Vai al contenuto


mommox

Registrazione 31 Oct 2008
Offline Ultima Attività Ieri, 20:32
****-

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Metro Exodus

20 February 2019 - 19:07

Lo sto giocando ora ed è qualcosa di fantastico.
Praticamente hanno unito la narrativa di Metro al gameplay (quasi) di S.T.A.L.K.E.R... credo di essere a 7-8 ore di gioco e sono ancora nella prima macro-area. Noto un sacco di dettagli fighissimi, e credo che ancora tanti ne debba scoprire. Un gran passo avanti rispetto a Last Light.

 

Sono daccordo che sia un bel vedere, aggiungo però che rispetto a tre giochi del momento che ho giocato di recente (Shadow of the Tomb Raider, Spiderman e AC Odyssey) non regge il confronto, soprattutto con Odyssey che è qualcosa di fuori scala .
Rimane comunque un bel gioco, con alcuni acuti interessanti

 

4A Games ha anche molta meno esperienza, e usa un engine proprietario che non è purtroppo il top dei top. Ma offre davvero un colpo d'occhio notevole.


Nella discussione:Crackdown 3

20 February 2019 - 19:05

Alla fine l'ho droppato, in sti giorni esce troppa roba di qualità e non riesco a dedicargli del tempo. Se e quando calerà tanto di prezzo lo prenderò, e pace alla trial del pass...
Se solo lo avessero venduto al prezzo di uno State of Decay 2 (che è più curato, per quanto anche quello mi sia piaciuto meno) avrebbe avuto un'accoglienza molto meno pesante.

Che poi davvero, ditemi voi il senso di puntare sul pass e poi venderlo a 70 euro. Cioè chi mai lo va a comprare a quella cifra? :|


Nella discussione:Crackdown 3

18 February 2019 - 00:50

Il problema non è che il gioco non diverte, perchè la base è divertente, sarebbe difficile il contrario.

Il problema è che è un gioco, AAA, da 70 carte (rimanendo in casa MS, stesso budget di un Forza Horizon 4 eh) che visivamente è scandaloso (maxato su pc, ma presumo sia la stessa cosa su X), a livello di animazioni è una o due gen indietro, i nemici rimangono spesso impalati a sparare, inoltre sto avendo difficoltà con le fasi platform (come riscontrato nella rece di neural)...

Cioè io lo sto giocando col pass al momento, ma mi domando con che coraggio qualcuno pagherebbe il prezzo pieno per questo titolo. Quando si aprono le porte della città dopo il primo boss, e il pg passa sotto il logo di MS Studio, sembra una di quelle intro dei titoli PS2 (e le animazioni son quelle più o meno). Ho provato un filo di imbarazzo sinceramente.

Inoltre girando per città la distruttibilità non è che sia poca, più che altro... praticamente non esiste. A parte qualche lampione e forse dei distributori di bibite, non c'è nulla che si sfasci.

Ma ci pensate se sto gioco, anche graficamente così "povero", fosse però stato accompagnato da una distruttibilità enorme (non dico totale, ma almeno non quasi totalmente assente LOL)? Sarebbe stato sicuramente più giustificabile.

Mi sembra come se abbiano fatto metà gioco e poi detto "boh dai, non è finito, però rilasciamolo".


Nella discussione:Metro Exodus

17 February 2019 - 18:45

Io al momento ci ho fatto 3/4 ore; mi sta piacendo ma non mi ha ancora rapito come i primi due, vediamo magari più avanti se la storia decolla.
Alterna scorci bellissimi (soprattutto interni) a zone esterne da remaster, questa scelta di mappe sarà una croce per il gioco. Caricamenti infiniti, mixaggio audio da denuncia (il rumore dei passi è fastidioso, oltre che dannatamente ravvicino) ed i dialoghi spesso di difficile comprensione.
Molto bello invece il sistema di personalizzazione delle armi, di crafting per la creazione di risorse e la manutenzione di armi e maschera

 

Il problema del mixaggio audio è qualcosa di già presente, purtroppo, nei primi due. Sto giocando ora il 2 (redux) su pc e a volte è impossibile seguire i dialoghi senza sottotitoli, i rumori ambientali sono troppo più alti e non c'è modo di modificare individualmente i valori (solo musica e generale).

Exodus lo prenderò a breve, appena finisco Last Light, che mi sembra davvero breve... l'ho iniziato da neanche 4 ore e a quanto pare sono già oltre alla metà (dopo Venezia) :| Mi sembra molto più semplice e diretto persino del primo.


Nella discussione:Crackdown 3

16 February 2019 - 13:57

Sta cosa del pH non personalizzabile si sapeva. Leggendo la recensione mi pare di aver capito che anche i livelli siano stati pensati per una crescita automatica, senza poter scegliere come sviluppare il pg, confermate?

 

E infatti, non mi sono informato, ho dato per scontato fosse personalizzabile. Questa è una mia colpa ovviamente.

 

Il gioco sembra divertente, ma trovo davvero ingiustificabile il prezzo a cui è uscito e non sembra assolutamente un'IP esclusiva trattata da AAA... quando sarà in offerta sui 20 euro (o meno) potrò pensare di supportarlo. Al momento direi che la prova del pass basta e avanza.