Vai al contenuto


R3DMIDNIGHT

Registrazione 14 Nov 2009
Offline Ultima Attività Oggi, 22:11
****-

#1708180 Sleeping Dogs

Inviato da R3DMIDNIGHT in 30 August 2012 - 17:55

Niente rottura dal day one dal mio Gamestop, lo prendo domani


confermo, gamestop non rompe il day one...
hanno detto che in caso mi chiamavano entro le 19..
me l'hanno detto alle 16.15 ...

(nessuna chiamata persa da GS fin ad ora..)
  • 1


#1675399 [ME3] Finali (mega spoiler)

Inviato da R3DMIDNIGHT in 01 July 2012 - 22:12

Ciao a tutti... Ho appena concluso il DLC del finale e vorrei chiedere a voi fan accaniti se foste così gentili da elencarmi tutti gli elementi aggiunti rispetto a come era il gioco prima (cut-scenes aggiunte, opzioni di dialogo aggiunte ecc ecc)... Sapete, ho giocato mass effect 3 una sola volta quando è uscito e a distanza di mesi rigiocandolo non ricordo quali cose c'erano già e quali sono state introdotte con questa espansione.. Grazie in anticipo :)


metto sotto spoiler
Spoiler

  • 1


#1610348 [ME3] Aspettare il DLC per il finale alternativo, o finire il gioco?

Inviato da R3DMIDNIGHT in 27 March 2012 - 14:42

Ciao a tutti.. ho letto parecchi commenti negativi sul finale.. che ha deluso praticamente tutti..
ora bioware si prepara a rilasciare un dlc per chiarire o modificare il finale..

io ora vorrei sapere.. mi conviene finire il gioco? o aspettare il dlc per dare un pò più di varietà al finale?
non voglio assolutamente sapere come finisce il gioco.. vorrei solo sapere se c'è un solo modo di finirlo, o ci sono almeno delle varianti..

grazie mille a chi mi risponderà ^^


beh..
il gioco è lungo..
oggi hanno anche rilasciato la patch per il bug dell'accademia e quello del volto..
personalmente sto cercando di fare tutte le missioni possibili per allungare il tutto...
proprio perchè vorrei avere 1 finale VERO...
io sono a circa 22 - 23 ore di gioco..
senza gold soprattutto (cosa che non mi permette di alternare il Singleplayer con il multy..)

ad aprile mancano pochi giorni..
io ti direi quasi di aspettare...
:ok:
  • 1


#1609084 [ME3] Finali (mega spoiler)

Inviato da R3DMIDNIGHT in 25 March 2012 - 18:57

- i razziatori non possono essere stati formati prima degli organici visto che sono formati col dna degli organici come vine spiegato in ME2
- il bambino ha difficoltà a ripetere il ciclo a causa di shepard indottrinato che ferma saren indottrinato? Oppure sarebbe indottrinato solo nel finale, ma perchè non farlo prima visto che molte occasioni ci sono state? La possibilità clamorosa è la ressurrezione di shep grazie all'UM che è indottrinato, perchè non indottrinarlo li? E se shep è stato indottrinato li, perchè alla fine distrugge il razziatore umano e distrugge un portale galattico per impedire l'arrivo degli altri e fino alla fine fa di tutto per fermare i razziatori?
-perchè lo shep indottrinato non ha mai un minimo tentennamento su ciò che deve fare? se fosse indottrinato, per rompere l'idottrinamento non dovrebbe avevere avuto almeno qualche resistenza? gli altri che hanno resisitito all'indottrinamento sono tutti morti subito dopo, perchè in shep questo sforzo non è neppure percepibile, anzi è l'unico modo di sopravvivere?
-se shepard è indottrinato perchè le IA prothean non lo rilevano mai mentre rilevano tutti gli altri indottrinati?
-se shepard è indotrinato perchè riscrive o elimina i geth che venerano i razziatori?
-se shep è indottrinato perchè la tipa indottrinata alla fine di Arrival vuole uccidelo?
-se shep è indottrinato perchè combatte L'UM indottrinato per tutto ME3?



mi sa tanto che a te non piace leggere cosa dice la gente ....
questa è la mia risposta:

  • Shepard è influenzato dall'indottrinamento quando l'uomo misterioso lo controlla per fargli sparare ad Anderson
  • perchè l'inganno è lo strumento più grande dei Razziatori e quindi di Casper che ne è il portavoce (ancora ti rmembro che i Razziatori "fregarono" i Prothean con degli agenti sotto copertura INDOTTRINATI
  • le scelte non sono influenzate NEL GIOCO, e nè potevano esserlo (IMHO) ai fini del Gameplay.. ME3 è 1 gioco che ti consente di SCEGLIERE, perchè limitarti DURANTE il gioco SE lo scopo di chi gioca è giocare ad un gioco di ruolo che ti da la possibilità di FARE SCELTE??? (è come se io Dungeon Master di D&D, dicessi a te giocatore: immedesimati nel giocatore che ti sei creato e "GIOCA FACENDO SCELTE TUE", quando poi sono IO che ORDINO al giocatore cosa deve fare...sarebbe una contraddizione assurda che NON ti consente di giocare)
  • e che ne so io come sarebbero state senza indottrinamento?? agli Sviluppatori mica è passato in mente di farti giocare indottrinato dall'inizio alla fine di ME3 , scusa?!?!? [e questo è un punto in più per la tesi-paragone che ho scritto nel 4.) ]

ah..

perfavore rispondi , al mio post e soprattutto al messaggio privato che ti ho mandato..

circa il PM son curioso su ciò che hai da controbattere..




Qualcuno sa dirmi, per favore, secondo la teoria, QUANDO shep verrebbe indottrinato e se il momento è quello finale, per quale motivo non viene semplicemente indottrinato prima, visto che attraverso saren, la sovereign, la nave dei collettori, la nave razziatore che visitiamo in ME2, l'araldo e l'uomo misterioso le opportunità non sono mancate?



tutte le persone che hai indicato tu sono mezzi fisici dei Razziatori o Razziatori o manufatti degli stessi razziatori
tuttavia è risaputo che per indottrinare qualcuno serva :
1 Razziatore
O
1 manufatto dei Razziatori

Shepard ha incontrato tutto ciò ma è stato a contatto per lungo tempo SOLO con il manufatto dei Razziatori nel sistema Batarian del DLC Avvento
quindi ammesso che possa essere stato indottrinato SOLO quello può essere stato il mezzo

Qualcuno qua sopra sostiene che shep sia indottrinato dall'Um alla fine, ma come, quello non è già il sogno?

  • il sogno è provocato dall'indottrinamento o da cosa?
  • se il sogno è frutto dell'indottrinamento significa che questo è avvenuto PRIMA; giusto?

per quanto riguarda ciò che ti ho evidenziato in grassetto:
IO non sostengo che L'U.M stia indottrinando Shepard
ti contraddici da solo e dimostri anche di avere scarsa memoria in confronto a me che non sono ancora arrivato alla fine del gioco, ora ti dico perchè:
Casper dice che "LORO" (i razziatori) controllavano (avevano indottrinato) L'U.M ...
ergo--> l'uomo misterioso NON sta controllando (indottrinando) Shepard , dal momento che lo stesso Uomo Misterioso è 1 strumento dei Razziatori.. (come il capo dei collettori per mezzo del quale l'araldo CONTROLLA i Collettori)

  • il sogno potrebbe essere provocato da 10o e passa cose vallo a scoprire cosa è passato in mente a Casey Hudson ed ai suoi.. [secondo me: potrebbe essere provocato anche dallo stesso Crucibolo ... chi ci dice che gli effetti di questo manufatto (prothean? e se gli schemi fossero antecedenti?) non siano quelli di aumentare il grado di indottrinamento (che poi provocherebbe "lo strano percorso fino all'U.M e Anderson ") ???
  • beh, si... se Shepard è stato indottrinato (IMHO) è perchè l'hanno esposto al manufatto dei razziatori durante gli eventi del DLC di ME2

  • 1


#1609042 [ME3] Finali (mega spoiler)

Inviato da R3DMIDNIGHT in 25 March 2012 - 17:48

Comunque non mi hai detto in che modo l'indottrinamento influenza shepard, perchè il bimbo ha bisogno di ingannarlo, quali scelte sarebbero influenzate e come sarebbero state senza indottrinamento.ù
se quello che vediamo succede solo nella mente di shep, perchè quando si risveglia a londra con tanto di armatura (prova della fine del sogno, no?) i razziatori non ci sono più per davvero?


guarda che hanno appena finito di dirti che se scegli "distruzione"
1) distruggi i razziatori
2) ti risvegli non indottrinato causa punto1

tanto semplice la cosa..

perchè il crucibolo è già attivato forse? perchè potrebbere arrivare qualcunaltro a fare l'unica scelta con un minimo di senso? perchè Shepard è già mezzo morto ed è facile influenzarne le scelte?
se ti rifai il finale con un minimo di mente aperta noterei che Casper liquida la distruzione dicendo che la galassia è condannata a soccombere alle guerre senza i razziatori
mentre con il finale sintesi e controllo evidenzia i punti positivi di essi
ora collega il tutto con questa semplice immagine che rappresenta l'aspetto di un indottrinato completo(U.M) e Shepard se sceglie controllo o sintesi

comunque vorrei far notare che prima che arrivassi tu Daunbailò questa era una discossione assolutamente tranquilla in cui si poteva discutere in pace dei pro e dei contro delle nostre teorie poi sei dovuto arrivare a sparare fanboy-ate(critiche ok ma se ci aggiungi il tuo tono :rolleyes: )
ti posso assicurare che tutti i presenti amano mass effect e non lo criticano per denigrare Ea(nominata da te) o la trilogia ma solo perchè vorremo un finale con un po più di senso(molto più senso)

quoto tutto
soprattutto la parte finale
  • 1


#1607616 [ME3] Ufficiale: Bioware rilascerà DLC sul finale

Inviato da R3DMIDNIGHT in 23 March 2012 - 15:37

beh io son al corrente che
Spoiler

  • 1


#1597040 [ME3] Topic ufficiale

Inviato da R3DMIDNIGHT in 06 March 2012 - 21:51

Guardalo che è sorprendentemente attuale :)

Cmq. Non ho capito dove sta il flame nel mio post... Uno invoca epurazioni e cita persone che non può nominare e sono io che fa flame?
Ah già basta dire che si sa cose che però non si possono riferire ed usare un linguaggio un po street... :D

Ma si fra un po esce e vedremo, certo che se mai non fosse al livello del 2 e può capitare, poichè nelle opere di ingegno umano il 3 non è matematicamente superiore al 2, qui oramai si è persa la bussola di un certo grado di serenità e obiettività.
Ma siamo italiani e il teorema del complotto è nel dna, quindi se si da 8 che fa scivolare la media sotto a Me2 allora quell'8 non è frutto di un'opinione, ma è veicolato da chissà quale schema (sto guardando Fringe in questi giorni ;))

Quindi temo che se mai si rivelassero dei difetti e se mai qualcuno osasse scriverne, verrebbe vagamente sbranaro o quantomeno tacciato di scrivere puro flame... sempre che non scriva un po street beninteso ;)


1) non ho capito che cosa hai detto
2) non lo voglio sapere
3) pensi veramente che non verrà aperto un topic per la critica a Mass Effect 3??
4) in ogni caso puoi aprirlo tu..
5) dov'è il tasto per non vedere ciò che scrivi??
6) è meglio che io lo prema subito altrimenti penso che risponderò in modo molto poco simpatico..come qualche pagina fa discutendo con te e yuppol
  • 1


#1589304 [ME3] Topic ufficiale

Inviato da R3DMIDNIGHT in 24 February 2012 - 16:24

Spero che venga presto rivelata approssimativamente la durata del gioco...


così ci roviniamo l'attesa pensando che duri troppo poco magari.. :polliceverso: :polliceverso:
no grazie.. :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:
mettete sotto spoiler in quel caso e scrivete fuori : "in questo spoiler c'è la durata di ME3" :teach:
  • 1


#1588666 [ME3] Topic ufficiale

Inviato da R3DMIDNIGHT in 23 February 2012 - 18:33

Alla EA vorrai dire ;)



Da un commento in rete: "I'm glad my $200 motion tracker is used as a microphone"
in effetti tutto quello che puoi fare con il Kinect in ME3 lo potresti fare anche con un microfonino da 3 euro attaccato al pad, come per esempio in Tom Clancy End War, ma invece no, facciamo spendere 150 euro per un coso da usare come microfono :rolleyes:


non sono solo io a ritenerti fin troppo polemico vedo..


capisco che la EA ti ha tolto il lavoro o ti ha derubato casa o ti ha diffamato....è così no? :rolleyes:

no perchè se non è così non capisco tutto questo astio...bah! :lol:

Tornando al problema...beh cosa significa "FACCIAMO SPENDERE 150 € per un coso da usare...." ?

ti hanno obbligato? ti hanno inviato un delegato di quell'azienda CRIMINALE di EA e ti hanno intimato a comprarti il kinect sennò ti bruciavano casa?

non so dimmi te...tutto è possibile eh...capisco che EA è ricercata anche dall'FBI per truffa però non credevo fino a questo punto.... IRONIC OFF! :lol:

Ok dai seriamente...il kinect c'è? SI bene è GIUSTO USARLO....sarebbe stato peggio far uscire il kinect e poi mettere questa opzione tramite cuffia/microfono...bella presa per il cuxo per chi ha speso in precedenza 150€ sarebbe stata!

Quindi visto che il kinect c'è hanno fatto BENISSIMO ad abilitare questa cosa per quello....se non c'era il kinect ancora e facevano una cosa simile lanciando il kinect in esclusiva assieme al ME3 allora avresti avuto ragione...ma cosi mi pare che EA stavolta abbia fatto benissimo a salvaguardare i consumatori che hanno speso 150€ di kinect.

Io ovviamente mi gioco ME3 col pad senza kinect perchè mi piace d piu cosi... ;)

PS: ah per informazione...siccome vedo che hai un 'idea DISTOLTA di come funzionano le cose nel mondo videoludico ti do una news:

Ogni software house PENSA SOLO e PRINCIPALMENTE AI SOLDI...compresa Bethesda e tante altre.. B)

@ryden quoto tutto :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
  • 1


#1583441 [ME3] Topic ufficiale

Inviato da R3DMIDNIGHT in 15 February 2012 - 19:15

Non c'è nessuno da convincere :)
Non chiedeva di essere convinto, si stupiva della fama di ME3 dopo aver provato una demo che non aveva reputato una gran cosa e voleva conoscere i punti di forza della serie.
Quasi sicuramente non è un gioco che fa per lui poichè, per sua stessa ammissione, non è un grande estimatore di sci-fi e non serve a molto ripeterglielo per 4 o 5 volte, lo sa già, quello che ho cercato di fare è quello di fargli capire come mai tanta gente ama ME attraverso quelli che sono per me i suoi punti di forza.


guarda, io ho capito che non l'ha convinto la demo..
magari prova a rileggere quello che ha scritto lui e non concentrarti su come gli ho risposto io, si in modo antipatico.. :P
perchè quando io ho elencato in punti il suo post
1) l'avrò letto prima di rispondere si e no 3 volte..controllando mentre rispondevo ad ogni punto..
2) io alla fine leggo "uhmmmm" che nella mia lingua quella italiana equivale ad "incertezza" "scetticismo" o roba del genere, e soprattutto c'è scritto: "cercate di farmi cambiare idea" , per questo ti ho scritto "se riesci a convincerlo" mica per altro... :ok:

ti riposto tutto poi se vuoi aggiungi qualcosa, però fai che mandi il tutto via PM, così non andiamo OT :whew: :whew: :ok: :ok:

Spoiler


EDIT: mi hai dato anche ragione dicendo che
"Quasi sicuramente non è un gioco che fa per lui poichè, per sua stessa ammissione, non è un grande estimatore di sci-fi "

provata la demo.
le sessioni sparatutto mi convincono, sembrano più profonde e varie rispetto a quelle precedenti.
avevo paura che fossero eccessivamente frenetiche, corri e spara, rotola e colpisci, ma con il soldato sono riuscito tranquillamente ad applicare la mia solita tecnica... trovare una buona copertura, piazzarmi là, tenere lontani i nemici e massacrarli da una distanza di sicurezza.

anche l'albero delle abilità mi sembra fatto carino, le ramificazioni poi sono sempre una buona cosa.


invece i dialoghi proprio non mi vanno giù. Se sono come quelli visti nel prologo, è una vera indecenza.
Sono diventati dei filmati. Shepard parla, parla, parla e il 95% delle volte dice quello che vuole lui.
mi piaceva di più quando era il giocatore a scegliere, se non proprio il contenuto, almeno il senso e il tono (rassicurante-freddo-spavaldo... gentile-professionale-incazzato... amichevole-neutro-maleducato) di ogni frase, e la possibilità di esprimere uno stato d'animo diverso per ogni situazione.


abbiamo l'intero gioco per cambiare idea ... ne son sicuro..
:bow:BIOWARE :bow:
  • 1


#1577088 [ME3] Topic ufficiale

Inviato da R3DMIDNIGHT in 05 February 2012 - 16:43

Sono libero di esprimere un parere ;)


comunque c'è da farlo il casino per la storia sull'obbietivo "completa la serie mass effect"
tutta colpa della Play3...

(l'ho detto..però ora vediamo di NON sfociare in console-war..........)
  • 2


#1566824 [ME3] Topic ufficiale

Inviato da R3DMIDNIGHT in 20 January 2012 - 17:14

Sarebbe magnifico! Perchè Mass Effect 3 lo giocherei volentieri su PC adesso che l'ho cambiato con uno più potente.. ma i salvataggi di ME1 e ME2 sono su 360 :whew:


ho messo l'edit al post di prima..
è un pò "lunghino" Immagine inserita

EDIT: se vi possono interessare esistono anche questi 2 siti:

  • 1


#1566804 [ME3] Topic ufficiale

Inviato da R3DMIDNIGHT in 20 January 2012 - 16:40

Sapete se esiste un modo per importare i salvataggi della versione 360 su PC?

si esiste un sito (non ufficiale) che spiega come fareinoltre è possibile appena lo trovo te edito e metto il link..;)
Spoiler

  • 2


#1398526 [Halo 4] Topic Ufficiale

Inviato da R3DMIDNIGHT in 06 June 2011 - 19:50

:?: :?:


:bow: a Immagine inserita
  • 1


#1378201 MASS EFFECT 3 :REAPER EDICTION

Inviato da R3DMIDNIGHT in 06 May 2011 - 15:27

Quello era un altro errore (incomprensibile a mio avviso... tuttavia sembrano aver capito, dato che in Dragon Age II c'è l'opzione di non mostrare l'elmo anche se lo indossi), ma di per sé la trovavo proprio brutta... preferisco di gran lunga le corazze "normali", per così dire, gli scontri con i nemici sarebbero stati ridicoli. Cioè, è mai possibile che per combattere i Collettori io mi vada a vestire come loro? Mi immagino come mi avrebbe deriso l'Araldo e avrebbe fatto pure bene... o i notiziari che affermano che Shepard ha perso la sanità mentale. E avrei anche capito l'SSC se mi avesse sparato quando atterravo sulla Cittadella.


vabbè,
c'è però da dire che la Bioware sta effettivamente producendo Modellini da collezionismo su Mass Effect
hanno fatto la Normandy SR-2 ma pare che abbiano tolto i motivi di Cerberus,
che sia la versione che vedremo in ME3 ???

Normandy SR-2 (versione Mass Effect 3??)
  • 1