Vai al contenuto

eclisse

Utenti
  • Numero contenuti

    1929
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

eclisse ha vinto la giornata in 7 Ottobre 2013

eclisse ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Bardolino (Lago di Garda)
  • Interessi
    Informatica
    Elettronica
    Astronomia
    Disegno tecnico
    Automobilismo
    Animazione giapponese
    Fantascienza

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    eclisse

eclisse's Achievements

(5/5)

79

Reputazione Forum

  1. Ho visto la presentazione in diretta, che dire... molto promettente. Peccato non abbiano fatto vedere molto sotto l'aspetto dei giochi e nulla sui prezzi del servizio. Non si sa se ci sarà un abbonamento da fare o se i giochi andranno acquistati singolarmente, spero se la giochino bene fino in fondo perché per adesso è una cosa che ha un bel potenziale.
  2. eclisse

    Nintendo Switch

    Ieri è stato pubblicato l'aggiornamento 3.0.1, che dovrebbe risolvere il problema dell'indicatore della batteria, quindi io che ho recentemente riscontrato questa anomalia tutto contento l'ho scaricato e installato. Non so se si risolve subito o con il tempo, comunque starò a vedere. Ieri sera però la mia Switch è stata colpita da un altro colpo di sfortuna. Mentre stavo giocando mi accorgo che il joy-con rosso inizia a saltare dei comandi, guardo se per caso aveva la batteria scarica ma risultava essere carico (e comunque era collegato alla console, modalità portatile). Il joy-con blu rispondeva perfettamente alla pressione dei tasti, quello rosso a volte premevi un tasto e non succedeva niente, altre volte rispondeva. Provo a staccare i joy-con dalla console e a riattaccarli, e qui il joy-con rosso ha smesso del tutto di funzionare. O meglio, la console lo riconosce come se fosse staccato anche quando è attaccato. Solo più tardi esaminando il joy-con mi accorgo che nella parte bassa dove ci sono i pin metallici attraverso cui avviene la comunicazione con la console, uno dei pin si è storto. Quindi joy-con rosso da cambiare, ahimè. Per fortuna ho un'altra coppia di joy-con, quelli giallo-neon, con quelli riesco a giocare. I joy-con blu e rosso sono quelli presenti di default nella scatola della switch, secondo voi posso mandare in riparazione un singolo joy-con? Pensavo di sfruttare l'occasione per farmi sostituire in toto la Switch visto che ho anche sospetti problemi con l'autonomia della batteria. Però mi sono accorto che i file di salvataggio dei giochi vengono salvati esclusivamente nella memoria flash interna della console, non c'è modo di spostarli su SD e i salvataggi in cloud non esistono per Nintendo. Quindi se dovessi sostituire la Switch perderei tutti i progressi in qualsiasi gioco (in Zelda sto finendo proprio ora gli ultimi sacrari). Geniale eh? Hanno messo la possibilità di spostare su scheda SD gli screenshots e i giochi scaricati, ma i salvataggi no, quelli restano solo nella console.. almeno per ora. Proverò a chiamare l'assistenza Nintendo più tardi per capire se possono cambiarmi il joy-con rotto, vediamo cosa succede.
  3. eclisse

    Nintendo Switch

    Allora, ieri sera accendo la Switch, rimasta sotto carica per le ultime 24 ore. La batterie mi segna il 66% (dopo un giorno intero passato in carica!), controllo che la luminosità è impostata su automatico, poi disattivo il wi-fi selezionando "connessione internet con cavo". Dopo un paio di minuti passati nelle impostazioni la batteria è al 64%, allora decido di giocarci collegato al cavo di alimentazione. Passate circa 2 ore la carica è ancora al 64%, non è ne scesa ne salita. Secondo voi è meglio se me la faccio sostituire?
  4. eclisse

    Nintendo Switch

    Sì con Zelda il wi-fi è inutile, lo so infatti lo tengo acceso più che altro per abitudine. Ogni tanto un salto sul e-shop lo faccio quindi lo tengo attivo e ciao. Proverò oggi a disattivarlo e vedere quanta autonomia guadagno. Che poi il mio dubbio è che magari non è la batteria il problema ma il software che indica l'autonomia, visto che è risaputo che ha qualcosa che non va. Magari avvisa che è quasi scarica ma in realtà è ancora al 50%, non mi stupirei. Lol io Splatoon 2 ce l'ho ancora imballato nella sua plastica insieme ai 2 amiibo nuovi, troppa roba da giocare. Non so questo autunno come farò tra Mario, Xeno e i nuovi Pokemon per 3DS. Servirebbero giorni da 34 ore.
  5. eclisse

    Nintendo Switch

    Sì anche secondo me è poco infatti sono rimasto sorpreso. Appena presa riuscivo a giocarci di più con Botw Il wi-fi confermo che lo lascio attivo. Ho sentito anche io che c'è parecchia gente che segnala l'inaffidabilità della percentuale di batteria segnalata dalla console. E' per quello che non so se chiamare Amazon e chiedere una sostituzione oppure no. Se è un problema software qualunque console avrà questo difetto, fino a che Nintendo non rilasci una patch apposita. Sinceramente da quando l'ho tirata fuori dalla scatola la tengo sempre attaccata all'alimentatore, tranne quando ci gioco e quando la porto in giro. Non l'ho mai fatta scaricare fino a spegnersi, il minimo di batteria che ho raggiunto è stato il 5%, prima di collegarla al cavetto.
  6. eclisse

    Nintendo Switch

    Non riesco a capire se la mia Switch ha problemi con la batteria. Ci gioco quasi sempre in modalità portatile e con la batteria carica al 100% giocando con Zelda dopo un'ora e mezza già mi avvisa che la batteria è scarica. Ricordo che Nintendo aveva detto che la durata era di tre ore con Zelda. Praticamente la mia dura la metà. Però non è sempre stata così perché appena l'avevo presa ad aprile tre ore di fila riuscivo a giocarci. Un'altra cosa che mi lascia il dubbio che la console abbia dei problemi è che dopo aver staccato la console dall'alimentatore con la batteria al 100%, la porto in giro (spenta) e quando arriva il momento di accenderla vedo che la batteria non è al 100% ma tipo all'80. Io la console la spengo sempre completamente quando ho finito di usarla, non la metto in modalità riposo, forse dovrei? C'è qualcuno tra voi che ha riscontrato queste cose? (a meno che non la usiate solo come console fissa lol).
  7. Mah, dal momento che hanno pensato bene di censurarlo in occidente di sicuro non glielo comprerò, lo prenderò usato più avanti. Xenoblade Chronicles mi era piaciuto molto, di questo mi spaventano un po' le missioni ripetitive e le parti più lente e tediose, ma di certo mi ci metterò di impegno per finirlo come si deve. Le musiche spaccano e questo già lo so avendole ascoltate sul tubo, dai gameplay che ho visto il mondo di gioco è gigantesco e rende bene l'idea di un pianta alieno con le sue bizzarre formazioni naturali, però mi è sembrato povero di dettagli e luoghi interessanti. Quelli di Monolith dicono di voler diventare come Bethesda, questo gioco è un buon inizio ma imho ne hanno di strada da fare ancora (curare le mappe non solo a livello macroscopico ma anche riempirle di particolari).
  8. Avere 1 milione subito non è per nulla realistico (parlo del gioco in singolo), così ci si rovina il gioco e basta, opinione mia ovviamente. Preferisco nettamente guadagnarli giocando
  9. eclisse

    Wii U

    Super Mario 3D World l'ho appena finito ed è fantastico, se piacciono i platform poi è il massimo. Longevità pazzesca. Anche Zelda Wind Waker è da avere assolutamente per chi non l'ha potuto giocare sul GameCube
  10. Hype non dico ai livelli di settembre 2013, ma quasi . Sono stati bravi in Rockstar a rendere una semplice rimasterizzazione così interessante e desiderabile, anche da chi lo ha già giocato. Colpaccio che gli procurerà altri milioni di copie vendute con GTA V.
  11. LOL ma gli è per caso caduto il telefono a Trevor?
  12. Ok, ora capisco, certo che hanno messo tutti i dettagli necessari per rendere molto interessante giocare in prima persona.
  13. Questa non l'ho capita.. cioè? Fantastico quanta roba hanno migliorato
  14. Non pensavo che lo avrebbero fatto davvero (la modalità prima persona intendo), certo che R* fa sempre stupire!
  15. Ma perché non fanno una cosa simile con Vice City? Mi piacerebbe molto rigiocarlo, San Andreas dopo tutto c'era già anche prima con gli Xbox originals
×
×
  • Crea Nuovo...