Vai al contenuto


sparta001

Registrazione 12 Jul 2009
Offline Ultima Attività Nov 09 2015 22:10
****-

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:[Halo 5] Topic Ufficiale

24 September 2015 - 19:20

 il sistema di halo 3 era quasi perfetto. Se perdevi tanto, dovevi mostrare più degli altri di essere diventato bravo..non è che dopo che vinci 1000 partite, ne perdi 800 e allora ne vinci 5 di fila e ti regalano il 50. Il 50 andava in percentuale. Se non lo hai mai raggiunto è perchè non te lo meritavi, non certo perchè il profilo si era bloccato. Nemmeno con un profilo nuovo lo avresti raggiunto perchè se non vincevi le partite con il tuo profilo contro i 50 non le vincevi nemmeno con quello rifatto. Con il profilo rifatto era leggermente più facile ovvio, ma dovevi comunque dimostrarlo e battere gli altri 50 per arrivarci. Poi dipende sempre in quale playlist lo prendevi...in ogni caso se eri rimasto a 43 quello era il tuo livello..dubito meritavi di più e da quel che ricordi non eri forte per cui non andiamo a lamentarci con il sistema :)

 

 

http://halo.bungie.n...er=il noctifero senza offesa..vorresti dirmi che ti meritavi il 50? con quelle statistiche? pleeeaseee, le barzellette raccontale da altre parti :)

 

1. non abbiamo mai giocato insieme, ne su halo 3, ne su nessun altro gioco O.o 

2. stai guardando delle statistiche su un gioco che ho abbandonato e poi ripreso dopo mesi, per poi ri abbandonarlo e giocarlo dopo qualche anno, feci addirittura qualche ranked se ricordo bene.

 

ora, la tua evidente mancanza di una alcun minima educazione nel rispondermi dimostra che, come al solito, non hai capito il discorso, la cosa è piuttosto triste dopo tre o quattro anni in cui scrivi sempre le stesse cose, comparendo dal nulla, come una macchinetta. 

il sistema di halo 3 non era perfetto, era stupido, premiava chi comprava gli account o si rifaceva account nuovi, questo perchè era il gioco di punta della microsoft, il più giocato in quel periodo e portava un mucchio di soldi, basti pensare al numero di messaggi di gente che voleva venderti account boostati, superiori a quelli che su MW2 ti invitavano alle stanze per il prestigio. come non citare, poi, la mega mossa commerciale della recon :asd: 

il sistema di H3 non lo usa nessun gioco competitivo degno di tal "nome" e parlo dei big dell'Esport, quelli che ogni anno fanno i soldoni solo con i mondiali con 20 e più squadre, con professionisti mega conosciuti e supportati da sponsor che non siano la doritos.

visto il non VOLERE, anzi VOLERE, capire, perchè a questo punto sei recidivo, il senso del discorso, te lo spiego un'ultima volta:

sulla base contare solo le vittorie/sconfitte va bene, è l'imprint giusto, ma aggiungendo anche all'equazione il numero di partite giocate avvantaggia solamente i profili nuovi, mentre chi impara a giocare un tipo di modalità, con regole differenti dalle altre, con uno stile di gioco differente, sarà sempre svantaggiato perchè arrivato ad un cap, dal quale dipendono il numero di partite giocate nell'esperienza generale, non potrà ottenere un numerino del cavolo più alto, mentre chi, magari, su un profilo è arrivato al 40, non può più salire e si rifà il profilo vincendo 10 partite di fila, arrivando a 40 in meno della metà del tempo, vedrà le sue possibilità di salire al 50 più alte, perchè poi avrà un maggior margine di fallimento da cui poter recupero, essendo comunque in winning spree. 

non ricordo benissimo quanti punti dava a partita, ma calcoliamolo così: profilo nuovo +1 punto a partita vinta, -1 ogni tre partite perse (se non ricordo male all'inizio ci voleva così tanto per scendere). 50 partite vinte per salire. 

profilo vecchio: arriva al 40 in 50 partite, iniziano a volerci 2 partite per salire di un punto e 2 per scendere di uno, poi 3 per salire, dopo 4... fino ad arrivare a 5 per salire ad una per scendere. nessuna possibilità di "aggiustare" il ratio perchè oramai hai le tua bella esperienza generale alta e non è, per logica, possibile che un 50 con 50 game (che poi ne vedevi certi con 20 game al 50, senza la campagna finita = boostati), sia più "forte" di uno che c'è arrivato in 50 game in più, perchè quest'ultimo ha più esperienza e mono culo. 

per concludere: il sistema che parlo io, adottato da tutti i big del progaming, addirittura giochi strategici (che sono anni luce rispetto ad uno spara spara), è quello di contare si il rapporto V/S, con più punti persi se sei in negativo e più punti guadagnati quando in positivo, ma non conta assolutamente il numero di partite fatte. certo, se tu sei entri una divisione, guadagni da 25 punti a partita vinta (si deve arrivare a 100 per esempio), arrivandoci senza perdere una singola partita, ti avvantaggia e ti fa andare ancora più avanti, facendoti bypassare una o due sottodivisioni, ma comunque non va a svantaggiare chi migliora con l'esperienza in quell'account, rispetto a chi si fa boostare o si crea account nuovi. punto forte del sistema, ogni anno si azzera, introducendo cose nuove, nuovi meta, strategie e balle varie, ma dandoti comunque la possibilità di migliorare ulteriormente, non ti credere però: se non ti meriti di stare in un posto perchè sei recidivo, il gioco non fa per te, o semplicemente non sei adatto per la competitività, difficilmente sali. 

spero di essere stato chiaro e non essere poi costretto di nuovo a ripetere per la terza(?) volta la stessa cosa. 

ti lascio con un commento slim: non fare più il maleducato con me, io me ne sto buono qui e scrivo qualcosa ogni tanto, ma vedi di portare rispetto al prossimo che sicuramente la famiglia non te l'ho offesa. prima che tu possa dire qualcosa CAMBIA IL TONO, sei più trasparente del vetro e non migliori con gli anni, come il vino, non offenderti. buona giornata e se hai qualche problema, o te lo tieni, o mandi per pm, alla prossima risposta con quel tono, chiamo la pula del sito. cya :D 


Nella discussione:[Halo 5] Topic Ufficiale

23 September 2015 - 21:37

ma io non ho mai citato un sistema U/M infatti, è quanto di più sbagliato e non viene adottato da nessun gioco competitivo serio. il problema che ho posto su halo 3, non è legato al rapporto sconfitte, ma al rapporto V/S + partite giocate in totale, che premiava ed avvantaggiava chi rushavo lo 0-50 con un nuovo profilo, rispetto a chi saliva imparando a giocarci. io sbagliai, per esempio, mettendomi subito a fare le ranked tutti contro tutti, perdendo le prime, perchè giocavo per la prima volta al multy, vedendomi poi bloccato al 43 (se ricordo bene, o era 47). riuscivo comunque a battare i vari 50, ma il grado non potevo ottenerlo perchè, appunto, vinte le famigerate 9 partite di fila, alla decima mi beccavo quelli messisi d'accordo con la ricerca a lingue, o la classica partita ad oddball con il tizio camperato fuori mappa, o re della collina con spawn tutti casuali.

 

il sistema di cui parlo io, si basa sul rapporto vittorie/sconfitte, ma più vinci, più sali, più perdi, più scendi, sempre con la possiblità di risalire dalla posizione più bassa, o scendere da quella più alta.


Nella discussione:[Halo 5] Topic Ufficiale

23 September 2015 - 19:35

Confermo!
Servivano 5000exp (per il grado massimo) e calcolate che si guadagnava 1exp per ogni partita vinta nelle social.

Altra cosa, ogni grado era diverso per ogni playlist social, idem per quelle classificate dove c'era il famoso numerino da 1 a 50. Potevi essere grado 50 nel Lone Wolves, ma se andavi nel Team Slayer senza aver mai fatto un match, partivi dal grado 1.

 

così era giusto, però non trovavo giusto che il sistema ti bloccasse al tuo grado dopo un tot di partite, per via dell'exp. l'unico modo per salire di un punto era vincere le famigerate 10 partite di fila (poi magari perdevi l'11° e perdevi uno o due punti), o farsi un altro account, il che voleva dire altro abbonamento gold. 

il sistema di ranking più "equilibrato" da me provato durante gli anni, è tutt'ora quello di LoL. si sale e si scende in base a come stai andando (più vinci, più in fretta sali e viceversa), ogni anno ti vengo azzerate quelle statistiche, comunque tenute in memoria nel tuo account, si rifà il posizionamento ed in base a come hai concluso la stagione precedente, più il tuo attuale punteggio, vieni ri assegnato ad una divisione. 


Nella discussione:[Halo 5] Topic Ufficiale

23 September 2015 - 15:54

potevi arrivarci anche con la semplice exp, ma ti servivano un numero assurdo di game, sicuramente raggiunti da qualcuno. il mio essere cinico era riferito a chi se li "comprava" i gradi ;)


Nella discussione:[Halo 5] Topic Ufficiale

23 September 2015 - 15:15

no, poteva salire lo stesso il grado, serviva solo più tempo e più partite, mentre con il ranking al livello giusto ci arrivavi quasi automaticamente. me lo ricordo perfettamente per tutti i bimbetti che mi rompevano le palle sul mio grado, o che volevano leftare quando vedevano il famigerato "brigadiere generale" che se le prendeva sui denti, dopo :asd: