Vai al contenuto


mommox

Registrazione 31 Oct 2008
Offline Ultima Attività Oggi, 13:13
****-

#2446174 State of Decay 2

Inviato da mommox in 18 May 2018 - 18:26

Ah già, ma a quei tempi MS non veniva infangata a caso come succede attualmente.

 

Peccato che non sia così, altrimenti ribadisco Cuphead dovrebbe avere pure lui una media bassa, è ha quasi 90 di metacritic.Tra l'altro sinceramente valutare una media in negativo su metacritic è come pretendere di prendere 30 ad un esame per cui non si è aperto manco il libro. Inutile.
p.s. per inciso multiplayer.it, chiamata da molti qui "sonyplayer" gli ha dato 8.3. PER DIRE (ma quando va bene son di parte, altrimenti lo sono gli altri... insomma, sempre tutti pro sony quando i voti son bassi. Quando son alti niente da dire)

Per inciso è ben normale che la gente si lamenti del comparto tecnico visto che SoD2 è stato nominato spesso tra le eslcusive di punta MS quasi come fosse trattato da AAA. Forse un MINIMO di aspettativa la gente ce l'aveva. Così eh, pour parler.
Io comunque il 22 lo prendo, poi valuto da me se è da 8, da 9, o da 4. E probabilmente potrò anche passa sopra ai vari difetti che ha visto che il primo mi è piaciuto (salvo alcune cose che non ho apprezzato molto).
Ma da qui a disperarmi per il metacritic e a pretendere di vedere i votoni per un indie che tutto sommato non innova e non sembra voler far molto per sollevare l'asticella anche no magari.

 

Edit: sto guardando rece e gameplay e sinceramente mi sto domandando se prenderlo subito o meno. Il fatto che ancora siano random i personaggi mi da fastidio, era una delle poche cose del primo che non sopportavo... se ho un pg col permadeath mi piacerebbe sentirlo "mio" e non essere un cinese o una tipa a caso.

 

p.s. alla fine non ce l'ho fatta e ho "limtato" il mio discorso. Mi triggero troppo facilmente, ma sto giro comunque il concetto l'ho lasciato.


  • 1


#2446171 State of Decay 2

Inviato da mommox in 18 May 2018 - 18:08

Fosse stata un esclusiva pleistescion i voti sarebbero tutti partiti dal 9 e tra i pro si sarebbe letto "prezzo eccezionale per quello che offre il gioco", "un indie che non ha nulla da invidiare ad un AAA", "un comparto grafico non esente da piccoli difetti ma che non toglie nulla al gameplay" e chissà cos'altro. Ormai le testate di settore son peggio degli arbitri di calcio...

 

Il giorno in cui smetterò di leggere 'ste frasi vittimistiche sarà un bel giorno per il mondo del gaming.

Manco avesse preso 4 di media.

Mi sembra che anzi abbia una media attorno all'8, che per un indie che non innova o non colpisce come un Cuphead (che infatti non essendo Sony ha preso 3 nelle rece no? NO????) mi pare GIUSTO come voto, considerando i suoi limiti.
Ma no, è tutta colpa della Playstation.
Madonna raga.


  • 1


#2444133 Sea of Thieves

Inviato da mommox in 07 May 2018 - 18:49

Ancora grossi problemi con pcisti. Devono sistemare sta cosa, perché in 4 vs 1 non c'è abilità che tenga, vincono i 4.

 

Perchè, se non sono picisti vince l'uno? lol


  • 1


#2443761 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 04 May 2018 - 18:48

Se consideri che alla fin fine Spidy nel MCU non ha nemmeno 'sto gran ruolo come invece lo aveva nei fumetti (soprattutto in Civil War) direi che i cambiamenti fatti sui comprimari sono davvero marginali in confronto... alla fin fine qui Spidy è semplicemente il galoppino/pupillo di Stark che deve prendere le botte per crescere e maturare e imparare cosa vuol dire avere dei superpoteri in un mondo pieno di gente fottuta di testa (New York sfigata come poche città nel globo).

 

Negli altri film il personaggio era molto più in linea con i fumetti perchè non doveva confrontarsi subito con certi "superproblemi" ma andava per gradi. Ed ecco che c'era anche lo spazio per gli altri personaggi e per renderli "partecipi" all'evoluzione di Parker. Qui son davvero solo un contorno (molto political correct).

 

Purtroppo imo si vede che con il personaggio han voluto "rushare" per buttarlo fuori in Civil War e dare il contentino a chi vedeva il film (che reputo uno dei più noiosi della marvel in assoluto... con una trama che non regge e un villain stupido, con comportamenti altrettanto stupidi di TUTTI), per poi fare Homecoming e anche li non perdersi troppo in lungaggini sapendo di dover reinserirlo poi in Infinity War. Peccato che sembri davvero un personaggio "secondario" e comunque incredibilmente scemo. Un bambino coi poteri. E in questo caso non riceve nemmeno una "lezione"...


  • 1


#2442825 Far Cry 5

Inviato da mommox in 28 April 2018 - 11:46

Al momento, Ubisoft non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione riguardo alla questione.

 

Ma per forza, che vuoi dirgli a questi se non rispondendo loro a insulti? Meglio tacere.


  • 1


#2438467 No Man's Sky

Inviato da mommox in 29 March 2018 - 11:33

https://news.xbox.co...on-to-xbox-one/

 

 

No Man’s Sky on Xbox One is huge. It includes the initial ambitious release, and all three major updates which changed so much: Foundation brought base building, freighter ownerships and survival game mode; Pathfinder introduced vehicles, online base sharing, and permadeath; Atlas Rises added 30 hours of story, a new procedural mission system and a visual overhaul.

 

Giusto perché avevo appena preso una PS4 Pro che uso solo per NMS.

Si ma anche te, ti pigli una console con un sacco di bella roba e giochi solo al titolo peggiore di tutti? XD

Comunque son curioso di vedere che update han deciso di rilasciare 'sto giro.


  • 2


#2438201 Riflessione sul mondo dei videogames.

Inviato da mommox in 28 March 2018 - 10:40

Non so se e' la giusta sezione, probabilmente no :lol:, ma non sapevo dove altro scrivere.
Non amo i giochi di "guerra" (anzi, ni fanno schifo) alla Call of duty-Battlefield, sempre banalissimi ed identici a sé stessi, mi piaceva invece (per dire) il vecchio Rainbow six Vegas (molto lento, tattico e piuttosto "realistico") o i vecchi GRAW (il primo e il secondo).
Data la quasi totale assenza di roba vagamente tattica e rassomigliandosi più o meno tutte le produzioni, non ho più' giocato a nulla di questo genere da qualche annetto credo.
Vengo al punto, l'altro giorno del tutto casualmente mi sono imbattuto in un gameplay di un vecchio gioco intitolato Arma 3, Dio bon quanto e' figo! Realissimo! Giocato in compagnia con gente "fidata" (questo si che e' un multy divertente e che impone la cooperazione di squadra) deve essere la figata assoluta.
Perche' su console non l'hanno portato? Perche' non esiste nulla del genere su ps4-Xbox One?

 

Te l'ho spostata nel topic giusto ;)

Comunque esisteva su 360 e PS3, ed era Operation Flashpoint.
Su console non li portano più perchè son giochi di nicchia fondamentalmente (difficili, forse troppo realistici per essere "goduti" pad alla mano), e che solitamente puntano non solo su un vasto comparto di mod per "vivere", ma anche su server con centinaia di giocatori online (ArmA poteva vantare fino a 1000 giocatori assieme). Comunque ArmA 3 non è così vecchio eh XD


  • 1


#2428855 Xbox Game Pass

Inviato da mommox in 29 January 2018 - 22:04

 

E questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sgancia Sony in mazzette.

 

Ma che senso ha questa frase?
La MS punta (vistosamente) sul digitale, forse per contenere i costi, forse per offrire un servizio "unico" e rendere la sua console pian piano only digital... tu, commerciante, vai (giustamente) da chi supporta ancora il fisico e la tua spiegazione è "mazzette"? :|
Dai raga...
E' PALESE che MS voglia abbandonare il retail. Il play anywhere permetteva già di non dover comprare due copie dello stesso gioco, avendone una o sullo store MS o su Xbox. Poi han preso sotto la loro ala l'EA Pass (che su PC già c'era, col nome Origin Pass). Poi han deciso di creare il loro pass, con tanto di titoli del D1.
Per forza che un commerciante medio si incazza, visto che si campa sul retail e non sicuro sulla vendita degli abbonamenti (su cui il margine di guadagno è INFIMO). Ed è altrettanto ovvia come dichiarazione spostarsi su Sony, perchè Switch punta anche molto sul DD essendo una handled, e su PC non c'è praticamente più retail (e se c'è è davvero basso come numeri).

Questo va OLTRE il valore dell'iniziativa di MS, che sicuramente è ottima e penso porterà agli affezionati ad esserlo ancora di più (ma non so quanti nuovi clienti porterà... poco importa comunque al momento).

Però davvero, non ci vuole molto a capire che le "mazzette" qua non c'azzeccano proprio niente.

Cioè mi metto nei panni del commerciante medio (manco di GS, proprio del negozietto sotto casa).

Compro Xbox (console), ne vendo poche perchè numericamente han meno mercato della concorrenza. E ok, comunque ne tengo qualcuna in negozio e al massimo ordino, ma già li i guadagni non sono sicuri. Poi escono (raramente) AAA first party retail. E mo quanto escono devo pure chiedermi se ordinarne, quanti ordinarne e SE ne venderò, perchè magari quei pochi clienti "boxari" che ho già sfruttano il pass online e quindi non me ne comprano nessuno di quei titoli in retail. O probabilmente aspetteranno che io abbassi il prezzo (fanno la "prova" con l'abbonamento e poi li comprano retail per collezionismo quando costano la metà), così io non ci guadagno NIENTE.

Ecco quale sarà la situazione per tanti.


  • 1


#2416823 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 17 November 2017 - 15:51

Invece io adoro sia il modo di girare di Snyder sia Afflek che ritengo IL Batman, ma so che è una questione di gusti quindi non discuto XD


  • 1


#2416592 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 16 November 2017 - 22:19

Visto JL.

Il film è esattamente quello che ci si aspetta, ovvero gli Avengers della DC (parlando a livello cinematografico eh). Scorre bene fino alla fine, non annoia e i personaggi sono resi molto bene (ottimo il Flash, davvero, e secondo me anche Cyborg che invece ho visto criticato. Acquaman invece un po' buttato li imo, ma ha già il suo film in arrivo quindi mi sa che se lo son giocato per quello...).

Ho trovato un po' frettolosa la parte post

 

Spoiler

 

che fa il suo e tanti saluti. Anche li comunque film in arrivo "a breve" a quanto pare.

Ci sono due scene post credits, una abbastanza inutile (ma comunque carina, fa riferimento a una "competizione" storica se vogliamo) e l'altra che da già spazio a futuri risvolti per il DCU.

Grande boh invece per il villain, messo li tanto per farsi menare malamente... come dissi altrove, cose che purtroppo sta accomunando quasi tutti i cinecomic recenti (salvo per Spiderman Homecoming, dove l'avvoltoio invece prende spazio ed è interpretato più che degnamente...).

Film straconsigliato a chi sta apprezzando i lavori della DC recenti, non farà cambiare idea invece agli "haters". Io comunque ho preferito BvS, MoS, perchè più ricchi di significato (tra simbolismi e "morale" dei personaggi). Questo è uno di quei film da cui sai già esattamente cosa aspettarti dall'inizio alla fine, un semplice pretesto per veder menare le mani a vari personaggi (esattamente come Civil War -parlo di quello del MCU, non di quello fumettistico che invece aveva uno spessore non da poco a livello "feels" e a livello di evoluzione dei personaggi... io davvero sto ancora male per come l'hanno riproposto nel MCU... proprio buttato via...).

In ogni caso approvato, e si aspetta di vedere i prossimi lavori.


  • 2


#2400247 PlayerUnknown's Battlegrounds

Inviato da mommox in 04 September 2017 - 11:42

In preview di solit si paga sempre meno... comunque fondamentalmente il gioco è completo (paragonandolo ad altri del suo genere eh). Quindi merita giocarci da subito, tanto il gameplay quello è.


  • 1


#2399603 Xbox One X

Inviato da mommox in 01 September 2017 - 08:41

Io metto sotto spoiler così chi non vuole leggermi non mi legge u_u Gli altri leggano a loro rischio e pericolo XD Comunque parlare di X è ANCHE parlare di queste cose qui... che altri si dovrebbe dire su una console che non è ancora uscita se non congetture, desideri, speranze...? ._.

Spoiler


  • 1


#2399356 PlayerUnknown's Battlegrounds

Inviato da mommox in 31 August 2017 - 10:44

Su PGB (pc) si può liberamente switchare tra prima e terza persona, non capisco che problemi dovrebbero esserci su Xbox :|

 

E guardate che la prima persona serve eccome. La terza è per spottare i nemici dietro gli angoli, la prima per una mira migliore e per non avere il campo visivo ostruito dal modello del pg. Servono ENTRAMBE.


  • 1


#2395416 Hellblade: Senua's Sacrifice

Inviato da mommox in 10 August 2017 - 09:16

Preso ieri e mi sta prendendo un casino. Lei è animata benissimo, le espressioni facciali rispecchiano totalmente quello stato di psicosi in cui vive. Le voci, i rumori ambientali, le ambientazioni, tutto è curato in maniera certosina... il gameplay è sicuramente un po' "legnoso", ma funge da contorno ad una struttura narrativa di prim'ordine. Per il prezzo a cui viene venduto (molti si scordano che costa MENO DI META' di un qualsiasi tripla A sul mercato), per il team che c'è dietro, e per le aspettative avute, per ora è un Giocone con la G maiuscola. O un'esperienza narrativa coi fiocchi. Fate voi, dipende se siete di quella corrente di pensiero che i titoli di questo genere non siano videogiochi o meno XD (io continuo a dire di si, perchè un film non renderebbe giustizia allo stesso modo di un gioco che comunque FA partecipare chi gioca, e lo mette anche sotto stress in maniera DIRETTA).

 

 

OT...Ryse è stato distrutto perchè è un esclusiva xbox....Ryse non è solo grafica ma offre anche un buon gameplay se tieni botta negli scontri ed esegui combo che superano i 200x e i QT rendono il tutto uno spettacolo....Ryse otre la grafica offre anche un avvincente componente sopravvivenza ad orda e se giocata in coop diventa sempre più difficile e tu forse non l hai neanche provata viste le tue affermazioni....per non parlare della trama anch'essa avvincente...

HELLBLADE esclusiva piesse = voto pompato. 

 

Ma cosa stai dicendo.

 

Io Ryse l'ho finito e sto giocando Hellblade. Hellblade già solo nei primi momenti di gioco presenta una componente narrativa NETTAMENTE superiore a quella di Ryse, i combattimenti non sono qte e c'è anche una certa componente esplorativa unita ad enigmi.

Tu Hellblade lo stia giocando? Se la risposta è no, evita di scrivere, grazie. Tra l'altro nè Hellblade nè Ryse sono esclusive, essendo anche su pc. Quindi di cosa stiamo parlando? Smettiamola di fare le "vittime" in maniera così melodrammatica... veramente è una cosa che inizio a mal sopportare, il dover leggere ogni santa volta "gioco PS (manco fosse vero in 'sto caso) = voto pompato, se è MS allora **** buuu". Non mi risulta che giochi come Gears, Forza Horizon e altri abbiano avuto voti bassi. Si meritavano i votoni. Ryse evidentemente no, per quanto MI SIA PIACIUTO. Hellblade si.

Quindi perfavore, smettiamola con 'sta tiritera.

 

p.s. giusto per conferma mi son guardato i voti metacritic di Ryse e The Order (questo SI esclusiva pura), tacciati di avere i medesimi problemi. GUARDACASO sono praticamente IDENTICI. Quindi ri-ribadisco: basta.


  • 4


#2393240 Xbox One X

Inviato da mommox in 25 July 2017 - 08:51

//OT

E io che mi stavo perdendo per l'ennesima volta a spiegarmi, con un post lunghissimo, e per "scusarmi" se sembravo provocatorio e quant'altro... poi ho dovuto solo scrollare un po'.

 

 

Anche se non l'hai detto in modo esplicito stai parlando della concorrenza e qua non si può.

 

 

ma proprio come la ps4 pro sono pochissimi e non la regola

 

Dopo questo direi che il caso è chiuso vostro Onore, la corte può andare in pace.

//OT


  • 1