Vai al contenuto

rasheed 84

Novizio
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

rasheed 84's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Ragazzi,ciao a tutti... innanzitutto gioisco al fatto che finalmente si parli di Fifa 13 da un punto di vista prettamente "tecnico"... ovviamente sono un full-manualista convinto anche io,e credo che in giro ce ne siano pochi perché (parliamoci chiaro) all'inizio imparare é difficile e la frustrazione é tanta..! :D Una cosa volevo chiedere:ma voi avete un metodo efficace per il colpo di testa,sia in difesa che in attacco..???..che combinazione di tasti usate..??perché veramente io non ne prendo una:in difesa sui calci d'angolo avversari soffro tantissimo,marcature poi che saltano facilmente e tanti gol presi... sul rinvio del mio portiere poi a centrocampo sono tutte della cpu:in pratica é come se gli stessi regalando ogni volta palla... ed in attacco idem come sopra.... Cmq non so se é solo una mia impressione,ma quest'anno i movimenti dei giocatori ed il gioco di squadra sono molto più sensibili ai moduli scelti ed ai livelli di intensità settati sia per l'attacco che per la difesa...
  2. rasheed 84

    FIFA 13

    Ragazzi buonasera..! Seguo sempre la discussione anche se non posto quasi mai... Volevo chiedere una cosa che riguarda il modo di controllare il giocatore in possesso di palla,dato che ancora non ho trovato molta dimestichezza con il nuovo sistema First Touch... Premetto che gioco full manual (tranne i tiri in semi),livello leggenda,velocità di gioco lenta... correggetemi se sbaglio,ma ho notato che in fase d'attacco se tengo premuto R2 (joystick ps3) e contemporaneamente mi allungo palla (per dribblare o scattare) con l'analogico destro il controllo é migliore..mentre in FIFA12 io personalmente per correre e dribblare usavo solo il grilletto destro... é così anche per voi..??? (anche perché usando solo l'analogico destro non riesco a controllare come vorrei,ma pare che il giocatore se la allunghi troppo)... altra questione:la guida all'interno del gioco dice che il tasto L1 serve a stoppare con giravolta...mi chiarireste meglio la questione perché non ho ben capito cosa intende...!! Cmq per il gameplay,offline intendo,andate a cercare le slide su operationsports.com... ce ne sono x tutti i gusti e vi assicuro che rendono il gioco godibilissimo...parlo da amante della simulazione,che vorrebbe che ogni partita fosse lottata anche nel gioco come nella realtà grazie in anticipo per le risposte e ciao a tutti..!!
  3. rasheed 84

    FIFA 12

    Ragazzi salve a tutti...! Volevo chiedere un aiuto:sto giocando a fifa da pochi giorni (ogni anno compro il gioco ovviamente),full manual a livello leggenda,con sliders settati a mio parere a dovere per l'offline.A volte durante le azioni di gioco capita che ricevo palla e subito la cpu me la ruba con tempismo eccezionale (bello perché anche così capita nelle partite reali se non sei sveglio)ma forse con estrema facilità.Quindi volevo sapere se per caso esiste un tasto per proteggere un minimo la palla dopo lo stop e che ti aiuti a tenerla negli spazi stretti..!!..O al limite ditemi voi in che modo ve la giostrate nello stretto..!!.Il dubbio mi é venuto perchè vedo che la cpu nelle sue azioni con i giocatori offensivi riesce per qualche secondo a tenerti lontano di fisico e poi a scaricare per un compagno di squadra..!..se non risolvo questa situazione costruire azioni offensive in modo costante é davvero proibitivo per il mio stile di gioco..!! grazie in anticipo per l'aiuto..!!!
  4. rasheed 84

    NBA2K 11

    Ragazzi scusate,ma c'é per caso qualcuno che gioca a livello hof,12 min,simulazione ed ha trovato le giuste sliders per giocare vs il cpu???? Inoltre volevo chiedere(dato che sono nuovo del forum e forse lo spazio riservato a questo tipo di domande si trova in altre pagine)se esistono delle leghe per giocare online con persone serie che giocano in maniera simulativa e di squadra,che apprezzano il gioco e non contro i soliti minkia che prendono la superstar di turno e le fanno fare 50 punti.. Mi piacerebbe davvero....Credo che l'essenza di questo gioco sia proprio questa,per apprezzarlo fino in fondo... Vi ringrazio in anticipo per la risposta e buon basket a tutti!!!
  5. rasheed 84

    Fifa 10

    Ragazzi...io cerco disperatamente gente che gioca all manual...posso essere dei vostri non appena esce il gioco???
  6. rasheed 84

    Fifa 10

    Ragazzi,una domanda..... Ieri volevo fare una partita sul live a fifa 09 contro un avversario che come me gioca tutto all manual ma,dopo qualche minuto di attesa,ho notato che non ce ne stava nessuno.é una cosa normale non trovare avversari che giocano così???Voi come vi regolate per questa cosa????
  7. Ciao a tutti ragazzi!!! Non scrivo spesso nel forum ,ma leggo quasi quotidianamente questo post e quello del "gioco concorrente". Come tutti gli appassionati di giochi di calcio per consolle credo sia inutile cercare di setacciare la rete alla ricerca di indiscrezioni più o meno fondate o di articoli di giornalisti,competenti o meno,che ti dicono quale sia il punto forte di qsto gioco rispetto all'altro e viceversa.Ovvio che lo si faccia,in quanto siamo fan accaniti del genere!!! Penso cmq che a parte le migliorìe nella grafica,che tutti noi appassionati di giochi di calcio pretendiamo annualmente,la pietra miliare su cui deve basarsi il rilancio di PES,una volta leader indiscusso nella categoria,sia solo ed esclusivamente quella di riportare il ritmo di gioco ad un livello simulativo(grafica o non grafica,non é mai stata quella la cosa fondamentale,a detta di uno che ci gioca dai tempi della ps one quando in copertina c'erano Ince e Ravanelli),e non essere condannati a giocare delle partite che in questi ultimi 2 anni hanno visto prevalere una prima sconosciuta componente arcade,nella quale si vedono giocatori che riescono a segnare con fucilate da 40 metri,portieri ridicoli,dribbling facilissimi in velocità con palla che rimane attaccata come nel cartone "Holly e Benji" ai piedi del gioocatore controllato,ritmi di gioco frenetici e irrealistici.Le consolle sono arrivate ad un punto di sviluppo tale che dovrebbero fornirci un gioco in cui per vincere una partita(che sia offline vs il computer o un amico)dovremmo essere perfetti,inventarci prodezze,con la cpu che dovrebbe darci del filo da torcere,sia i primi tempi quando si cerca di familiarizzare col gioco ma anche dopo mesi,quando ormai la pratica é acquisita,con partite tiratissime tipo 1-0 e a volte,perké no,senza molte occasioni da gol......Insomma,quello che tutti noi desideriamo é la realtà,il realismo almeno.Che ci importa dei nuovi dribbling o delle facce somiglianti!!!!Sperando che qualcuno condivida queste mie idee(e mi dica il suo pensiero)non ci resta che attendere fiduciosi....... un saluto a tutti!!!!al prossimo post!!!!
  8. grazie dar,supererò anche quest'ultimo ostacolo!!!ma tu hai per caso online dei contatti o sai dove posso trovare avversari che come noi si sfidano all manual???Mi piacerebbe inserirmi........ Grazie ancora,ciao!!!
  9. Ragazzi,una consulenza tecnica........Ho sempre giocato,sin dall'inizio all manual,tranne per i tiri che ho lasciato in semi.ora,dato che ormai ho padronanza col gioco,ho deciso di mettere anche i tiri in manuale,ma devo dire che il primo impatto è stato abbastanza traumatico(e non me lo aspettavo);la cosa che non riesco a fare é questa:allora corro verso la porta dritto per dritto,ma se voglio angolare in una delle 2 direzioni il pallone non c'é verso,va a finire molto lontano dalla porta.Stessa cosa quando 6 un pochino defilato a tu per tu col portiere,gli tiro sempre addosso.L'unica posizione in cui non si hanno problemi é quando sei in diagonale rispetto alla porta e allora il tiro va bene,perchè hai un angolo obbligato e aperto. Consigli da chi ci é passato prima di me e ha già acquisito la tecnica??? grazie mille come al solito
  10. Ciao ragazzi.Una domanda.io ho ottenuto all'acquisto della console dal negoziante un bonus di 500 microsoft points.Che mi consigliate di comprare dal market place??io volevo prendere la telecronaca in inglese(quella da 400 punti)oppure l'aggiornamento continuo della premier league.Voi che mi consigliate???
  11. Ciao ragazzi!! scrivo oggi sul forum per raccontare un episodio strano che mi é successo durante una partita offline e per chiedere aiuto per una situazione di gioco. L'episodio che mi é successo é questo:gioco il campionato con l'Arsenal,sto vincendo 1-0 e siamo al 90esimo.Contropiede,sono solo con Arshavin di fronte al portiere,tiro e palo....A questo punto l'immagine lagga e mi ritrovo con il sunderland(la squadra che stavo affrontando)che batte l'ultimo disperato calcio d'angolo nella mia area per pareggiare.Vi é mai successa una cosa simile?? L'aiuto tecnico che chiedo é questo:io gioco all manual e mi sto acorgendo che il 60% dei gol che subico sono da colpi di testa,a seguito di un cross o un calcio d'angolo ,con l'avversario che puntualmente stacca meglio di testa rispetto al mio difensore e mi infila.Qualcuno si ritrova in questa situazione spesso e sa dirmi se c'é qualche modo per ovviare,o almeno se c'é qualche contromisura magari per contrastare meglio di testa ???Cmq in qualche post precedente qualcuno aveva chiesto aiuto sulla difesa delle azioni avversarie palla a terrae per gli 1vs1...devo dire che io concordo con chi dice che e meglio prendere il proprio uomo e staccarsi dall'avversario,facendo fare il pressing al compagno che accorre in raddoppio
  12. ma si riesce a trovare online campionati o tornei dove giocare tutto in manuale??come bisogna fare??
  13. é proprio come dici tu,anke io gioco all manual tranne per il tiro che metto in semi(fidatevi:è tostissima uguale) e devo dire che vincere é veramentedura,contro qualsiasi avversario....Giocandoci da un mesetto devo dire che dopo gli inizi in cui con manuale non ti riesce nulla,ora riesco a fare ottime azioni,sbaglio pochi passaggi,nn segno molto ma segno. Anché perché segnare é difficile,sia per gli errori che commetto al tiro(a volte proprio clamorosi) sia per la bravura delle difese e del portiere avversario.Spesso fai un partitone,ma perdi 2-3 a 0.Ma io penso che il bello di un gioco che deve appassionarti sia anche questo:deve prenderti tutte le energie e richiedere il massimo della devcozione,anche se onestamente a volte avrei una gran voglia di spaccare tutto :-) Ne approfitto per farvi una domanda sulle punizione:io seleziono un tiratore in ruoli giocatori dal menu.....Poi però nn riesco a capire in che modo posso far tirare la punizione al giocatore scelto: vorrei farlo calciare di seconda dopo che la palla gli é stata toccata,ma se imposto lo schema per la punizione di seconda calco lt e passaggio,ma la palla nn va a finire al tiratore che ho disegnato,ma ad un mio giocatore che si trova lì nei pressi del punto di battuta...Qualcuno saprebbe dirmi come devo fare???
  14. Ciao ragazzi,volevo chiedervi se online ci sono dei campionati con giocatori che giocano con tutti i settaggi in manuale.....Nel caso se posso essere dei vostri,così imparo + in fretta(magari!).Grazie,ciao!!!
  15. Ciao ragazzi.Ieri ho provato il gioco mettendo manuale l'opzione che in predefinito ti aiutava in tutto(cross,passaggi,ecc).Devo dire ke si vede ke così il gioco iper-super-simulativo....fa paura...sembra davvero la realtà.Solo che diventa difficile fare anke il passaggio + semplice(ho chiuso una partita senza tiri fatti né fuori né in porta!!!).Qualcuno per caso gioca con questi settaggi?in tal caso,é solo questione di pratica imparare per ottenere buoni risultati o nn c'é verso proprio?sarebbero graditi aiuti e suggerimenti.... Grazie in anticipo,ciao!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...