Vai al contenuto


SOUNDERREGENT

Registrazione 17 Mar 2009
Offline Ultima Attività May 23 2019 08:55
*****

#2493232 Google Stadia

Inviato da SOUNDERREGENT in 21 March 2019 - 16:46

Ho letto tante belle cose, ho letto già anche di alcuni fanboy di Stadia/o senza nemmeno aver capito bene come funziona il tutto. Ho letto tanto e sono giunto a tale conclusione. 

 

Considernado che ad oggi c'è gente che deride e disprezza One X per via dell'impossibilità, se non in alcuni titoli, di raggiungere i 60FPS in 4K nel 2019 ma che rimane ammaliata dai 1080p a 60Fps con 25Mb di connessione, sempre nel 2019 con connessione che purtroppo ancora in pochi riescono ad avere; suggerirei a tutti i produttori di TV di inserire a catalogo tantissimi nuovi modelli di TV con pannelli HD Ready e Full HD perché in molti urlano al miracolo di Stadia e di Google e quindi tantissimi sono i potenziali acquirenti. 

 

La cosa che mi più mi fa ridere è che fino a ieri ci si lamentava di una console abbastanza potente da permettere un dettaglio piuttosto elevato in 4K, ma ad oggi dopo un giorno e mezzo dalla presentazione di Stadia, il nuovo standard è il Full HD. Standard che come scritto in precedenza non tutti possono raggiungere dato che io personalmente viaggio con una 7Mb di Fastweb che però quando è bella carica e spedita viaggia a 3,5. Al momento considero Stadia un competitor che può smuovere il settore, che negli ultimi anni è un po' stagnante e privo di idee, ma la trovo anche la console più discriminante della storia ahahah. Che poi la scusa del tra 10 anni vedrete che andrà in 12K e 120Fps, peccato però che le connessioni saranno sempre più lente di quelle consigliate per queste risoluzioni quindi quando gli standard saranno ancora più alti, in realtà noi riusciremo a giocare in 4K e sarebbe come giocare con un tubo catodico oggi. Ah dimenticavo in Italia ci si lamenta ma secondo un analisi effettuata sulle connessioni USA, non stanno messi tanto meglio. 


  • 1


#2188297 Windows Phone 8

Inviato da SOUNDERREGENT in 17 May 2015 - 14:28

Ah ok, comunque si il 640Xl è troppo grande. Con 512 MB gps, internet ed app come FB, whatsapp ecc vanno benissimo. Solo un appunto, su windows non trovi le app di google perché non ha rilasciato le api infatti non c'è nemmeno un app ufficiale di YouTube, ma nel caso di YouTube trovi client non ufficiali ben più completi della stessa app di android, e te lo posso assicurare da utente ex windows ed attualmente android con HTC one quindi non sono di parte Ahah Se ti servissero altri chiarimenti chiedi pure, felice di aiutarti! ;)
  • 1


#2188263 Windows Phone 8

Inviato da SOUNDERREGENT in 17 May 2015 - 13:27

Ciao, per la fascia di prezzo a cui appartiene non è niente male, anzi. Windows phone su qualsiasi hw gira benissimo, infatti rimane sempre fluido e non si impunta quasi mai. Io adesso non ricordo se il 635 abbia 1Gb di RAM o 512Mb, nel caso in cui fosse da 512Mb alcune app non possono essere installate, soprattutto giochi, per una questione di ottimizzazione. Rispetto ad android troverai meno app inutili, quelle importanti ci sono tutte, e sicuramente una minore personalizzazione poiché è un sistema chiuso. Riguardo l'utilizzo a parer mio Windows ad oggi rimane l'os più semplice da utilizzare, spiazza un po' la start screen ma una volta che la imposti in base al tuo stile di vita ed utilizzo del telefono, diviene molto versatile. Consiglio dato che da unieuro non si paga l'IVA questo weekend perché non punti su un 640, marchiato quindi Microsoft e non nokia e poi è anche più recente e con un hw più performante! ;)
  • 1


#2099823 iPhone

Inviato da SOUNDERREGENT in 26 September 2014 - 14:13

Il problema del 6 Plus non è l'alluminio che come detto in precedenza è un materiale malleabile ma la carcassa dello smartphone in se che stata progettata male se non con il c*lo! Perchè sul mercato ci sono altri smartphone realizzati con i medesimi materiali, a partire dallo stesso Iphone 6 che non presentano lo stesso problema, un altro caso può essere lo Htc One M8 realizzato in alluminio spazzolato ma che non ha alcun problema di tale portata o genere. Sinceramente mi sembra vergognoso che una casa, apparentemente produttrice di prodotti di alta qualità, abbia il problema dei telefoni che si piegano. Neanche gli smartphone cinesi si piegano (scoppiano direttamente in mano ahaha). In ogni caso io se sono seduto non devo ricordarmi di dover togliere il telefono dalla tasca perchè altrimenti si piega, mi sembra un po' una stupidata la raccomandazione di toglierlo dalla tasca per evitare di piegarlo, perchè da che mondo e mondo un telefono si piega in tasca? Io sinceramente non ho mai avuto problemi simili e non avevo mai visto un telefono che si piega, prima di Iphone 6 Plus. In ogni caso uno che come me fa svariati km in bici il telefono dove dovrebbe tenerlo? Lo utilizza come se fosse una collana? Perchè altrimenti dopo un paio di pedalate mi ritrovo un telefono che potrebbe far invidia ad un Picasso in quanto a linee e forme.
In ogni caso è proprio di ieri il ritiro di Ios 8.0.1 perchè non risolveva i Bug presenti in Ios 8 ma li accentuava, aggiungendone degli altri a tal punto da impedire il collegamento alla rete telefonica e WiFi... Brava Eppol continua così che sei sulla buona strada.
  • 1


#2073272 Il Topic dei Film

Inviato da SOUNDERREGENT in 02 August 2014 - 15:24

Se stai facendo un attacco diretto nei miei confronti con il termine privo di fantasia e "ridicolo", vedi di abbassare la cresta, moderare i toni e cambiare aria, perchè sei simpatico come un gatto con gli artigli appeso ai cosiddetti :ok: !!!! Se non fosse così, allora spiegati meglio perchè il tuo messaggio lascia poco spazio all'immaginazione.

Detto questo io ho anche citato:

"Michael Bay lo considero un regista molto intelligente e capace, con una certa inclinazione alla propria prostituzione in cambio di fama e denaro. Per carità, non c’è niente di male, avessi la possibilità probabilmente lo farei anche io. È facile dire che esplode tutto e prenderlo per il culo per questo suo cinema fracassone e CGI centrico, molto facile. Però poi è anche capace di cambiare le carte in tavola e mettersi lì con un budget ridicolo, per lui, di appena 20 milioni di dollari e tirare fuori un ottimo film come Pain & Gain dove non esplode niente e, anzi, si muove sul sottile filo della farsa e della presa in giro di quella fetta di società Americana che adora i suoi film. Infatti Pain & Gain è andato malino come incassi. STRANAMENTE!!!!!! "

La parola stranamente era messa in maiuscolo, grassetto e stava a sottolineare per l'appunto, il link al sito di MrChreddy come citato anche sopra da me, quando ho parlato di Transformer 4... Non avrei MAI e ripeto MAI, ricopiato una frase se non che prima avessi citato la fonte da dove arrivava! Ma bisogna sempre spiegarvi tutto nei minimi dettagli oppure ogni tanto ci arrivate pure voi? :whew:



Ottima osservazione, seguo il tuo sito da una vita e mi diverto sempre un sacco a leggere quando massacri i "soliti film" made in USA stra pompati... ti ho anche fatto pubblicità qui dentro , perchè ti reputo molto bravo nel tuo campo :mrgreen:



Non sapevo che fosse un forum frequentato da bambini dell'asilo che bisogna ogni volta specificare cosa si mette, e menomale che la parola "STRANAMENTE" l'avevo pure messa in maiuscolo e grassetto apposta... Bah...

Prima cosa vedi mantenere la calma perchè non era mia intenzione offendere te, anzi, poi interpreta la situazione a tuo piacimento, semplicemente subito dopo aver letto il tuo commento ho letto le stesse identiche parole su un altro sito, quindi ho automaticamente pensato che avessero fatto una recensione utilizzando quanto tu avevi scritto o viceversa, ossia che tu avessi scritto un commento copiando dalla recensione. La mia era un pura curiosità, navigavo da smartphome e non ho notato che tu avessi linkato la fonte... poi sappi che la scritta moderatore non ti da il permesso di poter scrivere quel che ti pare e offendere gli iscritti al sito perchè, anzi, tu dovresti essere il primo a dare l'esempio, ma a quanto pare ti sfugge questo particolare di rilevata importanza. In 6 anni che sono iscritto in questo forum non ho mai avuto richiamo di alcun genere e sinceramente mi scoccia non poco che il primo moderatore della situazione si permetta di offendere dandomi del CAGACAZZO, adesso richiamatemi pure almeno ne avete motivo, o del bambino dell'asilo che non capisce. Quindi prima di consigliarmi di cambiare aria ecc vedi darti una regolata perchè ribadisco il concetto che la scritta moderatore non ti da il permesso di insultare gli utenti del forum. Ciò scritto fai finta di nulla ed ogni volta che vedi un mio post in qualsiasi topic presente sul forum fai finta che non esista così eviterai di discutere con un bimbo dell'asilo che non comprende ahah Buon Sabato!
  • 2


#2066296 Windows Phone 8

Inviato da SOUNDERREGENT in 17 July 2014 - 23:13

Rimaneva si un pezzo del jack fuori....non lo inserivo del tutto LOL scusate ma necessita di piu forza del normale ed avevo paura di rompere qualcosa....
Ora il telefono non si riavvia piu e gli auricolari funzionano ovviamente ! Solo che ora si è presentato un problema alquanto strano...
Con gli auricolari connessi se ricevo una chiamata la suoneria si sente anche dagli auricolari ma dalla cassa si sente pianissimo e male :o
Succede a qualcun altro con un Lumia ?

Si è normale che si senta anche in cuffia, pensa che mi capitava spessissimo di ascoltare la musica che improvvisamente si abbassava il volume (in dissolvenza) e sentivo la notifica dei messaggi di Whatsapp o di una telefonata, io la ritengo tra l'altro anche una cosa comoda perchè se stai ascoltando della musica la suoneria la senti in prevalenza in cuffia e non attraverso l'altoparlante del cellulare. Immaginatevi in bus alle 7 di mattina, quando ancora su Wp8 non esisteva la divisione tra audio multimediale e suoneria, quanto dovesse dar fastidio un cellulare che suona fortissimo in un ambiente in cui ci sono solo studenti che praticamente dormono ahahah
  • 1


#2065334 Windows Phone 8

Inviato da SOUNDERREGENT in 15 July 2014 - 22:57

Sul lumia posso guardare con il mio account Microsoft i film acquistati sul boxone come faccio su Win 8.1 ?

Se hai lo stesso account su xbox one e Windows phone si puoi vedere i film su smartphone che hai comprato su w8.1/8 o xbox one! :)


Ragazzi ho un serio problema sul lumia 630 ! Praticamente collegando degli auricolari samsung il telefono spesso si riavvia, quindi ho comprato il modello di auricolari nokia WH-108 ma ho lo stesso problema :bang: :bang: :bang:
Che poi il buco del jack è piu corto rispetto ai normali telefoni, infatti un pezzo del jack rimane fuori !
Quindi ragazzi chiedo aiuto a voi che avete il 630 o altri lumia...dite che l'unico auricolare che ci funziona è il WH-208 ? E' presente nella lista accessori del 630 sul sito ufficiale ! Anche se mi sembra strano che un solo auricolare sia compatibile...mah :(

I Windows phone sono compatibili solamente con gli accessori per wp, quindi non puoi adattare auricolari di altri smartphone sui Windows phone perché hanno dei driver diversi, il jack fuoriesce per via della forma del telefono, perché ha il jack 2,5 come qualsiasi altro dispositivo, quindi il jack che fuoriesce non influisce sul funzionamento di una cuffia o dell'auricolare originale. Io ad esempio non posso usare il cavo con control talk delle beats studio sia su lumia 820/925 che htc 8x perché in tutti i dispositivi non funziona o addirittura gracchia se ascolto la musica, perché non è compatibile con i windowsphone. :)
  • 1


#2052606 Windows Phone 8

Inviato da SOUNDERREGENT in 14 June 2014 - 17:58

Si perché wp 8 ed 8.1 hanno piena compatibilità con Html5 e con tutti i lettori video inseriti nei browser!
  • 2


#1974730 Hardware Xbox One

Inviato da SOUNDERREGENT in 26 January 2014 - 14:57

Comunque io ancora non mi riesco a spiegare perché questa crociata nei confronti della one, a te non piace, amen vendila e permetti a tutti gli altri di godersi quello di cui ad oggi la console dispone ed offre! È inutile continuare a polemizzare, quello è un tuo punto di vista, ciò non vuol dire che sia vangelo e che non tutti debbano pensarla come te o me o chiunque altro, ognuno è liberissimo di far ciò che vuole. Comunque se cerchi nella pagina del problema relativo al bluray trovi il team che produce la console più affidabile, anche se secondo me sono tutte uguali!! :) Buon acquisto!!
  • 1


#1935289 Microsoft venderà la divisione xbox?

Inviato da SOUNDERREGENT in 09 November 2013 - 13:04

devono stare anche attenti perchè è grave speculare in questo modo per far alzare i titoli azionari.... chinaglia docet.
cmq rispondendo all'amico di prima, a 10 giorni dal lancio della nuova consolle con tutti gli azionisti anche un po' preoccupati dalla rivalita' con ps4 hanno pensato bene di fare questa dichiarazione, non so se l'abbiano fatta direttamente loro o sono voci, facendo lievitare alle stelle le azioni di microsoft.
ma davvero pensate che un azienda come la microsoft e dico microsoft venda una delle aziende di punta del gruppo?? e per quale motivo poi? in ogni caso se dovesse farlo cambierebbe la proprieta' ma credo rimarrebbe sempre tutto uguale nello staff di sviluppatori, ma ripeto, è davvero fantascienza.... a dieci giorni dal lancio della nuova consolle hahahahahah

La venderebbero perché la divisione xbox è in perdita 2mld non prendendo però in considerazione il fatto che hanno investito una nuova console e che l'attuale ha subito un calo fisiologico dovuto all'annuncio delle nuova one. Poi con Elop tutto è possibile vedendo come ha distrutto Nokia...
  • 1


#1902607 Microsoft compra Nokia per 5,44 mld euro

Inviato da SOUNDERREGENT in 04 September 2013 - 12:01

Posto il mio pensiero che avevo pubblicato nel topic di wp8

In ogni caso, oggi Nokia è diventata ufficialmente una proprietà delle Microsoft, l'affare si è chiuso per la bassa cifra di 5,44 miliardi di €. Sono infelice di questa scelta perché ormai Nokia era l'unica azienda informatica seria e valida presente in territorio europeo, poi vedo molti aspetti negativi nell'operazione perché a quanto pare Ms non darà più la possibilità di utilizzare il marchio Nokia per gli smartphone quindi si passera a Microsoft Lumia e non più Nokia Lumia, ma forse solamente nei mercati in cui Nokia non ha più l'appeal di un tempo. Quindi ci sarebbero paesi con Lumia targati Microsoft ed altri Nokia come probabilmente avverrà in Italia in quanto il nome finlandese per gli italiani e sinonimo di affidabilità e certezza. Poi molto probabilmente gli acquirenti di terze parti non vedrebbero di buon occhio quest'operazione poiché ms si costruirebbe degli smartphone da se un po' come fatto con il tablet surface, suscitando non poche polemiche, quindi si giungerebbe al punto in cui Windows phone potrebbe diventare come iOs ossia con un unico produttore che sarebbe nokia ma con nome Ms. Quindi penso anche che come l'operazione potrebbe avere successo, potrebbe anche portare alla morte definitiva del os mobile di Redmond in quanto ormai va di moda additare ms ed il suo operato e marchiarla come una società in declino, ed in parte l'ultima affermazione è anche vera. Quindi se mancherà la spinta del marchio Nokia come è avvenuto fino ad adesso penso che Windows phone potrà solamente rimanere nelle retrovie ed accontentarsi di una piccola fetta di mercato. Anche se spero che non sia così, spero che ms riesca a sfruttare il potenziale della casa di Espoo e riesce finalmente a lottare con i grandi del mobile come Apple e Samsung con Android. Devono solamente spendere tantissimo in Marketing, e pubblicizzare i prodotti. Mai vista in vita mia uno spot di surface mentre ogni giorno si vede centinaia di volte lo spot dell'ipad e dell'iphone e che spot. Quindi basterebbe solamente del buon marketing per poter portare a termine in modo fruttuoso quest'operazione...
  • 1


#1902149 Windows Phone 8

Inviato da SOUNDERREGENT in 03 September 2013 - 17:45

assolutamente no..
anzi, son curioso di sapere perchè !
:ok:


anche perchè son curioso di scoprire questo OS, che fino ad oggi non ho capito..

Ciao, se può tornarti utile per capire un po' le dinamiche di funzionamento di Windows phone 8, semplicissime =), ti posto questo link in cui c'è una panoramica di tutto l'os http://www.windowste...okia-lumia-920/ puoi trovare sempre in questo sito diverse videorecensioni di oltre 50 minuti in cui descrivono per filo e per segno tutto ciò che riguarda il sistema operativo della ms e dei vari cellulari =)
Vi segnalo anche che è stata pubblicata una foto del lumia 1520, phablet con os Windows phone 8 http://www.windowste...indow-phone-os/ Che dire se non che sarebbe bellissimo poter avere tutte quelle live Tiles affiancate =)
  • 1


#1875853 Stagione F1 2013

Inviato da SOUNDERREGENT in 01 July 2013 - 00:13

io ho sempre sostenuto che Massa sia un buon pilota e la gara di oggi e del canada l'hanno dimostrato... P.s. Alonso sarà pure il più forte in F1 ma ancora non ha dimostrato nulla in più del Brasiliano entrambi a 0 tituli come avrebbe detto qualcuno, mentre l'asturiano è stato preso proprio per spezzare la striscia negativa che attanaglia la ferrari da troppo tempo ormai! Ovvio la macchina è quella che è ma comunque diverse volte Massa ha dimostrato di cavarsela meglio del compagno di squadra.
  • 1


#1873177 Informazioni carta Postepay

Inviato da SOUNDERREGENT in 25 June 2013 - 00:55

O non ho capito la risposta o mi sono spiegato male io...non intendevo se ci fosse un prezzo minimo che si può pagare con la carta, ma se c'è un tot di euro che deve sempre rimanere sulla carta...mi sono spiegato meglio?

Rifaccio l'esempio, ho 100euro sulla carta devo fare un acquisto per 99,90euro lo posso fare o non si può lasciare solo 10cent sulla carta?

ah si si lo puoi fare, avevo capito male io! I'm sorry XD
  • 1


#1872325 Hardware Xbox One

Inviato da SOUNDERREGENT in 22 June 2013 - 20:29

ragazzi un quesito, se la nuova xbox dispone solamente di hdmi come faccio a connettere la mia futura console al monitor per pc in cui gioco dato che dispone solamente di vga? Potrei connettere la console alla tv in sala ma sinceramente vorrei poterla tenere in camera e giocare in qualsiasi momento, adesso mi chiedo sarà possibile collegare la nuova xbox ad un monitor tramite vga? oppure esiste uno swith hdmi-vga? e per l'audio come dovrei fare? Utilizzo un 2.1, che sfrutto tramite i due cavo rosso e bianco che sono presenti nel cavo vga della x360. in futuro come potrei fare?
P.s. Il monitor è un led Full HD :mrgreen:
  • 1