Vai al contenuto


AngelDevil

Registrazione 06 Dec 2007
Online Ultima Attività Oggi, 03:06
****-

#2497053 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in Ieri, 10:55

Microsoft ha da poco rivelato i suoi risultati finanziari del terzo quadrimestre dell'anno fiscale 2019, cioè di quel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2019.

Parlando in particolare di quanto riportato allinterno della voce More Personal Computing, in cui viene calcolata anche la divisione videogiochi, i servizi della compagnia americana hanno ricevuto una decisa crescita. Se l'anno scorso, infatti, gli utenti attivi sull'infrastruttura di Xbox Live erano in 59 milioni, ora hanno raggiunto la quota di ben 63 milioni di persone.

Il settore dei videogiochi ha portato così alla compagnia un ricavo di 2.363 miliari di dollari, cioè il 5% di ricavi in più rispetto allanno scorso, mentre i servizi dell'infrastruttura Xboxhanno avuto un incremento del 12%.

Ciò vuol dire che servizi come Xbox Game Pass e Xbox Live Gold hanno aiutato il colosso di Redmond a monetizzare a dovere, aumentando di conseguenza la propria utenza attiva e il ricavo per ogni giocatore. Il settore More personal Computing avrebbe tra laltro registrato la crescita in ricavi maggiore rispetto anche al settore Productivity e Intelligent Cloud.

Lunica nota stonata rispetto a quanto registrato degli scorsi periodi è un rallentamento delle vendite dellhardware Xbox, comprendente sia Xbox One S che Xbox One X.
  • 1


#2497015 Anthem

Inviato da AngelDevil in 24 April 2019 - 20:12

Dopo aver introdotto la Roccaforte The Sunken Cell fra i contenuti di gioco, BioWare ha confermato la propria decisione di lanciare su PC i Test Server di Anthem. Una mossa che consentirà alla software house canadese di collaudare al meglio i prossimi aggiornamenti grazie al feedback che di volta in volta riceverà da parte della community.

 

"Vogliamo concedervi nuove possibilità per farci ricevere il vostro feedback, e per far sì che ci diciate cosa è diverente (o cosa non lo è)", leggiamo dal comunicato pubblicato da BioWare. "Per facilitare questa operazione, abbiamo in mente di lanciare il Player Feedback Environment (PFE), un'opportunità per avere il vostro riscontro prima di andare live con i major update". Viene inoltre specificato che, "nel breve periodo", il PFE è previsto solo su PC: non è da escludere quindi che il programma arrivi anche su console PlayStation 4 e Xbox One in un secondo momento.

 

Una scelta, questa presa da BioWare, che non sorprende più di tanto, considerando quanto controproducenti si sono spesso rivelati gli aggiornamenti pubblicati dalla compagnia durante questi mesi. In questo modo, la community potrà provare anticipatamente i prossimi aggiornamenti e comunicare agli sviluppatori gli eventuali aspetti da correggere.


  • 1


#2496985 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 24 April 2019 - 15:19


  • 2


#2496974 Anthem

Inviato da AngelDevil in 24 April 2019 - 13:05


  • 1


#2496957 Anthem

Inviato da AngelDevil in 24 April 2019 - 09:26

BioWare ha annunciato alcune modifiche al programma di rilascio dei contenuti extra del gioco.

Attraverso un post pubblicato su Reddit, lo sviluppatore ha confermato che sette novità sono state posticipate, incluso l'evento principale di Cataclysm. "Sono passate 10 settimane dal rilascio anticipato di Anthem. Anche se siamo stati tranquilli pubblicamente, abbiamo lavorato duro e vogliamo fornire un aggiornamento sullo stato del gioco", scrive BioWare. "Abbiamo imparato molto dal momento in cui il gioco è andato online, abbiamo ricevuto tanti feedback da tutti voi e lavorato diligentemente per migliorare il maggior numero possibile di cose a breve termine".

Gli sviluppatori riconoscono tuttavia che c'è ancora molto da fare "prima che Anthem diventi il gioco che tutti noi desideriamo". Guardando al futuro, l'azienda intende dare la priorità alla risoluzione dei bug e al miglioramento della stabilità generale. "La realtà è che ci sono più cose da sistemare e migliorare rispetto a quanto pianificato. Anche se questa è la cosa migliore da fare per il gioco, ciò significa che alcuni elementi del calendario saranno posticipati", prosegue il team.

Qui di seguito l'elenco delle funzionalità che sono state ritardate:

Mastery Systeam
Gilde
Missioni Leggendarie - Fase II
Sfide settimanali Stronghold
Classifiche
Alcuni eventi Freeplay
Cataclysm

"Vogliamo assicurarci che tutto ciò che introduciamo nel gioco abbia uno scopo e si adatti ai nostri obiettivi a lungo termine. Quando avremo informazioni da condividere sulle voci di cui sopra, lo faremo", ha proseguito BioWare. Nuove informazioni su Cataclysm saranno condivise nel mese di maggio. Lo studio ha detto anche di essere consapevole delle preoccupazioni di alcuni giocatori riguardo ai bottini. "Siamo d'accordo sul fatto che i nostri bottini e i sistemi di progressione debbano essere migliorati e stiamo lavorando per questo, quando avremo più informazioni da condividere lo faremo".

Nella parte conclusiva del post BioWare ha ammesso di non aver fatto del suo meglio per comunicare con i fan. "Una lezione che abbiamo imparato è che abbiamo parlato troppo presto di alcune cose: ci sono così tanti fattori che possono farci riflettere sui nostri piani, che si tratti di bug, problemi di stabilità, feedback dei giocatori o complicazioni con una funzione che ci richiede più tempo per essere messa a disposizione. Il nostro obiettivo è quello di parlarvi di nuovi contenuti e funzionalità una volta che il lavoro sarà più vicino alla conclusione".
  • 1


#2496923 The Crew 2

Inviato da AngelDevil in 23 April 2019 - 18:25

tc2_190423_infographic_348605.jpg

 

THE CREW® 2 HOT SHOTS - DETTAGLI PATCH 1.3.0 - 24 APRILE [PC/PS4/XB1]

 

Dimensioni stimate della patch: 15 GB


  • 1


#2496915 Sea of Thieves

Inviato da AngelDevil in 23 April 2019 - 17:28


  • 1


#2496903 Shadow of the Tomb Raider

Inviato da AngelDevil in 23 April 2019 - 15:23

Square Enix, Eidos-Montréal e Crystal Dynamics annunciano che il DLC The Path Home, l’avventura finale di Shadow of the Tomb Raider, è ora disponibile. Puoi scaricare The Path Home gratuitamente se possiedi il Season Pass su Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows/Steam.

 

In seguito alla conclusione degli eventi di Shadow of the Tomb Raider, è arrivata la tranquillità e la battaglia sembra essersi conclusa. Ma quando i compagni cominciano a sparire, Lara deve esplorare antichi tunnel per rintracciarli. Nel nuovo viaggio di Lara dovrai affrontare una nuova tomba, che racchiude un segreto nascosto da secoli.

 

In esclusiva con il Season Pass, riceverai l’outfit Midnight Sentinel, che offre una durata maggiore del focus e della percezione, e l'arco Silver Strike, che scocca frecce in grado di trapassare l'armatura di nemici corazzati o di più nemici insieme privi di corazza. E non è finita qui, l'abilità Magic Touch, consente a Lara di utilizzare meno risorse per creare oggetti. Completano l'elenco di aggiunte per il Season Pass, le modalità Score Attack e Time Attack disponibili per tutte le tombe nel gioco principale.


  • 1


#2496744 Anthem

Inviato da AngelDevil in 20 April 2019 - 22:27

Il progetto Anthem ahimè, non è esattamente stato un esempio su come si dovrebbe gestire la pubblicazione di un gioco. Il titolo che sin dal lancio avvenuto lo scorso 22 Febbraio è stato letteralmente inondato di critiche e problemi, è sprofondato in una situazione decisamente difficile da gestire sia per BioWare, sia per Electronic Arts che potrebbe aver compromesso l'IP a causa delle scadenze imposte al team di sviluppo, chiaramente non rispettate.

Tuttavia dopo la notizia che il recente livestream dedicato alla presentazione della nuova fortezza The Sunken è stato rinviato al prossimo martedì 23 Aprile, in queste ore una nuova tegola potrebbe abbattersi sul progetto. Secondo una recente analisi di Forbes sembrerebbe che la roadmap dei contenuti post lancio possa subire un ritardo rispetto a quanto preannunciato in precedenza.

La roadmap originale consisteva nel rilascio di un nuovo sistema di progressione, ricompense, eventi nel gioco libero, missioni leggendarie dalla fase 2 oltre a delle sfide settimanali con le fortezze, classifiche e gilde, il tutto entro la fine di aprile 2019. Ebbene tutte queste novità dovrebbero arrivare tra undici giorni a partire dalla giornata di oggi.

Nulla di strano direte voi visto che i tempi consentirebbero il rilascio in tempo, se non fosse però che ad oggi non sono stati ancora forniti i particolari al riguardo tantomeno mostrato nulla di tutto ciò, di conseguenza il rilascio di tutte queste novità sembrerebbe abbastanza irrealizzabile.

A questo punto lo streaming fissato al 23 Aprile sarà forse l'occasione buona per fare il punto reale della situazione e capire quali saranno i contenuti effettivi che verranno rilasciati.
  • 1


#2496522 XIII

Inviato da AngelDevil in 18 April 2019 - 18:09

Microids ha annunciato che XIII, sparatutto in cel-shading del 2003, tornerà in remake curato dai ragazzi di Playmagic. L'uscita è fissata per il 13 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo switch, PC

 

XIII è uno sparatutto in prima persona con protagonista “Tredici”, un abile soldato che ha perso la memoria ed è accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti d'America. Dopo essersi risvegliato ferito a Brighton Beach, s'accorge d'avere a disposizione solamente due indizi: una piccola chiave e il misterioso tatuaggio “XIII ” accanto alla clavicola. Nei suoi panni, i giocatori sono chiamati a scoprire la verità affrontando una campagna composta da ben 34 livelli.

 

"L’idea di questo remake è nata in modo spontaneo poiché ritenevamo che nel panorama videoludico moderno mancasse questo particolare tipo di esperienza FPS incentrata sulla narrazione", ha dichiarato François Coulon di Microids. "Il nostro obiettivo è far conoscere la coinvolgente storia di XIII a una nuova generazione di giocatori usando grafica e animazioni di nuova generazione".

 

Il videogioco, ricordiamo, è ispirato al celebre fumetto di Jean Van Hamme e William Vance.

 


  • 1


#2496516 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da AngelDevil in 18 April 2019 - 17:46

Sembra che Microsoft risponderà a tono con una macchina ancora più performante. Queste almeno sono le indicazioni emerse grazie a Ainsley Bowden di SeasonedGaming, il quale a suo dire, il progetto Anaconda (nome in codice della prossima XBOX) sarebbe una fusione delle più potenti tecnologie presenti sul mercato con un risultato finale che surclasserebbe, e di molto, quanto offerto da PS5.

 

Bowden cita come fonti alcuni insider con cui ha avuto a che fare, i quali avrebbero confermato che le caratteristiche di Xbox Anaconda sono decisamente superiori a quelle offerte da PS5.


  • 1


#2496515 Chernobylite

Inviato da AngelDevil in 18 April 2019 - 17:36


  • 1


#2496419 Anthem

Inviato da AngelDevil in 17 April 2019 - 21:43

l'account Twitter ufficiale di Anthem ha pubblicato un cinguettio interamente dedicato al livestreaming, in cui rende noto che, a contrario di quanto originariamente previsto, quest'ultimo non sarà trasmesso nel corso di questa sera. Con il Tweet, tutti gli aspiranti Specialisti vengono informati che, a causa di alcune problematiche di natura tecnica riguardanti i collegamenti attivi presso gli studi dedicati allo streaming, l'appuntamento si terrà il prossimo martedì 23 aprile. Ulteriori dettagli sono stati promessi per la prossima settimana.
  • 1


#2496371 UEFA Champions League

Inviato da AngelDevil in 17 April 2019 - 14:34



😄
  • 1


#2496345 XBOX INSIDE

Inviato da AngelDevil in 17 April 2019 - 11:31

Durante l'appuntamento serale con Inside Xbox, che ha ospitato la presentazione di Xbox Game Pass Ultimate, Phil Spencer ha avuto modo di intervenire in prima persona, per rilasciare qualche dichiarazione in vista dell'E3 2019.

 

L'episodio andato in onda martedì 16 aprile rappresenta infatti l'ultimo Inside Xbox che andrà in onda prima della fiera di Los Angeles, e dunque quale migliore occasione per interrogare Phil Spencer quali sono le sue sensazioni in merito all'E3 2019?

 

Nel rispondere, Spencer ha sottolineato come l'edizione di quest'anno si preannuncia come molto interessante per Microsoft. La Casa di Redmond, infatti, sarà l'unico Produttore di console ad avere in calendario una conferenza live per la manifestazione, il che, dichiara, rappresenterà una grande responsabilità. Tra gli elementi che più lo entusiasmano dell'E3, Spencer ha citato la possibilità di incontrare la Community, percepire l'entusiasmo del pubblico e riconoscere numerosi volti conosciuti tra il pubblico mentre si trova sul palco. Interrogato in merito al ruolo dei nuovi Studi di Sviluppo acquisiti da Microsoft nel corso degli ultimi tempi, Spencer si è dichiarato entusiasta della possibilità che questi ultimi possano mostrare i propri progetti Tra questi, "alcune nuove cose che nessuno ha ancora visto".


  • 2