Vai al contenuto


Yngwie

Registrazione 19 Aug 2007
Offline Ultima Attività Dec 05 2012 18:18
****-

#1341934 Parliamo di musica

Inviato da Yngwie in 02 March 2011 - 22:04

CITAZIONE(Invernomuto @ Mar 2 2011, 20:58) <{POST_SNAPBACK}>
riparliamone...
il tuo e' tutto un discorso basato sulla tua personalissima soggettiva.
se secondo te i vari wu tang, mobb deep o public enemy non sono stati capaci di scrivere testi profondi ed espressivi, vuol dire che non ti sei nemmeno preso la briga di ascoltarli veramente come hai fatto con i savatage.
Streets e' uno degli album piu' belli di sempre secondo me, ma non mi permetterei di dire che nessuno in altri generi sa fare di meglio, primo perche' non conosco bene gli altri generi e secondo perche' non sono paragonabili... origini storiche, stile, tematiche.. e' tutto diverso.


anche senza chitarra elettrica e pantaloni di pelle puoi esprimerti musicalmente... forse questo tizio non sa suonare una chitarra, ma di certo sa fare cose che io non so fare, tu?
e se un certo tipo di musica riesce a coinvolgere le emozioni di milioni di persone, allora credo che una certa espressività ce l'abbiano, no?


Sinceramente, se voglio fare dei rumori a caso prendo la chitarra e la sbatto contro al muro: sicuramente il risultato che ottengo è migliore.
La musica classica, il rock, il blues, il jazz, il metal, il bluegrass... (i generi "seri" per fare prima) non hanno neanche bisogno di un testo per trasmettere emozioni (esempi vari alla babbo http://www.youtube.com/watch?v=O6txOvK-mAk http://www.youtube.com/watch?v=o9Ujm4HEXGc )
Togli invece il testo ad una canzone rap e ti rimane nel migliore dei casi una base musicale generica, priva di qualsiasi valore. Se vuoi proprio dare un valore "artistico" al rap, paragonalo alla poesia (visto che sostieni l'importanza del testo), non alla musica con la quale invece ha ben poco a che fare...
  • 1


#1341868 Parliamo di musica

Inviato da Yngwie in 02 March 2011 - 20:31

CITAZIONE(SOUNDERREGENT @ Mar 2 2011, 16:10) <{POST_SNAPBACK}>
scusa se il rap non è musica mi spieghi per quale motivo lo è il metal o il rock? ti cito in quanto io potrei dire lo stesso di un cantate metal ovvero molto spesso (urlano), non scrivono testi profondi come nel rap perchè non ne hanno la possibilità altrimenti una canzone durerebbe 10 minuti e poi ogniuno fa musica come vuole pure mentre timburelli le dita sul tavolo è musica diversa dalle altre ma non per questo non lo è...
ecco un esempio di canzone rap con un testo molto bello Eminem.



il giorno che un qualunque "artista" rap raggiungerà la profondità dei testi e il livello di espressività di qualunque canzone dei Savatage ne riparliamo asd.gif
  • 1


#1337823 Parliamo di musica

Inviato da Yngwie in 25 February 2011 - 01:32

CITAZIONE(carete @ Feb 25 2011, 01:07) <{POST_SNAPBACK}>
io non capisco... in questa discussione la stragrande maggioranza siamo persone che ne capiscono di buona musica... e poi a un certo punto qualcuno se ne esce con il fatto che il Rap non è musica... insomma perchè si buttano sti giudizi non l'ho mai capito... io amo il reggae e l'hip hop tanto quanto apprezzo il rock il metal e qualsiasi musica ben fatta, e anche dei neomelodici o dell'house non riesco a dire che non è musica ma al massimo che non è musica che mi sento io perchè non è nei miei gusti...ma non ho MAI detto questa è musica e questa no!...insomma perchè dovrei dirlo? perchè dovrei farmi delle pippe mentali che molte volte ho visto far accendere veri e propri turpiloqui sui forum ma anche dal vivo...? boh.. per dimostrare ce? il rap intanto è musica e ci avanza..ovvio se si parla per ignoranza del genere ti dico prima documentati e senti un pò di rap che non è solo fibra dogo o eminem e 50 cent... come se io dicessi che il emtal sono i metallica -.-' e il rock vasco rossi -.-' (due volte)... il rap è musica perchp comunica, e da emozioni quanto un assolo di chitarra, il fatto è se tu sei abituato a provare più emozioni con una chitarra e un basso invece che una rima con un buon flow (stile canoro) e un beat ispirato... ma dal momento che comunica e fa emozionare molte persone fidati...è MUSICA...
anzi come dicono gli One Mic "e quando mi dirai che il Rap non è musica dirò che c'hai ragione tu, perché il Rap non è musica è molto di più" biggrin.gif pace!


ahahahah e che posso fare se non quotare icon_smile.gif Pace


Vediamo, uno che fa rap: non sa cantare, non suona uno strumento, parla => non è musica. Come dicono in inglese, "you can't spell crap without rap"
  • 1


#1337458 Parliamo di musica

Inviato da Yngwie in 24 February 2011 - 19:36

http://www.roadrunne...wsitemID=154448

Lemmy: Il rap non è musica bow.gif
...e Lemmy ha SEMPRE ragione...
  • 1