Vai al contenuto

lennox

Utenti
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

lennox ha vinto la giornata in 20 Maggio 2012

lennox ha avuto il contenuto più apprezzato!

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    ghostlylennox

lennox's Achievements

(4/5)

3

Reputazione Forum

  1. lennox

    Assassin's Creed III

    Bravo, hai centrato il punto. Non capisco per quale motivo così tanta gente, ogni volta quando esce un titolo pesante, si ostina a fare le prenotazioni e sistematicamente si ritrova nell'incubo del day1 fino a farne un'ossessione etica e morale. Io non prenoto mai nulla e ce l'ho sempre in anteprima, pagando lo stesso prezzo di tutti. Alla peggio so che il giorno dell'uscita lo trovo ovunque senza bisogno di prenotare, e se ho intenzione di portare dei giochi da ritornare, stile gamestop, il giorno dell'uscita mi presento al negozio (se non l'ho già trovato altrove) e faccio quel che devo fare con totale serenità. A Lugano invece c'é un negozio specializzato in centro dove qualsiasi gioco lo si trova con almeno due giorni di anticipo, sempre e comunque. Assassin's creed 3 lo vendevano da sabato scorso all'ora di pranzo, mentre per questo sabato pomeriggio vado a prendere halo 4, tanto per dirne una...e senza prenotazione e rotture di scatole.
  2. lennox

    Assassin's Creed III

    Tutto sto delirio da hype spropositato per la rottura del day one e pensare che a Lugano lo vendono tranquillamente già da sabato 27...io sto andando a ritirarlo ora perché mi trovavo fuori città ahimé
  3. lennox

    Max Payne 3

    Ormai giunto alla fine (mi manca un capitolo e mezzo) l'impressione può tranquillamente considerarsi una valutazione. Dunque per come la penso io questo Max Payne 3 é un bellissimo gioco a cui non rigiocherò mai una volta terminato. Come una bellissima donna che vuoi portarti a letto ma che dopo quel momento, questa bellissima donna, non ti verrà mai più nemmeno in mente. Brutto ? Assolutamente no appunto, ma bisogna accettarlo e viverla con serenità. È tutto molto bello ma troppo "costruito", trucco luccicante per fare colpo al primo impatto ma che poi, se ben osservato, ci si accorge che dietro non ha molto altro da offrire. Zero profondità di trama e dunque zero coinvolgimento narrativo, non aiutato da personaggi piuttosto anonimi e piatti. Ma trattandosi di un gioco di pura azione e denso di adrenaliniche sparatorie, spesso anche spettacolari, direi che ci si può anche accontentare. Per una volta. Per me Rockstar ha trovato il punto più alto della sua produzione in "Red Dead Redemption". Praticamente il gioco perfetto e di cui sogno trepidante l'arrivo del sequel. Con Max payne ho la sensazione che abbiano fatto il classico compitino da primi della classe : il minimo indispensabile per essere comunque sopra la media garantendosi un bel voto senza troppo impegno.
  4. lennox

    Max Payne 3

    Non a caso, statisticamente gli italiani all'estero (vacanza o lavoro che sia) sono i peggiori in assoluto in termini di comunicazione e quelli con la maggior difficoltà nel confrontarsi con l'inglese. Statistica occidentale, perché altrimenti in tal senso con i cinesi non ci sarebbe storia. Loro non capiscono nemmeno la parola "sandwich" (esperienza capitata personalmente un paio di mesi fa a Shanghai, traumatizzante!)
  5. lennox

    Max Payne 3

    Le missioni in sudamerica si dividono tra Favelas (fantastico l'arrivo e l'immersione iniziale in tal senso) e panama con un flashback, anzi il canale di Panama...
  6. lennox

    Max Payne 3

    Quando mai la rockstar ha doppiato i propri titoli ? È da sempre una loro politica, e se qualcuno non compra il gioco o deve fare una crociata contro soltanto perché ha un limite personale di non capire niente in inglese e non riuscire a leggere i sottotitoli....boh, allora viva la rockstar che così facendo crea automaticamente un criterio di selezione dei propri videogiocatori. Che poi tra l'altro la storia non é nemmeno sto granché, molto meglio il gameplay alla storia che nulla toglie e nulla aggiunge nemmeno al personaggio (questa si, semmai é una piccola critica che mi sento di condividere)
  7. lennox

    Max Payne 3

    Tanto non c'é molto da capire : "figlio di puttana" - "ammazziamolo come un cane"- "veniamo a prenderti stronzone"- "dateci tutti i soldi"- "uccideremo questa ****" !
  8. lennox

    Max Payne 3

    Sai cosa, l'effetto "man on fire" in se può anche starci. A infastidirmi é l'abuso di questa scelta stilistica adoperata senza criterio logico...
  9. lennox

    Max Payne 3

    Confermo assolutamente e anche la varietà di luoghi e situazioni esprimono un ottimo campionario sia tecnico che di gameplay. Diciamo che per certi versi, come tipo di estetica e dinamiche, potrebbe ricordare kane e lynch 2 (ma ovviamente migliorato di parecchio in ogni aspetto). Il bullet time poi é gestito benissimo, ci sono dei momenti di assoluta esaltazione dall'impatto molto cinematografico. Ho giocato circa tre ore e mezzo per ora, spero di trovare più avanti anche parti in cui max payne affronta incubi e allucinazioni. Adoravo quei momenti dei vecchi capitoli. Per ora qui invece si va dritti al punto : nel petto e nelle teste dei nemici, con fiumi di proiettili.
  10. lennox

    Max Payne 3

    Io ce l'ho da ieri e ho passato ovviamente la serata a giocarci arrivando fino a metà del terzo capitolo. Bello, estremamente solido e dinamico e raccontato nell'ormai consueto stile rockstar (dialoghi e narrazione implementata durante al gameplay e applicata all'azione). Le sparatorie sono esaltanti e violente, si muore con estrema semplicità e spesso vi ritroverete a ripetere dei punti più e più volte prima di sfangarla. La grafica e l'impatto scenico fanno il suo dovere con un gran livello di dettaglio e pulizia texter, ottima gestione delle luci e grande interazione degli ambienti con un'accuratissima fisica dei movimenti che rendono tutto molto realistico. Quello che invece NON mi sta piacendo per nulla é la messa in scena della regia e di alcune scelte stilistiche discutibili, mi riferisco in particolar modo alle continue e opprimenti sfocature ed effetti di sdoppiamento dell'immagine, insistendo a sottolineare alcune frasi dette dai personaggi come se fossero dei titoli che appaiono e scompaiono in grande sullo schermo, ricorda molto "Man on fire" di Tony Scott, con Max Payne al posto di Denzel Washington. Una scelta estetica che sembra più buttata lì a caso, talvolta fastidiosa e ingiustificata nello stile. Ma son dettagli, eh.
  11. La salute si rigenera automaticamente stando coperti, ma bisogna dire che i nemici sparano da veri bastardi e bisogna coprirsi bene altrimenti ti colpiscono, fosse anche solo per una spalla scoperta dalla roccia. Altrimenti usi le medicine.
  12. Ci sono i rifugi e le abitazioni acquistabili esattamente come in Gta. Inoltre in quelle che vengono considerate "Terre selvagge", ovvero gli immensi spazi aperti tra un villaggio e l'altro, si possono creare checkpoint creando degli accampamenti con legna e fuoco, in perfetto stile cowboy. Ci sono i checkpoint anche durante le missioni.
  13. Dall'ultimo punto di salvataggio o checkpoint della missione, dipende appunto se muori cazzeggiando o in missione. Questo gioco é immenso, veramente fantastico e pazzesco. Giocate ieri oltre quattro ore di fila e non riuscivo a staccarmi..
  14. lennox

    Alan Wake

    Appena terminato, ora che l'ho completato devo dire di essere vagamente deluso. Il gioco è sicuramente bello ma rispetto all'entusiasmo della prima parte nella seconda metà cala innegabilmente sia a livello di ritmo che di gameplay, diventa ripetitivo e narrativamente si indebolisce apparendo perfino confuso, a tratti superficiale e con un finale frettoloso che lascia il tempo che trova.... Bel gioco, ma con molte riserve. Ora lo vendo
  15. La realtà è che non ci sono regole in questo ambito, le grosse catene così come i centri commerciali rispettano le tempistiche perché se ne fregano di vendere qualche copia in più, vendono comunque. Ma i piccoli negozi privati, indipendenti, fanno come gli pare per il semplice fatto che possono farlo e nessuno li controlla, rendono conto unicamente a se stessi e guadagnano sul fatto di vendere due o tre giorni prima. È così ovunque, in ogni città e luogo, e non penso ci sia più da sorprendersi per una cosa normalissima.
×
×
  • Crea Nuovo...