Vai al contenuto


Raziel86

Registrazione 03 Nov 2006
Offline Ultima Attività Mar 21 2014 17:27
****-

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Yu-Gi-Oh Millennium Duels

15 March 2014 - 00:28

Ma io non ho detto che yu gi oh fa schifo,ho semplicemente detto che e bello ma per il mio tipo di mentalità yu gi oh non sà offrirmi tatticismo o combo da zero turni o combo che comunque una volta scese in campo l'avversario può solo guardare.
Non parlo di mostri ma di catene di carte,catene che possono arrivare tipo i campionati mondiali anche a 50 al 0 turno.
Yu gi oh-pokemon-warcraft sono nati "copiando" le basi fi magic e ovviamente con l'intento di superarli.

Scusa se riprendo un tuo posto non molto recente, ma lo uso come spunto per esprimere il mio parere. A differenza di te e di molti, ho un idea di "tattica" o "strategia" abbastanza diversa... Quelle combo da vittoria lampo, fattibili in entrambi i giochi di carte per altro, riducono l'uso del cervello unicamente alla costruzione del mazzo. Durante la partita, scusatemi per la metafora un pò esagerata, perfino uno scimmia sarebbe in grado di giocare. E personalmente lo trovo un vero peccato. La strategia vera dovrebbe verificarsi durante la partita, e non prima. O meglio, non solamente prima. In riferimento a yugioh in particolare, mi è sempre parso di giocare ad una pseudo partita a scacchi, in cui ogni giocatore poteva permettersi di inserire a piacimento qualsiasi numero di pedine, rovinando l'equilibrio che dovrebbe essere alla base della competitività, e quindi della successiva tattica.
Trovo davvero molto noioso usare perennemente le stesse magie e trappole, e costruirsi uno o più mazzi "forti", non è poi così difficile. Con pochi amici che si sono trovati a pensarla come me, abbiamo spesso giocato partite usando un ban list infinitamente più restrittiva e articolata, come minimo usando (apparte rarissime eccezzioni) solamente una sola copia per carta, e si era costretti ad usare moolto di più il cervello durante la partita, cosa che non è necessario fare attualmente. Il gioco cambiava un maniera radicale, si creano molte più strategie possibili durante la stessa partita perchè le carte nel mazzo sono per forza diversificate e non perennemente le solite, e si poteva inserire nel mazzo tutta quell'infinità di carte che vengono escluse dal metagame per ovvie ragioni. Senza contare che le partite erano molto più epiche, perchè per certi versi il gioco diventava relativamente simile al manga o insomma all'anime.
Sono anni che spero invano che possa essere inserita, ovviamente affianco alla solità banlist del metagame, una banlist molto più tattica o epica, perchè credo possa cambiare radicalmente il volto al gioco e dare qualcosa in più.

Nella discussione:Il Topic dei Film

25 February 2014 - 22:47

Usciti oggi
http://www.youtube.com/watch?v=SNjZlgUaf5A

Ma sbaglio oppure la musica nel trailer di Godzilla è presa pari pari da "2001 Odissea nello spazio"? Comodo usare la colonna sonora di uno di migliori film della storia...

Nella discussione:[Halo 2] Anniversary

31 January 2014 - 14:55

Magari mi sono spiegato male, la War Collection (se confermata) dovrebbe contenere H2A con processo di redesign, mentre H3 ed H4 con semplice porting da 360 a One (ma comunque presenti nel pack). La speranza sarebbe avere anche H:CEA per prenderseli tutti insieme..

Si è quello che intendevo anche io. Se sono intenzionati a fare un porting anche di Halo 4 su One, prendevo per ipotesi di avere un multiplayer di questo fantomatico Halo 2 Anniversary, analogo a quello che è stato per Halo CE Anniversary: il multiplayer di Reach ma riadattato alle meccaniche del primo (inimitabile) Halo, quindi in questo caso il multi di Halo 4 adattato alle meccaniche di Halo 2 buttandoci dentro anche le mappe vecchie. Sarebbe anche un modo per tentare di rianimare la componente di quest'ultimo. Questa mappe con annessa modalità poi potrebbero anche metterle come DLC anche su 360 per rendere tutti felici.

Nella discussione:[Halo 2] Anniversary

31 January 2014 - 12:05

Rumor fanno trapelare una War Collection con H2A, in più H3 e H4 con porting rapido su One..

Se inseriscono anche Halo 3 e Halo 4, magari il multi di Halo 2 può essere riproposto come in Halo Anneversary con la modalità Classic, cioè multi di Halo 4 ma con impostazioni, velocità spartan, salto ecc. come in Halo 2/3 e mappe remake del 2 secondo e 3 capitolo. Non sarebbe male.

Nella discussione:[Halo 5] Topic Ufficiale

29 January 2014 - 16:49

Gli alberi e l'acqua mi ricordano moltissimo il Cryengine... Non potrebbe essere Halo Contingency per caso?

La seconda immagine, lo scorcio di terrono fangoso che scende verso valle, mi ricorda i primi munuti di Crysis, la prima veduta panoramica sul villagio e la costa...

Devo confessare che mi era salito un pò di hype, ma quando ho visto nella prima immagine quell'indicatore numerico, che immagino sia riferito alla croce direzionale del pad e sopra la scritta jetpack, sono giustamente ritornato con i piedi per terra, direi anche sotto terra... Sempre che le immagini sia vere dopotutto.