Vai al contenuto


AngelDevil

Registrazione 06 Dec 2007
Offline Ultima Attività Ieri, 23:28
****-

#2457879 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in Ieri, 18:19

Il CEO di Microsoft Satya Nadella è tornato a parlare dell'intenzione della compagnia di investire sul business console e più precisamente su Xbox.

"Nel gaming", ha spiegato Nadella agli azionisti, "stiamo seguendo ampie opportunità, dal modo in cui i giochi vengono creati e distribuiti a come vengono giocati e visti, superando i dieci miliardi di entrate quest'anno per la prima volta".

"Stiamo investendo aggressivamente sui contenuti, sulla community e sui servizi cloud attraverso ogni punto finale per espandere l'uso e incrementare l'engagement con i gamer".

"La combinazione dell'abbonamento a Xbox Live e Game Pass e Mixer stanno guidando livelli record di crescita ed engagement", ha chiosato l'erede di Bill Gates e Steve Ballmer.


 

Parlando ai microfoni di Gamingbolt, l'analista Michael Pachter si è dichiarato ottimista sulla lineup di lancio della prossima Xbox, grazie soprattutto ai cinque nuovi studi first party acquisiti da Microsoft.

 

"Sì, credo che i cinque nuovi studi siano destinati a potenziare l'offerta della prossima Xbox a partire dal lancio. Non posso prevedere se riusciranno ad avere un impatto drastico nel breve termine, ma sono tutti sviluppatori abbastanza solidi, quindi Microsoft potrebbe disporre di un'ottima lineup di lancio per Xbox Scarlett." spiega Michael Pachter, riferendosi ai cinque nuovi studi acquisiti da Microsoft recentemente.


  • 1


#2457712 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 19 July 2018 - 22:26

Microsoft ha diffuso i risultati finanziari del quarto trimestre dell'anno fiscale 2018, che a differenza di molte altre compagnie va dal primo aprile al 30 giugno.

È evidente che lo stato di salute della divisione Xbox continua ad essere ottimo e migliorare costantemente, facendo registrare in questo caso un massiccio incremento degli introiti del 39% rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso e questo soprattutto ai giochi e ai servizi del settore Xbox, che da soli coprono il 36% di questa crescita. Questo ovviamente comprende le performance sia di Xbox One che di PC Windows, ma immaginiamo che una grossa fetta dei risultati dipenda proprio dalla console in questione.

Il gaming, insomma, risulta essere ancora un settore in grande crescita per Microsoft, che continua a ottenere degli ottimi risultati dalla divisione Xbox. Il numero di utenti attivi mensili su Xbox Live è cresciuto dell'8% rispetto all'anno precedente, arrivando a 57 milioni, con una leggera flessione rispetto al trimestre precedente ma considerata fisiologica del periodo estivo. I ricavi dal settore gaming sono andati da 2,252 miliardi a 2,286 miliardi di dollari rispetto al trimestre precedente, mentre per quanto riguarda l'intero anno fiscale ammontano a 10,353 miliardi di dollari.

I numeri in generale per Microsoft nel complesso sono considerati da record:

- Ricavi di 30,1 miliardi, cresciuti del 17%
- Introiti operativi da 10,4 miliardi di dollari, cresciuti del 35%
- Introiti netti di 8,9 miliardi GAAP e 8,8 miliardi non-GAAP
- Guadagni per azione da 1,14 GAAP e 1,13 dollari non-GAAP.


  • 1


#2457226 Forza Horizon 4

Inviato da AngelDevil in 18 July 2018 - 11:42

 


https://youtu.be/mFG27H93Aek
  • 1


#2456790 Sekiro: Shadows Die Twice

Inviato da AngelDevil in 14 July 2018 - 08:57

Hidetaka Miyazaki è tornato a parlare di Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo action game di FromSoftware, la software house nipponica che ha costruito la propria fortuna grazie a Bloodborne e alla serie di Dark Souls.

In una nuova intervista rilasciata al PlayStation Blog, il director si è focalizzato in maniera specifica sul combat system di Sekiro. Il gioco, stando alle sue parole, offrirà una vasta gamma di armi e di strategie per poter vincere le proprie battaglie e proseguire costantemente durante l'avventura, anche nel caso non dovessimo essere dei giocatori particolarmente abili pad alla mano. Un appunto importante, questo, dal momento che diversi giocatori sono rimasti scoraggiati quando per la prima volta hanno toccato i "SoulsBorne" di FromSoftware e, rimasti scottati dalla difficoltà punitiva, hanno poi deciso di gettare la spugna.

"Ci sono due punti chiave nel combattimento di Sekiro. Uno degli aspetti più importanti in questo gioco è rappresentato dalla violenza con cui le spade si scontrano l'una con l'altra. L'altro è legato alla verticalità e la dinamicità del movimento di cui è possibile godere.

Ma anche il dinamismo del combattimento. Ci sono tanti modi diversi per approcciare le battaglie, come ad esempio sfruttare lo stealth, o gli strumenti del braccio. O ancora, attaccando dall'alto. Alcuni dei vostri strumenti ninja possono colpire le debolezze di un nemico, inoltre. O, se volete, potete semplicemente combattere direttamente con la vostra spada.

Ci sono tante cose che potete fare che vi aiuteranno in battaglia. Il modo in cui è costruito il gioco fa sì che, anche nel caso non siate particolarmente abili, potete essere capaci di proseguire se prima riflettete e ve la giocate in maniera intelligente".
  • 1


#2456294 Forza Horizon 4

Inviato da AngelDevil in 11 July 2018 - 09:08


  • 1


#2455651 Forza Motorsport 7

Inviato da AngelDevil in 06 July 2018 - 13:36


  • 1


#2455445 Forza Motorsport 7

Inviato da AngelDevil in 05 July 2018 - 13:42

Niente Forza Motorsport nel 2019

Durante un recente livestram, il Direttore Creativo della serie Forza Motorsport ha rivelato che Forza Motorsport 8 non è attualmente in fase di sviluppo e non c'è alcun piano per far uscire il gioco nei negozi nel corso del 2019.

Queste le parole di Chris Esaki: "Il 100% del team di Forza Motorsport è attualmente impegnato su FM7. Il piano attuale è quello di investire nell'esperienza di Forza già disponibile, con la squadra al lavoro su un solo progetto le cose non potranno che andare meglio. Forza Motorsport 8 non è in lavorazione e non uscirà nel 2019, mi spiace."

Difficile pensare che Microsoft voglia abbandonare un franchise popolare come quello di Forza, tuttavia possiamo ipotizzare che l'interruzione del consueto ciclo di pubblicazione biennale, intervallato dall'uscita dello spin-off Horizon. Che il prossimo Forza sia destinato quindi a uscire nel 2020 o 2021, magari sulla nuova Xbox?
  • 1


#2455156 Forza Horizon 4

Inviato da AngelDevil in 03 July 2018 - 15:28


  • 1


#2454968 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 02 July 2018 - 11:33

Dg9fFHSU8AAV8Er.jpg


  • 1


#2454609 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 29 June 2018 - 09:03


  • 1


#2454399 Kingdom Come: Deliverance

Inviato da AngelDevil in 28 June 2018 - 09:10

Kingdom Come Deliverance è stato uno dei più grandi successi della scorsa stagione videoludica, il gioco ha riscosso un buon successo commerciale ed è stato ben accolto dalla critica. Quante possibilità ci sono dunque di poter vedere un sequel? Non poche, stando alle parole di Tobias Stolz-Zwilling di Warhorse Studios.

Intervistato da GameReactor EU Stolz-Zwilling ha dichiarato che "Sì, avrebbe perfettamente senso continuare la storia di Henry. Vedremo in futuro... ora però ci stiamo occupando di Kingdom Come Deliverance, è un gioco che adoriamo ed è per questo che continuiamo a pubblicare nuove modalità e aggiornamenti, vogliamo tenerlo in vita ancora a lungo."
  • 1


#2454398 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 28 June 2018 - 09:08

Sul nuovo numero di Famitsu è presente una corposa intervista con Phil Spencer: il responsabile della divisione Xbox ha parlato tra le altre cose della prossima piattaforma Microsoft e del legame della casa di Redmond con sviluppatori e publisher giapponesi.

Per quanto riguarda la nuova Xbox, Phil Spencer fa sapere che "la prossima Xbox metterà i giocatori al centro di tutto. Vogliamo che la community sia estremamente soddisfatta del nostro lavoro. L'obiettivo è quello di offrire la console con il miglior hardware per garantire esperienze di gioco di altissima qualità. Una visione che abbiamo centrato con Xbox One X, ma che vorremmo migliorare ulteriormente."

Spencer continua poi parlando di risoluzione e framerate: "si tratta di due aspetti fondamentali, da tenere in forte considerazione quando si sviluppa un gioco. L'hardware deve essere capace di accontentare le esigenze dei creativi e stiamo lavorando in questo senso. Anche l'Intelligenza Artificiale sarà uno dei focus del prossimo futuro."

Il responsabile della divisione Xbox ha infine chiuso parlando del legame e dei rapporti con publisher e sviluppatori giapponesi: "vengo spesso in Giappone per visitare vari publisher e studi di sviluppo, stiamo lavorando a stretto contatto con numerosi team di questo paese, ho già visto alcuni giochi in anteprima e sono consapevole del fatto che dobbiamo migliorare la percezione del marchio Xbox in Giappone, e non solo. I giocatori pretendono, giustamente, titoli first party di qualità e per questo abbiamo acquisto quattro studi di sviluppo e dato vita a un nuovo team interno, come annunciato all'E3."
  • 1


#2453964 Forza Horizon 4

Inviato da AngelDevil in 25 June 2018 - 17:58


  • 1


#2453877 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 25 June 2018 - 09:11

Microsoft Game Studios sta vivendo un momento positivo grazie agli ottimi lanci di Sea of Thieves e State of Decay 2, titoli che hanno riscosso un notevole successo di pubblico, superando le aspettative della compagnia. E il futuro sembra essere ancora più roseo, secondo Mat Piscatella, Lead Analyst di NPD.

Secondo Piscatella infatti "Microsoft ha tenuto la miglior conferenza E3 degli ultimi anni, sicuramente una delle più ricche. La compagnia ha deciso di puntare sui contenuti e per farlo ha acquisto quattro studi, oltre ad averne creato uno nuovo da zero. Avere più studi significa sistematicamente produrre più contenuti, è grandioso... Penso che si stiano già preparando per il futuro, non solo in vista della nuova Xbox, ma anche dal lato PC e servizi online (come Game Pass)... Non vedo perchè questa non debba essere una buona notizia per il business. Microsoft c'è e non intende abbandonare il settore."
  • 1


#2453728 Forza Horizon 4

Inviato da AngelDevil in 23 June 2018 - 18:38

Atteso per il prossimo 2 ottobre su Xbox One e PC, il gioco automobilistico Forza Horizon 4 è misteriosamente spuntato con quattro mesi di anticipo su Windows Store. Coloro che hanno già eseguito il pre-ordine possono scaricarlo, ma ovviamente non possono lanciarlo.

 

Appare palese che si sia trattato di un errore e che il titolo, che ha un peso di 90 GB, sarà presto rimosso. Nel frattempo, però, il leak ha svelato i nomi delle automobili che vedremo al suo interno, così come svelato dal codice.

 

Spoiler


  • 1