Vai al contenuto


AngelDevil

Registrazione 06 Dec 2007
Offline Ultima Attività Oggi, 22:43
****-

#2488945 Anthem

Inviato da AngelDevil in Ieri, 15:38


  • 1


#2488657 Anthem

Inviato da AngelDevil in 18 February 2019 - 02:45

Con il lancio di Anthem per gli abbonati EA / Origin Access la rete si sta riempendo di commenti relativi al gioco, che stanno facendo luce sulle sue qualità maggiori e anche sui suoi problemi. Cercando di riassumere quanto scritto su forum e social, pare che i due punti di forza dell'ultima produzione di BioWare siano l'esplorazione e i combattimenti, entrambi davvero appaganti, mentre gli altri aspetti del gioco sono molto meno riusciti, quando non proprio tediosi.

Tra i più criticati sembra esserci la storia, davvero banale e poco appassionante, e la sezione di Fort Tarsis, ossia dove si prendono missioni e si conversa con le altre persone, che a quanto pare risulta essere più un peso che una valida aggiunta al gioco. Insomma, Anthem renderebbe davvero bene in azione, ma perderebbe un po' in tutti quegli aspetti caratteristici dei giochi di BioWare, come dialoghi, narrazione e quant'altro, che risulterebbero addirittura superflui, quando non controproducenti per il coinvolgimento. Pare anche che Fort Tarsis sia un luogo realizzato in modo poco convincente, ossia un insieme di case popolate da manichini che non comunicano alcuna vitalità. 
  • 1


#2488292 Forza Horizon 4

Inviato da AngelDevil in 14 February 2019 - 22:58


  • 1


#2488089 Dangerous Driving

Inviato da AngelDevil in 13 February 2019 - 22:37

Three Fields Entertainment, la giovane casa di sviluppo fondata dagli ex dipendenti di Criterion Games, confezionano un nuovo video di gioco di Dangerous Driving per annunciare che l'erede spirituale di Burnout sarà disponibile a partire dal prossimo 9 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Dopo esserci cimentati con altri generi videoludici attraverso gli interessanti progetti di Dangerous Golf, Lethal VR e Danger Zone, il team capitanato da Fiona Sperry e Alex Ward si dice ormai pronto per riprendere in mano (seppur idealmente) la storica serie di Burnout con un titolo che promette di offrire le medesime emozioni agli appassionati di arcade racing.

L'impianto ludico di Dangerous Driving affonderà infatti le proprie radici nelle dinamiche di gioco che tante gioie hanno regalato agli utenti di Burnout e Need for Speed: i trenta tracciati su cui potremo sfrecciare al lancio vanteranno le modalità Eliminator, Road Rage, Takedown e Pursuit, permettendoci così di affrontare le gare alternandoci nel ruolo del pilota di corse illegali e dell'integerrimo poliziotto.

Il modello di guida utilizzato dai Three Fields, di conseguenza, sarà improntato sull'immediatezza: a fare la parte del leone ci penserà il motore fisico deputato alla gestione delle collisioni con gli elementi che compongono lo scenario e, naturalmente, con gli altri corridori, siano essi rappresentati dalla CPU o dagli altri giocatori online. Sono infatti previste diverse modalità multiplayer, anche se le informazioni offerteci a tal riguardo agli autori inglesi sono piuttosto scarse.


  • 1


#2487918 Shadow of the Tomb Raider

Inviato da AngelDevil in 12 February 2019 - 19:13


  • 1


#2487780 Anthem

Inviato da AngelDevil in 11 February 2019 - 10:40

In occasione di un Q&A avvenuto su Twitter, BioWare ha fornito alcuni nuovi dettagli sul mondo di gioco di Anthem. L'executive producer Mark Darrah, il producer Ben Irving e il responsabile dei servizi live Chad Robertson hanno toccato vari argomenti, tra i quali la struttura open world e l'endgame.

Gli sviluppatori hanno affermato che in Anthem non ci sarà un finale tradizionale con tanto di titoli di coda, ma che al contrario avremo a che fare con una storia continua. Una volta portata a termine l'avventura principale, si potrà partecipare ai raid pubblicati post lancio.

Sono inoltre stati forniti dettagli sugli eventi Cataclysm, che a quanto pare saranno limitati nel tempo, con contenuti stimolanti e grandi ricompense per chi li porterà a termine. Per quanto riguarda gli Stronghold, BioWare spiega che sono stati sviluppati esclusivamente come attività di gruppo e non potranno essere fruiti in solitaria.

Inoltre, sebbene ogni missione della storia di Anthem preveda un matchmaking, questa opzione non sarà obbligatoria e all'occorrenza sarà possibile disattivarla. Durante le sessioni di gioco libero le squadre saranno composte da un massimo di 4 giocatori e il team di sviluppo non ha in programma di incrementarne la dimensione. In questo caso non sarà nemmeno possibile avviare sessioni private.

Apprendiamo inoltre che al lancio non sarà presente la modalità fotografica, che tuttavia potrebbe essere implementata in un secondo momento visto l'interesse dimostrato dalla community. I tempi di caricamento dell'edizione completa di Anthem saranno più brevi rispetto a quelli riscontrati nella demo aperta. BioWare sta anche intervenendo per bilanciare l'economia del gioco e l'ottenimento degli oggetti cosmetici senza l'impiego di denaro reale.
  • 1


#2487596 Anthem

Inviato da AngelDevil in 08 February 2019 - 18:23


  • 1


#2487196 Anthem

Inviato da AngelDevil in 06 February 2019 - 10:40

Durante l'ultima conferenza per illustrare i risultati finanziari dello scorso trimestre, Electronic Arts ha annunciato le aspettative di vendite di Anthem, titolo BioWare in arrivo il 22 febbraio, a cui spetta il compito di risollevare le sorti di un anno commercialmente poco fortunato per il publisher.

Secondo quanto dichiarato dal CFO e COO Blake Jorgensen, le proiezioni di vendita per Anthem parlano di vendite comprese tra le cinque e le sei milioni di copie su tutte le piattaforme durante l'anno fiscale in corso, ovvero entro il 31 marzo 2019. Anthem è di fatto l'unico gioco Electronic Arts in arrivo questo trimestre, la compagnia proviene da un autunno poco fortunato con vendite di FIFA 19 in calo e un Battlefield V che non è riuscito purtroppo a far breccia nel cuore dei consumatori.
  • 1


#2487092 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 05 February 2019 - 19:12

Basta attaccarlo... se nuovo poi ti viene fuori il messaggio di formattazzione, dici si e fine.


  • 1


#2487062 Kingdom Come: Deliverance

Inviato da AngelDevil in 05 February 2019 - 17:28

Warhorse Studios ha oggi pubblicato Band of Bastards, il terzo DLC dellRPG medioevale Kingdom Come: Deliverance. Il DLC è ora disponibile presso i rispettivi store digitali.

Le strade intorno a Rattay sono tutt'altro che sicure, per questo Sir Radzig Kobyla ha deciso di ingaggiare una sua vecchia conoscenza: il barone Kuno di Rychwald, rimasto povero ma sempre astuto, insieme alla sua famigerata banda di mercenari. Toccherà a Henry guidarli alla scoperta del territorio, anche per tenere a bada la loro indomabile voglia di mettersi nei guai. Quando partono a pattugliare la provincia, finiscono per scoprire che, dopo tanto tempo, i nemici giurati di Radzig si sono rifatti vivi per sistemare alcune vecchie faccende. Le bande di rivali si affrontano in una guerra all'ultimo colpo che culminerà in un'inevitabile resa dei conti.

Caratteristiche chiave di Band of Bastards

- Missioni mirate al combattimento
- Finali multipli a seconda delle scelte dei giocatori
- Nuova location "Kuno's Camp" piena di nuovi personaggi con storie interessanti
- Uova attività "The Ring of Bacchus"
- Set di armature uniche


  • 1


#2486229 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 31 January 2019 - 18:12

È un momento molto positivo per Xbox, la divisione gaming del gigante Microsoft. A rivelarlo è stato lo stesso colosso di Redmond che, nel pubblicare i risultati del Q2 dell’anno fiscale 2019, ha pubblicato anche le statistiche relative al segmento gaming della compagnia.

 

Per quanto riguarda Microsoft, le entrate sono state pari a $32,5 miliardi, con un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il reddito operativo è stato pari a $10,3 miliardi (+18%), il profitto netto è pari a $8,4 miliardi (GAAP) o $8,6 miliardi (non GAAP).

 

Per quanto riguarda invece Xbox, vediamo una serie di numeri tutti in positivo, a eccezione di quelli relativi alle vendite delle console: sono aumentate le entrate, sono aumentate le entrate da vendite di giochi e, soprattutto, sono aumentati ancora gli utenti attivi sui servizi online.

I dati ci rivelano quanto segue:

   

Le entrate per il settore gaming sono aumentate dell’8% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente, per un totale di $4,23 miliardi;
Le entrate per i giochi e i servizi Xbox sono aumentate del 31% rispetto all’anno scorso nel medesimo periodo – in particolare grazie alla forza dei giochi third party disponibili su Xbox One;
Le entrate dalla vendita di console sono calate del 19%, a causa sia dei competitori sia del fatto che, nello stesso periodo dello scorso anno, ci fu il lancio del nuovo hardware Xbox One X;

Gli utenti attivi mensili su Xbox Live sono aumentati dell’8%, arrivando a 64 milioni (include i dati Gold, Silver, Windows 10 e smartphone).


  • 1


#2485967 Destiny 2

Inviato da AngelDevil in 29 January 2019 - 23:39

La patch di fine gennaio che porta lo sparatutto sci-fi degli autori di Bellevue alla versione 2.1.4 si focalizza sulle meccaniche di gioco legate all'utilizzo delle Super. Le novità che riguardano le abilità speciali dei Guardiani sono davvero tante e spaziano dall'aumento di danno per quasi tutte le tipologie di Super (tranne che per Distorsione Nova e Sbarramento Affilato, il cui danno è stato leggermente ridotto) all'aggiunta di opzioni inedite per ciascuna delle sottoclassi utilizzabili dai Titani, dai Cacciatori e dagli Stregoni.

 

L'update, inoltre, cambia le modalità di accesso alle quest esotiche "Ultima Parola" e "Il Sussurro" per slegarle dalle attività settimanali e consentire agli utenti di affrontarle in qualunque momento e senza alcuna limitazione temporale di sorta. Sulle pagine del blog ufficiale di Bungie trovate il changelog completo delle innovazioni e delle modifiche apportate dall'aggiornamento. Ma non è tutto.

 

Un piccolo assaggio delle sorprese che ci attendono nelle prossime settimane: tra queste, citiamo il ritorno delle attività e delle sfide dei Giorni Scarlatti dal 12 al 19 febbraio e di una delle armi più amate dai giocatori del capitolo precedente, ossia il cannone portatile Aculeo.


  • 1


#2485845 Destiny 2

Inviato da AngelDevil in 29 January 2019 - 10:35


  • 1


#2485796 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 28 January 2019 - 18:38

È tempo di grandi cambiamenti all'interno della divisione gaming di Microsoft, che, sotto la guida di Phil Spencer, sembra non voler arrestare la propria espansione.

 

Ebbene, oggi vi segnaliamo un nuovo ingresso nel Team Xbox. Il protagonista è Damon Baker, che ha deciso di concludere la propria avventura lavorativa presso Nintendo America per unirsi proprio alla Casa di Redmond. A darne notizia è Baker stesso, tramite la pubblicazione di un cinguettio sul proprio account Twitter.

 

Il Professionista, che presso Nintendo America si occupava di gestire le relazioni con le Terze Parti, rivestirà da ora un ruolo simile presso il Team Xbox. Nel Tweet, Baker afferma infatti che assumerà l'incarico di Head of Portfolio, nell'ambito del quale "aiuterà a valutare tutti i contenuti di Seconde e Terze Parti".


  • 1


#2485655 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 27 January 2019 - 15:18

Phil Spencer, capo della divisione Xbox presso Microsoft, ha parlato di come il suo team affronterà l'E3 2019, accennando a nuovi giochie tornando a parlare del servizio di cloud gaming xCloud.

"Ho visto il prossimo progetto di Playground Games, ho visto il prossimo progetto di Rare e il grande successo che ancora sta riscuotendo Sea of Thieves", ha detto Spencer. "Questo E3 sarà molto divertente per noi, ne abbiamo discusso internamente chiedendoci se avremmo dovuto fare le cose in grande oppure risparmiare soldi. Ebbene, la decisione è stata presa: punteremo forte sull'E3 2019, e amo l'idea di poter stare insieme ai nostri fan e al resto dell'industria videoludica."

"Stiamo ancora decidendo di quanti giochi a lungo termine e quanti a breve termine parleremo sul palco della conferenza, ma io sono per la massima trasparenza possibile. Sono davvero fiducioso circa i nostri piani per il futuro, i contenuti che mostreremo a Los Angeles saranno fantastici e discuteremo anche del futuro, di ciò che il brand Xbox significa per noi. Abbiamo milioni di utenti, vogliamo che possano accedere alle nostre esperienze anche con un telefono o qualsiasi altro dispositivo. L'obiettivo è di rendere tutto ciò possibile."

"Una delle cose che ho fatto durante il periodo natalizio è stato giocare alcuni titoli su xCloud. Vogliamo essere sicuri di fare le cose nel migliore dei modi, vogliamo testarlo per bene. Ci vorranno anni prima che il cloud gaming diventi la maniera principale con cui gli utenti accedono ai videogame, ma bisogna pensare al futuro. È importante considerare una finestra di cinque o dieci anni da oggi per capire come si evolverà il mercato."
  • 1