Vai al contenuto

Kaim_Argonar

Novizio
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Kaim_Argonar's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Si tratta di un gioco uscito fuori tempo massimo , penalizzato dal troppo peso degli anni di sviluppo sulle spalle . Alla base vi sono delle ottime idee , un concept molto interessante , ma mal sfruttato , che ha dato origine ad un mix di generi poco rifinito , insoddisfacente . Tecnicamente appare quanto meno sufficiente , così come il gameplay . Scelte azzardate ? In ogni caso si sarebbe potuto fare di più . Potresti dargli una chance comunque , almeno noleggialo per capire se puoi chiudere un'occhio sui difetti , se ti piace o no .
  2. Bah ... l'ultimo COD non mi è sembrato questo granchè ... facile prendere pari pari ciò che di buono era stato fatto con il precedente capitolo e riproporlo come una salsa nuova .
  3. A dirla tutta non si sa nemmeno se uscirà Kingdom Hearts 3 ! . In ogni caso comunque , Square-Enix ha annunciato in settimana che nei prossimi giorni verrà ufficializzato un nuovo titolo legato a Kingdom Hearts , per cui nel caso si potrebbe trattare proprio del terzo capitolo ... se per PS3 o Xbox 360 questo è ancora incerto .
  4. Proponi l'imbarazzo della scelta .... in ogni caso tra quelli che hai detto prima o poi te li devi prendere tutti , da questo non si scappa . Se a te piacciono tutti i generi , allora ti andranno bene due qualsiasi di quei titoli scegliendo a casaccio . Per quanto invece mi riguarda e se dovessi scegliare io , prenderei Resident Evil 5 e Fallout 3 .
  5. Prima di tutto , c'è da vedere su verrà o meno confermato questo Lost Odyssey 2 , credo che se alla GDC non ne sapremo nulla , di sicuro , se per davvero dovrà uscire questo nuovo capitolo , l'E3 sarà un ottimo palcoscenico per presentarlo , in un annuncio in grande stile per Microsoft . Personalmente ardentemente sto attendendo notizie in merito , e l'attesa la troverei simile o pari a quella che ho da anni per FF XIII . Il fatto che abbiano cancellato Cry On mi lascia pensare che abbiano voluto concentrarsi su LO 2 . Attenderò anche tre anni e più , ma dal maestro Sakaguchi mi aspetto un risultato con i fiocchi , come minimo pari o superiore a quello ottenuto con il primo capitolo . Per quanto concerne il chara design di questi artwork , sinceramente un pò mi dispiace che non ci sia più Inoue dietro tutto , ma dopotutto conta la storia e ciò che sa darti .
  6. Kaim_Argonar

    Lost Odissey

    Mi scende sempre una lacrimuccia pensando a Lost Odyssey , uno di quei pochi videogames che ho adorato e giocato sino in fondo . Addirittura , arrivato quasi alla fine del Disco 4 , per mesi mi sono volutamente fermato per il timore di finirlo ...
  7. Tra questi titoli , non saprei affatto verso quale orientarmi , sebbene il primo sia a detta di molti un ottimo videogames , ma non credo sia il mio genere preferito... tutti a prezzo budget : Dead Space 20 euro Burnout Paradise Ultimate Box 20 euro Battlefield: Bad Company 29 euro Saints Row 2 25 euro Non sono generi che mi fanno personalmente impazzire giacchè amo e preferisco titoli improntati su storie e trame profonde , ma alla luce del prezzo non potrei ignorarli ... . Ho visto anche Stranglehold , a 20 euro ... demo piuttosto divertente , ma già piuttosto datato e non irresistibile . Purtroppo le mie economie non mi fanno prendere i titoli che vorrei ... Un qualche consiglio comunque ? P.S. Colgo l'occasione per chiedere un breve cenno su Fallout 3 ... non è del tutto il mio genere , ma ho l'obbligo di addentrarmi e capire questo titolo . Non sono riuscito ancora ad inquadrarlo , nonostante le recensioni che ho letto ... è un Gdr occidentale oppure uno sparatutto in terza persona ? . Che cosa dovrebbe rendere questo gioco così grande ed eccezionale ? La profondità ? L'immediatezza ?
  8. Secondo il mio parere : 1- Lost Odyssey 2- Gears of War 2 3- Halo 3 4- Ninja Gaiden II 5- Fallout 3 6- PGR 4 7- Fable II 8- Mass Effect 9- Bioshock 10- Mirror's Edge
  9. Hai fatto bene a prendere Mirror's Edge , un titolo innovativo e graficamente superbo . Fable II è un RPG occidentale , ampio e immenso nelle scelte da effettuare , nei bivii da prendere e molto interessante nel comparto tecnico . Acquisto Obbligato (sempre che a te piaccia il genere ) .
  10. Ma è il genere che non ti piace , i JRPG probabilmente non sono a caso tuo giacchè Blue Dragon in sè è un gran bel gioco . Tra questi , sicuramente PGR 4 che è qualitativamente il migliore . Anche Perfect Dark Zero ebbe ottime recensioni , ma si tratta di un titolo vecchio e quindi graficamente un pò superato . Alone in the dark è carino , ma ricco di difetti , mentre Blacksite è un gioco graficamente discreto e anche divertente , ma nulla di più .
  11. Kaim_Argonar

    Lost Odissey

    Credo che in questo Topic si sia già detto di tutto e di più di questo capolavoro ... che gran titolo , non ci sono parole per descrivere quanto questa esperienza sia emozionante ed immensa ... sicuramente tra i migliori JRPG (se non il migliore) degli ultimi 10-15 anni .
  12. Inizialmente anch'io ero leggermente scettico , ma mi son voluto lo stesso fidare delle buone premesse e del grandissimo impegno profuso dal Sonic Team per riportare ai fasti d'un tempo questa grande icona . Le sezioni diurne con il buon vecchio Sonic sono letteralmente ECCEZIONALI , con un incredibile senso di velocità accompagnato da un pregevolissimo Level Design ben studiato !!! Non so come descrivere l'emozione e la felicità con cui ci si ritrova una volta calati in suddetto gioco ... tutto fila perfettamente liscio , si corre a perdifiato , si abbattono nemici ma soprattutto ciò che traspare più vivamente è la struttura stessa dei livelli , trascinante e incommensurabilmente divertente !! Eccellenti dunque le fasi di giorno , non ci sono parole . Passiamo a quelle notturne : sebbene non siano di grandissimo livello quanto quelle di giorno , nonostante tutto sono visibili le ottime idee di fondo che portano il nostro lupacchiotto a sferrare calci e pugni a destra e a manca , a dilettarsi con concatenanti Combo e ad abbattere dei nemici tostarelli con cui si accumula esperienza . Non solo questo : una spruzzata qua e là di fasi esplorative e puzzle game fanno di queste fasi una comunque buona esperienza di gioco , considerando che si tratta di un'esperimento inedito per Sonic Team . Dal punto di vista tecnico ci ritroviamo dinanzi ad un Signor Gioco : graficamente Sonic Unleashed è davvero ottimo , non c'è che dire . I modelli poligonali dei nostri personaggi (persino quelli di contorno!) sono splendidi , la palette cromatica è deliziosa e gli effetti di luce ben realizzati . Anche nelle fasi di gioco più veloci e convulse non vi sono mai rallentamenti . La colonna sonora è epica , in linea con quella di Super Mario Galaxy , mentre la storia è finalmente coerente con il mondo di Sonic (niente più principesse umane!) . In definitiva siamo di fronte ad un grandissimo titolo : appagante , divertente e veloce come non mai , con dei difetti certo , ma veniali se confrontati con tutto il buono che c'è . Fidatevi del mio giudizio , scendete e andate ad acquistare questa nuova avventura del porcospino blu , non ve ne pentirete assolutamente , perchè avrete tra le mani finalmente un grandissimo gioco che segna il ritorno di un grande Sonic ! . Le "Recensioni" (se tali possono essere chiamate dato la falsità delle loro parole) di alcuni siti web italiani sono assolutamente menzognere , non dategli il minimo ascolto : c'è dietro tanta incompetenza , pregiudizio e cattiveria .
×
×
  • Crea Nuovo...