Vai al contenuto

Starman

Utenti
  • Numero contenuti

    1241
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Starman ha vinto la giornata in 18 Maggio 2012

Starman ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo

Starman's Achievements

(5/5)

17

Reputazione Forum

  1. Starman

    Dragon's Dogma

    Letta la recensione in home: certo che la faccenda dell'assenza di mount e viaggi veloci in generale a fronte di un mondo tanto vasto è devastante
  2. Si, infatti: cioè, mi sembra logico che le corse clandestine avvengano col buio, di notte. L'ambientazione diurna ci può anche stare, ma solo per delle missioni specifiche ad esempio, come una fuga improvvisa o comunque un qualcosa di spettacolare e imprevisto nella trama.
  3. Io vorrei semplicemente un altro Most Wanted con corse clandestine e scenari notturni
  4. Calmiamo i toni, raga: ci sono modi e modi per esprimere la propria opinione e, in ogni caso, le opinioni contrarie vanno rispettate. E' semplice educazione, questa. A me questo gioco è piaciuto dall'inizio alla fine e ho adorato gameplay e trama. A sebadoc questo non è accaduto ed è perfettamente possibile. Abbiamo detto la nostra e se nessuno cambierà idea, amen. Di sicuro non me ne viene nulla nel "ghermire" qualcuno a pensarla come me su un videogame
  5. Come si diceva anche in post precedenti, a partire dal gameplay, passando per i segni e la personalizzazione, fa tutto parte di un mondo già esistente, creato su carta e con una sua identità prestabilita. Esplicitato che, ovviamente, può o non può piacerti tranquillamente, le scelte applicate dai CDProject sono praticamente le migliori rifacendosi al mondo dei romanzi da cui il gioco è tratto. Geralt è un personaggio letterario con un proprio aspetto fisico e una propria personalità: sarebbe stato impensabile proporre una personalizzazione di razza/classe diversa da quella disponibile (ci sono comunque diverse acconciature per i capelli, per i patiti della personalizzazione). Anche il metodo di combattimento, le due spade, i segni, la meditazione, l'alchimia e le pozioni fanno parte della tradizione dei witcher. Fare il tutto altrimenti sarebbe stato fare un qualsiasi fantasy e non un gioco fantasy nell'universo dei witcher. Un po come se facessero un gioco su Indiana Jones e ci si lamentasse del fatto che usa la frusta per appendersi sulla sporgenze e non un più comodo rampino: la frusta fa parte del personaggio, così come il cappello e l'odio per i nazisti. Geralt di Rivia è così: un personaggio con le proprie caratteristiche. Poi sento sempre lamentele sulla scarsa libertà, ma questo non è uno Skyrim nè un Dragon's Dogma, non è un free roaming: è la trama il punto forte della produzione, la profondità dei personaggi, l'incredibile peso delle scelte morali e dei loro effetti, il proseguire su "binari" come tantissimi altri giochi come Dragon Age, Mass effect e simili. Per quelli non ho mai letto lamentele di sorta su questo aspetto. La cosa che però ho notato è che, come scrivevo qualche post fa, basta che ci si proponga qualcosa di leggermente più maturo e profondo del classico "eroe-sconosciuto-che-diventa-Dio-e-salva-il-mondo" ed ecco che la trama diventa subito confusionaria/brutta/poco immersiva. Non è che saremo noi assuefatti troppo all'ovvio propostoci da anni da non saper riconoscere qualcosa di buono e nuovo quando ce lo presentano?
  6. Non posso aiutarti stavolta, mi spiace: con la modalità degli omicidi ho fatto poco e nulla Magari qualche altro utente può darti una dritta, anche se sembra che a pochi piaccia questa saga che merita tanto
  7. Io questo gioco lo prenderò sicuro, solo un po più in la quando scenderà di prezzo. Degli stessi produttori ho giocato Shadow of the Damned e lo ho molto apprezzato.
  8. Questo gioco va completato almeno 2 volte perchè, a seconda di alcune scelte, ti ritroverai con una storia/percorso completamente nuovo da percorrere con diverse sub quest e diverse missioni principali. Quindi, per ora, lascia perdere la guida e goditi il gioco come viene. Al massimo dai un occhiata all'indice delle missioni secondarie per assicurarti di non saltarne nessuna (perchè sono belle belle). Per la questione dell'amuleto, te lo dava solo se al campo nel prologo lo accettavi dopo aver persuaso il tipo ad utilizzare l'armatura.
  9. In effetti un baule all'esterno c'è, ma non mi risulta contenga l'equipaggiamento che ti restituisce comunque all'inizio del Primo Atto. Boh
  10. Starman

    Dragon's Dogma

    Eh no, mi sa che ti confondi con altro: chimera
  11. No, mi sembra stia ad 800 MP (che li vale tutti: longevità, gameplay, storia ed una soundtrack impareggiabile). Ci sono anche i sottotitoli in italiano Magari facci un pensierino quando hai MP.
  12. Ecco, preso come gioco a sè stante (ripeto e trovo conferma dal tuo intervento) non è affatto male. Un action-fantasy vario e divertente con contro una trama poco approfondita. Ma questo non è Castlevania. Castlevania è oscurità, vampiri, castelli tenebrosi, stile visivo gotico, pomposo, soundtrack barocca e lirica. Insomma, non è "God-of-War-con-i-vampiri". Se ritorneranno sui loro passi e torneranno su questi binari, sarò il primo a comprare il prossimo gioco. Ma visto l'andazzo di Lords of Shadow ho davvero poca fiducia. ps: sul marketplace Live c'è Symphony of the Night. Consiglio l'acquisto a occhi chiusi.
  13. Te li restituisce automaticamente all'inizio del primo atto, che io ricordi.
  14. Eh, se cerchi indietro nel topic vedi quante pagine pagine di discussioni in merito Comunque, sintetizzando, come gioco action questo non mi è dispiaciuto, ma di Castlevania non aveva praticamente nulla. Nessuna atmosfera gotica (a parte qualche location del castello), personaggi poco approfonditi e una storia dietro talmente inverosimile a raccontata male da risultare ridicola. Persino il "colpo di scena" finale mi è sembrato forzato, senza contare che (sempre per il modo di dipanarsi della storia) Gabriel non mi ha trasmesso alcuna empatia. Era un estraneo a inizio gioco e così è rimasto. Di Castlevania, come dicevo, a parte qualche "omaggio" basilare non è rimasto nulla: questo è solo un gioco action/fantasy assai distante dalla poetica di Symphony of the Night (questo si un capolavoro e tutt'ora migliore della serie).
  15. Io sinceramente no Speravo che abbandonassero la saga una volta e per tutte o, almeno, facessero un altro reboot A questo punto mi auguro solo che non lo chiamino ancora "Castlevania".
×
×
  • Crea Nuovo...