Vai al contenuto


skise

Registrazione 23 Apr 2008
Offline Ultima Attività Jul 31 2017 23:55
****-

#2229944 Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

Inviato da skise in 14 September 2015 - 22:15

Ragazzi per me gioco della madonna. Sono il reginettto delle infiltrazioni ormai XD ! entro ed esco dalle basi nemiche come un fantasma... e lascio solo cadaveri dietro i miei passi. Esattamente come per The witcher 3, non sto affrontando il gioco seguendo una morale studiata o facendo tutte le missioni stealth o rambo o perfette. Sto giocando esattamente come se fossi nella realta.. a volte scelgo di uccidere, a volte di risparmiare. Spesso entro stealth ma se mi fanno arrabbiare ci vado giu di putiferio ahaha sta cosa mi piace da matti. Qursti giochi open di nuova generazione mi danno la reale possibilità di comportarmi a seconda del mio stato d animo e questa cosa mi fa letteralmente impazzire. Io consiglio questo giocone a tutti perche va capito e poi amato senza ritegno ( in rari momenti va anche un po odiato )
  • 1


#2227405 Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

Inviato da skise in 07 September 2015 - 17:22

cut! dai basta buona serata. 


  • 1


#2227355 Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

Inviato da skise in 07 September 2015 - 16:00

@Skise come al solito datti una calmata xD
Ho riportato le sue parole . E se permetti mi fido molto più di lui rispetto ad altri visto che è un super fan della saga e stá molto attento ai dettagli.
Io ripeto non ho visto il video del cut content.
È ovvio che un finale ci sia...ma probabilmente manca la spiegazione di quello che succede prima o dopo o quello che sia...boh...
È incompleto , e non poco, dal punto di vista narrativo, quello ha detto ( su facebook in dei commenti mi pare ) . Ha anche detto che apparte questo è un titolo sublime.
Ma non è che è solo Sabaku eh, prima mi sono imbattuto in una notizia che segnalava molti utenti che si lamentavano e che chiedevano d'inserire questo contenuto.

Comunque tranquillo, non è successo nulla :)

Non è di certo Kojima a decidere se togliere un pezzo di storia per farci un dlc ( cosi presumo ) ...
Poi oh, magari è colpa sua..

Io sono calmissimo ema. Ma la disinformazione non piace a nessuno, non solo a me. Non essere l unico ad aver scritto questa cosa non vuol dire che quindi ha ragione. Il gioco esce come lo sviluppatore decide di farlo uscire! Cut content è un termine con accezione negativa tolto fuori dalla massa insoddisfatta per qualcosa che si aspettava ricevere e invece non c è. Ma spero almeno che il sabaku nazionale abbia finito il gioco in maniera completa e abbia sbloccato il finale. ps: la narrativa del gioco è piu che soddisfacente, solo che avviene attraverso le cassette e non i video. Scelta di Kojima, scelta da rispettare.
  • 1


#2227344 Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

Inviato da skise in 07 September 2015 - 15:22

Veramente è sempre molto attento su questa cosa, e se sbaglia ammette l'errore.
Su TPP ha solo scritto su Twitter che c'è del cut content e che manca qualcosa, altro io non trovo.

si vabbe ma che vuol dire cut content? o che sia totalmente incompleto? incompleto di cosa? solo perche secondo lui dovevano esserci spiegazioni che non ci sono o cos altro? no perche ritengo sia kojima a dover decidere cosa c è nei suoi giochi e cosa no. Mi sta pigliando veramente male come la critica online (eh si, anche lui è diventato un critico visto che ha in seguito importante) si sta rapportando a delle proprietà intellettuali, che tali devono restare. Un po quello che è successo per Batman AK... allucinante!
Tutto questo, sempre che non sia Emask8 ad aver esagerato nel suo messaggio. Oppure che sabaku non si sia accorto che il finale del gioco non è quello del cap 1 ma quello del cap 2 che va trovato
  • 1


#2227330 Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

Inviato da skise in 07 September 2015 - 14:54

Sabaku ha finito il gioco e dice chè è assolutamente incompleto, che manca 1 capitolo intero di trama finale. Il cut content via.
DLC al 1000% ...farebbe TROPPO incaxxare ...ma ci spero...
Comunque nel caso offese infinite alla Konami.

sabaku è un tonno e non ha capito che prima di sparare caxxate su internet, visto che molte persone gli danno credito, dovrebbe imparare a giocare.
  • 1


#2224710 Batman: Arkham Knight

Inviato da skise in 31 August 2015 - 17:31

io sono a 98%...mi mancano 7/8 trofei e devo finire di trovare gli oggetti distruttibili un pò per tutte le zone...
credo/spero per fine settimana di averlo finito...per lo meno la storia...poi sotto con le sfide RA... B) B)

Quanto caxxo è figa la parte in cui

Spoiler


  • 1


#2222271 Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

Inviato da skise in 25 August 2015 - 11:50

Io la vedo esattamente come te, ho visto criticare anche the witcher 3 eppure personalmente lo reputo uno dei miei migliori giochi a cui ho giocato.


niente da aggiungere! siamo totalmente d accordo. Anche io reputo the witcher 3 (che sto attualmente giocando) uno dei migliori giochi di sempre. E ti aggiungo che non sono mai stato un fan della saga, mai giocati i primi due capitoli. L ho sempre snobbat sino a dovermi ricredere! Quindi è sbagliato anche il commento letto poco su di qualcuno che diceva che metal gear v, come the witcher 3, lo ameranno solo i fan della saga. Io mi sto proprio reinnamorando dei videgiochi! Avevo perso un po la passione qualche anno fa ma ora sta tornando il vero amore. Quest anno ho giocato the last of us remaster, mortal kombat x, bloodborne, batman arkham knight, the witcher 3 e a breve metal gear solid v e fallout 4. E li reputo tutto gioconi della madonna, forse tra i migliori di sempre nei rispettivi generi. Se questo 2015 non è stata un annata fantastica, videoludicamente parlando, poco ci manca XD
  • 1


#2222215 Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

Inviato da skise in 25 August 2015 - 09:56

È normale focalizzarsi per prima cosa sui difetti, soprattutto su titoli di questo calibro.


Secondo me non è normale invece. È il classico modus operandi del giocatore scafato e cinico che ormai non si diverte piu giocando e butta **** su ogni cosa I difetti sono impliciti di qualsiasi creazione umana. Esistono, ma non oer questo vanno esaltati piu del dovuto. Ripeto, se la critica fosse stata come oggi ma ai tempi di psx per esempio, non se ne sarebbe salvato uno. Resident Evil sarebbe stato accusato di eccessivo backtracking e poca longevita, metal gear solid 1 di un gameplay legnoso e di eccesivo backtracking, final fantasy 7 lo avrebbero fatto nero per via degli scontri casuali, della trama spalmata su 100 h di gioco e troppo diluita.
Insomma, oggi si processa un gioco prima di averlo tra le mani e questo svilisce impietosamente il lavoro che c è dietro
  • 5


#2221119 [TW3] Impressioni generali e discussioni sul gameplay

Inviato da skise in 21 August 2015 - 18:37

prime 21ore di gioco su questo Capolavoro..
che dire oltre a WOW ! :love: 
 
il vocabolo "Poesia" coincide perfettamente con questo gioco.
ho giocato il primo il secondo ed ora questo Capolavoro..
forse non è ai livelli del primo TW (IMHO il migliore dato il doppiaggio superbo in italiano, uno dei motivi per recuperarlo al più presto SE non l'avete giocato) , 
ma 21 ore di gioco di certo non bastano per giudicare .

gioco anche io da una 40ina d ore e concordo pienamente. Questo gioco è esagerato! Non conoscevo la saga ma sono rimasto basito dalla qualità complessiva del gioco. una roba immensa dove ogni missione è narrata con ottima scrittura e dove personalmente non mi annoio mai. E poi i paesaggi ragazzi...i paesaggi! che spettacolo
  • 3


#2208642 Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

Inviato da skise in 05 July 2015 - 12:14

Ragazzi aspetto sto gioco con ansia incredibile ma vi diro che dopo aver provato (ieri) ground zeroes spero di non rimanere deluso.
Troppi dettagli lasciati al caso secondo me. Gameplay invecchiato molto male (non giocavo un metal gear da snake eater), poche innovazioni e meccaniche di recupero ostaggi molto monotone. Graficamente ha alti e bassi ma i bassi son sinceramente molto bassi. Nel complesso dopo neanche un ora di gioco mi stavo annoiando un po, vista anche l I.A. ridicola in molti casi (soldati che ti passano a 1 metro e non ti vedono, li spari con i riflettori e non ti riconoscono...).
Insomma, consapevole del fatto che fosse un prologo sviluppato gia qualche anno fa, mi auguro che Phantom Pain sia molto superiore qualitativamente perché altrimenti il sottoscritto rimarrà assai deluso.

ps: tra l altro troppe audiocassette da ascoltare per capirci qualcosa... aiutoo. Parte il gioco che hai gia 30 file audio da 2 min da ascoltare. Amo la storia di metal gear ma non è il caso di fruirne in quel modo
  • 1


#2185207 The Witcher 3: Wild Hunt

Inviato da skise in 11 May 2015 - 13:39

Ma sta storia del vento è una buffonata genteee. Su one sarà identico alla ps4 il meteo variabile. Semplicemente, proprio perche variabile, nei video visto fino ad ora in alcuni abbiamo piu vento in altri meno. Ma io non lo so quanto la gente sia rincogl*onita per pensare certe boiate... e non mi riferisco a nessuno di voi del forum eh. Ma ho letto un po ovunque di gente sicura al 100% che la versione one sarebbe meno pompata perche non ha il vento puahaha ps: io sono possessore ps4 e non ho alcun motivo di difendere one, ma mi sembra un discorso cosi palese che neanche dovrei scrivere certe cose. Solo che poi leggendo mi rendo conto che da stupide follie di qualche bimbo nutelloso, certe notizie diventano virali e preoccupano anche gli utenti piu sani del web.
  • 2


#2184078 The Witcher 3: Wild Hunt

Inviato da skise in 07 May 2015 - 23:14

Un grazie sentito a Zoid e Fixer per le nozioni interessantissime. Che dire... hype livello 1000! Ho gia la bavetta. Finirò bloodborne e poi mi buttero' su the witcher 3 tutta l estate o quasi.
  • 1


#2177571 Mortal Kombat X

Inviato da skise in 20 April 2015 - 08:13

finalmente faccio un po di passi avanti! ieri con un gruppetto 5 amici in torre ho fatto 8 vittorie e 3 sconfitte (pochi giorni prima stesse persone avevo fatto 2 vittorie 12 sconfitte).

So usare benino Ermac, Mileena, Kitana e Erron Black...però mi pare comunque che un sub zero/scorpion/liu kang siano più facili da usare e anche più forti di questi..cioè io paro, aspetto che finiscano la combo poi provo ad attaccare io ma niente, son comunque più veloci loro e va sempre a finire che devo ingegnarmi per non farmi mettere all'angolo e giocare aggressivo!

dove sbaglio???


in quei momenti entra in gioco la conoscenza dei frame. Ci sono mosse che hanno un buon rapporto potenza durata frame. In generale ti consiglio di fare due cose:
1) la piu semplice resta quella di usare le mosse enanched, cioe potenziate con R2. Generalmente hanno un vantaggio d attacco sulle combo normali pur avendo una durata frame piu lunga, perche hanno una sorta di scudo iniziale rispeto alle normali. Considera pero che se si scontrano due mosse potenziate, rientra il gioco il discorso dei frame.
2) piu difficile da capire come meccanismo, ma il migliore, cerca di capire ,mentre giochi, quali sono le mosse o combo particolare dei tuoi nemici che non riesci a bloccare perche partono prima delle tue. Poi prendi il loro personaggio in modalita allenamento, visualizzi le mosse incriminate nella lista mosse e guardi a destra che timing hanno e quanti frame d avvio e di recupero possiedono. Dopo che hai fatto questo, considerando che il gioco gira a 60 frame per secondo, trovi una mossa del tuo personaggio che abbia un avvio piu veloce del loro recupero.
Sembra macchinoso e difficile, ma è il metodo migliore nei picchiaduro e non appena capisci bene il meccanismo non avrai problemi a capire come punire i nemici quando abusano di qualche combo o mossa.

Sapere come funzionano i frames in un picchiaduro è la base. È pieno di tutorial online che spiegano bene e Mk x ha tutto scritto
  • 2


#2174411 Mortal Kombat X

Inviato da skise in 12 April 2015 - 01:43

Comunque anche Boon mi sembra mezzo ritardato :lol: Cammina tutto strano. Per non parlare dei 2 finalisti... che personaggi!

Il gioco promette benissimo. Mi è piaciuto molto la piega che ha preso la semifinale dopo che MIT ha cambiato stile a scorpion. Kung Lao si stava imponendo a mani basse e dopo le ha prese alla grande.

Durante uno degli spezzoni, precisamente quello dove hanno mostrato gli stili di scorpion, ho notato con molto piacere che vi sono una marea di combo diverse e che le interazioni con gli stage possono essere legate alle combo.

In ultimo, adoro le brutalities molto più delle fatalities. Il fatto di poterle collegare alle combo è qualcosa di stupendo. :bow:

Si ma che brutta finale.. 5-0.. lo ha letteralmente stuprato.. che brutto.. poveraccio, perdere una finale ci può stare ma così è proprio deprimente.

Comunque questo sarà il mio primo Mortal Kombat e vedendoli giocare mi ha dato l'impressione di essere difficilissimo.. gli unici giochi di lotta a cui ho giocato tanto sono stati Tekken, Marvel vs Capcom e Super Smash Bros.. ma Mortal Kombat mi da l'idea di essere davvero tanto difficile.. poi magari è solo tanta pratica come in tutti i giochi di lotta..


Mortal kombat è uno dei picchiaduro più accessibili del panorama videoludico. Regala grandi soddisfazioni da subito, e nel tempo si può arrivare a far cose simili a quegli alieni che hai appena visto giocare.
In verità le tempistiche sono davvero molto permissive. MK è un picchiaduro molto sistematico nel gameplay... E' semplice legare le combo tra di loro ma la fantasia con cui le leghi, la tempistica delle parate e adesso finalmente anche dei cancel, fa la differenza. E' un picchiaduro dove comunque è molto più semplice attaccare che difendersi bene!
  • 1


#2168268 Mortal Kombat X

Inviato da skise in 26 March 2015 - 15:48



Nuovo trailer shaolin!

Ed Boon ha pubblicato una nuova foto con scritto Venerdi e alcuni anagrammi che risolti danno le parole:

- shaolin
- fallen god
- warm gun
- happines

Per la prima dovrebbe significare che mostreranno Liu Kang, la seconda probabilmente che mostreranno Shinnok, la terza Erron Black e per la quarta io ho pensato: FRIENDSHIP??? :ph34r:
  • 1