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chopin

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Reputazione Forum

  1. chopin

    Dragon's Dogma

    Non ricordo dove lo lessi, ma è prevista una splendida collector solo nel sol levante ad ora.
  2. Grazie Charlie, ma ad ogni modo la quest primaria ha un suo valore epico e ben definito? Le quest secondarie mi attraggono ma sino ad un certo punto a meno che non siano un tutt'uno continuativo che legano poi il nostro cammino alla trama primaria e per un lungo periodo nel tempo di gioco. Per capirci, rapporti personali duraturi, amicizie che si protraggono, legami forti e vicende non solo fantasy ma anche socio politiche. Questo mi interesserebbe, più che la mera vicenda dei draghi.
  3. Ciao a tutti, sono tra i pochi che ancora non possiedono questo titolo. I gdr non sono il mio genere preferito anche se ne ho giocati parecchi. Ho letto molte recensioni di questo skyrim ma vorrei un parere da voi che lo state giocando in merito soprattutto alla trama e alla narrazione. La quest principale è ricca ed immersiva oppure è piuttosto piatta, rarefatta e senza mordente? Per me è di fondamentale importanza insomma che ci sia ritmo e coinvolgimento da questo punto di vista. E soprattutto se ruota tutto attorno ai draghi o vi è anche una DIRETTA ed importante partecipazione alle vicende socio/politiche che riguardano il titolo. Grazie a tutti e buon game
  4. Confermo, utilizzo grosso modo (dopo svariate prove) le stesse impostazioni e rendono la guida molto più graduale, fluida e piacevole. Indipendentemente dalla discussione "simulativo, reale", questo shift 2 è a mio parere un ottimo titolo.
  5. Grazie... la cosa importante è che non rovini l'esperienza di gioco usandolo con il pad... a sentire quello che dici, non può di certo essere così. Al massimo ci si potrà trovare più o meno bene, logicamente, ma fosse stato qualcosa di peggio te ne saresti accorto. Insomma questo shift2 potrebbe essere una grande sorpresa da tutti i punti di vista
  6. Scusa MAPO, solo una domanda che inficerà o meno sul mio acquisto e relativo preordine. Da più parti si è sentito che giocandolo con il pad il modello di guida risulta poco preciso e troppo sensibile/scattoso. Che sensazioni hai avuto in proposito sulla versione finale? E' godibilissimo anche con il solo pad? Grazie
  7. Sono sul punto di acquistarlo dopo i vostri commenti (non ne avevo grande intenzione prima). 2 cose: 1) Mi preme sapere se il personaggio gode di un'ottima caratterizzazione a livello di personalità e carisma. Insomma ha un impatto fortemente caratterizzato stile Kratos, Dante, o da questo punto di vista non si approfondisce molto e rimane anonimo? 2) La storia/trama a quanto dite, sembra molto adulta, importante e appforondita. Confermate questi aspetti al 100%? Grazie a tutti per le risposte
  8. chopin

    Fifa 10

    Ehehhe grazie... mi è uscita proprio con tanto sentimento. Da un appasionato di lunga data come me di giochi sportivi e in particolar modo calcistici, sono rimasto profondamente rapito dall'evoluzione di fifa... pensando allo 08, allo 09 e ora al 10...
  9. chopin

    Fifa 10

    Dopo 6 partite alla demo sono pronto a tirare le prime conclusioni. La prima sensazione che si ha pad alla mano e occhi al monitor è... non è cambiato molto. Graficamente il gioco è praticamente lo stesso, solo più pulito. Gli stadi e il pubblico solo sembrano aver subito qualche miglioria visibile. Dopo 1 minuto però tutto cambia... fifa09 era la larva, fifa10 la sua farfalla!!! Controllo del giocatore TOTALE, FLUIDO, IMMEDIATO. Queste 3 parole riassumono bene la sensazione. Tutto molto logico, si padroneggia davvero a meraviglia. Il 360° si fa sentire e bisogna abituarsi, soprattutto giocando con i tasti della velocità (scatto, non scatto e trick). Abbinando al meglio tutto questo è MERAVIGLIOSO, si può fare quello che si vuole, quando si vuole e come si vuole. Davvero mai provata una sensazione simile in un videgoame di calcio. Questo non vuol dire sia semplice farlo e riesca, ma come nelle realtà si tenta e poi può andare bene o meno. FANTASTICO INSOMMA, pad alla mano la sensazione è ECCEZIONALE, voto 9,5!!! Tutto questo è possibile perchè supportato da un'implementazione delle animazioni molto più ampia e verosimile. Ogni movimento è collegato all'altro in maniera realistica e scorrevole. Insomma niente più cristoni perchè ci ha messo quel mezzo secondo di troppo nel passare, nel muoversi, nel quello che si vuole. Tutto è chiaro e visibile, tutto riscontrabile e intuibile, tutto alla portata.......se è possibile che lo sia Altro grande passo avanti, le collisioni. Ora i contrasti sia in piedi che a terra, sono decisamente più importanti e attendibili. A supporto sempre un rinnovato parco animazioni che aiuta nei recuperi (trattenute per la maglia, per il braccio, scivolate con piede in allungo, spaccate, tentativi di intercetto in acrobazia...). Giocare di fisico insomma sarà possibile e decisivo. Con Ibra e Drogba, si riesce ad esempio a tenere lontani alcuni difensori e temporeggiare. Con Messi, invece si viene surclassati e bisogna sfruttare quindi la rapidità........ Anche quì davvero, tutto molto LOGICO, intuibile, capibile e attinente. Capitolo passaggi. Rivisti quelli alti e lunghi... ovviamente in meglio. Ora i cambi di gioco ad esempio sono molto più tesi e rapidi. Insomma più si carica la barra più la traiettoria diventa "meno a palombella" e più veloce. Anche quì, REALISTICO. Anche i cross rendono meglio l'idea. I passaggi corti senza alcuna rivoluzione danno un'impressione più realistica con effetti se giocati di interno o esterno. Bene i filtranti, più secchi e "fantasiosi". Capitolo tiri. Rivisti, ora decisamente meno supertele e leggeri, ma più secchi e tesi. Davvero un bel vedere e sentire pad alla mano. Colpi di testa. Grazie alle collisioni e alle animazioni (come dicevo prima) adesso saranno o di potenza, o morbidi, o a palombella. Non sarà più semplice come prima trovare il piazzamento e colpire indisturbati se si è in mezzo a 2 giocatori. Ma se si trova lo stacco e il tempo giusto di inserimento ci sono delle incornate di potenza da goduria. Importante quindi anche quì, il fisico, e il piazzamento. Portieri. Inserite pure quì diverse animazioni a corredo. Sembrano più reattivi sui palloneti e escono meno a caso... sembra però escano ancora troppo poco soprattutto nelle situazione che contano. Però l'uscita manuale chiamata dal pad è ora decisamente più rapida e reattiva. Manovra e velocità. Anche quest'anno 3 velocità da scegliere. La più lenta da la netta impressione di una partita di calcio. La normale è assimilabile alla lenta del fifa precedente. Ad ogni modo i movimenti dei compagni e degli avversari è stato decisamente affinato. In netto ribasso i megacontropiedi con un giocatore lanciato a rete. Molto ma molto più necessaria una manovra corale e ragionata per poter trovare il giusto inserimento. Insomma molto bene da questo punto di vista. Soprattutto sono rimasto colpito dalla cpu, che esegue inserimenti, tagli, e sovrapposizioni puntuali e dinamiche. E' bello giocare con l'IA, e questo già la dice lunga. Sui movimenti difensivi invece qualche miglioramento ma ancora devo verificare certi aspetti... diagonali e coperture su tutte. Insomma per ricapitolare, fifa10 è fifa09 alla potenza. Tutto quanto volevamo vedere risolto lo è stato. E forse anche di più. Un'affinamento della giocabilità senza comprometternee la simulazione (anzi) davvero notevole. Quanto annunciato dalle EA e quanto letto nelle preview risponde al vero!!! Questo fifa10 si avvicina moltissimo e come mai prima d'ora alle dinamiche e alle sensazioni di una "vera" partita di calcio, senza che se ne comprometta il divertimento. Vi lascio con questo episodio: Passaggio corto verso Anelka decentrato sulla destra spalle alla porta sui 40 metri. Controllo e protezione del pallone con l'uomo addosso. Spostamento della palla verso destra, scatto in diagonale aiutandosi con il corpo e uomo saltato. Arrivato così sui 25 metri dalla destra parte un bolide teso e secco che va a infilarsi sul secondo palo... il portiere in completa distensione non può nulla. GOOOOOOL A descriverla è un conto ma averla eseguita....... non ci credevo per la sensazione che ha trasmesso... tutto di un pulito e attinente che aveva dell'incredibile. E sì, finalmente sarà possibile segnare anche da fuori area con dei bei tiri...... a patto di avere però la giusta coordinazione, libertà e spazio quanto manca al 2 ottobre???????????
  10. Potresti dirmi quindi come si sta evolvendo la trama? In genere è piuttosto "adulta" o è lineare e priva di emozioni? E poi i rapporti tra i pg e l'approfondimento dei loro tratti caratteriali è interessante o pacchiano e privo di significato? Ecco mi interessa molto capire questo, è importante in un jrpg la trama e in quale direzione si porta... epica, amorosa, inutile, poco profonda ecc ecc... Grazie
  11. L'unica cosa che mi blocca è il sistema di salvataggio. Se davvero in media è possibile farlo ogni 45 minuti per me può essere un problema...
  12. Capito grazie, speravo il traffico avesse una valenza minore come impatto alle gare. Non sono quindi così sicuro di prenderlo nonostante sia un gran gioco. Scusate tutti per l'ot Aug
  13. Beh ma scusate l'ot su cui vi ho portati, ma se (modello di guida a parte), gestione e dinamiche delle gare (inteso come affrontare i percorsi) sono almeno simili ai need for speed, allora mi ci fiondo subito Il mio cruccio principale è che il gioco non consista principalmente nello schivare il traffico. Insomma un po' come avviene in need for speed, bene il traffico ma non deve essere l'elemento determinante per il successo o meno della gara ecco. Aug
  14. Insomma per citarmi facendo un paragone come meccaniche di gioco e guida (nonchè conduzione di gara) siamo lontani ed ancora più arcade dei vari need for speed? Aug
  15. Io commento essendo arrivato al 39% della carriera e posso dire che se la felicità è soggettiva, certi elementi sono oggettivi Io quindi non dico a nessuno se comprarlo o no, dico solo leggete bene quanto si recensisce, ho detto, e valutate l'acquisto. Di fronte ad un titolo del genere su cui vertono molte aspettattive e attese, è giusto capire quanto queste vengano rispettate utilizzando anche dei paragoni con i precedenti titoli della serie. Credo che un forum serva anche a questo, discutere e capire nel confronto determinate situazioni
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