Vai al contenuto


vincy Z

Registrazione 14 Apr 2009
Offline Ultima Attività Mar 16 2017 13:06
****-

#2271486 [Halo 5] ModalitÓ Arena

Inviato da vincy Z in 23 January 2016 - 00:08

Il sistema di matchmaking fa acqua e basta, è inutile difenderlo. Hanno messo un cavolo di sistema di ranking, perché non lo sfruttano a dovere? Che ***** di logica è "metto uno forte, 2 medi e uno scarso in ogni squadra così la partita è equilibrato" oppure "metto due forti e due scarsi contro 4 medi così è equilibrato"? Ma stiamo giocando a calcetto sotto casa?

C'è il sistema di ranking, e lo ripeto, porca miseria. Una partita equilibrata dovrebbe essere 8 giocatori con uno scarto di abilità di massimo 3 gradi. Punto. Quindi, ad esempio, 8 giocatori da platino 2 a 4. Cosa c'è di difficile da fare? Ora i giocatori ci sono e queste cose si possono fare, se non lo sfruttano ora quando lo faranno? Quando ci saranno 10 giocatori per playlist e dovranno giocare i bronzi coi campioni?

"Ma vincy, magari 2 platino 3 non rendono uguale, quindi è giusto equilibrare la partita mettendo gni gni gnu" NO.
NO.
NO.
NO.
Se due platino 3 non rendono in modo molto simile il sistema di ranking è fallato. Ci sono 30 livelli (bronzo, argento, oro, platino, diamante da 1 a 6) + onice e campione per classificare un giocatore. Se non si riesce ad inquadrare precisamente l'abilità di un giocatore con così tanti livelli non so come si potrebbe.

"Ma Vincy magari quello è platino 3 e si è fatto portare su da una squadra forte, quindi ha un rateo di cacca" anche qui, mi dispiace ripetermi, ma NO. Vi ricordate su Halo 3 la gente che si faceva portare ai livelli alti da una squadra di amici? Ecco, alla 343 se lo ricordano. Così hanno impostato che il sistema di abilità non si regolasse solo sul rapporto vittorie sconfitte. "Ma loro avevano detto di sì!" ahahaha lo so, ma sono dei trolloni troppo simpy. Sembra strano perché non ci hanno mai mentito, vero? Comunque se non credete a me andate sul forum di Waypoint e c'è un topic con diverse prove accurate di questa cosa, dovete solo scavare un po' per trovarlo.

Riassunto: o è fallato il matchmaking o il ranking system. Certo è che tutto non funziona.

Peccato perché l'online il più delle volte è fantastico e il gameplay per me rasenta la perfezione. Sull'equilibrio delle partite però hanno proprio toppato. È una delle cose su cui la gente si lamenta di più.

P.S. Approfitto della visibilità che ha questa discussione per dirvi di andarvi a leggere (sopratutto se non siete ancora iscritti) il post che ho scritto nel topic della Spartan company di MX. È importante. Grassie.
  • 2


#2270639 [Halo 5] Fucina

Inviato da vincy Z in 20 January 2016 - 12:35

Purtroppo non hanno ancora inserito la ricerca file che era presente invece già su Halo Reach, cioè 6 anni fa, quindi tocca fare per forza come ha detto Pax. La gente si era lamentata tantissimo per l'assenza della condivisione file sulla MCC e loro cosa fanno per Halo 5? Non la mettono. A volte penso che alla 343 le decisioni le prendano facendo testa o croce.


  • 1


#2270582 Promozioni/Offerte Xbox ONE

Inviato da vincy Z in 20 January 2016 - 10:39

Su G2A c'è il Live da 12 mesi a 24€ da un rivenditore. Con lo shield, le tasse di Paypal e il codice sconto "JOKER" (l'ho trovato in rete, è del 3%) mi è venuto a fare 25,62€, ovviamente il codice tutto ok!  :ok:


  • 1


#2267591 [Halo 5] ModalitÓ Arena

Inviato da vincy Z in 08 January 2016 - 11:17

io vorrei solo due cose da 343..
Votare le mappe (troppe volte escono quelle della partita precedente) e poter scegliere il server di gioco o i gruppi di server in base alla regione d'appartenenza (u.s.a o europa piuttosto che asia o oceania)
non credo ci voglia molto ad implementare queste cose..

Infatti è quello che dicono tutti! Non ci vuole molto ad aggiungere queste stupidaggini, perché non farlo? A volte si perdono in un bicchiere d'acqua...

 

Si ma non e' che mi riferisco solo alla pistola ma anche altre armi, come la carabina, a volte li becchi in pieno e non crepano! Comunque sul fatto titanfall-halo5 non mi trovi per niente d'accordo, titanfall gira troppo meglio di halo 5 pure se in partita ho 3tacche su 5! No seriamente vorrei vedere h5 girare sui server europei selezionandolo e vedere se il problema che non entrano i colpi scompare! Perché non vorrei che il gioco abbia un sistema vittoria/sconfitta(abilità a parte :asd: )

Ma guarda che con la pistola e DMR ci vogliono 4 colpi al corpo + 1 alla testa o altri 2-3 al corpo per uccidere. Col BR 4 + 1 alla testa o 2-3 al corpo, con la carabina mi pare siano 6 o 7 + 1 alla testa o molti al corpo. Non è esattamente un gioco in cui miri l'avversario, centri la prima raffica e puoi pretendere di averlo fatto secco. :asd: Se ti trovi in un 1v1, iniziate a sparare insieme e manchi un solo colpo in più rispetto al tuo avversario al 90% sei già morto, non puoi farci nulla. Sai quante imprecazioni ho fatto per situazioni del genere? Però me la sono presa con me e ho continuato a giocare. Per farti un esempio: qua sono stato senza scudi contro 2 e non mi hanno ucciso perché non hanno azzeccato nemmeno un colpo, tant'è che me li hanno fatti pure ricaricare! Secondo me non è questione di lag, perché come ho già detto sono basse le percentuali di partite giocate dei server USA, ma di mira o di connessione non ottimale. Però sappi che le uniche lamentele che stanno facendo alla 343 sono per la selezione dei server, nessuno si lamenta del lag quando si entra in quelli del proprio territorio.

Poi oh può darsi che a te non vada per qualche strano motivo, magari giraci qualche clip e vediamo. A me gira benissimo, tranne nelle occasionali partite in USA :D


  • 2


#2258225 Hololens

Inviato da vincy Z in 02 December 2015 - 20:01

Gli hololens (almeno per ora) sono espressamente indirizzati ad un uso in ambito lavorativo, quindi è abbastanza normale che il prezzo non sia affatto accessibile per i consumatori comuni. Poi probabilmente col tempo diventerà anche uno strumento per l'intrattenimento, ma ora non è di certo il target principale della MS. I video di Minecraft e Halo 5 sono pratesti e trovate pubblicitarie per far girare il più possibile le notizie sull'apparecchio, mantenere vivo l'interesse e far vedere di cosa si tratta/è capace. In ogni caso spero di non dover aspettare troppo tempo per poterli provare! :D
  • 1


#2256983 Mangeresti carne di un animale clonato?

Inviato da vincy Z in 27 November 2015 - 17:26

solo un appunto, non sono contro le scoperte scientifiche, ci mancherebbe, dico solo che toccare l'unicità delle creature sulla terra non porta a niente di buono(secondo me). Una delle cose più belle del creato è proprio il fatto che non trovi un animale o una pianta uguale all'altra.
per quanto riguarda la mucca pazza se non ricordo male si diceva che era un morbo uscito per colpa del i mangimi. Si cercava di velocizzare la produzione di carne o latte inserendo cose assurde, ma su questo non so se sia vero e comunque era solo un esempio

Attenzione però! Il fatto che due organismi condividano lo stesso identico DNA di partenza (come nel caso di animali clonati) non significa che saranno uguali. È un po' come il discorso dei gemelli omozigoti, non saranno mai al 100% uguali esteticamente, solo molto simili... per non parlare delle differenze associate a fattori ambientali e a tratti che dipendono da geni che in uno potrebbero risultare attivi e nell'altro no. Insomma il fatto che condividano la stessa base significa solo che avranno molte caratteristiche in comune, non che saranno la copia esatta. Questo vale per gemelli, animali clonati, ecc. Il vantaggio sta nel fatto che le aziende avranno la certezza che determinati fattori saranno presenti e tramandati anche nei "cloni", ma il resto dipenderà dallo sviluppo dell'embrione come in qualsiasi concepimento naturale.
  • 2


#2256639 Mangeresti carne di un animale clonato?

Inviato da vincy Z in 26 November 2015 - 18:14

Secondo me molta gente si fa problemi perché non ha idea di come funzioni la clonazione "reale", in contrapposizione a quella fantascientifica di libri, film, etc. Magari suona come una brutta parola perché vi hanno abituati ad associarla ad una cosa negativa, ma non è nulla di strano o abominevole... basta fare una rapida ricerca su internet (possibilmente scegliendo fonti affidabili) o aprire un libro di biologia delle superiori per farsene una mezza idea. Non c'è nessuna differenza tra un animale clonato e uno ottenuto da regolare accoppiamento. ;)


  • 1


#2255573 Mass Effect: Andromeda

Inviato da vincy Z in 24 November 2015 - 01:29

Io ero preoccupato per il passaggio da UE a Frostbite, ma dopo aver visto gli ambienti che hanno creato per Battlefront mi sono ricreduto molto! Speriamo solo che la Bioware sia altrettanto brava a sfruttare il motore... non avendo giocato a DA:I non so come se la siano cavata! [emoji14] Le news in home mi hanno lasciato un po' meh, cioè bellissima la parte citata da Hulong, ma non vorrei che abbiano fatto troppo fanservice. Dall'uscita di ME2 c'è sempre stata gente che si stra-lamentava perché "non era come il primo" e "bisognava tornare a quello stile più GDR e con tanta esplorazione". Io spero che non abbiano ascoltato troppo alla lettera queste lamentele, perché sinceramente l'inventario e l'esplorazione noiosa del primo se le possono tranquillamente tenere.

Se realizzano un'esplorazione non fine a se stessa (cioè su pianeti vuoti e con giusto qualche scimmia/risorsa e una secondaria ogni 10 pianeti) allora mi va anche bene, altrimenti meglio quella pseudo-esplorazione presente nel 2-3. Che poi a me è piaciuto lo stile che ha preso ME, un modo tutto suo di girare per le ambientazioni ed interagire con i personaggi. Mi dispiacerebbe se lo cambiassero per farlo assomigliare ad altri giochi perché qualcuno se ne lamenta! :D
  • 1


#2250764 [Halo 5] Warzone (classico e assalto)

Inviato da vincy Z in 11 November 2015 - 18:59

Mi raccomando, deve avere poca vita, infatti nel video se vedete temporeggio un po' e  aspetto che scenda ancora... non andate a provarci quando ha tutta la vita per poi venirvi a lamentare dicendo che vi ho mandati a morire! :asd:


  • 1


#2247618 [Halo 5] Pro e Contro

Inviato da vincy Z in 04 November 2015 - 16:41

Se Halo 5 avesse girato a 30fps le persone si sarebbero messe le mani nei capelli e avrebbero iniziato a correre urlando come delle checche isteriche perché davvero "over the top" come grafica. Per fortuna alla 343 sono abbastanza intelligenti da capire che i 60fps sono molto più importanti in uno sparatutto che un po' di grafica spaccamascella con qualche dettaglio in più. :)


  • 1


#2247388 [Halo 5] Pro e Contro

Inviato da vincy Z in 03 November 2015 - 23:05

Io ho amato la campagna di Halo 5, ma sono al 100% d'accordo con Draco! Non è possibile che parti significative dell'universo narrativo si svolgano in fumetti/libri/quant'altro! Perché ci possono essere tranquillamente dei fan accaniti del gioco, ma a cui non piacciono i fumetti per esempio... quindi perché dovrebbero perdersi delle informazioni? E premetto che io i libri li seguo perché mi piacciono, però non lo trovo corretto nei confronti dell'utenza. Va bene approfondire l'universo attraverso altri mezzi, ma dovrebbero essere storie autoconclusive o comunque che non vadano a impattare in prima persona la storia che c'è poi nei giochi. Va benissimo se vogliono poi inserire qualche cameo di un personaggio che compare in questi racconti, ma dovrebbero fermarsi lì. Almeno imho. Facessero una campagna più lunga o con più cutscene e saremmo tutti più contenti.
  • 1


#2247333 Riflessione sul mondo dei videogames.

Inviato da vincy Z in 03 November 2015 - 19:10

Già un caso eccezionale di uno che sa fare il proprio lavoro...

Hai ragione! Una persona deve saper disegnare, comporre musica, programmare, farsi pubblicità, scrivere una storia ecc. altrimenti non sa fare il proprio lavoro! Che idioti quelli degli studi come DICE o Bungie che hanno centinaia di dipendenti... sarebbe bastata UNA persona che avesse saputo fare il proprio lavoro e avrebbero fatto sia Battlefield 4 che Destiny, sicuramente anche meglio di come sono usciti! Avrebbero pure risparmiato su tutti quegli stipendi... ora scusate ma devo andarglielo a dire, non mi va che spendano tutti questi soldi inutilmente. Magari mi assumono pure, io so fare il mio lavoro! Mi metto a lavorare su sul prossimo Star Wars o sul prossimo Elder Scrolls? Tempo un paio di secoli e lo faccio uscire! :asd:
  • 1


#2239959 Star Wars Battlefront

Inviato da vincy Z in 12 October 2015 - 12:16

Sapevo che nel multiplayer si sarebbero verificate situazioni del genere... guardate che è successo a questo giocatore :asd:


  • 2


#2230627 [Halo 5] Topic Ufficiale

Inviato da vincy Z in 16 September 2015 - 09:22

Niente matchmaking per la campagna, l'ha detto Frankie su Neogaf. La motivazione a quanto pare, in sostanza, è: "meglio l'IA che i trolloni che vi possono capitare online". Sono sicuramente d'accordo, come è anche vero che su Reach (l'unico finora che avesse il matchmaking per la campagna) le partite che ti trovava laggavano in maniera improponibile molto spesso, però sarebbe solo stata una possibilità in più. Se volevi ti cercavi qualcuno con cui giocare, altrimenti giochi da solo/con amici. A me non importa perché non avrei mai sfruttato questa funzione, però ci sono persone che se ne sono lamentate. D'altra parte far ruotare l'esperienza in singolo intorno alla cooperazione e poi toglierti la possibilità di farlo con più persone possibile non ha molto senso... :asd:


  • 1


#2229872 [Halo 5] Topic Ufficiale

Inviato da vincy Z in 14 September 2015 - 18:26

Il gioco non è ancora in versione definitiva, perciò non lo puoi ancora scaricare. Sarà pronto quando diranno che è in fase gold, ovvero lo stanno incidendo sui dischi. Probabilmente qualche giorno dopo sarà disponibile anche al preload!


  • 1