Vai al contenuto


xD OLIVER xD

Registrazione 07 Jan 2010
Offline Ultima Attività Apr 05 2020 16:40
**---

#2124187 Pro Evolution Soccer 2015

Inviato da xD OLIVER xD in 18 November 2014 - 14:28

Come ho già detto il gioco è bello, bellissimo, però vorrei soffermarmi su alcuni difetti più o meno gravi:

1. Alcune volte i giocatori (avversari e nostri) lasciano sfilare i passaggi pur essendo sulla traiettoria (questo mi sembra il problema più lampante). Troppi passaggi passano sotto le gambe
2. I portieri su tiri rasoterra ravvicinati abbastanza deboli e neanche troppo angolati non sono molto reattivi (anche se dipende dalla forza del portiere)
3. Alcune animazioni non sono effettivamente ben legate tra loro, ma nel complesso buone
4. Fisica della palla eccellente a parte alcune scelte di effetti che secondo me non sono coerenti (tipo tiro di collo interno destro ed effetto ad uscire verso sinistra...)
5. Ad ogni fallo/contrasto corrisponde un giallo, nel 95% dei casi. Nei confronti della CPU l'arbitro è molto più permissivo. Mi è successo più volte di essere falciato e non veder fischiato il fallo
6. Rigori...questi sconosciuti. MAI un rigore a favore.
7. Falli di mano: ci sono?
8. Problema "matchmaking"
9. Grafica indiscutibilmente old-gen (almeno su One) anche se continua a piacermi di più rispetto a quella di Fifa

Queste sono le cose più lampanti, ma che nel complesso non inficiano pesantemente sull'esperienza di gioco. Secondo me sono tutte cose facilmente sistemabili con una patch. Per la versione 2014 la Konami ha sempre rilasciato numerosi ed efficaci DLC, sono sicurò farà lo stesso quest'anno.

Detto ciò, questo PES è il miglior gioco di calcio al quale abbia giocato.

Sono d'accordo su tutto tranne che sulla resa grafica. Oltre alla risoluzione più alta ( 1080p nativi ) Fifa ha una resa grafica migliore su tutto. Ovviamente è un parere personale. Spero sistemino quel che c'è da sistemare.
  • 1


#2098104 FIFA 15

Inviato da xD OLIVER xD in 23 September 2014 - 16:35

Qualcuno sa dirmi se nelle stagioni online è stata rimessa sta benedetta possibilità di scegliere la maglia prima di cominciare la partita???

Perchè era veramente una BUFFONATA che sul 14 non si potesse scegliere una volta trovato l avversario.. e dove 3 volte su 5 ti trovavi il tizio contro con le maglie quasi identiche alle tue... :acc:

Sisi ora ti fa scegliere la maglia. Confermo!!!

devi inserire un account per ogni amico.. e Configurare il joypad e mio .. (penso che funzioni anche con aggiungi ospite..)

Anche a me interessa questa cosa. Basta accendere il secondo pad ed accedere con un'altro account? L'anno scorso questo fatto mi ha mandato al manicomio.
  • 1


#2080734 FIFA 15

Inviato da xD OLIVER xD in 18 August 2014 - 16:05

Pes ha vinto il premio " Scaffale dopo 1 settimana" piuttosto che spendere 70 bombe per pes(che somiglia a fifa 12), me ricompro l'amiga 600 con kickoff Dino dini !

come dicevo anche nell'altra sezione . speravo in 2 titoli calcistici,ma konami anche quest'anno ha fatto capire che se deve da' alla pallavolo!


Io non condivido. Ovunque leggo ne parlano bene poi senza provare pad alla mano non si può valutare.
  • 1


#2077087 Quantum Break

Inviato da xD OLIVER xD in 12 August 2014 - 14:46

Solo una parola.

ORGASMO.
  • 2


#2062187 Sniper elite 3

Inviato da xD OLIVER xD in 08 July 2014 - 17:20

Sono onesto. Mi trovo d'accordo sul lato multiplayer ma Rebellion ha già detto che una patch é in lavorazione e sul personaggio principale che è be carne ne pesce ma per quanto riguarda in resto sono in totale disaccordo, o quasi, con la recensione. La grafica non mi sembra affatto male anzi su xbox one per ora credo sia uno dei migliori prodotto da terze parti. Personalmente non mi annoia ed a dire la verità, giocando a livello sniper elite, il gioco mi spinge sempre più a giocare dato che muoio, purtroppo, molto spesso.
  • 1


#1997234 Aggiornamenti sistema xbox one

Inviato da xD OLIVER xD in 06 March 2014 - 00:09

A me non mostra la lista dei giocatori recentemente incontrati. Qualcuno ha il mio stesso problema ?
  • 1


#1715829 FIFA 13

Inviato da xD OLIVER xD in 11 September 2012 - 19:39

Il livello di simulazione raggiunto quest'anno è impressionante. Cliccate !

https://fbcdn-sphoto...520008610_n.jpg
  • 1


#1715773 FIFA 13

Inviato da xD OLIVER xD in 11 September 2012 - 18:23

Pregi e difetti.

Pregi :

1) Movenze. Già l'anno scorso erano veramente tante e ben fatte. Quest'anno ne sono ancora di più ed ancor più curate dello scorso anno. Nessun avvistamento di binari e legnosità come tutti gli anni.

2) Tocco di prima. Sublime ! Con i giocatori più dotati sotto area può diventare micidiale. Aguero mi ha fatto qualche controllo di esterno da sbavo ma poi la possibilità di portarsi avanti la palla quel pò che basta per tirare , quando ci si riesce , soddisfa parecchio. Bisognerà vedere nella release finale giocando online come ci si abitua a questa feature.

3) Fluidità. FIFA è sempre stato un gioco fluido ma quest'anno lo è ancor di più. Bello veramente. Vabbè ogni anno per quanto riguarda la fluidità è sempre la stessa storia. Migliora anno dopo anno.

4) Grafica. Se pur non sembra giocando di notte il gioco , se si disputano partite di giorno , graficamente è migliorato. Nessun palese salto di qualità ma quel pò che basta per accontentare un pò tutti. Comunque , giocando di notte , rimane su per giu identico a FIFA 12.

5) Impostazioni manuali. Giocare a FIFA con le impostazioni manuali , ed io ho perso un pò la mano , è veramente bello. Il controllo del giocatore è veramente a 360° e puoi fare quello che ti pare e come ti pare. Devo riprendere assolutamente la mano.

6) Schema su punizione. Vabbè qui che dire...bellissimo ! Non aggiungo altro.

Ora passiamo ai difetti :

1) Grafica. Se pur migliore giocando match di giorno di sicuro tutti ci aspettavamo qualcosa in più. Io sono convinto che non vogliono far di più non che non possono.

2) Difficoltà. Nonostante l'aggiunta del Tocco di Prima la CPU , se pur più abbordabile rispetto agli anni precedenti , è comunque troppo forte a livello leggenda. Non sono riuscito a vincere una sola partita. Fa quello che vuole , si gira come vuole , dribbla come vuole e quando ti vuole punire ti punisce.

3) Arbitraggio. Sotto questo aspetto mi aspettavo molto di più invece è identico a FIFA 12. A volte vengono fischiati falli assurdi e l'arbitro , durante le azioni , capita di trovarselo avanti ai noccioloni. Cosa c'è di diffcile nel far si che l'arbitro stia lontano quel che basta dall'azione per non interromperla ? Bhhà ! Da rivedere assolutamente.

4) Interfaccia. Non hanno cambiato assolutamente nulla ! Un pò d'innovazione...che diamine ! Le finestre che spuntano fuori quando si fa un gol , una sostituzione o qualsiasi altra cosa sono le stess di FIFA 12. Pessimo !

Sin dall'inizio sapevo di giocare ad un FIFA 12.5 e non ad un vero e proprio FIFA 13. Sono state introdotte tante nuove cose che fanno bene al titolo ma sono rimaste anche alcune sfaccettature come la CPU troppo cazzuta e l'arbitraggio , a volte imbarazzante , che fanno storcere il naso. Per fortuna ci sono match in cui l'arbitro fa il suo lavoro nel modo giusto. Sul resto c'è poco da dire. Sarà il miglior FIFA e sarà anche quest'anno il miglior gioco di calcio.
Le recensioni non faranno altro che promuovere tutto ciò che ho detto. Comunque aspetto volentieri la recensione di MX :D
  • 2


#1715723 FIFA 13

Inviato da xD OLIVER xD in 11 September 2012 - 17:11

4^ partita. Che dire ? Tutti quei video che tanto mi avevano intimorito per la rapidità dell'azione sono , in un solo secondo , finiti nel dimenticatoio e con l'inserimento del controllo di prima , che sembra veramente ben fatto , la cpu a livello Leggenda non è più frustrante come in FIFA 12 ma nonostante tutto il livello di difficoltà è alto. Ne ho perse 3 su 3 per ora usando l'Arsenal contro il City. Dicevo che sarebbe stato un FIFA 12.5 e come volevasi dimostrare , almeno per me , è cosi. Le migliorie grafiche non mi sembrano palesi. Magari leggermente più definito. Nessuno stravolgimento o cambio di direzioni da parte dei produttori ma solo l'inserimento di alcune cose e la modifica di altre che non fanno altro che giovare al titolo.
  • 1


#1714750 FIFA 13

Inviato da xD OLIVER xD in 10 September 2012 - 12:50

http://www.youtube.com/watch?v=lFt82ObPNjE


Mettendo da parte un secondo la nuova funzione che comunque rimane un'ottima introduzione in un gameplay già molto solido volevo un secondo soffermarmi sulla telecronaca in inglese di Martin Tyler. Troppo figa ! Mi sa proprio che quest'anno , dato che se non erro dovrebbero esserci entrambe le telecronache , accantonerò la coppia Caressa-Bergomi perchè mi hanno proprio rotto gli zebedei :D

Tornando un attimo di nuovo sul Season ticket: quindi metti che io pago i 2000 MP appena avro il gioco non devo fare nient'altro e le bustine mi arrivano sole come l'anno scorso con la promozione del codice GAMESTOP?!


Il season vale acquistarlo se giochi a più titoli EA Sports. L'introduzione dei pacchetti non è altro che un metodo per invogliare gli utenti a spendere soldi. Ognuno poi fa quello che vuole eh però io nn regalerei mai dei soldi per delle figurine. Arrivo sempre ad avere circa 1.000.000 di crediti facendo compra vendita e vincendo i tornei. Per me è una vera fregatura.
  • 1


#1709381 Pro Evolution Soccer 2013

Inviato da xD OLIVER xD in 01 September 2012 - 14:25

Io l'ho trovata identica tranne che hanno inserito qualcosa in piu nella modalità allenamento.


Bhè allora a questo punto per quanto possa piacermi nonostante delle pecche , per me assurde , scaffale ! Però comunque è giusto provare la demo. Devo rinnovare l'abbonamento.
  • 1


#1692790 Pro Evolution Soccer 2013

Inviato da xD OLIVER xD in 02 August 2012 - 15:06

Ho cancellato la demo tanto ormai giocare e rigiocare non serve. Il gioco è , finalmente , ben fatto. Ci sono alcune cose da riparare ma che comunque non stravolgono l'andamento di un match come succedeva con gli epidosi precedenti. Per me le cose più importanti da sistemare sono 3. La prima è rendere più competitiva la difficoltà " Super Star ". Veramente troppo facile. Sarà perchè la CPU a questa difficoltà si spinge di più in attacco calcolando , forse , anche il tempo a disposizione. A difficoltà media trovo che sia più complicato far gol. La seconda è la frequenza con cui si buca la difesa avversaria con un semplice filtrante debole o forte che sia. Con questo non voglio dire che ogni qual volta che si fa un filtrante si arriva in porta. No ! Fanboy leggete bene prima di commentare. La terza è che bisognerebbe migliorare i portieri anche se confronto allo scorso anno sono dei veri fenomeni. Questo però è un punto difficile da limare. E' risaputo che è difficile far si che in campo scendano i portieri privi di difetti. Ci sono altri bug come il pallone che sembra scivolare tipo saponetta dalle mani del portiere se si carica al max un rilancio con le mani ma queste non sono cose fodamentali. Assolutamente ! Per il resto tutto ok. Ho sempre ritenuto PES come un gioco capace di far divertire e facile da imparare. Sono contento che sia tornato il titolo di qualche tempo fa se cosi si può dire. Per quanto riguarda le rivalità fra titoli ecc ecc almeno da parte mia penso che sia inutile continuare a fare paragoni. Lasciamo e lasciate che l'interpretazione videoludica simulativa del calcio sia affidata ad altri. E' talmente palese la differenza simulativa fra i 2 titoli se giocati in semi/manuale che anche un cieco se ne renderebbe conto. Questo non è fanboyismo ma semplicemente dire le cose cosi come sono. Poi ognuno la pensi come vuole eh !
Chiudo dicendo che finalmente avremo , dopo diversi anni , un PES capace di far divertire.
  • 1


#1523989 Call of Duty Modern Warfare 3

Inviato da xD OLIVER xD in 12 November 2011 - 14:12

sono ridicoli per il semplice fatto che non si possono paragonare essendo 2 giochi diversi :rolleyes: il tema è lo stesso (guerra) ma sono totalmente diversi, cosa che noterebbe anche un cieco B)


Intendevo proprio questo.
  • 1


#1522116 FIFA 12

Inviato da xD OLIVER xD in 10 November 2011 - 18:44

raga hanno sistemato il fatto delle aste in fut??


ma va zapp scem :D


Profetagranata sei pregato di scrivere in madre lingua. Grazie ! ( ahuahuahauhauhaauhua ) ...quasi 1^ divisione :D
  • 1


#1520198 Call of Duty Modern Warfare 3

Inviato da xD OLIVER xD in 09 November 2011 - 00:21

non li guardo semplicemente per il fatto che ora va di moda (su queste pagine si vede palesemente) criticare a priori cod mentre i recensori fanno appunto le recensioni per lavoro o per passione e io li reputo più veri del "fanboy" o dell "antifanboy" medio... :ok: però mi fa sorridere una cosa... tanti di quelli che lo sommergono di insulti lo comprano e ci giocano comunque... dunque diciamo che PRENDERLO e INSULTARLO sono 2 mode che viaggiano parallele... :lol: ma almeno si smuove l economia dai... :P


sante parole... :ok: :bow:


Ci sono anche quelli che come me lo giocano da amici , lo valutano , si rendono conto che è un copia e incolla e risparmiano 70€ ( per fortuna ) :P
  • 1