Vai al contenuto

Kamigawa

Utenti
  • Numero contenuti

    1079
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Kamigawa

  • Compleanno 06/17/1988

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Asti (AT)
  • Interessi
    Anime per sempre. Livello : Esperto.

Kamigawa's Achievements

(5/5)

0

Reputazione Forum

  1. Kamigawa

    [PS3] Demon's Souls

    Sul fatto delle due righe in tutto il gioco devo ine ffetti condividere. Resta però il fatto che essendo il target una nicchia ecologica vera e propria, anche se avessero detto solo Ciao non si sarebbero mai scomodati. Qui voglio essere carogna. Cosa poteva fare? Nel 2010 poteva anche imparare un pizzico d'inglese. Come hai sottolineato, non è un text-heavy rpg come un Lost odyssey, c'è giusto Spell, Attack, Defense, Damage...
  2. Kamigawa

    [PS3] Demon's Souls

    Devo però ammettere di condividere la scelta della ATLUS di non pubblicare il gioco in Europa. Ebbene sì. Questo è un gioco esclusivamente per hardcore gamer. Punto. Essendo un RPG, NON sarebbe mai stato localizzato in Italiano. Nessuno sano di mente tradurrebbe un gioco così di nicchia, e già con gli RPG grandi si fatica a vedere la traduzione. Dunque, il gioco sarebbe rimasto in inglese. Il gioco è region free, per cui avrebbero semplicemente messo il simbolino dell'euro al posto del dollaro e ce lo avrebbero venduto tale e quale. Anzi: ce lo avrebbero venduto senza guida, perchè chi mai tradurrebbe un'intero libro in tutte le lingue europee. Edizione liscia e via. Ricapitolando: uscita in Europa: testo inglese / niente Limited / prezzo 1.5 volte quello americano / region free uscita in America: testo inglese / Limited Edition / cambio 1.5 volte più favorevole per noi / region free Sia lodata la ATLUS per averlo lasciato dove si trova. I casualoni non lo avrebbero mai comprato nei negozi, così come non l'avrebbero mai importato, dunque non hanno perso nemmeno mezza copia. I bambini non lo avrebbero comprato perchè c'è l'inglese, sia che fosse da importare via Ebay o da compare nel negozio sotto casa. Di nuovo, nemmeno una copia persa. Gli hardcore gamer l'avrebbero comprato solo in America per avere la Limited, di nuovo tramite import, come se nei negozi non esistesse. Non vedo perchè mai avrebbero dovuto smazzarsi il porting. Ci avrebbero solo perso, e il mai tanto ringraziato region free dei blu-ray ha risolto al 110% il problema, aiutando persino le vendite dall'America verso l'Europa grazie all'import non bloccato (come per la console bianca).
  3. Sempre spettacolare quell'artwork, all'eopca della pubblicazione la mia sbavata fu colossale... Resta comunque il fatto che Sakaguchi si sia fatto, come sepsso capita, pigliare dalla foga dell'aggiunti di pezzi fighi e luccicosi sul proprio disegno. Se gli scivola un piede cosa fanno, chiamano una gru per rimetterlo sulle gambe? E se gli prude il culo? Con tutta quella paccottiglia addosso, se allunga una zampa per grattarsi è morto, parte l'equilibrio e via.
  4. Kamigawa

    Playstation Move

    NOTA2: stai guardando la questione dal lato sbagliato. Lato Corretto: Prospettiva del CEO di una Azienda ---> Grandi Entrate - Prodotto che venda come le patatine - Costi di Produzione pressochè nulli - Qualità minima necessaria a garantire il massimo compromesso tra costi di produzione / qualità erogata / entrate. Lato Sbagliato: Prospettiva Gamer -> Intrattenimento all'Avanguardia - Prodotti di massima qualità - Eventuale Innovazione Tu la stai prendendo dal Lato gamer. Non è che la Nintendo debba produrre titoli di qualità, come invece fanno SOny e Microsoft. Sony e Microsoft DEVONO produrre titoli di qualità, spendendoci barcate assurde di soldi perchè, a differenza della Nintendo, non hanno alcun modo di creare un picco in cui ci sia la massima qualità, minimo costo possibile e maggiori entrate. Devono perciò pompare giochi superlativi affinchè le entrate si mantengano più o meno costanti. Non lo fanno perchè potrebbero fare giochi mediocri, e solo la N è stupida a fare titoli spazzatura. Lo fanno perchè la N può fare tutta la rumenta che vuole e mantenersi sempre ed invariabilmente nel picco Max entrate/ Min costi / Min qualità per soldo speso, mentre Sony e MS sprofonderebbero in un nero baratro senza possibilità di ritorno, se solo tirassero fuori una line-up mediocre. Inoltre: se la Sony e la MS, che NON hanno un ottimale rapporto sopra descritto, producono un gioco da 8 o più, riescono solo allora a produrre molti più soldi della media grazie alla enorme qualità del titolo. La Nintendo invece, che ha guadagni folli con qualsiasi cosa superiore al 4/10, le rare volte che sputa un titolo AAA sbanca il metaforico botteghino mondiale dei videogiochi. Il loro cap lo raggiungono perfettamente con la paccottiglia, per cui possono concentrarsi a produrre uno o due titoli superlativi all'anno, perchè tanto il risultato della loro uscita sarà perfino fuori dai grafici, visto che il top è già la loro media regolare. La N non se lo sogna nemmeno di entrare in competizione sul piano HD. E perchè dovrebbe? Ha in mano il livello bassa definizione senza possibilità di scampo, e gli rende X volte di più di quanto tutto il piano HD renda alla concorrenza. Tralaltro, un gioco SD di qualità ha costi da barzelletta, di questi tempi, visto che l'industria ha quasi raggiunto l'ottimizzazione delle tecniche per l'HD, e dunque tutto il comparto SD è stato ormai sviscerato e le migliori tecniche messe a nudo in ogni punto. Al contrario, un gioco HD deve essere competitivo per stare in gara tra Sony e MS, e dunque deve avere costi mostruosi proprio perchè il rapporto costo/qualità è moooolto più alto nell'HD che nell'SD. Perchè mai la N dovrebbe entrare in gara? Per spendere più soldi e giocarsela contro colossi che si massacrano di botte da anni su un terreno costosissimo e di cui la N non sa nulla? Meglio starsene nell'SD a raccogliere i frutti esclusivamente succosissimi della totale sviscerazione dell'SD (in cui la PS2 ha dato la mano più grande), piuttosto che andare su tecnologie tuttora in evoluzione, costosissime, e che sono ben lontane dal raggiungere il limite massimo e quindi cominciarne l'ottimizzazione per ridurre il rapporto costo/qualità. Probabilmente, quando la N ha letto che Sony e MS saranno costretti ad allungare di 5 anni la vita media di questa generazione di giochi per poter finalmente avere dei ricavi sostanziosi, si è ammazzata di risate. Mentre gli altri (perchè NON si parla di concorrenza: MS e Sony sono due tizi spompati che arrancano 50 chilometri indietro facendosi lo sgambetto, e la Nintendo è una Ferrari che vola libera su una corsia sì della stessa strada, ma parallela) si svenano per superarsi a vicenda, e allungano il brodo per sperare prima o poi di avere il tempo di raggiungere il traguardo, la Nintendo si limita a incassare soldi su soldi su soldi. Per ogni minuto che MS e Sony chiedono, come proroga, per sperare di vincere, la Nintendo incassa un flusso costante di soldi, che rimane invariato fintantochè le due non decideranno di sfoderare le nuove console, costringendo la N a mettere in gioco un nuovo pezzo, ricostruendo il proprio terreno.
  5. Kamigawa

    Playstation Move

    Infatti Satoru Iwata ha già ripetuto, così come Reggie Fils-Aimè, che il prossimo balzo non sarà una Wii HD, ma una nuova architettura, che chiaramente stanno già studiando. Tanto, il DS2 che probabilmente mostreranno alla E3 avrà una grafica da Gamecube, ormai, ed essendo la Wii nient'altro che un GC in cura con steroidi, il senso di una Wii HD si perde nella nebbia. Non avete idea di quanto io sia curioso di sapere cosa abbiano nella manica alla Nintendo. Quando su EDGE lessi, anni e anni fa, il primissimo servizio sulla Wii, con la descrizione del motion controller, ebbi una specie di infarto. Non vedo l'ora di pensare ancora una volta "E come sempre, Nintendo domina". Nota: la storia in fondo si ripete. Fate un controllo: qualsiasi cosa inventata dalla Nintendo è stata copiata ed inserita sull'hardware Sony, ed ora di riflesso pure Microsoft. In 20 anni, nessuno è riuscito a battere la grande N sul campo dell'inventiva. Non riesco nemmeno ad immaginare che diavolo di dossier ultragalatticamente segreti abbiano nei meandri della divisione R&D alla sede principale.
  6. Kamigawa

    Playstation Move

    Patcher much? Stessa cosa che ho pensato anch'io.
  7. Kamigawa

    Playstation Move

    Lo spoiler mi induce a ritirarmi, lasciando però indietro uno spunto che giustifichi il reply attuale: sinceramente, non riesco ad immaginare chi diavolo la spunterò tra Natal e Move. Non scherzo. Pensarci ci ho pensato ma, tolto il fatto che la Wii continuerà a sterrare tutti nel campo motion sensing, credo che nemmeno i più scafati analisti riescano a quagliare una predizione sul futuro dei due assi nella manica MS e Sony.
  8. Kamigawa

    Il Topic dei Film

    Per introdurre: nel mondo, è stato introdotto OZ, un gigantesco programma in cui la gente può ritrovarsi con degli avatar, ma dove è stato pressochè replicato un mondo a sè stante. Moltissime aziende hanno delle loro estensioni e negozi lì dentro, e vi si può accedere con qualsiasi cosa abbia una connessione a Internet, dal cellulare a un pc di alta qualità. Il casino scoppia quando il codice di protezione a 2000 e passa cifre viene crackato per errore, e un "Invasore" scatena il caosa più totale. Poichè tutto il mondo ormai usa OZ per la trasmissione ed il controllo delle informazioni e dei dati, tutto va nel pallone. Da lì prosegue la storia. Ha vinto una carriolata di premi come Miglior Film d'Animazione pressochè ovunque l'abbiano mostrato. La qualità è superlativa, e il direttore (che ha all'attivo un solo altro film, anch'esso di grandissimo successo) ci ha lavorato su 3 anni con uno staff completo (questo per specificare che quando PS HOME era ancora nel cervello degli sviluppatori, questo tipo stava già disegnando una cosa simile). http://en.wikipedia.org/wiki/Summer_Wars Versione attualmente migliore disponibile (nel senso di traduzione, non qualità video: tutti dispongono del 720p)-> http://www.nyaatorrents.org/?page=download&tid=118402 Nota: sottotitoli inglesi, perchè il gruppo italiano che ha annunciato il lavoro di subbaggio del film è attualmente perso nella fase di traduzione, senza notizie.
  9. Kamigawa

    Playstation Move

    http://d.imagehost.org/0034/nocciolina_2.jpg Vieeeeeeeeeeeni dalla nocciolina. Tuttavia, se la tua cultura cinematografica è sufficientemente ampia, saprai bene che questa nocciolina mi tornerà indietro tra poco. Molto poco. **affila spada**
  10. Kamigawa

    Playstation Move

    Uno è lieto di poter servire. /inchino p.s.: una nocciolina a chi becca la citazione.
  11. Kamigawa

    Playstation Move

    Ma cosa vi dice il cervello????? Metti che avessero fatto solo la variante con la lampadina verde, se io avessi addobbato la casa con una cantarata di lampadine blu e gialle che manco il flipper di Terminator Rise of the Machines (Dio l'abbia in gloria quel trappolone), quella verde mi rovinerebbe del tutto il pendant così faticosamente raggiunto. Inoltre, le varianti colorate hanno un'utilità pressochè fondamentale. La tua ragazza ti si è seduta sullo scroto mentre giochi alla PS3, e ti tormenta chiedendoti di uscire proprio mentre stai rifacendo per la tremillesima volta l'ultimo livello di Killzone 2 ed i nemici stanno costantemente aprendoti come un tacchino prima della palettata di ripieno? Piazzale in mezzo agli occhi il Playstation Move rosa. Nella migliore delle ipotesi, resterà abbagliata meglio di un tafano davanti al neon, nella peggiore si avrà una pirotecnica reazione di rigetto, visto che è scientificamente provato che il rosa, così come il viola (che misteriosamente andava di moda l'anno scorso), sta di **** pressochè con qualsiasi colore inventato dalla natura, fatta eccezione per il rosa stesso. A meno che vi vestiate di rosa, e a quel punto bon per voi, è stato bello, è impossibile che un essere umano maschio abbia della roba rosa indosso, motivo per cui l'istinto femminile per l'abbinamento dei colori si troverà dinanzi un lampadone rosa e un resto del mondo in colori tendenzialmente non fru-fru. Se, come sempre succede, la scelta di due colori non alla precisa gradazione di tonalità -concessa dall'organo femminile preposto alla critica delle scelte cromatiche maschili- scatena incontenibili espressioni di disgusto, una simile visione è probabile che indurrebbe il collasso della partner per manifesta impossibilità mentale di superare lo shock. Conclusione: il Playstation Move è una **** senza eguali, ma ciò non toglie che non sia utile in qualcosa. Se è vero che For every task there's the perfect tool, è transitivamente logico dire che For every tool there's the perfect task.
  12. Kamigawa

    Il Topic dei Film

    Tecnicamente è un film, quindi col thread non dovrei aver problemi... Per gli amanti dell'animazione, consiglio l'appena uscito Summer Wars (qualità Blu-Ray, sottotitoli inglesi) rilasciato oggi. E' semplicemente uno dei più grandi film mai creati dall'uomo. Punto.
  13. Kamigawa

    Playstation Move

    PFFFFFFFFFF...AAAAAAAAAAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAAHAHAHHAAHAHAHAHH AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA**HHHHHHHHHHhhhhhhhhhh** AAAAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
  14. Mezzora prima del tuo post ho scritto che il BB ha rotto il day-one (e regalano Advent Children con le Limited).
×
×
  • Crea Nuovo...