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xboxwalker

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Reputazione Forum

  1. Sperare che arrivi su Xbox One è un po ardito in effetti, pensa che forse neppure Morpheus per PS4 verrà messo in vendita. Però c'è questa ditta che ha prodotto un visore VR compatibile con Xbox One PS4 PC Ps3 e Xbox 360... quando uscirà? Chi lo può sapere. Questo è il link: http://www.vrvana.com/ E queste sono le specifiche: Screen: 1080p low persistence RGB stripe OLED (up to 75 Hz) Field of view: 90 degrees Cameras: Onboard cameras with 130 degrees horizontal FOV M12 lenses Connectivity: HDMI input, USB output (tracker) Sensors: 2x cameras 1080p 120 Hz, 3 axis 1kHz gyro, 3 axis 4kHz accel, 3 axis magnetometer Audio: 2x 3.5 mm jacks, Surround sound over stereo Emulated controls: USB mouse, Playstation controller, Xbox controller Non-game controls: Up, Down, Select/Real World View Supported engines: Unreal, Unity, Havok Vision, CryEngine Platforms: PC (Windows, Mac, Linux), Playstation 3 & 4, Xbox One & 360 Supported media: All 3D formats, SBS preferred Size: 6.6" x 4.4" x 5.4" Weight: 400g (est.)
  2. Avevo completamente dimenticato il fatto di aver aperto questa discussione. Nel frattempo sono accadute tante cose, cercherò di riassumere brevemente ciò che è successo di rilevante nel 2014, per poi tra qualche giorno essere più preciso: 1) Al CES 2014 Oculus VR presenta il suo nuovissimo prototipo di visore VR, il Crystal Cove Prototype che ha una risoluzione di 1920x1080 e un sistema di posizionamento assoluto* e un display a bassa persistenza*. 2) Il 25 marzo 20140 Oculus VR è stata acquisita da Facebook per la modica cifra di 2 miliardi di dollari di cui 400 milioni in denaro e 1600 milioni in azioni Facebook. 3) Questa estate sono iniziate le spedizioni dell'Oculus Rift DK2, il diretto discendente del Crystal Cove Prototype (ordinabile a partiure da marzo 2014 - in arrivo a partire da fine luglio 2014) che ha una risoluzione di 1920x1080, il posizionamento assoluto* ed è dotato di un display a bassa persistenza*. Questo nuovo prototipo è attualmente ordinabile sul sito Oculus VR al prezzo di 350 dollari più spese di spedizione e spese doganali 4) Alla Oculus Connect (prima convention di Oculus VR) organizzata ad Hollywood dal 19 al 20 settembre 2014, è stato presentato l'ultimo prototipo del Rift, il Crescent Bay Prototype (non in vendita). Secondo i giornalisti che lo hanno potuto provare avrebbe una risoluzione di 2560x1440 (quella del Samsung galaxy Note 4), un apparato audio stero 3D sound con cuffie incorporate (sostituibili) e una nuova telecamerina per il tracciamento assoluto* 5) Durante la Oculus Connect è uscito un rumor dal quale sembra che ad Aprile 2015 Oculus VR metterà in vendita sempre tramite il suo sito una versione Beta dell'Oculus Rift CV1 (Consumer Version One) in numero limitato per verificare l'intensità dell'interesse rispetto al medesimo da parte del pubblico per poi spedire gli ordini entro l'estate 2015 e secondo alcune speculazioni, iniziare la produzione massiva con conseguente distribuzione nei negozi entro il 2015. La cosa interessante è che questo rumor non è mai stato smentito ufficialmente da Oculus VR. 6) Il 3 settembre 2014 Oculus VR dichiara che dopo DK1 e DK2 non usciranno più DK...(Development Kit), quindi tutte le funzionalità del DK2 saranno le stesse della versione commerciale del Rift, questo significa due cose, la prima è che il CV1 si differenzierà soltanto per qualità grafica del display, precisione del rilevamento posizionale, numero di frame per secondo e gestione dell'audo 3D stereo... la seconda è che siamo davvero agli sgoccioli dato che le software house stanno utilizzando il DK2 per programmare i giochi che saranno pronti al lancio (ormai imminente) e nei mesi successivi. L'uscita è sempre più vicina! 7) Al CES di gennaio, alla GDC di marzo e all'E3 di giugno avremo tutti i dettagli dell'Oculus Rift CV1, ne sono certo. * il posizionamento assoluto permette di tracciare i movimenti del busto e della testa nelle 3 dimensioni dello spazio, indipendentemente dal tracciamento del giroscopio. Per fare un esempio permette di sporgersi da una finestra, avvicinarsi al cruscotto di un auto o sporgersi lateralmente da un angolo per spiare un nemico. Questo sistema si ottiene grazie ad una telecamerina (fornita con DK2 e CV1) che rileva i movimenti del giocatore grazie a dei sensori led a infrarossi posti sul visore e sulla fibbia dietro la nuca del giocatore. Con il rilevamento e posizionamento assoluto l'esperienza VR è finalmente completa e movimenti sono più naturali. * il display a bassa persistenza serve a eliminare l'effetto blur o scia quando si muove velocemente la testa (o un oggetto passa velocemente davanti a noi). Per ottenere questo effetto che migliora notevolmente la qualità di visione e il realismo della visione VR si mettono dei frames neri tra un frame e l'altro, in modo da diminuire di molto il tempo di accensione dei frame che contengono immagini. In questo l'occhio (ingannato) vede il tutto in maniera più fluida. Questa modalità però entra in funzione solo quando si superano i 74 frames per secondo. Per ottenere i 75 fps o più quindi servira un PC che riesce a elaborare 75 fps stabili a 2560x1440 in 3D.
  3. Ciao a tutti, consiglio vivamente di andare a vedere sul web le novità relative a Oculus Rift e ai dev kik che stanno arrivando agli oltre 9500 pionieri della realtà virtuale che li hanno richiesti. Attendo i vostri commenti.
  4. Ciao AngelDevil, grazie per aver inserito questi video, non capisco se il tipo che cerca di guidare l'automobile sia impedito lui o se davvero sia così difficile interagire con questi occhiali. Potrebbe essere che essendo abituato a giocare davanti un normale tv, cambiando completamente il sistema di visione ci si trovi in difficoltà. Tu cosa ne pensi? Io ho sempre più voglia di ordinare un Oculus Rift... costo 300 dollari il cambio oggi è: 1 dollaro = 0.7788 quindi 300 dollari = 233.64 euro Devo però capire se ci sono delle spese aggiuntive come dazi doganali, iva italiana, spese di spedizione extra. Arriverebbero entro maggio, solo 3 mesi, si può fare
  5. Esistono già due giochi giocabili indossando gli occhiali VR Oculus Rift e cioè Doom 3 BFG edition per PC e Hawken per PC. Sono stati implementati con un software che permette di riconoscere gli occhiali in questione e di sostituire il mouse o la tastiera per quanto riguarda il movimento del giocatore. Sono perfettamente giocabili con Oculus Rift che sembra che adesso si chiami Oculus VR. E' già possibile pre-ordinare questi "occhiali" al costo di 300 dollari, promettono la consegna entro aprile. Si tratta del developer kit ovviamente, la produzione consumer inizierà successivamente, in base ai dati raccolti.
  6. Sono perfettamente d'accordo con te, molti vorrebbero provarlo, aggiungo anche i non nerds. Comunque Oculus non è minmamente paragonabile ai primi esempi del genere commercializzati alcuni anni fa. E' leggero e ha una risoluzione e un angolo di visuale molto ampi. Dai video che ho visto, sembra promettere bene.
  7. Carissimo vIoOoIv ti posso garantire che non sono fantasticherie, se vuoi averne conferma dai una occhiata su Google e su Youtube semplicemente digitando OCULUS Rift e vedrai che il futuro è già arrivato, anzi manca pochissimo. Questo gadget è già stato costruito in migliaia di esemplari che sono e stanno per arrivare a tutti i principali sviluppatori di software e hardware del mondo... Se ci credono loro che è una realtà, questo progetto, credo proprio che dovresti crederci anche tu. Ma come ti dico, ti basta effettuare una semplice ricerca su Google e Youtube per vedere con i tuoi occhi che ciò che dico è la pura verità. Non sto ad elencare le specifiche tecniche, informati, ti aspetto per i tuoi entusiastici commenti. A presto
  8. Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione aperta qui su mondoxbox forum. Volevo informare tutti che presto uscirà sul mercato un gadget davvero indispensabile per immergersi completamente negli ambienti virtuali dei videogiochi, soprattutto per quanto riguarda gli FPS. Sono degli "occhiali" per realtà virtuale dotati di un display e di varie componenti elettroniche quali un giroscopio che rivela i movimenti del capo e di conseguenza, la direzione del nostro sguardo, indossandoli non vedremo più il nostro salotto, bensì esclusivamente il gioco che abbiamo scelto di giocare, ovunque attorno a noi. Scordatevi di usare ancora la levetta destra del joypad, basterà ruotare il capo per scrutare ogni particolare dell'ambiente di gioco che ci circonda, l'arma puntera' esattamente nel luogo in cui stiamo guardando. Prima di commentare vi invito a cercare e visionare tutto il materiale che si può trovare abbondantemente online... cercate OCULUS Rift, aspetto i vostri commenti. P.S. sono in preparazione 7500 occhiali per gli sviluppatori di tutto il mondo che verranno consegnati entro Aprile e per ora è prevista la versione per PC... arriverà anche per xbox next gen?
  9. ATTENZIONE ATTENZIONE le porte da aprire sono[/size]TCP 3074 TCP 80 TCP 53 (aggiunta con la nuova dashboard) UDP 3074 UDP 88 UDP 53 (aggiunta con la nuova dashboard) scusate devo avere sbagliato qualcosa ATTENZIONE ATTENZIONE le porte da aprire sono: TCP 3074 TCP 80 TCP 53 (aggiunta con la nuova dashboard) UDP 3074 UDP 88 UDP 53 (aggiunta con la nuova dashboard)
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