Vai al contenuto


n2o1988

Registrazione 04 Nov 2006
Offline Ultima Attività Nov 25 2012 10:49
*****

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Formula 1 2011

11 February 2012 - 22:54

Ho fatto anch'io una ricerca su questo fatto, e sul forum di Codemasters ho scoperto che la causa del problema è proprio la patch. Quindi o cancelli la patch, rinunciando al gioco online, oppure continui così leggendo le mail solo quando il gioco te lo permette. :teach:


Mi sa che abbiamo letto lo stesso topic sul forum di Codemasters, dicevano la stessa cosa. Il problema è che a me, finora, non ha proprio più funzionato dopo la patch. Quindi non è "a tratti funziona a tratti no". Per cui l'unico rimedio sarebbe cancellare la patch... Che palle però, un gioco così bello a livello di gameplay (almeno a mio parere), minato da una serie di bug assurdi che potrebbero essere evitati facilmente con una programmazione leggermente più attenta... :/

Nella discussione:Formula 1 2011

11 February 2012 - 11:38

Ragazzi ma qualcuno di voi per caso sta avendo problemi a scorrere le email? Da dopo la patch mi sono accorto di non riuscire più a scorrere le email lunghe, e la cosa sta diventando frustrante... Ho letto un po' in giro che è un problema comune...

Nella discussione:Formula 1 2011

20 January 2012 - 17:41

Spero che ti risolvano presto questa situazione. Ci vediamo presti allora!

L'hanno risolta ieri, più veloci di quanto pensassi. Ci ho pure guadagnato un mese xbox live (a fronte di soli 4 giorni di blocco account)!! :) E mi hanno rimborsato tutti i MP.

si è a pagamento , ma si può partecipare gratuitamente come sostituto dei piloti ufficiali in veste di collaudatori o qualcosa del genere... ci sono 2 ragazzi che hanno corso un paio di gara e loro non hanno pagato la quota di iscrizione, puoi iscriverti al sito e chiedere a cloude che è l'amministratore


Ho dato un po' un'occhiata, sembra proprio ben fatto. Purtroppo però come dicevo, con i miei impegni non potrei assolutamente essere costante, per cui non credo sia il caso. Grazie lo stesso ;)

Nella discussione:Formula 1 2011

16 January 2012 - 18:25

ragazzi noi stiamo facendo un bel campionato online, con tanto di sito, articoli, regolamente, ecc... c'è qualche posto disponibile se volete unirvi visitate il sito formula1console e troverete tutte le info


Ma è a pagamento o sbaglio?
A me piacerebbe partecipare (se non a pagamento ovviamente), ma purtroppo causa lavoro e università non posso garantire la mia presenza e finirei per essere troppo incostante... :(

@Dr Male: ho accettato la tua richiesta ma sfortunatamente, sabato mi hanno hackerato l'account e rubato i microsoft points (penso sia collegato al recente furto di accounts e mp che usano per quel dannato Fifa 12 -.-' ). Il mio account è bloccato per una ventina di giorni, durante i quali la microsoft farà una sorta di indagine.

Nella discussione:Formula 1 2011

09 January 2012 - 23:13

Ciao N2O,
ho cominciato ad usare questo volante con Forza Motorsport 3: l'inizio è stato quasi frustrante... non riuscivo a guidare, sbagliavo le traiettorie e mi sembrava tremendamente lento. Con il tempo invece ci ho preso la mano tanto giro molto più veloce che con il joypad, che oggi non riesco proprio più ad utilizzare nei gipchi di corsa...!
Tornando a F1 2011, tieni presente che la corsa della levetta del joypad che ti permette la sterzata è molto breve, di conseguenza la sterzata è molto più immediata. Ti renderai conto che usando il volante, che ha una sterzata molto più lunga, ti sembrerà di dover sterzare di più. Dallìaltra parte hai però un dispositivo molto più preciso, che ti consente di tenere di più l'acceleratore premuto in curva e di poter tenere comunque maggiori velocità di percorrenza della stessa (con il volante è molto semplice mantenere costante un'angolo di sterzata, con il joypad è invece molto più difficile: devi sempre continuare a correggere, il che ti fa rallentare l'auto!).
Una cosa che mi ha aiutato molto nell'approccio al volante è l'utilizzo della visuale dall'interno dell'abitacolo o da davanti al muso. Avrari così un'idea immediata di quando dovrai sterzare o staccare.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ci si vede sul Live!


Ciao, intanto grazie mille per la risposta e per i preziosi consigli. In effetti da quando ho postato la domanda ad oggi devo dire che la situazione è nettamente migliorata: adesso riesco a girare su tempi sufficientemente simili al pad (forse 4-5 decimi più lento). In effetti è tutta questione di abitudine.
D'accordissimo sul fattore percorrenza della curva, con il volante praticamente non devo mai correggere la traiettoria.
La visuale che utilizzo è quella davanti il muso (quella televisiva se non erro), ma questo da sempre, è la mia preferita.

Attualmente i disagi maggiori li ho sul circuito di Monte carlo... mi viene difficile a causa delle tante curve e soprattutto stancante :|

Il primo giorno, comunque, le maggiori difficoltà le trovavo con il cambio: gioco da sempre col cambio manuale, e non ero per niente abituato ad utilizzare delle leve piuttosto che i pulsanti, per cambiare marcia. Di conseguenza non riuscivo a scalare le marce velocemente, in prossimità delle curve (per salire di marcia non ho avuto problemi), perchè appunto una leva ha una corsa maggiore di un pulsante e questo mi rallentava.


Attualmente, in campionato a livello leggenda, prima stagione con la Force India, sono riuscito a piazzarmi quarto in qualifica a Budapest. Generalmente col pad mi piazzavo secondo o addirittura primo, ma prevedo che le cose miglioreranno presto :)


PS: se ti va ci si becca in live, la mia gamer tag è AqR n2o

EDIT: dimenticavo, tu non hai trovato il force feedback un po'... strano, rispetto a Forza motorsport? Fin troppo "pesante" diciamo? Io l'ho ridotto un bel po, al 60%.
E inoltre, hai modificato qualche parametro nelle impostazioni avanzate del volante, dal gioco?