Vai al contenuto


Wuthoqquan

Registrazione 24 Nov 2005
Offline Ultima Attività Nov 18 2011 19:03
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:ban xbox live...

20 November 2009 - 09:47

Ahia... tempo fa ho sostituito il imo HD da 20GB con uno da 120GB ed ecco cosa ho fatto.

Avendo sul vecchio HD il salvataggio di Fable II che stavo giocando in quel periodo, per evitare di dover iniziare nuovamente tutto daccapo mi sono fatto prestare una Memory Unit da un mio amico per trasferire il salvataggio dal vecchio HD al nuovo.

Spero di non aver sbagliato, dato che esiste un kit apposito per trasferire i dati da un HD ad un altro... A me, comunque, interessava mantenere solo il salvataggio di Fable II e allora ho pensato di sbrigarmi piu' facilmente facendomi prestare una Memory Unit da utilizzare per il trasferimento.


Potrebbe essere questo il motivo del ban? Non e' dunque possibile trasferire un proprio salvataggio in questo modo?
Scusatemi... ma dovesse essere questa la ragione del ban, ci sarebbe da gridare allo scandalo!

Nella discussione:ban xbox live...

19 November 2009 - 14:17

Provero' a procurarmi un gioco masterizzato entro sabato al massimo.
Faccio questa verifica giusto per scrupolo... direi che e' impossibile che il mio lettore sia stato sostituito con uno modificato!

Il sigillo e' assolutamente integro, anche se diverso da quello presente sull'Xbox 360 appena la acquistai. Ricordo che in origine si trattava si una striscia argentata, mentre dal rientro dall'assistenza il sigillo e' molto piu' simile ad un classico bollino di autenticita' tipo Windows Vista.
Comunque il sigillo e' assolutamente integro... quindi direi che sono apposto da quel punto di vista.

Che dire... grazie ancora per i suggerimenti. Proporro' senz'altro di spedire l'Xbox per una verifica presso il servizio d'assistenza. Al limite pago anche le spese di invio, fermo restando che per il rientro dovrebbe invece provvedervi Microsoft come minimo...

Giusto per fornirvi ulteriori informazioni, vorrei pero' anche aggiungere che il primo operatore con cui ho parlato (gentilissimo ripeto) mi ha pero' invitato a riflettere se avessi potuto comunque contravvenire a qualche altra clausola prevista dalla condizioni di utilizzo di Xbox Live.
Sembrava quasi voler suggerire la possibilita' di altre ragioni a giustifica del ban... ma se non uso giochi piratati, non sono mai stato segnalato per comportamenti scorretti, non ho mai riprodotto giochi prima della data di uscita ufficiale (anche se comunque discutibile come ragione), di cosa mai potrebbe trattarsi? E' presente da qualche parte una lista precisa e inconfutabile delle ragioni che portano al ban di una console?

Altrimenti si continua solo a generare confusione...

Nella discussione:ban xbox live...

19 November 2009 - 11:45

Torno a postare dopo l'intera scorsa serata trascorsa a trovare e leggere altre esperienze su forum italiani e inglesi.

La cosa sconcertante e' l'aver piu' volte letto di persone che hanno inviato le loro console in assistenza con i lettori modificati. Pare che una volta riavute indietro, le console fossero ancora in grado di leggere giochi masterizzati... Ho pure trovato curiosi e inquietanti resoconti (confermati da altri utenti) di Xbox 360 non modificate restituite invece con lettori che si rivelavano perfettamente in grado di leggere copie contraffatte.

A parte il mare magnum di internet, troppo spesso ricco di informazioni da prendere necessariamente con il beneficio del dubbio, resto afflitto dai dubbi su quanto possa essere accaduto alla mia console... la scheda madre e' stata sostituita a fronte dell'unico intervento tecnico eseguito in Germania. Possibile che questo possa ricollegarsi al mio ban? Spero proprio di no... l'attuale numero di serie della console coincide comunque con quello riportato sullo scatolo, anche se ho comunque letto che in assistenza possono cambiare il seriale.

Come fare ad ottenere informazioni da Microsoft? Possibile che non ci sia modo di capire le reali ragioni del ban?
Come cercavo di spiegare in un precedente post, una politica del genere e' sconsiderata e danneggia gli utenti onesti. Sicuramente sono solo una piccolissima percentuale del totale degli utenti bannati. Pero', e' un dato di fatto che i possessori di console modificata riescono tranquillamente a rivenderla facilmente ai tanti attratti dalla possibilita' di "giocare facile e gratis", mentre chi resta beffato con la console esclusa dal Live ma immacolata non puo' certo smerciarla con altrettanta facilita'!

Vorrei riuscire a provare qualche copia masterizzata sulla mia console... giusto per togliermi ogni dubbio, anche se preferisco pensare che l'errore sia avvenuto per altre ragioni e non certo perche' in assistenza sia stato sostituito il mio lettore. Sul foglio dell'assistenza si parla infatti solo di sostituzione di scheda madre...

Ad ogni modo, come far valere le proprie ragioni? Ora sul sito xbox.com hanno pure aggiunto che non e' ammesso alcun tipo di ricorso per il ban. La disattivazione del servizio e' permanente e non puo' essere revocata.

Oltre la solidarieta' degli operatori del servizio clienti resta ben poco...

Nella discussione:ban xbox live...

18 November 2009 - 17:03

Purtroppo e' una prova che non posso fare... o almeno non nell'immediato futuro. Non ne capisco molto di PC ma soprattutto delle procedure per duplicare uno dei miei giochi originali, cosi' da poter fare questa verifica.

Credo che in Germania la mia Xbox sia stata in effetti sostituita, o meglio la sua scheda madre... e' quello che lessi nel foglietto riepilogativo dell'intervento di assistenza effettuato, ricevuto insieme alla console riparata. Se cosi' fosse, il seriale dovrebbe essere diverso? Appena a casa, provero' a confrontare il seriale della console con quello riportato sullo scatolo... per il momento e' l'unico controllo che posso fare.

Grazie della dritta, non ci avevo proprio pensato! Ma sarebbe davvero assurdo se fosse cosi'...

Nella discussione:ban xbox live...

18 November 2009 - 15:46

Si, credo sia conveniente fare una nuova telefonata...
In effetti oggi al telefono mi e' stato consigliato di richiedere un'intervento si assistenza tecnica per la console, direttamente dal sito xbox. La console risulta infatti ancora in garanzia, a fronte della precedente riparazione che ne ha esteso la durata.
Chiedero' lumi con l'ulteriore telefonata, dato che la console e' perfettamente funzionante per giustificare la spedizione in assistenza.

Se qualcuno ha gia' ottenuto la "riabilitazione" mi sembra il minimo che tale possibilita' venga garantita a chiunque in grado di dimostrare l'uso di giochi esclusivamente originali.