Vai al contenuto


mommox

Registrazione 31 Oct 2008
Offline Ultima Attività Jul 15 2019 07:45
****-

#2385317 E3

Inviato da mommox in 14 June 2017 - 09:10


Io non ho giocato a TloU (anche se vorrei prenderlo)

 

No ma scusa un attimo, perdonami, te ne sei uscito con una frase (che triggera per forza di cose) come "finchè consideriamo TloU un capolavoro..." e ora dici che non l'hai nemmeno giocato e, non solo, non sai davvero nemmeno com'è rispetto ad Uncharted?

Scusa, però così un po' te le vai a cercare eh :|


  • 1


#2385160 E3

Inviato da mommox in 13 June 2017 - 18:32

E poi arriva Nintendo e ciaone a tutti. Un sacco di roba in uscita 'sto anno, Xenoblade, FE Warriors, Kirby, Yoshi, Arms, Splatoon, **** e mazzi. Il tutto in strabarba ai 4k (anche se su una console che ancora ritengo opinabile per varie cose... ma quello è un altro discorso).

 

 

Finché si considererà The Last of US un grande videogioco, non andremo da nessuna parte.

TloU è un bel film interattivo, un grande videogioco è Minecraft.

 

Comunque mi piacerebbe sapere il metro di giudizio per cui Crackdown 3 sia un giochetto? Perché è in cel-shading.

L'ho già detto che la grafica ha rovinato il gaming, quasi quanto il multipayer competitivo e il voice acting?

 

Cosa. Sto. Leggendo.


  • 1


#2383534 E3

Inviato da mommox in 12 June 2017 - 00:01

Grazie pernsavo fosse un gioco single player. Per anthem mi hai parlato di pc... ma quale pc ;)

 

Il mio probabilmente lo regge bene, e non ci ho speso granchè. Potremmo discutere ore sulla convenienza di farsi un pc da gaming eh, ma non è la sede per farlo XD

E comunque tu me lo hai chiesto... se vuoi sentirti dire "eeeeh, solo su X, per soli 500 euro, andrà a 4k così come nei video" allora si, solo su scorpio per soli 500 euro andrà a 4k come nei video. Ma su pc più performanti girerà pure meglio probabilmente. Su altre piattaforme girerà comunque bene ma non a 4k.

Quindi? :|

Resta che non è un'esclusiva, che è un third party che non può trainare da solo una console nuova nelle vendite. Dov'è Halo 6 in 4k (per dire, la butto li)? Dov'è *inseriregiocotiposcalebound* che puoi giocare SOLO (non solo in 4k, SOLO e basta) su X?

Ragazzi, la console sarà anche powa e tutto, ma che abbia 12gb di ram o 6tfp per far girare comunque le stesse cose che giran su One, a uno che non ha la tv 4k frega niente. O mi dai IL motivo per prenderla, o io non la prendo. E IL motivo non sarà nè Anthem, nè Minecraft, nè altri visti in questa conferenza.

My two cents, e qui concludo per questa conferenza. Si aspettan le prossime per vedere altri titoli e via.


  • 2


#2383482 E3

Inviato da mommox in 11 June 2017 - 23:48

500 euro son fuori portata non avendo una tv 4k sinceramente. Non c'è nulla al momento che mi faccia dire "ok, devo averla". Se poi finisce che i titoli xbox son giocabili anche sulla one liscia mi sa che prenderò una slim più avanti e basta.

 

Si ma ci volevan le eslcusive, a parte Forza quelli son tutti multipiatta Shadow... BDO tra l'altro l'ho giocato su pc ed è pure noioso (purtroppo).


  • 1


#2381482 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 02 June 2017 - 12:38

@Mommox: Meno male! Le recensioni di questa settimana per me son stati un tira e molla che non finiva. Cioé... vi faccio un riassunto veloce delle opinioni generali che mi son beccato questa settimana:

 

- le prime recensioni che avevo visto lo avevano bocciato senza ma ne perché (vedi NerdMovieProduction qui in Italia per esempio)

- la seconda ondata invece arrivò con la sufficienza, descrivendolo come un film mediocre

- terza serie di recensioni: lo definiscono come un film solido, divertente da guardare in compagnia soprattutto. Non manca qualche piccola pecca qui e li oltre che un finale banalissimo, ma parliamo comunque di una media alta!

- poi arrivano i Youtubers, Rottentomato etc. che definiscono WW come un film molto classico che non prende nessun rischio, ma al contempo l'esecuzione è perfetta, robusto e a livelli altissimi come si era più visto da anni

 

Non mi erano mai capitate opinioni cosi differenti in cosi pochi giorni, ma leggendo commenti come il tuo inizio già a fidarmi di più! Mi sa che li darò una chance e vado a vedermelo direttamente al cinema allora, grazias!^^ :ok:

 

Credimi, è l'ultima che hai detto. Non si prende nessun rischio infatto, è un CLASSICISSIMO cinecomic, con la tipica struttura da fumetto. Ma santoddio se è un bel film. Lei è perfetta, il personaggio è reso benissimo, c'è una netta evoluzione dello stesso dall'inizio alla fine. I combattimenti sono belli da vedere e alla fine in realtà c'è proprio una cosa assolutamente NON banale (spoilero):

 

Spoiler

 

Il combattimento conclusivo è banalissimo da un certo punto di vista, ma cosa vuol dire "banale"? Come dovevano farlo? Era giusto così! :|

Cioè quello che a me fa veramente SCHIFO della critica italiana recente è che pretendono che un cinecomic sia qualcosa di filosofico a tutti i costi, di innovativo a tutti i costi. Gente che ancora paragona questo filone ai tre Batman di Nolan (che tutto sono TRANNE che cinecomic). Ma stiamo scherzando? Ma basta.

Io l'ho visto con la mia ragazza (premetto: entrambi abbiamo studiato cinema all'università, ci hanno insegnato a guardare i film in un certo modo -e la cosa ci ha rovinato la visione di tanti film XD-, e quindi non ci andiamo poi leggerissimi quando un film PRETENDE di essere maturo e poi non lo è) e ci è stra piaciuto. E io non amo particolarmente WW come personaggio (mai seguito).

 

Grazie a dio mi è stato insegnato a distinguere i film per genere e a giudicarli con quel tipo di mentalità... facendo la tesi sulla filmografia di Ridley Scott (in particolare su BR) ho ben che imparato quanto spietata (e STUPIDA) fosse la critica di stampo europeo nei confronti del cinema americano, con la pretesa di imporre solo un tipo di genere di film. E vedo che la cosa dopo un secolo non s'è ancora fermata.


  • 1


#2372663 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da mommox in 07 April 2017 - 20:19

Va bene Gianni, va bene.

Ti saluto ;)

 

p.s. la tua missione non è essere amico di tutti, ma magari visto che fai parte dello staff dare il buon esempio. Magari eh ;)

Se vuoi dirmi qualcosa fallo in privato, tanto qui non torno a leggere.
Buona serata.


  • 2


#2372658 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da mommox in 07 April 2017 - 19:26

 

da dove inizio....

qua avranno copiato dai maestri...ma senza asterisco  LOL

 

..per la serie non compro nulla..tanto poi esce qualcosa di pià potente?

 

mi viene da ridere...**** vuol dire "no PC"?!
hanno lanciato il PlayAnywhere e tu che vuoi...esclusive no pc?!

ti rendi conto che è come se io ducatista andassi sul forum degli alfisti a commentare la Giulietta con "se non ha 2 ruote..scaffale" mi riderebbero in faccia.
mah

 

 

forza per esempio?? ma che te lo dico a fare...

 

 

poi, mi secca quotare altro, il prezzo sarà concorrenziale, i giochi saranno bellissimi..ma tu non la prendere!
hai e avrai sempre quel tuo bel pc..bello,rassicurante,high-end,arma segreta da tirar fuori quando serve...tieniti quello.

perchè qua siamo su mondoxbox, non altri lidi che frequenti, qua di discorsi strampalati ne sentiamo..e ci confrontiamo sempre con quasi tutti (almeno io) ma i commenti che terminano come il tuo beh, lasciano il tempo che trovano.

 

e sopratutto come dico sempre...che tu hai un pc dove hai TUTTO a noi non ce fotte una mink1a :)

 

ps:il target di Scorpio siamo NOI non quelli come VOI :)
 

 

Madonna che acidità, meno male che mi hai già inquadrato tu ;)
Ringrazio solo Hulong che mi ha spiegato le cose pacatamente (visto che io ho usato, credo, un tono pacato per esprimere dei DUBBI). Per il resto non commento neanche.
Dico solo che da te non mi aspettavo risposte simili, sindacando su quello che IO come acquirente posso volere o meno (visto che ho espresso pareri PERSONALI).


  • 1


#2367410 Nintendo Switch

Inviato da mommox in 14 March 2017 - 19:50

Più passa e più scopro cose positive e altre negative... positivo che si possa collegare una power bank all'occorrenza. Negativo che i salvataggi siano SOLO su memoria interna e non backuppabili (ma sul serio???). Positivo che si possa creare un account per qualsiasi shop (americano, jappo). Negativo che non si possa pagare con qualsiasi carta. Positivo che il SO sia veloce. Negativo che il wifi sia scarso e che non ci sia la connessione cablata (cosa che sapevo comunque). Positivissimo il tasto per gli screenshot come ormai han tutte le console. Negativissimo il codice amico, ANCORA tra le palle. .-.

 

Per ora il mio giudizio (non "traviato" magari dalla bontà di Zelda su cui molti fanno affidamento) è 50/50 per questa console per ora. Un passo avanti da WiiU sicuramente, ma la sensazione è che manchi sempre qualcosa...


  • 1


#2367033 Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Inviato da mommox in 13 March 2017 - 11:55

magari le missioni son ripetitive, grazie , alla fine le tipologie son quelle ,

ma la libertà d'approccio è infinita andando a dipendere semplicemente dalla vostra fantasia..

 

proprio oggi (in singolo) ho sperimentato nuove strategie ..

tipo usare ii drone per attirare uno ad uno tutti i nemici per cecchinarli dalla distanza..

 

personalmente non mi ha ancora stancato..

ed un gioco come questo (per la vastità assurda della mappa) potrebbe farlo con una facilità disarmante..invece niente..

dal day1 ad oggi ho fatto due regioni solamente (completate solo le missioni storia..) , attualmente sto potenziando il pg (liv.12) e cercando potenziamenti per le armi (Tar-21 + MSR )

 

con che stile giocate voi?

 

Come dicevo io appunto snipero malamente. Pera ora mi trovo ancora bene con l'ottica di default, di solito uso il sync su tre bersagli (ne sto abusando XD) e il quarto lo secco io. Perchè per ora ho troppa poca precisione sulle lunghe distanze, anche se... se il nemico sta fermo basta calibrare il tiro verso l'alto e finisce li (non credo influsica per niente il vento...). Il problema è quando si spostano.

Altrimenti parto malamente con l'mp5... se non fosse che su pc c'è un buggone che dopo tot volte che ti riparti dietro a qualcosa smette di farlo, a meno di non uscire e rientrare dalla partita. Quindi gli approcci "stealth" o di guerriglia sono limitati finchè non lo risolvono.

In ogni caso per me Drone + Sniper è il top.


  • 1


#2354347 Scalebound

Inviato da mommox in 10 January 2017 - 12:42

Io penso proprio che la MS non sappia gestire le esclusive di stampo nipponico. Ha perso l'occasione di fare suoi i Mistwalker, con i brand di Lost Odyssey e Blue Dragon per dire. Ora perdono i Platinum con Scalebound senza nemmeno darci un assaggio di quel lavoro (almeno LO e BD erano usciti XD). Persino i third party jap son pochi e sempre i soliti noti.
La MS è puramente occidentale e si vede: punta tutto o quasi sui brand storici (ricordo che solo sulla 360 uscirono quattro gears, cinque Halo, tre Forza, tre Fable... per dire...) e le nuove IP mantengono comunque elementi in comune (sono tutti TPS fondamentalmente. Sunset Overdrive, Quantum Break e ReCore... l'unica è Ryse che differisce ed è stata abbandonata al lancio :|).

Secondo me c'è qualcosa che non va. Non sembra esserci la voglia di cambiare strada. Scalebound e Sea of Thieves erano gli unici due progetti all'orizzonte capaci secondo me di smuovere un po' le acque per via, quantomeno, dell'originalità rispetto al parco titoli attualmente presente. Per non parlare di quel Phantom Dust che è sempre più Phantom (e prima o poi diventa pure Dust secondo me XD).

Non so raga, Scalebound sembrava un po' una beta ambulante a vedersi, però aveva qualcosa di forte che avrebbe conquistato una buona fetta di pubblico. Anche fosse uscito un po' "di nicchia" sarebbe stata comunque una ventata d'aria fresca e un'esclusiva invidiabile (forse?).

A me spiace che non esca sinceramente. Spero solo che questo spinga la MS a rivedere i propri progetti e a decidere la strada da intraprendere in futuro...


  • 1


#2338705 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 13 October 2016 - 10:16

Ieri, di nuovo cinema a 2 euro. Figata, sto giro si vede Dory.

Figata niente, Dory era solo il pomeriggio (lo fanno apposta porca puttana, la volta prima era in lista e l'han tolto perchè era appena uscito, oggi di nuovo niente orario serale... :'( ok che magari è perchè è da un mese fuori, ma son stronzi lo stesso!!!!1111!!!) e non si poteva con la bae ed amici.

Così abbiam ripiegato per Pets.

 

Ecco, errore.

 

Pets inizia bene, con un corto sui Minions (che per quanto mi abbiano ormai fracassato le palle, una risata me l'han strappata) e la presentazione dei personaggi, tanto stereotipati quanto divertenti nel loro essere, appunto, stereotipati.

E il film si sarebbe potuto e dovuto concludere così, con la presentazione dei personaggi.

 

Di fatto invece continua, alternando alcune trovate simpatiche (non divertenti, simpatiche) a dei clichè del genere che più abusati di così si muore. Il film non lascia MAI spazio a sorprese, chiunque abbia visto un qualsiasi film con animali come protagonisti (ma, per dire, anche solo Toy Story) saprà prevedere OGNI cosa.
Le trovate divertenti, pur se con i clichè, sono arrivate quando hanno tentato di esagerare nell'enfatizzare alcune scene, ad esempio:

Spoiler

 

Ma il resto è bocciato, a partire dai protagonisti che fondamentalmente sono quattro (diciamo i "leader" delle varie scene), cioè:

 

- Max il cane
- L'altro di cui non ricordo il nome (il cane grosso)
- La cagna (in tutti i sensi lel) a forma di nuvola

- Il coniglio schizzato

 

Ecco, di questi quattro si salva solo il coniglio, doppiato da Mandelli (I soliti idioti) anche in maniera abbastanza convincente, grazie al fatto che di suo sa giocare con le voci ed è riuscito a dargli un'impronta "sclerata" abbastanza buona.

Gli altri. Santoddio gli altri. I due cani maschi sono doppiati rispettivamente da Cattelan (che fa Max, ed è quello che presenta xfactor per intenderci) e da Lillo (di Lillo e Greg, che doppia l'altro). Una prova recitativa che ricorda molto da vicino (infatti pensavo fosse lui, nel primo caso) quella di Volo in Kung Fu Panda.

Mentre la cagna è doppiata da Laura Chiatti, che nella mia ignoranza ammetto di conoscere solo di nome.

Resta che, doppiaggio a parte, i personaggi sono non solo veramente lo stereotipo totale sia della razza d'appartenenza (e ci sta in un film così) sia del genere "avventura"(?), cosa che invece infastidisce parecchio. Tanto che i personaggi di supporto (salvo il bassotto e il bulldog) potevano benissimo reggere tutto il film da soli. Anzi, sarebbe stato molto meglio.

La gatta è fantastica, il chihuahua sclerato che sembra caricato a molla pure (e non dice NIENTE per tutto il film LOL), il falco è anche figo (sviluppabile sicuramente), così come il vecchio cane e tutti gli altri personaggi terziari (come la banda dei gatti del ghetto -lel- o anche solo il barboncino "snob" che ascolta musica metal appena il padrone esce di casa).

 

Ecco, il film dunque scorre per un'ora e mezza circa (poco più) annoiando in TUTTE le scene coi protagonisti, proponendo soluzioni scontate e che non fanno altro che far percepire il film più lungo di quanto non sia (infatti mi dicevo "oh ma dura tantissimo sto film!" e invece è uno di quelli che duran meno ultimamente XD).

Seriamente, un Pets 2 (che spero non esca) deve necessariamente puntare sugli altri personaggi.

 

EDIT:

 

Nota a margine... la scelta di mandare tutti i trailers, prima del film, a tema "animali" mi ha fatto male al cuore.
SOPRATTUTTO (e vi prego, se lo vedete ditemi cosa ne pensate) il trailer di Natale a Londra. No seriamente, una serie di freddure (dette da degli animali, con la voce dei protagonisti del film) che nemmeno a colorado. Tipo un gatto che dice "qui gatta ci cova" e roba simile.

Cioè. Regà.

Dio.


  • 1


#2336384 Insane_

Inviato da mommox in 04 October 2016 - 09:49

Mi intrometto solo per dire una cosa... i feed negativi servono a segnalare i venditori (o compratori) poco affidabili.
E in questo caso mi sembra sia questo il problema.
Al di là delle opinioni personali io so che se compro da te, Insane_, probabilmente mi ritroverò ad aspettare giorni e giorni perchè tu hai "altri impegni" o "quelle ore librere che hai le passi giocando o a rispondere ai topic che segui sul forum" e non dai la precedenza a me che sto investendo soldi e tempo (anche io ne ho) in una trattativa con te, quando invece potrei risolverla con un altro utente.

Personalmente ho fatto sia da venditore che compratore e mi sbattevo più che potevo ad accontentare tutti, rinunciando ai miei svaghi per completare l'ordine. Questo perchè volevo costruire fiducia attorno alla mia figura di venditore e perchè volevo evitare situazioni simili.

E perdonami, sarà pur vero che ci sono tanti modi per contattarti, ma se per tua stessa ammissione tu sei comunque sempre presente sul forum, penso non ti sia così difficile dedicare un minuto a cliccare sui PM per controllare (sapendo, sempre per tua ammissione, che non ti arrivano le notifiche).

Il feed negativo quindi secondo me è giustificato in quanto hai posto la tua figura di venditore in secondo piano rispetto non solo agli impegni lavorativi, ma anche ai tuoi svaghi personali. Di fatto, mancando quindi all'accordo preso, ritenendolo di scarsa importanza rispetto al resto.

In ogni caso se hai rimostranze da fare in merito al feed ricevuto puoi sempre segnalare il post e/o contattare un moderatore (io lo sono ma non di questa sezione) come Neural e chiedere la revoca del feed :ok:


  • 2


#2334033 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 25 September 2016 - 19:21

Ho preso qualche filmettino, humandroid in 4k poi lo vedrò con calma per ora sono al lavoro, gantz revolution non mi aspetto granchè, civil war e qui vado sul sicuro e hardcore! che sto guardando adesso. Beh che dire mi sta piacendo parecchio, mi aspettavo qualcosa di molto peggio invece sembra un gran bel film (per il genere ovviamente non in senso assoluto)

 

Io con Hardcore, visto al cinema, ho applaudito con un amico a fine visione.
Non sapevo se stavo applaudendo per quanto era trash o se perchè mi aveva gasato seriamente, ma comunque non era mai successo.


  • 1


#2331308 Il Topic dei Film

Inviato da mommox in 16 September 2016 - 14:27

Senti facciamo così, vai a vederlo, poi torna e dimmi se non potevano trovare una sceneggiatura migliore ;) (e io continuo a pensare che se sono arrivati a tirare in ballo lo sfruttamento della tecnologia aliena non ci voleva NIENTE a inserire, non so, un presidente "mondiale" -di trama ci può stare per come sono andate le cose nel film, vedrai- che decida di attaccare gli alieni).

 

Se poi tornato qui mi dirai che a te è piaciuto ok, de gustibus si dice, se mi dirai che è adirittura fighissimo o roba simile allora di sicuro avremo un problema :|


  • 1


#2302601 Riflessione sul mondo dei videogames.

Inviato da mommox in 11 May 2016 - 13:03

     59947458.jpg

Ma poi regà... è stato detto un milione di volte che qui non si possono fare confronti tra le console. E non solo li fate, ma partecipa pure il nuovo mod di sezione XD
Idoli.

 

A parte che io sto parlando di tutto tranne che della One (perchè alla fin fine è quello il problema), ma non siamo nella sezione a tolleranza zero (come qualcuno ricordò a me in un altro topic ;) ). Quindi non vedo il problema, nessuno sta flammando, altrimenti sarei il primo a intervenire.

 

L'unica colpa è che ho fatto un OT sui cellulari, questo è legato al fatto che comunque sono ancora più un utente che un mod (difatti non ho manco targhetta/titolo di mod) e devo sinceramente abituarmi alla cosa.

Per ogni reclamo comunque sai a chi rivolgerti Fury e se commetto qualche infrazione fai benissimo ad avvertire chi di dovere ^_^


  • 1