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Hatta Mad Hatter

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  1. Grazie per i link, dopo li leggo meglio. Sinceramente il plot non mi entusiasma così tanto, l'idea di metterci dentro l'energia oscura la trovo figa ma non mi piace il ciclo dei 50000 anni, non ci vedo un grosso collegamento. A questo punto preferisco il finale che hanno scelto anche se continuo a dire che non mi è piaciuto il modo di rappresentarlo. Ho letto velocemente anche dove parla del finale scritto dai due writer senza interpellare il resto del team, anche se ritengo evidente una differenza tra scene come la morte di thane o mordin o legion e il finale del gioco, non riesco proprio a capire per quale motivo abbiano fatto questa scelta; per tutto il gioco la regia e le sequenze sono epiche e imponenti o drammatiche a seconda della situazione e proprio sul finale decidono di fare da soli? Proprio alla fine della trilogia? Boh, mi metto a cercare meglio a proposito perché mi sembra assurdo (Lezio non voglio dire che non ti credo eh, solo mi sembra troppo una scelta da pirla, ecco ). Comunque una cosa della teoria dell'indottrinamento la trovavo figa: i personaggi indottrinati sono stati fondamentali fin dal primo ME, trovavo affascinante l'idea di far vedere e provare in prima persona il processo di indottrinamento al giocatore dando la scelta se cedere o no.
  2. Ho letto anche che un writer ha mollato ed è stato praticamente lui a seguire lo svolgimento della trama, sbaglio?
  3. Alura, ho letto tutto e le varie teorie. In effetti hai ragione, era passato troppo tempo e non mi ricordavo tutti i dettagli e per questo mi ero fatto un'idea sbagliata -tra l'altro era una via di mezzo tra la teoria dell'indottrinametno e la teoria "canonica"- e leggendo tutti i post mi sono tornati in mente, tra l'altro ho scoperto solo ora da bravo bigolo che non avevo scaricato il DLC con il finale esteso Avevo aspettato di giocarci per far uscire sia il DLC dell'Accademia Grissom sia per far uscire il finale esteso, li avevo messi a scaricare ma mi aveva completato solo il primo mentre l'altro era andato evidentemente in errore e, non avendolo giocato con il finale originale, non mi ero accorto della differenza Vabbeh, lasciando stare 'sta roba, ho guardato il video del finale scegliendo distruzione (stessa scelta fatta anche quando ho giocato) e in effetti soddisfa pienamente dando spiegazioni sulle conseguenze e sugli accadimenti futuri e lasciando il finale abbastanza aperto per immaginarsi cosa succederà ai personaggi del nostro equipaggio e a Shepard (nel mio caso ho avuto il finale con lui che respira e si gode la pace con Ash ) Il significato del finale e il messaggio che trasmette è chiaro e mi piace completamente, quello che continua a non piacermi è come hanno scelto di rappresentare sia l'incontro tra noi, Anderson e TIM e sia l'incontro con il moccioso; avrei preferito una stanza che non lasciasse spazio a teorie su come i personaggi ci sono arrivati mentre per il dialogo col moccioso non mi piace né come ci si arriva -il raggio che ci porta a dov'è lui- né i 3 tuboni colorati per le scelte, avrei preferito un dialogo in una stanza con il nanerottolo e, alla fine del dialogo, ci proponeva le 3 scelte, senza tubi o fasci di luci dentro i quali lanciarsi, tanto voglio dire, è un'IA avanzatissima, posso immaginare che poteva dare un comando al Crucibolo da solo e senza i tubi, mi danno un'idea di predeterminazione che non mi piace, e se dopo aver cambiato idea grazie alle azioni di Shepard le scelte fossero state 5? Avrebbe creato da solo altri tuboni? Naah, 'sta idea dei tubi con i neon colorati non mi piace, continuo a preferire la mia soluzione Non mi è piaciuto nemmeno la scelta di fare l'esplosione colorata, mi sarebbe piaciuto che, in seguito a quello che ho detto prima sul dialogo e sulle 3 scelte, ci sarebbero state 3 sequenze, ognuna per scelta, per dare maggior soddisfazione e maggior senso di compimento. Tutto questo perché in 'sti giorni mi voglio prendere il DLC Omega e non mi ricordavo bene bene bene la trama di ME3, o meglio, non avevo chiarisimi gli ultimi 10 minuti Già che ci sono volevo togliermi un dubbio, in un post qualcuno (non mi ricordo chi) ha scritto che il finale di ME3 è stato scritto solo da 2 persone e non dall'intero team di sviluppo, in effetti avevo notato un distacco tra le scelte narrative e di regia tra il gioco ed il finale (e secondo me è proprio questo che ha dato la possibilità di creare la teoria dell'indottrinamento). Ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla a riguardo, qualcuno può passarmi un link dove leggere la notizia completa? PS: Ah proposito, mi sarebbe pure piaciuto che avendo salvato la regina dei Rachni nel primo avessi potuto vedere una masnada di insetti stile formicaio addosso ad un Razziatore, ma mi accontento (tra l'altro, invece, avrei preferito che chi non avesse salvato la regina in ME1 non avesse potuto fare la missione e non che potesse comunque farla con la regina originale sostituita da un simulacro); e pure Wrex, che ho salvato sempre nel primo, mi sarebbe piaciuto che a chi fosse morto e fosse stato sotituito da Wreav non avesse potuto fare determinte scelte o avere le forze Krogan al completo, giusto per diversificare di più le partite e le conseguenze delle scelte; idem per Legion (non attivato o morto alla fine di ME2). Lo so, chiedo troppo Tra l'altro mi sono accorto rileggendo di aver scritto un **** di papiro
  4. Hai risposto anche a me, mi era sfuggito questo dettaglio quando avevo giocato
  5. @Convoy81: No beh, se per "Cittadella verso la fine" intendi la scelta finale, no, non può ucciderlo visto che l'intera sequenza è la lotta mentale tra Shepard e il processo di indottrinamento, quindi non essendo reale TIM non può ucciderlo. Sempre se ho capito bene
  6. Da quello che ho letto la teoria dell'indottrinamento dice che il processo inizia già ad inizio gioco con Shepard che immagina il bambino portando come prove il fatto che Anderson non lo veda e che i militari non lo aiutino a salire sulla navetta. Sinceramente uno Shepard indottrinato fin da inizio gioco non ha senso per il motivo detto da sparta, noi impersoniamo Shepard e non ce ne accorgiamo, al contrario quello che dico è che l'indottrinamento c'è ed è il finale del gioco, noi viviamo il procedimento di indottrinamento ai danni di Shepard e siamo liberi se ribellarci o accettare. Come se qualcuno cercasse di convincerci della veridicità della sua teoria, siamo liberi di tirargli una testata sulle gengive o farci convincere Comunque pian piano sto leggendo tutte le pagine così poi so chi ha detto cosa
  7. Ah ok Comunque devo essermi espresso male, io reputo la teoria dell'indottrinamento sbagliata fin dalle basi eh Quello che dico è che a fine gioco c'è un tentativo di indottrinamento da parte dei Razziatori che viviamo in prima persona con la sequenza post-svenimento, e proprio perché siamo noi giocatori a vivere la storia di Shepard, siamo liberi di cedere o di ribellarci scegliendo un finale piuttosto di un altro. Per questo dico che la vera conclusione della saga viene lasciata al giocatore, perché dopo aver scelto se cedere o no all'indottrinamento il resto della storia è aperto.
  8. Mi sto mettendo a leggere bene le pagine dall'inizio, almeno ho un'idea più chiara di ciò che è stato detto @sparta: non ho capito di chi è la teoria che va serenamente in vacca con il finale esteso, la mia? Perché non ho capito chi sia Matt
  9. Personalmente, appena finito il gioco, ho ritenuto il finale orribile e totalmente senza senso, riguardandolo credo di averne afferrato il senso: tutto ciò che si svolge da quando Shepard è svenuto è una visione -e grazie, si era capito XD- e rappresenta il tentativo dei Razziatori di indottrinare Shepard. Leggendo su internet varie teorie ho letto la teoria dell'indottrinamento, in breve hanno trovato dei dettagli nel gioco che dimostrano come i Razziatori stiano indottrinando Shepard da inizio gioco, per esempio si ritiene che il bambino che si vede ad inizio gioco non esista e sia una visione provocata dai Razziatori per indebolire la psiche di Shepard, il ronzio che Vega sente è il ronzio di cui si parla nel codex; considero però questa teoria sbagliata perché il moccioso esiste e infatti la navetta ritarda a partire per aspettarlo e perché se i Razziatori stessero indottrinando Shepard il ronzio dovrebbe sentirlo solo lui, se lo sente anche Vega è perché sono all'interno di un Razziatore ed è impossibile che la Normandy lo sia, però che ci sia un tentativo di indottrinamento è vero. Sostanzialmente quando Shepard viene colpito dal raggio e sviene inizia l'indottrinamento: sul bordo compaiono quelle ombre nere; la strada per arrivare al centro della Cittadella è senza senso; Anderson arriva prima di noi anche se c'è solo una strada per arrivarci e non l'abbiamo visto durante il percorso; gli alberi somigliano a quelli del sogno e l'interno del corridoio è molto simile al relitto del Razziatore di ME2; il bambino Catalizzatore non ha senso; TIM arriva dal nulla e senza spiegazione; il filmato dopo la scelta non ha logica o un collegamento con quanto successo fino a quel momento. Shepard ha dimostrato una forza mentale unica per tutti e 3 i giochi ma non è impossibile da indottrinare, proprio per questo l'unico momento in cui è possibile è quando lui, già molto provato per gli eventi successi e le notti insonni, sviene e perde conoscenza -a memoria, tranne su Eden Prime, non mi sembra che sia mai svenuto-. Il finale è in realtà un non-finale in quanto il gioco finisce quando Shepard si risveglia dopo essere svenuto, la conclusione della storia viene lasciata al giocatore. Tra l'altro secondo me Shepard non muore nemmeno visto quello che risponde lo Stargazer al bambino che gli chiede di raccontargli un'altra storia su Shepard ("Non c'è tempo ma va bene, solo un'altra") e visto il finale "buono" dove lo si vede respirare da sotto un cumulo di macerie. PS: ammetto di non aver letto tutte tutte le pagine, so che Convoy81 ha spiegato molto bene il perché la teoria dell'indottrinamento sia sbagliata mentre io ho citato solo un paio di esempi, se ho ripetuto concetti già espressi allora amen, mi scuso
  10. io invece sono d'accordo con aarnak ho sempre giocato ai gdr per la trama e la complessità dei personaggi, in tutti i final fantasy non ho mai fatto missioni secondarie (a meno che non mi svelassero retroscena della missione principale, come le missioni di ogni personaggio in me2 per fare un esempio) ne livellato al massimo i personaggi, mi sono sempre concentrato sulla missione principale lasciandomi trasportare dalla trama, dai colpi di scena, dalla caratterizzazione mentale dei personaggi...quello che io cerco in un gdr è esattamente questo e a quanto pare questo FF può darmi tutto questo, quindi lo sto aspettando con un ansia paurosa ps: per dire, in FFX avevo ucciso per divertimento i dark eons e der richter con zanmato di yojimbo, e da quanto so fare questo è considerato un peccato capitale
  11. Hatta Mad Hatter

    NBA, NCAA e LegaA

    c'è da dire che la contropartita per amar'e sarebbe il solo hickson visto che ilga tornerebbe ai cavs tra un mese...e stoudemire per hickson mi pare un suicidio, specialmente visto il gioco di j.j. che non si adatta a un ciuffolo ai suns (sinceramente mi sarebbe piaciuto stoudemire per varejao...il brasiliano ai suns mi piacerebbe vederlo)
  12. Hatta Mad Hatter

    NBA, NCAA e LegaA

    mah ti dirò, stoudemire lo adoravo quando ancora doveva entrare in nba e lo consideravo un prospetto enorme ma più passa il tempo e meno mi convince, tralasciando l'aspetto offensivo dove è una macchina da punti (ma voglio vederlo senza nash) è in difesa che proprio non mi convince, non è un difensore e su questo siamo d'accordo...ma non ci mette impegno, aggressività, cattiveria agonistica...niente di niente, idem per i rimbalzi, prende solo quelli che gli cadono in testa e uno con quei mezzi fisici non può accontentarsi di prendere 4 o 5 rimbalzi a partita, inoltre mi sembra che se la tira un po' troppo quando in verità non ha ancora dimostrato niente, insomma, se se ne dovesse andare non mi dispiacerebbe nemmeno così tanto alla fin fine; d'accordo con te su hill e nash, hill visti anche i suoi trascorsi clinici se tira ancora una stagione oltre a quella in corso a livelli decenti lo considero un miracolo (e di hill sono un fan da sempre, peccato per quella salute...) mentre nash, a patto che si riposi durante la partita, ancora un paio di stagioni ad alto livello può farle, il problema è che oltre c'è il vuoto...su lopez e dragic ti straquoto XD ci aggiungo anche dudley che mi fa impazzire per tutte le piccole cose che fa in partita, staremo a vedere in estate o anche questo mese cosa succederà, come ha detto buffa ieri in telecronaca, i suns sono nel limbo tra 2 categorie di squadra: quelle che vogliono vincere a costo di pagare la luxury tax e quelle che pur di non pagarla accettano stagioni perdenti...forse è proprio questa perenne indecisione che avvolge i suns a non far fare a loro il salto di qualità (oltre ad aver buttato una stagione con l'esperimento terry porter e the big cactus)
  13. Hatta Mad Hatter

    NBA, NCAA e LegaA

    d'accordissimo sui suns, tra l'antro suns-rockets vista in diretta mentre suns-hornets la guarderò dopo...i suns mi piacciono già da qualche anno e mi spiace vederli così discontinui, continuando così resteranno sempre una squadra bella da vedere ma che non vincerà mai nulla ma staremo a vedere in estate cosa si muoverà e chi si muoverà mi ha stupito la sconfitta dei lakers nella notte contro i grizzlies, felicissimo per denver invece che da quando si sono liberati di iverson e billups è arrivato, mi convincono sempre di più (e poi c'è il birdman ) per l'ultimissima parte del tuo post come non essere d'accordo, nel bene e nel male l'nba è assolutamente unica :loving:
  14. d'accordo con te in generale...tranne che su decameron pie, non mi fraintendere nemmeno io lo considero un gran film ma mi ha fatto passare un'oretta e mezza scarsa di rilassamento e un paio di risate senza impegno me le ha anche fatte fare...quello che non capisco è per quale motivo ci si può sentire "offesi", personalmente non mi ha dato fastidio come non mi da fastidio dante's inferno...sono rivisitazioni, prendono spunto da due opere famose e in un caso la rendono una parodia comica (che poi il risultato finale non sia proprio il massimo siamo tutti d'accordo) nell'altro caso la rendono horror e splatter...sinceramente in nessun caso mi sento offeso come italiano e nemmeno prendo un videogioco o un film come un'offesa alla mia nazione e/o alla cultura italiana tornando al gioco...che dire, mi attrae sempre di più e anche se le texture non sono di ottimo livello, c'è un po' di compenetrazione tra personaggi e ambiente e in generale la realizzazione tecnica non è di altissimo livello, la demo mi ha divertito davvero parecchio e per me questo è un requisito indispensabile per qualsiasi vg (basti pensare che ho adorato wet che tecnicamente sarà stato quello che sarà stato, ma era dannatamente divertente)
  15. sono anche io interessato a prendere delle cuffie per giocare, ma mi sono appena interessato e giuro di non saperne niente, quindi chiedo a voi che siete più informati alura, a me interesserebbero solo 2 caratteristiche: che siano wireless in quanto mi risultano più comode e che il suono sia non dico ottimo, ma molto buono non mi interessa che abbiano il microfono o altro in quanto non gioco mai online e le userei solo ed esclusivamente per xbox e ps3, quindi giochi, dvd e blu ray il budget è di circa 100-120 eurini inoltre avrei delle domande mooolto stupide 1) il suono è realmente dolby e tutto il resto del quale non so niente? 2) io ho un xbox elite che è collegata tramite cavo hdmi alla tv, una sony bravia full hd da 46'' (se ricordo bene il modello dovrebbe essere kdl 46v4000e)...come vengono collegate a tutto l'ambaradan?
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