Vai al contenuto


mommox

Registrazione 31 Oct 2008
Offline Ultima Attività Nov 30 2018 18:58
****-

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Fallout 76

29 November 2018 - 21:01

Io ho scoperto per caso il vault 63 ma ancora non ci voglio entrare, voglio livellare un altro po' prima

 

Non credo ci si possa nemmeno entrare a dire il vero. O almeno io non so come si fa.

Ieri ho fatto 10 livelli in circa un'ora grazie ad una nuke (in barba a chi dice in giro che se le lanci non cambia niente... cambia, cambia...) e ora sono al 50, mi dedico alle quest e poi si vola oltre il 100 kek


Nella discussione:Crackdown 3

29 November 2018 - 10:36

Mh però mi sembra tutto un po' strano. Una tecnologia tale sfruttata per arene 5v5. A questo punto mi chiedo: ha avuto senso spendere così tanto tempo (e risorse) per una cosa del genere? Farà davvero la differenza in qualche modo?

Io sarei davvero curioso di sapere quanti soldi ha investito MS nel progetto. Ammetto che la cancellazione di Scalebound mi è rimasta un bel po' sul gruppone, e se non ricordo male i problemi erano il budget in rapporto a come si stava sviluppando il titolo. Ecco, mi chiedo, se per Crackdown non si sarebbe dovuto applicare lo stesso "trattamento" o, di contro, continuare a finanziare anche Scalebound.


Nella discussione:Fallout 76

27 November 2018 - 14:50

Non sono molto d'accordo sull'ultima frase.
Ho acquistato il gioco una settimanata fa perche' patito fallouttaro, amo il brand quasi a prescindere (che scemo :asd:).
Ci giocherò soltanto più avanti, quando si spera che bug e magagne saranno stati per la gran parte risolti.
Ma se, al di la' dei pareri più o meno vaneggianti dell'utenza, la critica mondiale e' sostanzialmente unanime nel ritenerlo una semi ciofeca (budget vicino allo "0" e riciclo al limite dello spudorato, prezzo vergognosamente pieno), mi riesce davvero complicato asserire che tutti siano fomentati da un qualche delirio criticista.
Se uno ci si diverte e lo apprezza (contentissimo per lui, spero capiterà a me) non significa che gli altri (per inciso, professionisti della critica videoludica) siano tutti obnubilati.

 

La critica (utenza e non) lo aveva affossato già dal suo annuncio.
Alla gente non stava bene un Fallout online senza npc, e da li han voluto tempestarlo di votacci per far arrivare un "messaggio" a Bethesda (non esiste MAI nella vita che questo titolo possa avere un 2 come voto per esempio).

Budget vicino allo zero? E' un titolo ex novo, per cui la Bethesda ha speso sicuro parecchio in quanto ha dovuto gestire tutte le dinamiche di un mondo online (diversamente da TESO, che è comunque Zenimax, che ha una struttura da MMO classico) basate su un gioco SP... la mappa è nuova, la quantità di dettagli in essa è alta. Han riciclato delle rutine dell'IA e qualche texture, non mi sembra niente di nuovo nè che possa non giustificare un prezzo pieno sinceramente.

E ripeto, non sono tanto i voti, quanto le recensioni stesse a far capire che spesso chi gioca a F76 non sa nemmeno cosa è andato a comprare. O come nel caso della rece di MX sembra un bel gioco finchè, nella sezione "odio", non si parla delle magagne tecniche (che adirittura portano all'insufficienza, mica uno o due voti di meno...). Ecco che io di quei problemi non ne ho proprio avuti. Quindi dovrei cancellare quella parte di voto negativo? Il gioco avrebbe un 10 allora lol...

Poi vado a leggere nei commenti di fine recensione e vedo "magari aggiungono i PNG"... ma perchè? Perchè sta mania dei png? Sea of Thieves è la dimsotrazione che un gioco dalla componente puramente social NON HA bisogno di PNG. Fallout 76 riesce a raccontare una storia e creare atmosfera senza di essi. Se voglio i PNG mi gioco i Fallout precedenti. Non F76. E questo si sapeva da SUBITO.

 


Nella discussione:Fallout 76

27 November 2018 - 11:22

Sta cosa dei rimborsi è sempre più ridicola:

 

1) UN solo giocatore ha PARLATO di aver ricevuto un fantomatico rimborso dopo 24 ore di gioco (ma quando mai?), senza fornire prove - la stampa: "Bethesda ha iniziato a rimborsare i giocatori PC". Adirittura si contraddicono negli stessi articoli, dove linkano con titoloni tipo "Bethesda rimborsa numerosi giocatori" con la storia di quel singolo giocatore (roba scritta su reddi tra l'altro, che non è il massimo dell'affidabilità).

2) Si parla di un'ipotetica class action fondata sul niente, in quanto lo studio legale (forse anche solo per faris pubblicità) sta appena raccogliendo testimonianze, quando in realtà penso basterebbe leggere l'eula per capire che non si ha diritto ai rimborsi nel qual caso il gioco venga scaricato.

 

Io sto a credo più di 30 ore, livello 31, ho avuto solo UN bug (AP infiniti durante la corsa, per circa 5 minuti) e UN crash.

La "miriade" di glitch di cui parla lo studio legale se la son fumata.

O davvero, ci sono client sani e client con dati corrotti.

In ogni caso l'affossamento mediatico del titolo è la cosa più becera che ho visto negli ultimi anni, con lamentele basate sul nulla... ho sentito gente lamentarsi del fatto che i nemici respawnano. Oh raga, è un MMO, ripigliatevi.

 


Nella discussione:Battlefield V

22 November 2018 - 15:26

Ma poi sinceramente a me la campagna pare anche bella... non capisco tutti 'sti problemi. Per essere un contorno, come ormai è da anni a questa parte, si son pure impegnati.