Vai al contenuto


AngelDevil

Registrazione 06 Dec 2007
Offline Ultima Attività Ieri, 23:34
****-

Discussioni che ho iniziato

Hood: Outlaws & Legends

06 August 2020 - 22:21

Hood: Outlaws & Legends è stato annunciato durante lo State of Play di oggi. si tratta del nuovo titolo sviluppato da Sumo Digital e prodotto da Focus Home Interactive.

"Siamo tutti fuorilegge, ma alcuni di noi diventeranno leggende" si legge nella descrizione del gioco. "Di fronte a uno stato spietato e incontrollato, ribelli e ladri da ogni angolo combattono per rivendicare il loro posto tra le leggende. Per guadagnare influenza con un popolo oppresso, le bande rivali ora competono in audaci rapine per colpire i ricchi. Eroe popolare o fuorilegge affamato d'oro, solo i migliori riusciranno a fuggire con ricchezze guadagnate duramente".

Hood è un gioco di rapine multigiocatore che unisce combattimenti, furtività e strategia. Dovrete formare una squadra di fuorilegge per rubare i tesori a un governo oppressivo conosciuto come The State, in una rivisitazione cruda e oscura della leggenda di Robin Hood.

Si tratta di un gioco PvPvE che mette una contro l'altra due squadre da 4 giocatori intente a portare a termine la stessa audace rapina, in un'ambientazione piena di guardie controllate dall'IA. Evitando spoiler indesiderati (questo è un semplice annuncio, non un approfondimento, presto ne saprete di più), potrete usare diverse meccaniche di gioco e funzionalità per aiutare i compagni di squadra e ostacolare i giocatori rivali.

L'obiettivo principale è il furto dello scrigno del tesoro da una fortezza di The State, ma per trovarlo e portarlo via con voi dovrete giocare di squadra e pianificare tutto a dovere. Il mondo in cui è ambientato il gioco è realistico, con interazioni e conseguenze credibili. Gli scrigni del tesoro sono pesanti e devono essere trasportati.

Le munizioni sono limitate a quelle che riuscite a trasportare, trovare, o recuperare dai nemici abbattuti. I rumori attirano l'attenzione, sia delle guardie controllate dall'IA sia dei giocatori rivali. I combattimenti sono brutali e letali e spesso l'approccio furtivo è la scelta ideale.

La chiave per il successo è usare al meglio lo stile di gioco unico di ogni fuorilegge. Alcuni sono specialisti del combattimento a distanza, mentre altri sono letali nelle mischie corpo a corpo. Sarete voi a decidere come configurare e combinare le abilità. In fin dei conti dovrete fare una rapina, e nessun colpo viene portato a termine senza mettere insieme la banda per discutere il piano, prima di puntare al forziere e pianificare la fuga!

Hood: Outlaws and Legends uscirà nel 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One e PC


Balan Wonderworld

23 July 2020 - 18:50

Tra gli annunci del pre-show dell'evento dedicato ai giochi di Xbox Series X è stato annunciato anche il nuovo progetto di Balan Company, team di Square Enix, che prende il nome di Balan Wonderworld.
 
Il gioco è stato presentato con un filmato di gameplay che mostra diverse delle colorate ambientazioni che fanno da sfondo all'avventura, che non è altro che un action in terza persona con elementi platform. Com'è possibile vedere nel trailer d'annuncio, la protagonista potrà assumere diverse forme grazie ad una serie di costumi, ciascuno dei quali conferirà al personaggio dei poteri unici che le consentono di utilizzare abilità particolari nel combattimento e nell'esplorazione. Nella seconda metà del trailer è anche possibile dare una rapida occhiata alle boss fight del gioco, che ci metteranno di fronte ad enormi creature.
 
Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che il gioco dovrebbe fare il proprio debutto su Xbox One e Xbox Series X nel corso della primavera del 2021. Come potete notare dalle icone presenti alla fine del video, è inoltre ufficiale il supporto allo Smart Delivery, che permetterà ai possessori della versione digitale del gioco di giocarsi sia su Xbox One che su Xbox Series X, dove si potrà scaricare la versione ottimizzata per la console next-gen.
 

The Gunk

23 July 2020 - 18:41

Dopo aver dato forma alla serie di SteamWorld, gli sviluppatori del team Thunderful annunciano ufficialmente The Gunk con un video che illustra le dinamiche di gameplay e l'ambientazione fantascientifica di questo intrigante action adventure in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series X.

 

Con The Gunk, il collettivo di Thunderful ci proietta in un mondo vasto ed esotico per farci intraprendere una pericolosa missione piena di combattimenti contro creature terrificanti e di puzzle impegnativi da portare a termine.

 

Il nostro compito sarà quello di esplorare il pianeta alieno per svelarne i segreti più reconditi, il tutto nella speranza di riuscire a sopravvivere ai mostri che si nascondono tra le bizzarre arcologie che imperlano il paesaggio.

 

Il filmato di annuncio mostra anche lo strumento multifunzione di cui è equipaggiato il protagonista e che, con ogni probabilità, dovremo potenziare e personalizzare nel corso della storia attingendo agli oggetti strappati ai nemici di turno o recuperati all'interno degli scenari, similarmente a quanto avviene nella serie di SteamWorld.

 

Come tutti gli altri videogiochi mostrati durante l'evento Xbox del 23 luglio, anche The Gunk potrà essere fruito "gratuitamente" da coloro che sono iscritti a Xbox Game Pass, tanto su PC quanto su console.

 


As Dusk Falls

23 July 2020 - 18:38

Microsoft ha presentato ufficialmente As Dusk Falls sviluppata, un'avventura grafica sviluppata per PC e Xbox Series X dalla software house Interior Night interna agli Xbox Game Studios.

 

Il progetto sarà guidato da Caroline Marchal, l'ex Lead Game Designer di Quantic Dream, la casa di sviluppo di David Cage che ha dato forma (tra gli altri) alle avventure di Detroit Become Human e Beyond Due Anime.

 

As Dusk Falls è una storia multi-generazionale ambientata nel sud-ovest degli Stati Uniti e narra le vicende vissute da una famiglia che, con resilienza e sacrificio, dovrà superare gli errori commessi dai propri genitori imbarcandosi in un'avventura ricca di colpi di scena.

 

Il canovaccio narrativo steso da Interior Night verterà quindi attorno alle azioni compiute dai membri di due famiglie: nel corso della storia vedremo intrecciarsi gli eventi di queste due famiglie e assisteremo alla crescita e ai cambiamenti che avverranno nei decenni, un concept quantomai interessante per i risvolti ludici e contenutistici a cui potremmo assistere progredendo nella trama.

 

La data di lancio di As Dusk Falls non è stata ancora annunciata: in compenso, sappiamo però che il titolo vedrà la luce su PC e in esclusiva console su Xbox Series X, con approdo immediato nel catalogo di Xbox Game Pass come tutti i futuri videogiochi firmati dalle sussidiarie degli Xbox Game Studios.

 


S.T.A.L.K.E.R. 2

23 July 2020 - 18:19

Nell'ambito dell'Xbox Games Showcase hanno trovato spazio diverse produzioni attese in anteprima temporale su Xbox Series X: tra questi troviamo anche STALKER 2.

 

Il primo annuncio di STALKER 2 risale all'ormai lontano 2018, con una finestra di lancio all'epoca identificata nel 2021. Lo shooter in prima persona dalla natura di immersive sim torna ora a mostrarsi con un nuovo trailer che ne mette in evidenza le atmosfere cupe e inquietanti. Produzione dalle tinte horror, la produzione punta a offrire un'esperienza variegata, dalla natura next gen. Il nuovo trailer di STALKER 2 conferma l'approdo del gioco su Xbox Series X, in anteprima temporale, e su PC Windows. Il gioco sarà inoltre parte della libreria Xbox Games Pass.