Vai al contenuto


mommox

Registrazione 31 Oct 2008
Offline Ultima Attività Oggi, 00:08
****-

#2400247 PlayerUnknown's Battlegrounds

Inviato da mommox in 04 September 2017 - 11:42

In preview di solit si paga sempre meno... comunque fondamentalmente il gioco è completo (paragonandolo ad altri del suo genere eh). Quindi merita giocarci da subito, tanto il gameplay quello è.


  • 1


#2399603 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da mommox in 01 September 2017 - 08:41

Io metto sotto spoiler così chi non vuole leggermi non mi legge u_u Gli altri leggano a loro rischio e pericolo XD Comunque parlare di X è ANCHE parlare di queste cose qui... che altri si dovrebbe dire su una console che non è ancora uscita se non congetture, desideri, speranze...? ._.

Spoiler


  • 1


#2399356 PlayerUnknown's Battlegrounds

Inviato da mommox in 31 August 2017 - 10:44

Su PGB (pc) si può liberamente switchare tra prima e terza persona, non capisco che problemi dovrebbero esserci su Xbox :|

 

E guardate che la prima persona serve eccome. La terza è per spottare i nemici dietro gli angoli, la prima per una mira migliore e per non avere il campo visivo ostruito dal modello del pg. Servono ENTRAMBE.


  • 1


#2395416 Hellblade: Senua's Sacrifice

Inviato da mommox in 10 August 2017 - 09:16

Preso ieri e mi sta prendendo un casino. Lei è animata benissimo, le espressioni facciali rispecchiano totalmente quello stato di psicosi in cui vive. Le voci, i rumori ambientali, le ambientazioni, tutto è curato in maniera certosina... il gameplay è sicuramente un po' "legnoso", ma funge da contorno ad una struttura narrativa di prim'ordine. Per il prezzo a cui viene venduto (molti si scordano che costa MENO DI META' di un qualsiasi tripla A sul mercato), per il team che c'è dietro, e per le aspettative avute, per ora è un Giocone con la G maiuscola. O un'esperienza narrativa coi fiocchi. Fate voi, dipende se siete di quella corrente di pensiero che i titoli di questo genere non siano videogiochi o meno XD (io continuo a dire di si, perchè un film non renderebbe giustizia allo stesso modo di un gioco che comunque FA partecipare chi gioca, e lo mette anche sotto stress in maniera DIRETTA).

 

 

OT...Ryse è stato distrutto perchè è un esclusiva xbox....Ryse non è solo grafica ma offre anche un buon gameplay se tieni botta negli scontri ed esegui combo che superano i 200x e i QT rendono il tutto uno spettacolo....Ryse otre la grafica offre anche un avvincente componente sopravvivenza ad orda e se giocata in coop diventa sempre più difficile e tu forse non l hai neanche provata viste le tue affermazioni....per non parlare della trama anch'essa avvincente...

HELLBLADE esclusiva piesse = voto pompato. 

 

Ma cosa stai dicendo.

 

Io Ryse l'ho finito e sto giocando Hellblade. Hellblade già solo nei primi momenti di gioco presenta una componente narrativa NETTAMENTE superiore a quella di Ryse, i combattimenti non sono qte e c'è anche una certa componente esplorativa unita ad enigmi.

Tu Hellblade lo stia giocando? Se la risposta è no, evita di scrivere, grazie. Tra l'altro nè Hellblade nè Ryse sono esclusive, essendo anche su pc. Quindi di cosa stiamo parlando? Smettiamola di fare le "vittime" in maniera così melodrammatica... veramente è una cosa che inizio a mal sopportare, il dover leggere ogni santa volta "gioco PS (manco fosse vero in 'sto caso) = voto pompato, se è MS allora **** buuu". Non mi risulta che giochi come Gears, Forza Horizon e altri abbiano avuto voti bassi. Si meritavano i votoni. Ryse evidentemente no, per quanto MI SIA PIACIUTO. Hellblade si.

Quindi perfavore, smettiamola con 'sta tiritera.

 

p.s. giusto per conferma mi son guardato i voti metacritic di Ryse e The Order (questo SI esclusiva pura), tacciati di avere i medesimi problemi. GUARDACASO sono praticamente IDENTICI. Quindi ri-ribadisco: basta.


  • 4


#2393240 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da mommox in 25 July 2017 - 08:51

//OT

E io che mi stavo perdendo per l'ennesima volta a spiegarmi, con un post lunghissimo, e per "scusarmi" se sembravo provocatorio e quant'altro... poi ho dovuto solo scrollare un po'.

 

 

Anche se non l'hai detto in modo esplicito stai parlando della concorrenza e qua non si può.

 

 

ma proprio come la ps4 pro sono pochissimi e non la regola

 

Dopo questo direi che il caso è chiuso vostro Onore, la corte può andare in pace.

//OT


  • 1


#2393165 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da mommox in 24 July 2017 - 19:39

La X non avrà esclusive sue per detta stessa di MS, no? Questo vuol dire che dovrà girarci quello che girerà anche su One e viceversa. Ne consegue che al netto del miglioramento della risoluzione/grafica, se ci sarà una nuova gen, per forza di cose la X non farà girare i titoli nuovi, a meno che essi non vengano sviluppati ANCHE per One (già castrati sulla X, ancora più castrati sulla One).

Io ritengo estremamente incauto aver spinto con una console mid gen ora (che poi non siamo a mid gen ma poco via a fine gen se tanto mi da tanto), spendendo tanto in marketing e sviluppo, puntando a venderla ad un bacino d'utenza minimo (quindi con minimi rientri se venduta in pari...) restando scoperti sia dal lato budget titoli, sia dal lato budget prossima gen.

 

Secondo me il problema maggiore della X sarà questo... è DAVVERO una console premium, nel senso che chi la prende deve essere sia disposto a spendere 500 euro per un miglioramento (più o meno considerevole) delle prestazioni, sia essere consapevole che se la console sarà un flop e/o la MS non avrà già un piano per la prossima gen si rischierà di rimanere indietro. Considerando che a quanto pare, almeno tra gli appassionati, va molto il motto "sarà la console più potente" bè, prendete in considerazione che non si sa per quanto durerà.

 

Citando la concorrenza io, ad esempio, la PS4 Pro non l'ho presa. Ma anche lo avessi fatto sarebbe stata una spesa minima (la One costava più della 4, la X costa più della Pro, sommando le due cose anche avessi cambiato dalla 4 alla Pro avrei speso decisamente meno che per One - S - X). E' uscita prima, dando meno? Sicuro. Ma comunque prima. E a minor prezzo. Lasciando un ampio margine sia di guadagno per la Sony, sia di "tempo" per i giocatori per risparmiare altre soldi in vista della PS5 (quando uscirà).

La X invece non comprendo dove/come vuole imporsi. Cosa vuole essere? Un assaggio di next gen sui titoli di questa gen? Una console potente ma limitata al dover stare dietro alla One?

 

Voi come la percepite?


  • 3


#2393086 Crackdown 3

Inviato da mommox in 24 July 2017 - 13:46

 

 

...multi degno di nota solo sulla carta comunque visto che non l'hanno ancora fatta vedere. Sta cosa vi giuro non mi da pace! :^P

 

E' questo che mi lascia sconcertato.
Capirei TUTTE le tue motivazioni, e le trovo giuste, SE effettivamente PUNTASSERO su 'sto multiplayer... che però non si vede ._.
Cioè io mi metto nei panni della MS, so che devo far vedere il multi uber figo e cosa faccio? Mostro solo video del SP, monco di quella feature che renderebbe C3 un bel gioco, che tra l'altro pare pure "old gen"?

Veramente anche io non mi do pace per questo, non riesco a capire la mossa di marketing.


  • 1


#2388158 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da mommox in 26 June 2017 - 13:10

Si ma io ogni volta che entro qua vedo solo paragoni con la Sony (tra l'altro OPINABILISSIMI).
Ancora non vi siete stufati eh? ._.

 

Ma parlare solo dell'Xbox no? Troppo difficle? :|


  • 1


#2387499 Spiderman esclusiva temporale?

Inviato da mommox in 22 June 2017 - 11:00

Come già scritto Sony e Marvel hanno stretto un accordo (la Marvel per i diritti sul gioco, la Sony per i diritti sull'inserire Spidy nel MCU). Questo Spiderman non è dell'Activision, ma direttamente di Sony e sviluppato da Insomniac. Non sarà mai multipiatta. Probabilmente arriverà un tie-in del film made in Activision come spesso accade, ma questo è totalmente slegato da Homecoming ed è un progetto unicamente interno a Sony.


  • 1


#2387013 Quantum Break

Inviato da mommox in 20 June 2017 - 09:17

Nonostante i suoi difetti, è e rimane un gran bel gioco. Fosse uscito solo su PlayStation allora sarebbe diventato un cult, un best buy, una killer app, system seller e esclusiva di peso per le chiacchiere da blog

 

Che botta di vittimismo. Non mi pare che Alan Wake sia uscito su console sony (sempre remedy), eppure è diventato un cult eccome.

Semplicemente Quantum Break non prende quanto AW, fine. Io ce l'ho, ci sto provando a giocarlo ma mi annoia.


  • 1


#2385317 E3

Inviato da mommox in 14 June 2017 - 09:10


Io non ho giocato a TloU (anche se vorrei prenderlo)

 

No ma scusa un attimo, perdonami, te ne sei uscito con una frase (che triggera per forza di cose) come "finchè consideriamo TloU un capolavoro..." e ora dici che non l'hai nemmeno giocato e, non solo, non sai davvero nemmeno com'è rispetto ad Uncharted?

Scusa, però così un po' te le vai a cercare eh :|


  • 1


#2385160 E3

Inviato da mommox in 13 June 2017 - 18:32

E poi arriva Nintendo e ciaone a tutti. Un sacco di roba in uscita 'sto anno, Xenoblade, FE Warriors, Kirby, Yoshi, Arms, Splatoon, **** e mazzi. Il tutto in strabarba ai 4k (anche se su una console che ancora ritengo opinabile per varie cose... ma quello è un altro discorso).

 

 

Finché si considererà The Last of US un grande videogioco, non andremo da nessuna parte.

TloU è un bel film interattivo, un grande videogioco è Minecraft.

 

Comunque mi piacerebbe sapere il metro di giudizio per cui Crackdown 3 sia un giochetto? Perché è in cel-shading.

L'ho già detto che la grafica ha rovinato il gaming, quasi quanto il multipayer competitivo e il voice acting?

 

Cosa. Sto. Leggendo.


  • 1


#2383534 E3

Inviato da mommox in 12 June 2017 - 00:01

Grazie pernsavo fosse un gioco single player. Per anthem mi hai parlato di pc... ma quale pc ;)

 

Il mio probabilmente lo regge bene, e non ci ho speso granchè. Potremmo discutere ore sulla convenienza di farsi un pc da gaming eh, ma non è la sede per farlo XD

E comunque tu me lo hai chiesto... se vuoi sentirti dire "eeeeh, solo su X, per soli 500 euro, andrà a 4k così come nei video" allora si, solo su scorpio per soli 500 euro andrà a 4k come nei video. Ma su pc più performanti girerà pure meglio probabilmente. Su altre piattaforme girerà comunque bene ma non a 4k.

Quindi? :|

Resta che non è un'esclusiva, che è un third party che non può trainare da solo una console nuova nelle vendite. Dov'è Halo 6 in 4k (per dire, la butto li)? Dov'è *inseriregiocotiposcalebound* che puoi giocare SOLO (non solo in 4k, SOLO e basta) su X?

Ragazzi, la console sarà anche powa e tutto, ma che abbia 12gb di ram o 6tfp per far girare comunque le stesse cose che giran su One, a uno che non ha la tv 4k frega niente. O mi dai IL motivo per prenderla, o io non la prendo. E IL motivo non sarà nè Anthem, nè Minecraft, nè altri visti in questa conferenza.

My two cents, e qui concludo per questa conferenza. Si aspettan le prossime per vedere altri titoli e via.


  • 2


#2383482 E3

Inviato da mommox in 11 June 2017 - 23:48

500 euro son fuori portata non avendo una tv 4k sinceramente. Non c'è nulla al momento che mi faccia dire "ok, devo averla". Se poi finisce che i titoli xbox son giocabili anche sulla one liscia mi sa che prenderò una slim più avanti e basta.

 

Si ma ci volevan le eslcusive, a parte Forza quelli son tutti multipiatta Shadow... BDO tra l'altro l'ho giocato su pc ed è pure noioso (purtroppo).


  • 1


#2381482 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 02 June 2017 - 12:38

@Mommox: Meno male! Le recensioni di questa settimana per me son stati un tira e molla che non finiva. Cioé... vi faccio un riassunto veloce delle opinioni generali che mi son beccato questa settimana:

 

- le prime recensioni che avevo visto lo avevano bocciato senza ma ne perché (vedi NerdMovieProduction qui in Italia per esempio)

- la seconda ondata invece arrivò con la sufficienza, descrivendolo come un film mediocre

- terza serie di recensioni: lo definiscono come un film solido, divertente da guardare in compagnia soprattutto. Non manca qualche piccola pecca qui e li oltre che un finale banalissimo, ma parliamo comunque di una media alta!

- poi arrivano i Youtubers, Rottentomato etc. che definiscono WW come un film molto classico che non prende nessun rischio, ma al contempo l'esecuzione è perfetta, robusto e a livelli altissimi come si era più visto da anni

 

Non mi erano mai capitate opinioni cosi differenti in cosi pochi giorni, ma leggendo commenti come il tuo inizio già a fidarmi di più! Mi sa che li darò una chance e vado a vedermelo direttamente al cinema allora, grazias!^^ :ok:

 

Credimi, è l'ultima che hai detto. Non si prende nessun rischio infatto, è un CLASSICISSIMO cinecomic, con la tipica struttura da fumetto. Ma santoddio se è un bel film. Lei è perfetta, il personaggio è reso benissimo, c'è una netta evoluzione dello stesso dall'inizio alla fine. I combattimenti sono belli da vedere e alla fine in realtà c'è proprio una cosa assolutamente NON banale (spoilero):

 

Spoiler

 

Il combattimento conclusivo è banalissimo da un certo punto di vista, ma cosa vuol dire "banale"? Come dovevano farlo? Era giusto così! :|

Cioè quello che a me fa veramente SCHIFO della critica italiana recente è che pretendono che un cinecomic sia qualcosa di filosofico a tutti i costi, di innovativo a tutti i costi. Gente che ancora paragona questo filone ai tre Batman di Nolan (che tutto sono TRANNE che cinecomic). Ma stiamo scherzando? Ma basta.

Io l'ho visto con la mia ragazza (premetto: entrambi abbiamo studiato cinema all'università, ci hanno insegnato a guardare i film in un certo modo -e la cosa ci ha rovinato la visione di tanti film XD-, e quindi non ci andiamo poi leggerissimi quando un film PRETENDE di essere maturo e poi non lo è) e ci è stra piaciuto. E io non amo particolarmente WW come personaggio (mai seguito).

 

Grazie a dio mi è stato insegnato a distinguere i film per genere e a giudicarli con quel tipo di mentalità... facendo la tesi sulla filmografia di Ridley Scott (in particolare su BR) ho ben che imparato quanto spietata (e STUPIDA) fosse la critica di stampo europeo nei confronti del cinema americano, con la pretesa di imporre solo un tipo di genere di film. E vedo che la cosa dopo un secolo non s'è ancora fermata.


  • 1