Vai al contenuto


Ribado

Registrazione 14 Oct 2009
Offline Ultima Attività Dec 11 2017 23:49
*****

#2421126 Videogames OST

Inviato da Ribado in 11 December 2017 - 23:44

Due perle dark sci-fi: Deus ex

Spoiler
Prey
Spoiler
 


  • 1


#2398997 Videogames OST

Inviato da Ribado in 29 August 2017 - 21:26

Due brani un po' agli antipodi, uno "barocco" ed evocativo, l'altro minimalista e quasi meditativo, li adoro entrambi: Bloodborne, "Gehrman, The First Hunter"

Spoiler
Inside, "Submarine"
Spoiler
 


  • 1


#2389764 Little Nightmares

Inviato da Ribado in 04 July 2017 - 14:06

E' ispirato, ha qualita', per alcuni aspetti, pur senza raggiungerne manco di striscio la portata espressiva, mi ha ricordato Inside. Dura uno sputo, ma e' davvero carino.


  • 1


#2368655 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Ribado in 19 March 2017 - 21:04


@midnight: secondo me dovresti scrivere senza tutti quei colori, grassetto ecc... Non so voi, ma a me confondono e non riesco a seguirti come dovuto.
 

Blasfemo! Sono post artistici!  :lol: Comunque ho deciso di prendere Andromeda in ogni caso, d'altronde ho momentaneamente messo da parte alcuni interessantissimi titoli per dar spazio a lui, l'unico ed il solo...come ha ben detto qualcuno nelle scorse pagine l'amore rende ciechi (e un po' scemi, aggiungo io), poi se si dovesse rivelerare la semi-chiavica da alcuni paventata amen. 


Red, hai mica provato il gameplay in "folle"? 


Altra cosa (per chi l'ha provato), come vi sembra la qualità del doppiaggio? Potrei verificare io stesso, ma preferisco non anticiparmi troppo.


  • 1


#2368229 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Ribado in 17 March 2017 - 18:59

Ma se scrivo le mie opinioni (perché l'ho provato..) mi linciate come sempre oppure accettate critiche ? Perché se me lo dite resto zitto[emoji28]..


[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from mTalk WM10

Spara, sono curioso.


  • 1


#2367585 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Ribado in 15 March 2017 - 17:36

 

Per me verrà massacrato da più di qualcuno, perchè porta un nome molto importante e ci si aspetta tanto, forse troppo, e poi il confronto va subito verso il witcher che ci ha abituato veramente bene per quel che riguarda sopratutto trama e side quest... se poi aggiungiamo la mancanza del doppiaggio in italiano che ha scatenati isterismi di massa con gente che passa da "kapolavoro!!!11!!millecentoundici!!11" a "solo sottotitoli, skaffale!!1111!!" ne vedremo di belle...  :asd:

 

Dici? In fondo col Witcher non c'azzecca poi molto, fermo restando che si, il titolo polacco ha di fatto stabilito un nuovo standard di riferimento per il genere (trama, narrazione e in generale cura per il dettaglio). Certe sottotrame e missioni secondarie del Witcher saranno difficilmente ripetibili, pero' sono due esperienze troppo distanti...e comunque per quanto mi riguarda Mass effect puo' vantare nel complesso un background piu' affascinante e soprattutto un gameplay piu' soddisfacente (chiaramente mi riferisco alla trilogia).


  • 1


#2362905 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Ribado in 21 February 2017 - 13:11

 

Io spero che ci immergano ancora di più in questo relativismo etico, mettendoci davanti a scelte morali veramente toste e permettendoci di essere sia dei "buoni colonizzatori" che dei "conquistadores", evitando di cadere nel buonismo che tanto va di moda di questi tempi a hollywood.

La retorica buonista e' di moda sin dai tempi di Chaplin in quel di Hollywood, in ogni caso condivido in pieno le tue speranze.


  • 1


#2362242 Il Cassetto degli Stimolanti

Inviato da Ribado in 17 February 2017 - 21:27

CSI - Polvere

 

"L'ultimo prete Inca avvicinando la morte radunò attorno a sè pochi superstiti
le mani quasi giunte su un arbusto mai visto
sedeva accovacciato sulla terra
imparerete a amarla in Pace e in Guerra

Grigie pietre le strade lastricate, grigie pietre le case inutilmente fortificate
fessure i volti bruni di sole tra tessuti sgargianti di colore
E' vostra questa pianta
dono del creatore
a lui salga la lode
voi che pagate
crudele il salvatore

e gli occhi suoi già stanchi prendevano commiato velando con lo sguardo le Mille Meraviglie del creato
In alto trasparente denso il cielo immobile vicino, in basso umide nuvole, rumore di foresta lontano

Renderà sopportate Fame Fatica Orrore, le vostre sofferenze allevierà Amate Creature, vi terrà compagnia quando sarete soli di necessità, per ultimo non ultimo li polverizzerà

Se ne presero cura devota silenziosa, impotente difesa, masticata preghiera,
nei secoli fedeli senza speranza qualche parola stanca,
un Prete un Dono una Divinazione
qualcuno, senza merito, ne canta la canzone

Non si sa mai c'è qualcosa da capire per quanto il senso sia difficile da dire
impotente difesa, masticata preghiera, rende sopportate Fame Fatica Orrore
le sofferenze allevia Amate Creature
tiene al caldo chi è solo di necessità
per ultimo non ultimo li polverizzerà per ultimo non ultimo li polverizzerà...li polverizzerà"

 

Spoiler


  • 1


#2356000 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Ribado in 18 January 2017 - 17:05

Mah.. a me spaventa la coerenza narrativa.. fondamentalmente Mass Effect deve gran parte del suo fascino alla "Storia".. infatti questo è uno dei motivi per cui il finale della trilogia è stato praticamente schifato urbis et orbis.. (Tranne quei pochi "Alternativi" che hanno deciso di farselo piacere a prescindere..)..

Da quello che ho capito la spedizione impiega circa 600 anni per arrivare nella "Nuova" galassia.. galassia quindi che è molto indietro tecnologicamente alla nostra.. 

Onestamente non mi piace molto la trovata di Bioware, e temo che verrà realizzata peggio.. avrei preferito 10000 volte un episodio, capitolo, chiamatelo come volete, ben collegato alla trilogia.. cosa volete che mi freghi di Andromeda? Io voglio al limite sapere come si è evoluta la cosa dopo lo scontro finale con i Razziatori.. ci sono tante domande ancora senza risposte.. 

Questa trovata mi ricorda un po Star Trek Voyager.. in teoria un ottima idea per esplorare nuovi "Settori", in pratica un melodramma inutile.. 

Eccomi! "Alternativo" e fiero di esserlo!  :squile:  Comunque la tua perplessità e' legittima, non ti nego che e' in parte anche la mia. Pero' nel contempo ho fiducia in Bioware, mi auguro e spero che l'espediente narrativo che sorregge il nuovo capitolo venga dovutamente articolato in game, con qualità. Se poi cosi' non dovesse essere sarei il primo a riconoscerlo.


  • 2


#2353804 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Ribado in 07 January 2017 - 15:46

Nel 3 era una specie di sopravvivenza ad orde in coop.
Uno dei migliori e più divertenti multiplayer in assoluto. Era impossibile staccarsi !!
Prego che in Andromeda sia altrettanto bello.

Per me l'importante e' che mantengano la possibilita' di scegliere tra ondate ordinarie e ondate platino (cioè con difficoltà impostata su "folle"). Nel primo caso il multigiocatore era una vera chiavica (come la gran parte dei multi in circolazione peraltro), zero cooperazione e tutti che facevano a gara a chi ammazzava prima il nemico di turno con combinazioni letali e rapidissime. Diverso il discorso per le ondate platino, l'alta difficoltà rendeva pressoché obbligatoria la cooperazione tra utenti (pena il non completameto dell'ondata), un vero spasso per quanto mi riguarda, e lo dico da autentico misantropo videoludico  :lol:.


  • 1


#2349968 Televisori (HD, 4K ecc.) e Console

Inviato da Ribado in 09 December 2016 - 15:51

Potreste chiarirmi un dubbio? Giorni fa la mia tv 4k e' caduta dal mobile su cui era adagiata e si e' crepato lo schermo, per il momento l'ho sostituita con un "vecchio" 4k gentilmente prestato da mio fratello. La tv incidentata non era nulla di eccezionale, pero' se non altro mi garantiva l'hdr (di base) e soprattutto l'ingresso hdmi 2.0. La tv di mio fratello e' si 4k, ma risulta sprovvista di hdr (di cui in realta' mi interessa poco) ed ha una presa hdmi 1.4. Leggendo qua e là su internet ho scoperto che la presa hdmi 1.4 (a differenza della 2.0 ) in risoluzione 4k puo' sostenere al massimo 30 fps (e non 60). Al momento sto giocando su ps4pro a Bioshock infinite (che gira a 60 fps), la domanda e': per quale ragione tra il 1080p e il 2160rgb non percepisco alcuna differenza, fosse anche minima, a livello di frames? Nel settare la risoluzione 4k non dovrebbe evidenziarsi una netta riduzione della fluidita'? Oppure la presa hdmi 2.0 e' utile soltanto per il 4k nativo e quindi un 4k upscalato (si dice cosi', no?) puo' girare tranquillamente a 60 frames anche su presa hdmi 1.4? Grazie a chi vorra' rispondere 


  • 1


#2343834 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Ribado in 07 November 2016 - 22:36

Personalmente l'aspetto che vorrei vedere ben curato e' quello relativo alla trama, spero davvero non facciano cappellate in tal senso (bisogna pero' ammettere che trovare il giusto appiglio narrativo per continuare con coerenza e "credibilita'" la saga non e' propriamente semplice, soprattutto in considerazione di come la vicenda del terzo capitolo si e' chiusa). Sul lato piu' giocoso e quindi sul gameplay non mi preoccupo piu' di tanto perché e' notoriamente uno dei pezzi forti della saga (in fondo sarebbe sufficiente integrare e perfezionare un po' quello gia' ottimo di ME3); confido che sara' divertente, impegnativo e magari un po' piu' tattico (poco probabile). Ma la cosa che mi preme di piu' e' capire se quel fantoccio simil popstar diciottenne sia davvero l'erede di Shepard, non trovate sia un po' ridicolo  :piange: ?


  • 1


#2341300 [DS3] DLC

Inviato da Ribado in 25 October 2016 - 13:44

Io ho preso il season pass ora ...fra poco lo inizio...
Comunque ieri sera ho fatto un pó di pvp.
Niente da fare, rispetto al pvp di DS2 non mi diverte.

Pensa che a causa del pvp il disco di dark souls 2 ha monopolizzato la mia console per ben piu' di un anno (prima su old gen , poi su next), mi sono divertito come non mai su un videogioco. E lo dico da odiatore della quasi totalita' dei comparti multiplayer. Purtroppo col pvp di dark souls 3 c'e' a mio avviso quasi un abisso, fosse anche solo per la lentezza e per le differenti animazioni (ben piu' compassate e realistiche) del secondo capitolo. Pero' c'e' da dire che sul single player non c'e' storia, almeno secondo me


  • 1


#2330243 FIFA 16

Inviato da Ribado in 13 September 2016 - 16:54

Io ho iniziato col full manual a Fifa 11 e ti garantisco che allora era ben piu' complicato prenderci la mano...oggi il manual e' piu' abbordabile, con una ventina di partite gia' dovresti iniziare a ingranare. La differenza sta proprio nella struttura di gioco, scaturiscono partite semplicemente piu' realistiche, lente e quindi divertenti, peraltro con l'eventuale soddisfazione di avere tu stesso (e non il computer attraverso trame scriptate) creato una determinata azione da gol o un particolare fraseggio a centrocampo. In linea di massima puoi fare cio' che vuoi col pallone (ovviamente con tutti i limiti del caso, e' pur sempre un videogioco), ti si apriranno letteralmente nuovi orizzonti di gioco  :lol:. Impossibile tornare indietro una volta imparato


Ma giochi con gli occhi chiusi? Fai domande del cavolo, basta avviare Fifa e vedi tutto... Ti chiede nelle impostazioni matchmaking contro chi giocare e nelle impostazioni comandi ti dice cosa vuol dire manuale, semi o assistito... ma allora davvero non vedi l'ora di raggiungere questi 200msg...

Cortesia portami via


  • 1


#2313365 Videogames OST

Inviato da Ribado in 20 June 2016 - 20:41

Bioshock

Spoiler
Spoiler
 


  • 1