Vai al contenuto


mommox

Registrazione 31 Oct 2008
Offline Ultima Attività Oggi, 11:29
****-

#2469219 Forza Horizon 4

Inviato da mommox in 27 September 2018 - 22:38

Mhhh... il racing perfetto... poi ci si scorna :-) con i rispettivi desideri...

...ad esempio io non desidero una mappa di gioco sempre più grande.

Ad esempio.

Se la facessero andrei continuamente di fast travel.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

 

Ma in qualsiasi open world a una certa vai di fast travel.

Però se proprio devo scegliere preferisco farlo in una mappa enorme (decidendo di farlo) che in una meno grande XD


  • 1


#2468963 Forza Horizon 4

Inviato da mommox in 26 September 2018 - 10:31

Ho preso la Ultimate perchè si.

Ciao vita.

 

yessa.png


  • 1


#2451931 Jurassic World: Evolution

Inviato da mommox in 14 June 2018 - 08:08

Puoi muoverti liberamente tra una e l 'altra durante la partita.
Anche io sto cercando di portare la prima a 5 stelle , ma penso sia impossibile senza avanzare con le altre isole visto che determinate strutture (tipo il bar e ristorante per aumentare qualità cibo e bere)si bloccano proseguendo nella storia.

 

Ma se non segui l'isola 1 mentre stai giocando sulla 2 non è che si sminchia tutto? Come funziona il tempo di gioco nelle isole che non usi attivamente? Perchè già mi stanno iniziando a crepare i dinosauri.

Inoltre io ho sbloccato il DNA degli squali per aumentare il lifespan, ma quando vado a modificare il genoma non mi viene fuori come opzione ._.

 

Io l'ho iniziato ieri bellissimo, ma devo capire ancora alcune cose. Per fare salire il profitto è I soldi del parco che devo fare? Per il cibo hai dinosauri? Ho già creato la stazione dei ranger.

 

Per il cibo devi andare nella schermata dove compri le strutture per le recinzioni dei dinosauri. Ricordati che ogni specie mangia il suo cibo, e conta anche l'altezza della creatura (ci sono due tipi di cibo per erbivori per dire, uno è un cespuglio e uno un albero. All'inizio quasi tutti mangiano da quello basso).
Ti conviene mettere sempre almeno 2-3 stazioni di cibo se hai 6 o più bestie, perchè se mangiano tutte dallo stesso iniziano a stizzirsi.
Poi quando ci clichi sopra vedi le statistiche: se è fresco il cibo (se sta andando a male vuol dire che non se lo cagano e va cambiato) e quante scorte ci sono. Quando le scorte si esauriscono il gioco te lo segnala e devi solo mandare una jeep a portare nuovo cibo (basta assegnare i compiti per fortuna). Questo vale anche per la carne (in quel caso è meglio metterne sia di fissa, sia di mobile -la povera capra che fa sempre una fine orrenda nei film XD-).

Per gli introiti devi considerare vari fattori:

- affidabilità del parco (se hai le strtutture coperte dalle tempeste, se hai i bunker per le emergenze, se hai abbastanza membri ACU, ecc.)
- divertimenti (hotel, shopping, ecc.)
- qualità del cibo (penso dipenda solo dal numero di ristoranti che hai, non so poi se si può agire anche sulla qualità effettiva)
- visibilità dinosauri (conviene comprare le stazioni di osservazione, quelle dove la gente sta dietro al vetro per intenderci)
- numero di dinosauri (più ne hai meglio è per il pubblico)

Poi non ricordo se c'è altro, ma in linea di massima almeno sulla prima isola è facile guadagnare (al momento sto a quasi quattro stelle con un guadagno di 200k dollari al minuto, con circa 5m di fondo in crescita... e ho fatto tre mega recinti, uno ogni 2-3 specie, messo sempre una watch station a recinto, messo tante strade, fatto almeno un hotel, due ristoranti, due bunker, e uno di tutto il resto. Ovviamente tutto ben alimentato e protetto dalle tempeste (che comunque nella prima isola mi pare non ci siano, ma contribuisce comunque al morale del pubblico).

Poi volendo puoi modificare i dinosauri per cambiar loro colore e roba simile, e questo contribuisce al rating del dinosauro e alla felicità del pubblico (ma più li modifichi più si sminchia il genoma e magari hanno dei malus sulla durata della vita o cose simili).

p.s. Alla fine han davvero preso quasi 1:1 l'idea/ambientazione del penultimo film (JW), che ammetto di aver finito di vedere solo ieri sera (quando uscì ne guardai metà e mi addormentai...). Penso che sia sinceramente il peggiore della quadrilogia (devo vedere quello nuovo domani o dopodomani quindi lo escludo dai commenti)... ogni volta che c'era mezzo animatronic su schermo (tipo le teste dei raptor) mi piangeva il cuore a vedere poi (con la qualità del BR...) i modelli animati al computer. Alcune scene parevano davvero cheap. Senza contare la stupidaggine di certe scene anche per gli standard di JP (e i bambini, quando finirò di trovare bambini odiosi/scemi nei film di Spielberg o prodotti da lui? QUANDO???).
Per il resto godibile alla fin fine, è sempre bello vedere i dinosauri sul schermo. Ma spero che l'ultimo film sia nettamente migliore... (al cinema comunque deve rendere di più sicuramente).


  • 1


#2451348 Jurassic World: Evolution

Inviato da mommox in 12 June 2018 - 12:34

Tanto il gioco non ti ha mai interesato.. Che te ne frega?

 

E da cosa lo avresti dedotto esattamente?
A me di andar d'accordo non importa niente, ma gradirei almeno evitare di esser trattato sul genere "cosa scrivi a fare qui che tanto non ti importa", perchè primo: posso scrivere dove mi pare. Secondo: mi importa eccome. Solo forse non nei modi in cui importa a te (me lo compro che sia bello o brutto -cit.).
Grazie.


  • 1


#2450915 E3

Inviato da mommox in 11 June 2018 - 13:14

 

 

 

Phil Spencer più volte ha ribadito che preferisce mostrare il gioco quando sta per uscire.

 

Se no si fa come (esempio di un titolo interessante, almeno per me) Sony che annuncia Detroit Become Human nel 2015, viene mostrato all' E3 2016, viene mostrato all' E3 2017, esce a maggio 2018.

 

 

 

Scusa, ma dov'eri quando han presentato Sea of Thieves, Crackdown 3 e State of Decay 2? Sono usciti il mese dopo? LOL

O Phil ha problemi di bipolarismo che fa certe affermazioni?


  • 1


#2450423 E3

Inviato da mommox in 10 June 2018 - 22:43

Dopo Gears Pop ero tentato di chiudere.
Bella conferenza, come showcase per i third party.
Niente, anche quest'anno non mi ha convinto.

 

Almeno di Halo potevano far vedere qualcosa. O annunciare gli Halo su pc. Deluso.


  • 1


#2450057 Nintendo Switch

Inviato da mommox in 09 June 2018 - 20:17

Eh si, l'unica cosa però è che scendano anche i prezzi dei giochi lol, un normalissimo single player per one/ps4 dopo anche solo un anno lo trovi ovunque a 20€, qua costano sempre 40/50 xD.. Cmq non è un occasione da non farmi scappare ecco, allora mi sa che attenderò ancora... Grazie per la risposta cmq! :D

 

I giochi Nintendono, se scendono, scendono dopo secoli e non di molto, a meno che non siano top seller e rientrino in qualche serie "platinum" (i best of insomma).

Rassegnati XD


  • 1


#2446174 State of Decay 2

Inviato da mommox in 18 May 2018 - 18:26

Ah già, ma a quei tempi MS non veniva infangata a caso come succede attualmente.

 

Peccato che non sia così, altrimenti ribadisco Cuphead dovrebbe avere pure lui una media bassa, è ha quasi 90 di metacritic.Tra l'altro sinceramente valutare una media in negativo su metacritic è come pretendere di prendere 30 ad un esame per cui non si è aperto manco il libro. Inutile.
p.s. per inciso multiplayer.it, chiamata da molti qui "sonyplayer" gli ha dato 8.3. PER DIRE (ma quando va bene son di parte, altrimenti lo sono gli altri... insomma, sempre tutti pro sony quando i voti son bassi. Quando son alti niente da dire)

Per inciso è ben normale che la gente si lamenti del comparto tecnico visto che SoD2 è stato nominato spesso tra le eslcusive di punta MS quasi come fosse trattato da AAA. Forse un MINIMO di aspettativa la gente ce l'aveva. Così eh, pour parler.
Io comunque il 22 lo prendo, poi valuto da me se è da 8, da 9, o da 4. E probabilmente potrò anche passa sopra ai vari difetti che ha visto che il primo mi è piaciuto (salvo alcune cose che non ho apprezzato molto).
Ma da qui a disperarmi per il metacritic e a pretendere di vedere i votoni per un indie che tutto sommato non innova e non sembra voler far molto per sollevare l'asticella anche no magari.

 

Edit: sto guardando rece e gameplay e sinceramente mi sto domandando se prenderlo subito o meno. Il fatto che ancora siano random i personaggi mi da fastidio, era una delle poche cose del primo che non sopportavo... se ho un pg col permadeath mi piacerebbe sentirlo "mio" e non essere un cinese o una tipa a caso.

 

p.s. alla fine non ce l'ho fatta e ho "limtato" il mio discorso. Mi triggero troppo facilmente, ma sto giro comunque il concetto l'ho lasciato.


  • 1


#2446171 State of Decay 2

Inviato da mommox in 18 May 2018 - 18:08

Fosse stata un esclusiva pleistescion i voti sarebbero tutti partiti dal 9 e tra i pro si sarebbe letto "prezzo eccezionale per quello che offre il gioco", "un indie che non ha nulla da invidiare ad un AAA", "un comparto grafico non esente da piccoli difetti ma che non toglie nulla al gameplay" e chissà cos'altro. Ormai le testate di settore son peggio degli arbitri di calcio...

 

Il giorno in cui smetterò di leggere 'ste frasi vittimistiche sarà un bel giorno per il mondo del gaming.

Manco avesse preso 4 di media.

Mi sembra che anzi abbia una media attorno all'8, che per un indie che non innova o non colpisce come un Cuphead (che infatti non essendo Sony ha preso 3 nelle rece no? NO????) mi pare GIUSTO come voto, considerando i suoi limiti.
Ma no, è tutta colpa della Playstation.
Madonna raga.


  • 1


#2444133 Sea of Thieves

Inviato da mommox in 07 May 2018 - 18:49

Ancora grossi problemi con pcisti. Devono sistemare sta cosa, perché in 4 vs 1 non c'è abilità che tenga, vincono i 4.

 

Perchè, se non sono picisti vince l'uno? lol


  • 1


#2443761 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 04 May 2018 - 18:48

Se consideri che alla fin fine Spidy nel MCU non ha nemmeno 'sto gran ruolo come invece lo aveva nei fumetti (soprattutto in Civil War) direi che i cambiamenti fatti sui comprimari sono davvero marginali in confronto... alla fin fine qui Spidy è semplicemente il galoppino/pupillo di Stark che deve prendere le botte per crescere e maturare e imparare cosa vuol dire avere dei superpoteri in un mondo pieno di gente fottuta di testa (New York sfigata come poche città nel globo).

 

Negli altri film il personaggio era molto più in linea con i fumetti perchè non doveva confrontarsi subito con certi "superproblemi" ma andava per gradi. Ed ecco che c'era anche lo spazio per gli altri personaggi e per renderli "partecipi" all'evoluzione di Parker. Qui son davvero solo un contorno (molto political correct).

 

Purtroppo imo si vede che con il personaggio han voluto "rushare" per buttarlo fuori in Civil War e dare il contentino a chi vedeva il film (che reputo uno dei più noiosi della marvel in assoluto... con una trama che non regge e un villain stupido, con comportamenti altrettanto stupidi di TUTTI), per poi fare Homecoming e anche li non perdersi troppo in lungaggini sapendo di dover reinserirlo poi in Infinity War. Peccato che sembri davvero un personaggio "secondario" e comunque incredibilmente scemo. Un bambino coi poteri. E in questo caso non riceve nemmeno una "lezione"...


  • 1


#2442825 Far Cry 5

Inviato da mommox in 28 April 2018 - 11:46

Al momento, Ubisoft non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione riguardo alla questione.

 

Ma per forza, che vuoi dirgli a questi se non rispondendo loro a insulti? Meglio tacere.


  • 1


#2438201 Riflessione sul mondo dei videogames.

Inviato da mommox in 28 March 2018 - 10:40

Non so se e' la giusta sezione, probabilmente no :lol:, ma non sapevo dove altro scrivere.
Non amo i giochi di "guerra" (anzi, ni fanno schifo) alla Call of duty-Battlefield, sempre banalissimi ed identici a sé stessi, mi piaceva invece (per dire) il vecchio Rainbow six Vegas (molto lento, tattico e piuttosto "realistico") o i vecchi GRAW (il primo e il secondo).
Data la quasi totale assenza di roba vagamente tattica e rassomigliandosi più o meno tutte le produzioni, non ho più' giocato a nulla di questo genere da qualche annetto credo.
Vengo al punto, l'altro giorno del tutto casualmente mi sono imbattuto in un gameplay di un vecchio gioco intitolato Arma 3, Dio bon quanto e' figo! Realissimo! Giocato in compagnia con gente "fidata" (questo si che e' un multy divertente e che impone la cooperazione di squadra) deve essere la figata assoluta.
Perche' su console non l'hanno portato? Perche' non esiste nulla del genere su ps4-Xbox One?

 

Te l'ho spostata nel topic giusto ;)

Comunque esisteva su 360 e PS3, ed era Operation Flashpoint.
Su console non li portano più perchè son giochi di nicchia fondamentalmente (difficili, forse troppo realistici per essere "goduti" pad alla mano), e che solitamente puntano non solo su un vasto comparto di mod per "vivere", ma anche su server con centinaia di giocatori online (ArmA poteva vantare fino a 1000 giocatori assieme). Comunque ArmA 3 non è così vecchio eh XD


  • 1


#2428855 Xbox Game Pass

Inviato da mommox in 29 January 2018 - 22:04

 

E questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sgancia Sony in mazzette.

 

Ma che senso ha questa frase?
La MS punta (vistosamente) sul digitale, forse per contenere i costi, forse per offrire un servizio "unico" e rendere la sua console pian piano only digital... tu, commerciante, vai (giustamente) da chi supporta ancora il fisico e la tua spiegazione è "mazzette"? :|
Dai raga...
E' PALESE che MS voglia abbandonare il retail. Il play anywhere permetteva già di non dover comprare due copie dello stesso gioco, avendone una o sullo store MS o su Xbox. Poi han preso sotto la loro ala l'EA Pass (che su PC già c'era, col nome Origin Pass). Poi han deciso di creare il loro pass, con tanto di titoli del D1.
Per forza che un commerciante medio si incazza, visto che si campa sul retail e non sicuro sulla vendita degli abbonamenti (su cui il margine di guadagno è INFIMO). Ed è altrettanto ovvia come dichiarazione spostarsi su Sony, perchè Switch punta anche molto sul DD essendo una handled, e su PC non c'è praticamente più retail (e se c'è è davvero basso come numeri).

Questo va OLTRE il valore dell'iniziativa di MS, che sicuramente è ottima e penso porterà agli affezionati ad esserlo ancora di più (ma non so quanti nuovi clienti porterà... poco importa comunque al momento).

Però davvero, non ci vuole molto a capire che le "mazzette" qua non c'azzeccano proprio niente.

Cioè mi metto nei panni del commerciante medio (manco di GS, proprio del negozietto sotto casa).

Compro Xbox (console), ne vendo poche perchè numericamente han meno mercato della concorrenza. E ok, comunque ne tengo qualcuna in negozio e al massimo ordino, ma già li i guadagni non sono sicuri. Poi escono (raramente) AAA first party retail. E mo quanto escono devo pure chiedermi se ordinarne, quanti ordinarne e SE ne venderò, perchè magari quei pochi clienti "boxari" che ho già sfruttano il pass online e quindi non me ne comprano nessuno di quei titoli in retail. O probabilmente aspetteranno che io abbassi il prezzo (fanno la "prova" con l'abbonamento e poi li comprano retail per collezionismo quando costano la metà), così io non ci guadagno NIENTE.

Ecco quale sarà la situazione per tanti.


  • 1


#2416823 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 17 November 2017 - 15:51

Invece io adoro sia il modo di girare di Snyder sia Afflek che ritengo IL Batman, ma so che è una questione di gusti quindi non discuto XD


  • 1