Vai al contenuto


AngelDevil

Registrazione 06 Dec 2007
Online Ultima Attività Oggi, 18:53
****-

#2515089 Xbox Elite Wireless Controller

Inviato da AngelDevil in 05 November 2019 - 16:30

Arrivato
  • 1


#2514676 Promozioni/Offerte Giochi Xbox ONE

Inviato da AngelDevil in 01 November 2019 - 16:47

La vendita del Black Friday è alle porte e annunceremo tutte le offerte su Inside Xbox a X019 giovedì 14 novembre.


  • 1


#2513800 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 24 October 2019 - 09:45

Microsoft ha annunciato che nel primo trimestre dell'anno fiscale 2020 (ovvero nel periodo che va dal primo aprile al 30 giugno 2019) i ricavi generati dalle vendite di hardware Xbox sono calati del 34% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La divisione gaming registra nel periodo indicato un calo dei ricavi pari al 7% (196 milioni di dollari), in totale si parla di ricavi per 2.5 miliardi di dollari a fronte dei 2.7 miliardi registrati nel primo trimestre dell'anno fiscale 2019.

I ricavi relativi a giochi e servizi restano invece stabili, con Minecraft che continua a crescere registrando ottimi numeri su tutte le piattaforme (in particolare su PlayStation 4 e Nintendo Switch) mentre per quanto riguarda il secondo quarto la compagnia cita il successo di Gears 5 e del Game Pass, oltre che di un titolo third party non meglio specificato (probabilmente Fortnite).

L'analista Daniel Ahmad commenta così i risultati di Microsoft: "il calo dei ricavi hardware non è una sorpresa ed era previsto al termine della generazione. Le entrate dei servizi sono invece stabili considerando che le vendite dei giochi digitali e le iscrizioni a Xbox LIVE Gold e Game Pass sono aumentate, mentre sono diminuiti i ricavi di Fortnite e altri titoli con acquisti in-game."

In totale la divisione More Personal Computing di Microsoft (che include Xbox, Windows, Surface, Bing ed i servizi Cloud) ha registratoricavi per 11.1 miliardi di dollari contro i 10.8 miliardi dello stesso trimestre dello scorso anno fiscale.
  • 1


#2513578 Xbox Elite Wireless Controller

Inviato da AngelDevil in 21 October 2019 - 17:15


  • 1


#2513370 Destiny 2

Inviato da AngelDevil in 18 October 2019 - 14:39

Nelle ultime ore sono arrivate grazie all'ultimo Settimanale di Casa Bungie tantissime nuove informazioni circa i prossimi aggiornamenti di Destiny 2: Ombre dal Profondo.

Una delle novità in arrivo, la quale richiederà a quanto pare più tempo del previsto, riguarda la possibilità di riprendere finalmente qualsiasi oggetto dalla collezione. Questa meccanica sta però dando qualche grattacapo agli sviluppatori e non arriverà prestissimo. Un'altra interessante novità riguarda poi le armature 2.0, per le quali arriveranno nel corso della prossima stagione delle nuove mod slegate dai tre elementi (Arco, Solare e Vuoto). Sembra poi che sia in arrivo un sistema che permetta di inserire più mod dello stesso tipo in un pezzo d'armatura così da migliorarne l'effetto del 50% (ma non duplicarlo). Bungie ha inoltre annunciato l'arrivo delle mod nelle collezioni, così da permettere ai Guardiani di tenere traccia di tutte le mod in loro possesso e di quelle ancora da sbloccare senza ricorrere a siti di terze parti.

A grande richiesta stanno per arrivare anche delle interessanti modifiche che riguardando Steam e la possibilità di invitare giocatori, aggiungere amici e partecipare alle loro partite. A breve, infatti, il sistema dovrebbe essere semplice e funzionale proprio come quello visto su Battle.net.

Vi ricordiamo inoltre che con l'aggiornamento di martedì prossimo arriverà la quest esotica dell'arco Soffio del Leviatano e, stando a quanto dichiarato nel Settimanale di Casa Bungie, l'impresa avrà un qualche collegamento con l'armaiolo Banshee.


  • 1


#2513184 Xbox Game Pass

Inviato da AngelDevil in 16 October 2019 - 18:39

Tempo addietro, Microsoft ha dato una sterzata notevole sul tema Xbox Game Pass, garantendo agli abbonati che le esclusive Xbox One e Windows sarebbero rimaste per sempre sul servizio.

 

Tuttavia, con il mese di ottobre, sembra ci sarà una prima eccezione a questa regola, abbastanza preoccupante se consideriamo le premesse e quali altri titoli potrebbero venire coinvolti in futuro.

 

L’esclusiva in questione è Halo Wars: Definitive Edition, versione per Xbox One del capostipite dell’apprezzata serie strategica ambientata nell’universo di Master Chief.

 

La Definitive Edition è arrivata su Xbox Game Pass a novembre 2017, e non sappiamo se ci siano ragioni eccezionali dietro questa dipartita o sia cambiato qualcosa a livello di policy della piattaforma.

 

Insieme ad Halo Wars lasceranno a fine ottobre anche Doom, Darksiders II Deathinitive Edition, Grip, The Escapists, and Thief of Thieves: Season One.


"Aggiornamento"

 

L'account Twitter di Xbox Game Pass afferma che Halo Wars: DE e DOOM sono stati aggiunti per errore alla sezione "Leaving Soon". Entrambi i giochi non escono dal catalogo Xbox Game Pass e la sezione Leaving Soon verrà aggiornata a breve per riflettere questo.


  • 1


#2513093 Xbox one X consumi

Inviato da AngelDevil in 15 October 2019 - 21:25

consumi.png


  • 1


#2512751 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 10 October 2019 - 20:41

Secondo un servizio di CNBC, Xbox One avrebbe venduto 46.9 milioni di console dal lancio del lontano 2013 ad oggi.

Usiamo il condizionale dal momento che, pur essendo la fonte piuttosto autorevole, Microsoft non divulga i dati di vendita della propria ammiraglia da diversi anni, per cui non possiamo verificare questa informazione.

Tra i particolari del servizio, apprendiamo che soltanto lo 0,3%  di questa cifra è stato piazzato in Giappone, a conferma di un rapporto mai decollato, è vero, ma adesso ai minimi termini con il territorio.

In questa fase, Microsoft sembra aver abbandonato lidea di provare a lanciare un prodotto fisico che possa avere successo in Giappone, del resto casa di Nintendo e Sony.

Per tale motivo, lo streaming e nella fattispecie Project xCloud verrebbero visti come possibilità di rilancio del marchio Xbox da quelle parti, e a Redmond ci si starebbe puntando più che su una Project Scarlett capace di sfondare in Asia.
  • 1


#2512218 Forza Horizon 4

Inviato da AngelDevil in 04 October 2019 - 11:32

Playground Games continua a reclutare sviluppatori di grande esperienza e talento, a quanto pare, con una nuova introduzione proveniente da Rockstar Games, com'era già successo in passato, ma questa volta a quanto pare destinata a lavorare su Forza Horizon 5.

 

"È fantastico dare il benvenuto a Nathan Buchanan nel team di Forza" si legge infatti nel messaggio di saluto di Playground nei confronti di Buchanan, che arriva dunque nel team britannico appartenente agli Xbox Game Studios di Microsoft dopo diversi anni passati all'interno di Rockstar Games.

 

Il fatto che sia specificata la sua destinazione nel team di Forza fa dunque pensare che sia un acquisto pensato in vista dei prossimi sviluppi della serie, ovvero le espansioni di Forza Horizon 4 ma anche Forza Horizon 5, di cui non si sa ancora nulla e che potrebbe essere distante ancora diverso tempo, considerando che il 2020 sarà probabilmente l'anno di Forza Motorsport 8 e che dunque Forza Horizon 5 potrebbe spostarsi a quello successivo.

 

La menzione specifica al "Forza team", tuttavia, sembra escludere che Buchanan faccia parte della nuova e gigantesca squadra che Playground sta mettendo in piedi per il nuovo e ancora misterioso progetto da annunciare.


  • 1


#2511831 Tom Clancy's Ghost Recon: Breakpoint

Inviato da AngelDevil in 30 September 2019 - 18:18

Sapete quando esce la recensione?

 

Forse domani con l'accesso anticipato.


 

A pochi giorni dal lancio di Ghost Recon Breakpoint, i canali social di Ubisoft ci aiutano a prepararci per tempo all'uscita del loro prossimo sparatutto tattico a mondo aperto svelando tutto quello che c'è da sapere su preload, ora di accesso ai server, patch day 1 e peso del gioco su PC e console.

 

La dettagliata scheda informativa confezionata da Ubisoft esordisce con l'annuncio che i server sono ufficialmente online dalle ore 13:00 italiane di oggi, lunedì 30 settembre, garantendo così l'accesso alle funzionalità in rete del titolo a coloro che lo stanno recensendo e a chi, magari, riuscirà a ottenere il gioco con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di lancio preventivata.

 

Per quanto riguarda la fase di preload per gli utenti in preordine, Ubisoft riferisce che è già attiva su PC (sia su Uplay che su Epic Games Store) che su Xbox One, mentre su PlayStation 4 può essere effettuata dal 29 settembre ma solo per gli utenti che hanno deciso di acquistare la Gold Edition: per tutti gli altri, il preload su PS4 partirà invece nella mezzanotte tra il 30 settembre e l'1 ottobre.

 

Grazie alla scheda di Ubi viene inoltre confermato il peso delle diverse versioni in digitale di GR Breakpoint, corrispondente a 40,31 GB su Xbox One, a 47,3 GB su PS4 e a 41,36 GB su PC. Il preload delle edizioni Uplay ed Epic Store comprende già i dati della patch Day 1: su console, quest'ultima andrà invece scaricata a ridosso dell'uscita del titolo con degli update automatici da 13,5 GB su Xbox One e da 10 GB circa su PlayStation 4.


  • 1


#2511657 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 28 September 2019 - 13:30

Il noto analista Daniel Ahmad ha condiviso un interessante report del CESA (Computer Entertainment Supplier's Association) con i dati di vendita di Xbox One suddivisi per paese.

 

Nell'analisi di cui stiamo per parlarvi sono inclusi dati provenienti da differenti compagnia di analisi, tra cui NPD, GfK e Media Create, aggiornati alla fine del 2018. Ci teniamo tuttavia a precisare che alcuni valori sono stimati, e pur rappresentando dei validi indicatori dello stato delle vendite, potrebbero non corrispondere perfettamente ai dati reali.

 

videogiochi-v1-606700.jpg


  • 1


#2511508 Anthem

Inviato da AngelDevil in 26 September 2019 - 21:54

Nonostante l'evento a tempo limitato legato al Cataclisma di Anthem si sia ormai concluso da qualche giorno, pare che Bioware stia seriamente pensando di reinserire in modo permanente nel gioco le attività dell'evento.

 

Con il termine del Cataclisma di Anthem sono infatti arrivate in massa le lamentele dei giocatori, preoccupati nuovamente per via della carenza di contenuti. La risposta di Bioware è arrivata in maniera quasi immediata, dal momento che l'arena del Cataclisma è stata già inserita di nuovo nel gioco seppur senza alcuni degli elementi che erano attivi durante l'evento come le classifiche. Uno degli sviluppatori, Jesse Anderson, ha anche precisato su Twitter che la riattivazione parziale del Cataclisma non è frutto di un errore, anche se non è stato del tutto confermato se tali contenuti rimarranno attivi ancora per molto.


  • 1


#2511415 Forza Horizon 4

Inviato da AngelDevil in 25 September 2019 - 19:01


  • 1


#2511372 Destiny 2

Inviato da AngelDevil in 25 September 2019 - 09:40

Raga io voglio riprendere a giocare a Destiny... il primo l ho giocato a fondi ed ho fatto tutto comprese le challenge delle incursioni ecc... il 2 l ho mollato subito dopo calus non ho completato nemmeno le mini-incursioni. Il pronlema è che non ho più nessuno con cui giocarci e da solo non ha molto senso... quindi se qualcuno è in cerca come me di gente per giocare o se a qualche gruppo manca qualcuno per fare le attività o cmq serve una persona in più aggiungetemi iMasTer 46.

Ps: sono indietro con il livello ma non credo di metterci molto ad arrivare ad un livello accettabile.


Per aiutare i nuovi giocatori con l'arrivo dell'espansione e con l'uscita di Nuova Luce, la versione gratuita di Destiny 2, Bungie ha deciso di portare il potere di tutti i giocatori a 750.
  • 1


#2511296 XBOX INSIDE

Inviato da AngelDevil in 24 September 2019 - 17:31

image.jpg


  • 1