Vai al contenuto


Iwangor

Registrazione 14 Jan 2009
Offline Ultima Attività Aug 13 2012 11:36
*****

Discussioni che ho iniziato

Template Sin/Mage/Dual Blade

24 December 2011 - 08:58

http://skyrimcalculator.com/#32732

Ditemi cosa ne pensate di questo template.

Vi espongo come la vedo io e poi mi dite se cambiereste qualcosa nel template e/o se vi convince o meno... attenzione piccoli spoiler per alcun bonus ottenuti per cappare il template... vi avviso in anticipo prima dello spoiler...
Spoiler


Come progressione puntare subito all'hide e alle skill di crafting come priorità per poi tirar su tutto il resto. come bonus da ottenere prendere subito...
Spoiler

e poi con calma...
Spoiler


allora? cosa ne pensate? cosa cambiereste? vi garba? fatemi sapere...

[SKYRIM] Creazione personaggio definitivo?

16 December 2011 - 14:44

Allora intanto vi saluto tutti è da un po che non mi facevo vedere su mondoXBOX dalla fine definitiva di Fallout3 dove con il mio personaggio ed i talenti giusti sono arrivato ad avere tutte le caratteristiche a 10 e tutte le skills a 100 con una performante scelta di perks ad hoc per l'occasione.

Ebbene... voglio riprovarci con Skyrim che devo dire... nonostante i bug e la meccanica di gioco che funzionano bene ma non come Fallout3 (picchiare un cavallo e livellare non si può vedere come cosa!) mi ha preso parecchio e fino ad ora ci ho giocato prestato dal friend per pc ma vorrei prenderlo per XBOX360 così sfrutto anche i prossimi DLC.

Ebbene... vi espondo le mie idee datemi una mano per metterlo apposto il pg. (chiedo perdono, il post è lungo...)

NOME PG: da definire in base alla razza

RAZZA PG: indeciso tra ORCO, ELFO ALTO, BRETONE
I pro dell'orco: abilità ogni 24H strapotente soprattutto il DIMEZZARE i danni ogni 60 secondi è la vita... ovviamente endgame se hai l'equip giusto la skill perde un po di potenza.
I pro dell'elfo alto: +50 magika e abilità di rigenerare la mana ogni 24H che se decido di fare un full mago è la sua... cercando di puntare sul fare tutti gli incantesimi possibili piuttosto che puntare su una scuola sola riducendo il costo di mana con gli appositi items...
I pro del bretone: 25% resistenza magica che è la vita! portare la resistenza magica al cap non ha prezzo e con il bretone ci riesci senza l'utilizzo dello scudo con appositi bonus di items/benedizioni.

I contro dell'orco: 0 passive utili.
I contro dell'elfo alto: 0 passive utili e +magika e + rigenerazione magika in endgame perdono importanza così come perdono di importanza se imposto il personaggio anche sulle skill di combattimento corpo a corpo e sull'armatura pesante o meno... sto ancora decidendo a riguardo.
I contro del bretone: l'abilità attiva del bretone fa assolutamente schifo! Inutile veramente ad inizio game tra le 3 razze è quella dove soffri di più sulla carta.

Lista talenti che ho intenzione di mettere al momento sullo SKYRIM PERK CALCULATOR:
http://skyrimcalculator.com/#25354

C'è da dire che questo template mi permette di utilizzare la magia di distruzione a distanza (noterete la scelta voluta di magie di ghiaccio/fulmine per depotenziare maghi e combattenti... le magie del fuoco contro mostri/animali e per fare il danno sono il top ma non voglio spenderci troppi punti... non so se mi conviene farlo...)

Da notare che mi sono fermato con i perks ad un livello 52... che già di suo è pesantuccio da raggiungere... ma ovviamente si può andare oltre come perks... è giusto una bozza vorrei sentire la vostra.

I pro di questo template: possibilità di attaccare a distanza e corpo a corpo in maniera efficace. buona difesa che sicuramente arriva al cap di 567 di armatura in maniera serena con una daedrica full leggendaria con pozza del fabbro 113% e set della forgiatura.
I contro di questo template: nulla sul furtivo. Niente full mago. Usare sia le doppie che le magie porta alla semi-inutilità di 1 delle categorie. In sostanza se casto non userò la doppia, se uso la doppia non casterò. Fanno eccezione i combattimenti con i draghi dove potrei usare le magie dalla distanza (0 stress con set apposito e soprattutto 0 frecce) e poi cambiare set per il corpo a corpo. Inoltre con la doppia e non ero full cappato con delle prove fatte tempo fa già facevo 402 per braccio con un set apposito... un pelo troppo...

Da dire che non sono convinto sulle doppie nel puntare sulle asce. Anche le mazze mi ispirano. Le spade invece sicuramente no in quanto non conviene puntarci visto che il critico spesso falla ed è meglio perforare l'armatura o fare più danno che sperare nel critico (molto inutile a mio parere)

Per quanto riguarda il set (o i set) sono molto indeciso.

Una versione da mago distruzione potrebbe essere questa:
anello +22% resistenza magica -28% costo distruzione
collana +22% resistenza magica -28% costo distruzione
elmo -28% costo distruzione (secondo bonus da definire)
corpetto -17% costo distruzione +10% rigenerazione magica (secondo bonus da definire) TIPO CORPETTO: armatura daedrica leggendaria (non son sicuro, visto che si cappa anche con le leggere esteticamente non mi garba al top)
guanti (da definire) TIPO GUANTI: armatura daedrica leggendaria (non son sicuro, visto che si cappa anche con le leggere esteticamente non mi garba al top)
piedi 46% riduzione ad un elemento, 46% riduzione ad un elemento diverso dal primo.

NOTA: per il set doppia lama bisogna cavar via dove c'è la riduzione costo magie di distruzione e dove possibile inserire l'incremento danno armi ad una mano.

Sono ancora molto indeciso a riguardo ma una idea di base potrebbe essere questa.

Per quanto riguarda invece i bonus vari di benedizioni et simila...

Spoiler

In questa maniera ottengo:
101% riduzione costo magie di distruzione (costo magie distruzione=0)
84% resistenza alla magia (109% resistenza alla magia=immunità se scelgo di essere Bretone)


Sicuramente manca qualcosa non ho giocato tutto il game.. quindi qualcosa mi manca sicuramente.

Ad ogni modo sono molto indeciso.. sia sul template, che sull'estetica che sulla razza.

inoltre alcune skills non mi farebbero schifo da aggiungere ma non vorrei pompare troppo sui perk determinanti (tanto per fare un esempio 3 punti sull'alchimia per la skill che se mangi l'ingrediente ne scopri 4 effetti è utilissima perchè comprando sempre tutto dal vendor a caso di alchimista di turno e mescolando pozioni varie, anche senza set alchimia, ci guadagni parecchio.. ma se devo andare per tentativi è durissima segnarsi tutto... ma son punti potenzialmente buttati eh...).
Altra scombata è quella di mettere 3 punti su oratoria per avere la possibilità di vendere tutto a tutti così quando creo molteplici pozze riesco a smerciarle facili e non mi stresso a dormire 48h per vendere all'emporio e negozio di alchimia di turno ottenendo 1250 septim (se mi va bene) alla volta...

Inoltre il dubbio amletico che mi ha convinto a postare insieme a tutti questi dubbi... ma i 10 punti a magika/vigore/punti ferita... come li distribuisco durante i passaggi di livello? Ogni pg che faccio sono troppo indeciso... sicuramente sui punti ferita bisogna puntarci e questo è un fatto... ma vigore e magika? quanto metterci? rinuncio a vigore o magica puntando più sul combattente o sul mago? o cerco di fare una via di mezzo? e quanti hp di conseguenza devo inserirci? DUBBIO AMLETICO... aiutatemi pls

Onestamente non so.. visto che fine settimana compro il game per XBOX vorrei partire sparato con idee chiare... qualche consiglio?
Proponete tranquillamente anche alternative diverse dalla mia... questa è una bozza. Chiaramente più diventa tuttologo il pg meglio è in teoria...

FORZA SBIZZARRITEVI!