Vai al contenuto


Daunbailò

Registrazione 07 Jan 2010
Offline Ultima Attività Oggi, 12:13
***--

#2393144 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 24 July 2017 - 23:03

Andromeda non sarà stato il successo di vendite che ci si aspettava prima dell'uscita ma si piazza comunque al 7° posto dei giochi più venduti dell'anno, prima di giochi come resident evil 7 e COD: infinite warfare, mentre la killer app di Sony, Horizon Zero Dawn è 5°, insomma non proprio un disastro per l'ultimo capitolo della saga.

 

http://multiplayer.i...o-del-2017.html

 

----------------------------------------------


Ho appena finito la missione di jaal e, senza spoilerare nulla, WOW che bella missione! Se si entra nello spirito pioneristico del gioco è forse la più bella che ho fatto fino ad ora, unisce l'amicizia verso un membro del gruppo con gli affari politici e ad un po' di drammaturgia della trama che, a dirla tutta, io avrei scritto in maniera leggermente diversa quando...

Spoiler

 

Davvero coinvolgente devo dire, ed è splendida anche l'ambientazione e il gioco stesso non manca di farcelo notare. Non vedo l'ora di avere tutto il tempo che un gioco di queste proporzioni meriterebbe, non vedo l'ora di poter cambiare la scelta alla fine della missione per vedere come cambia la trama. Ad oggi l'unico dubbio che mi rimane su questo gioco è solo questo, le (poche) scelte significative incidono sulla trama o è solo un dialogo diverso e via? L'impressione è che sia più vicina alla verità la seconda ipotesi piuttosto che la prima, ma devo dire che almeno in un caso una differenza c'è per forza, nulla di sconvolgente ma è un particolare stimolante e che potrebbe essere notevolmente sviluppato in eventuali seguiti, mi riferisco a...

Spoiler

Io dico solo, per l'ennesima volta ad essere sincero, che chi si perde questo gioco solo perchè non è uguare alla trilogia è un co.... :read:


  • 1


#2392186 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 19 July 2017 - 11:00

Preso ieri, a 20 euro da MW dando alcuni giochi vecchi che non avevo ridato..

Devo dire che mi sta piacendo, avevo paura leggendo le recensioni negative e tutti quelli che mi dicevano che non era come gli altri Mass Effect e non meritava..

 

Invece mi sta prendendo..

Grazie del consiglio  :ok:

 

Io purtroppo non l'ho ancora finito xché a causa del lavoro riesco a dedicargli 4-6 ore a settimana e neppure tutte le settimane (ancora x un mese poi finisco di lavorare in trasferta e avrò più tempo), però x me è un gran bel gioco che non va preso come un vecchio ME, dato che effettivamente è diverso in tante cose, profondità dei dialoghi e dei personaggi in primis. Ma lo trovo cmq un GRAN gioco che mi soddisfa a pieno, pur avendo difetti qua e la, mi appaga e mi diverte. credo che chi ama il genere rpg action non dovrebbe farsi mancare questo titolo che un 8,5 lo merita tutto, IMHO.


  • 1


#2380228 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 25 May 2017 - 14:12

Avete problemi con l'italiano. A me il gioco è piaciuto e mi piace tutt'ora. Per questo in tre mesi ho fatto 2 run e ora sto sul multy. Lo so che è difficile da capire, ma a volte si può criticare anche una cosa che piace, se uno pensa che poteva essere fatta meglio. Sto spalando asterischi?? Non mi pare, sono critiche personali.
Dopo il primo architetto affrontato ho avuto la tua stessa reazione. Al quinto ho pensato "ma che palle... cambiargli un minimo aspetto e tipologia di attacchi no?". Tanto per citare dragon age inquisition (che non è il mio preferito nella saga, è Origin) ha una dozzina di draghi da affrontare che hanno resistenze, attacchi e aspetto differenti. Poca roba? Forse si, ma era una varietà che ho apprezzato. Inquisition ha il triplo delle arie esplorabili, dove magari farai le stesse cosé, ma è pur sempre varietà. Poi le similitudini sono tantissime: varchi e cripte, avamposti e fortezze, nexus e castello ecc. Trattasi di riciclo di asset. Se vanno bene per un gioco, non è detto che vadano bene per sempre.
Poi scusa... tu che esalti la varietà del gioco per aver fatto uno scontro casuale con un architetto saresti oggettivo e io che lo critico perché di quei scontri c'è ne sono 5/6 tutti uguali non lo sono? Chi parla solo bene è oggettivo, chi avanza critiche no. Buono a sapersi.

Hulong: The witcher a livello narrativo è di un altro pianeta per me. Ma è criticabile ed è stato criticato. Partendo da un combat sistem che ho trovato per molto tempo indigesto. P.s. e poi c'è il guent... una droga (a molti avrà fatto schifo, ma non gli dirò che non sono obiettivi, sono gusti).
Red Dead rimane uno dei migliori giochi che ho avuto su 360, ma per la trama è per il carisma del protagonista, non per le quest secondarie o i mini giochi (giocavo solo a poker)

 

 

forse che il gioco ti è piaciuto non si è capito perchè io da te ho letto solo critiche, magari è per questo eh, magari.

le critiche le ho fatte anch'io, dei difetti si è parlato e straparlato a volte, ma sarà che io ho un carattere diverso, quando un gioco mi piace mi vien da parlare di quel che mi è piaciuto, quel che mi resta sono le cose positive, non SOLO i difetti a volte cercati come un ago nel pagliaio, tipo che per andare su un pianeta devi salire sulla Tempest e se poi devi spostarti devi rifarlo, e non mi sento in dovere di ammazzare l'entusiasmo di qualcuno che si esaltato x qualcosa dicendogli: ne troverai altri 5 in 150 ore di gioco, che palle!

Mettici anche che visto che le critiche le hanno fatte cani e porci, è "rivoluzionario" parlare di quel che c'è di bello in questo gioco. Già è stato massacrato, sparare ancora sul cadavere non ti rende l'eroe della libertà di pensiero che forse credi di essere.

 

Essere oggettivi non significa parlare solo dei pregi o solo dei difetti, significa riconoscere entrambi. Ritengo tu non sia oggettivo perchè, sulla base di quello che hai scritto sempre in queste pagine, vedi solo ed esclusivamente difetti, a volte anche dove non ci sono, perchè se è ripetitività trovare 5 o 6 volte lo stesso boss in un gioco così vasto, i divoratori della trilogia che li trovavi in 30-40 ore di gioco cos'erano, varietà?

 

Noterai che quando si è parlato di narrazione io ti ho sempre dato ragione, questo è un difetto e non ho mai avuto problemi a riconoscerlo.

 

Visto che hai criticato TUTTI gli aspetti del gioco, Narrazione, esplorazione, quest primarie e secondarie, vorrei capire cos'è che ti è piaciuto, le sparatorie? Tutto qui?

Io di un gioco di cui mi piace solo una delle tante caratteristiche che offre, non dico che mi è piaciuto, forse per questo non ho capito che a te in realtà il gioco è piaciuto.


  • 1


#2380120 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 25 May 2017 - 00:39

Onestamente di pianeti ne ho sbloccati 4 e tutta questa ripetitività non la vedo. Su Eos ci sono tornato perchè prima di andare avanti voglio completare tutto quel che ho trovato al 100%.

Leggendo gli altri che ci stanno/hanno giocato non vedo tutta la delusione che mostri tu.  certo di missioni "riempimento" buone solo come scusa per esplorare ce ne sono, (scansiona i minerali et simila) ma dato che hai apprezzato tanto Inquisition non dovrebbero pesarti.  Cioè tu sostieni che Inquisition è bello e Andromeda è schifo, ma di fatto sono 2 giochi che ricalcano lo stesso schema dal punto di vista delle quest. In inquisition chiudevi portali a tutto spiano, qui hai qualche cripta per pianeta, non vedo tutta questa differenza, a parte che per i miei gusti Andromeda è molto più bello di Inquisition.  Sono a 70 ore e penso di poter già esprimere un giudizio con cognizione di causa.

 

se poi tu ti senti di dover spalare **** su tutto per sfogare la frustrazione di non aver avuto il gioco che ti aspettavi, non posso farci nulla, un MINIMO di oggettività però non ha mai ucciso nessuno che io sappia. :ok:

 

Inoltre, per essere un gioco che non ti piace sotto nessun aspetto, ancora ci stai a giocare dopo quasi 3 mesi, pensa se ti piaceva.


  • 1


#2377552 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 11 May 2017 - 11:29

Inoltre che la rete sia volubile sia in positivo che in negativo è un fatto. MGS:V ha una media voti di 9,5 del tutto ingiustificata per un bel gioco che ha la storia incompleta, INCOMPLETA!

Il gioco meritava forse un 8,8 perchè è bello ma 9,5 significa che il gioco non ha difetti.

lo stesso vale per altre serie come GTA, il IV ha 9,8 su metacritic (ossia una delle medie voti più alte di sempre) ed è il capitolo che ha tagliato TUTTO quello che c'era in San Andreas e l'ha sostituito con NIENTE.  Intendiamoci GTA IV è bello ma 9,8 non ci arriva neppure vicino, 9 forse.


Infine vi invito ad andarvi a vedere le recensioni uscite al day1 su YT, chi ha dato ad Andromeda voti da 8 in su è stato attaccato ferocemente da utenti che gli davano dei venduti, dicevano: "come potete dare 8 ad un gioco di m**** come questo? siete dei venduti" 

Guardate la recensione di everyeye ad esempio.  Ma secondo voi tutti quegli quegli utenti potevano aver finito il gioco al Day1?  evidentemente è impossibile, dunque da cosa deriva il loro giudizio?  Semplicemente dal collage di quei 4 bug grafici che girava in rete su cui gente con 50 milioni di iscritti (Pewdiepie) ha fatto un video in cui ride tutto il tempo, video poi sostanzialmente copiato da tantissimi youtubers (ma non tutti eh, chi ha analizzato seriamente c'è, anche criticando ma SERIAMENTE) perchè il video di pewdiepie aveva fatto il botto di visualizzazioni (e conseguentemente di soldi).


  • 1


#2377548 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 11 May 2017 - 11:08

Magari è possibile che esistano delle opinioni differenti sul medesimo argomento no? 

 

No. L'opinione può differire sull'apprezzamento o meno di un gioco, sulla storia o sulle sue meccaniche (es: le coperture automatiche mi piacciono - non mi piacciono). Non è soggetto ad opinioni qualcosa di oggettivo come il comparto tecnico, quello è come è, non è questione di opinioni e dato che proprio il comparto tecnico è stato massacrato ben oltre quelli che sono i veri difetti del gioco, che ne ha ma non certo più di The Witcher ad esempio che era infinitamente più buggato di Andromeda. I difetti di Andromeda non giustificano certo gli attacchi sguaiati che il titolo ha ricevuto, questa non è un opinione, è un fatto.


  • 1


#2376976 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 07 May 2017 - 23:58

Personalmente ho trovato The Witcher un gioco noioso, per i miei gusti Andromeda è spanne superiore. TW ha tante trame tutte ottimamente raccontate (che secondo me è l'unico vero pregio di TW, lo stile narrativo assolutamente fantastico) ma tutte banali, già viste mille volte, tutti clichè fantasy e mai che ti stupisca, praticamente ogni quest capisci dove vuole andare a parare fin dall'inizio. Anche la trama principale è allungata come un brodo sotto al diluvio, senza contare il gameplay spadata, schivata , spadata, magia, ripeti.

Non gli mancavano i punti di forza ma a mio avviso è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre, cmq nonostante non mi sia piaciuto non sono mai andato nella sezione di TW a scassare la minchia a tutti. Dico per dire, ogni riferimento a un troll realmente esistente è puramente casuale.

 

Cmq Andromeda ha tanti difetti ma non quello di farmi annoiare, mi sono divertito tanto e mi sto divertendo ancora adesso. Poi de gustibus..


  • 2


#2373843 L'Uomo e l'Universo

Inviato da Daunbailò in 14 April 2017 - 17:21

La notizia comunque è passata piuttosto in sordina, rispetto ai 7 pianeti scoperti con la nana rossa Trappist-1.

E, a mio avviso, sarebbe persino più importante, poichè potrebbe dimostrare l'esistenza di forme extraterrestri.

In caso contrario, dimostrerebbe comunque che la vita è più rara di quel pensiamo.

Poi nulla vieta che possano esistere forme di vita nate da strane combinazioni chimiche, ma a quest'ora dovremmo già aver scoperto qualcosa.

 

si, molto in sordina.  la notizia dei 7 pianeti di Trappist è stata fantastica, ma più per la dimostrazione di potenza dei nostri mezzi che per la scoperta in se, che è si importante, ma è più una conferma di quel che già sapevamo attraverso la deduzione.  Ad esempio sarà un gran giorno quando scopriremo la prima luna di un esopianeta, ma il fatto di non averne ancora trovate non fa certo pensare che non esistano lune negli altri sistemi solari, sappiamo già che ci sono, ci mancano solo mezzi abbastanza sensibili da scoprirle.

Invece questo annuncio è molto più importante perchè va ad aprirci un sentiero di cui crediamo di sapere almeno alcune cose di base ma di cui in realtà scientificamente non sappiamo nulla perchè abbiamo un unico esempio di forme di vita, ossia quella del nostro pianeta, dunque trovarne (o non trovare) vita formatasi indipendentemente da noi terrestri sarà fondamentale perchè oltre alle conseguenze filosofiche e sulla nostra visione dell'Universo, sarà una grande scoperta proprio dal punto di vista tecnico.  Oggi come possa nascere vita dalla materia inanimata è ancora un mistero assoluto, impossibile da risolvere senza poter analizzare vita proveniente da posti diversi e sviluppatasi indipendentemenete da noi.

Anche solo confermare o smentire la *chiralità sarà una grande scoperta.

 

*Chiralità=  immagina che una molecola abbia la forma di un triangolo rettangolo con il lato lungo rivolto a dx e la punta a sx. Ora immagina che esista la stessa identica molecola con la stessa forma ma girata al contrario, lato lungo a sx e punta a dx.  Tutta la biologia terrestre ha la stessa chiralità, ossia le molecole sono sempre levogire (come gli amminoacidi) o destrogire (come gli zuccheri) e non troviamo mai esempi del contrario anche se teoriacamente sarebbe possibile.  Sarà molto interessante sapere se può esistere vita con chiralità invertita rispetto alla nostra.

 

Una piccola curiosità: Alice Nel Paese Delle Meraviglie è prorio una metafora pazzerella di cos'è la chiralità. Carroll si ispirò proprio ad una idea di mondo speculare, infatti Alice all'inizio della storia, quando sta cadendo nel buco che la porterà nel paese delle meraviglie, trova un sacco di oggetti che stanno cadendo con lei tra cui del latte. Inizialmente pensa di berlo ma poi si preoccupa del fatto che essendo latte "allo specchio" (cioè al contrario) avrebbe potuto farle male e decide di non berlo anche se poco dopo si mangia un fungo e anche li il principio avrebbe dovuto essere lo stesso, ma vabbè, la fame è fame.  Cmq Alice fece bene a non bere il latte, infatti se noi consumassimo cibo con chiralità contraria moriremmo. Solo la bontà dell'autore del romanzo salvò Alice dal fungo o dal tè offertole dal cappellaio matto.  (se non avete mai letto Alice, ****, DOVETE farlo!! )

 

Un'altra piccola curiosità: Il mondo di Mass Effect è talmente caratterizzato bene che nella trama si farà cenno divere volte al problema dellà chiralità del cibo.  Nel mondo di ME non tutta la vita condivide la stessa chiralità e ogni specie deve stare molto attenta a cosa mangia se non vuole morire.  Shepard in ME2 viene messo KO da un barista su Omega che gli fa bere una bevanda con chiralità inversa a quella degli umani, Shepard avrebbe dovuto morire ma per qualche misterioso motivo sopravvive, con sommo stupore del barista quando se lo rivede davanti un'altra volta e non capisce come sia possibile.

 

 

P.S.  Ho letto Alice 20 anni fa e ora mi sta venendo il dubbio di aver mischiato cose di "Alice Nel Paese Delle Meraviglie" con altre di "Alice attraverso lo specchio", nel caso scusatemi ma il principio di quel che ho scritto rimarrebbe cmq invariato.


  • 1


#2373707 L'Uomo e l'Universo

Inviato da Daunbailò in 13 April 2017 - 22:54

Oggi c'è un annuncio IMPORTANTISSIMO appena fatto dal Jet Propulsion Laboratory della NASA (in breve è il laboratorio che si occupa della progettazione, costruzione e controllo delle sonde spaziali) che per qualche motivo non sta avendo il gigantesco richiamo che meriterebbe, addirittura non sono ancora riuscito, ad ormai 3 ore dall'annuncio a trovare nemmeno una notizia in italiano, si trovano al massimo quelle di ieri che dicono solamente che oggi ci sarebbe stato l'annuncio.

 

L'annuncio dal titolo evocativo "Oceans Beyond Earth" (oceani oltre la Terra) riguarda la luna di Saturno Encelado.  Se qualcuno torna indietro di qualche pagina troverà parecchie volte in cui in questo topic abbiamo parlato di Encelado quindi ora mi limito a dire che si tratta di una luna completamente ricoperta da una crosta di ghiaccio spessa alcuni chilometri sotto la quale si trova un oceano salato di acqua liquida, sul fondo del quale si trovano sorgenti idrotermali e fumarole che spesso riescono a frammentare la crosta ghiacciata fino ad essere letteralmente sparate nello spazio.

 

3a15246686e39193a1ba34af7210c513.jpg

 

 

encelado-acqua-spruzzo-vapore-geyser.jpg

 

L'annuncio di oggi riguarda il fatto che la sonda Cassini è riuscita ad attraversare uno di questi getti e a fare l'analisi chimica, scoprendo che tutto ciò che serve alla vita batterica è presente nei getti di quei geyser spaziali.  Alla luce di quando scoperto da Cassini ora la comunità scentifica sarebbe molto più stupìta di non trovare vita batterica piuttosto del contrario.  Quindi l'annuncio di oggi non riguarda la scoperta della scoperta di vita aliena ma ora abbiamo un laboratorio spaziale gigantesco, Encelado appunto, che certamente diverrà nei prossimi anni meta di molte sonde che cercheranno di andare fino in fondo a questa storia.

Questo annuncio di oggi della NASA rende estremamente probabile entro i prossimi 10-15 anni che vi sia l'annuncio della scoperta della prima forma di vita aliena. 7 anni sono il tempo necessario ad oggi per arrivare fino a Saturno con nuove sonde, anche se nuovi razzi giganteschi come lo SLS della NASA, oggi in fase di sviluppo ma pronti entro 2-3 anni, dovrebbero accorciare di molto la durata del viaggio fino a Saturno.

 

Ragazzi, oggi è un giorno storico, si è fatto un enorme passo avanti nella ricerca di vita extraterrestre, abbiamo finalmente un ambiente che pare avere tutto ciò che serve per ospitarla, ora dobbiamo andare a scovarla.  Concludo dicendo che, forse a causa dell'entusiasmo, non sto prendendo nemmeno in considerazione l'ipotesi non ci sia vita la sotto, sarebbe davvero strano e a suo modo sarebbe anche questa, l'assenza di vita in un ambiente ospitale, una grande scoperta rispetto a quel che oggi crediamo, ossia che la vita possa nascere ovunque ci siano le condizioni adatte.

 

 

Annuncio riassunto

 

Annuncio completo

 

 

Avevo detto prima "concludo dicendo che..." ma in realtà vorrei fare ancora una considerazione.  Il giorno di oggi frantuma la teoria di alcuni cospirazionisti riguardo al fatto che la NASA e i governi ci nasconderebbero le loro scoperte sulla vita extraterrestre "perchè l'umanità non è pronta".  La scienza è pubblica per definizione e le scoperte di chiunque o sono divulgate e verificate da altri, o non sono nemmeno scienza.


  • 1


#2370001 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 27 March 2017 - 00:32

 

 poi leggo di gente che "viene nelle mutande" per questo gioco.. bhè andate da un buon Andrologo che avete seri problemi.. :fischio:  

 

Con che faccia predicate civiltà e confronto quanto proprio tu sei il primo che insulta??? Una gran faccia da cul0 direi :whew:

 

Per altro dimostrando anche di possedere in pieno la virtù che meglio caratterizza gli stupidi, ossia l'incapacità di contestualizzare un concetto.  Nel mio messaggio "mi vengo nelle mutande" era chiaramente riferito al piccolo tributo alla SpaceX presente nel gioco e a cui avevo appena fatto riferimento.  Il senso interpretativo di quella frase dunque va inteso come un iperbole che rappresenta il mio  apprezzamento a quella specifica cosa e non all'intero gioco come tu hai stupidamente capito.  Chi mi conosce qui nel forum sa che sono appassionato di astronomia e di missioni spaziali di cui a volte ho anche parlato in una discussione in un'altra sezione. Semplicemente per questo ho molto apprezzato quell'omaggio alla SpaceX.

 

ora ti prego di scoreggiare via, di idiota ne ho già bloccato uno, bloccarne 2 non fa molta differenza.


  • 1


#2369542 [MEA] Campagna

Inviato da Daunbailò in 24 March 2017 - 02:01

oh wow, sono sul Nexus e sono appena Entrato nella stanza di papà e...

 

Spoiler

 

Almeno nelle prime fasi i riferimenti alla trilogia sono tantissimi, ne sto trovando tonnellate e sono davvero belli perchè hanno molta coerenza, tanti per capirli bisogna conoscere profondamente la trilogia, uno in particolare mi ha colpito perchè comprensibile solo se si ha giocato la trilogia come eroe di guerra e fa riferimento agli eventi di Mindoir.  Ricorderete che si potevano scegliere le origini (colono, terrestre, spaziale) e poi  (eroe di guerra, sopravvissuto e ... cavolo ora non ricordo la terza).  Mi piace perchè non è fan service qualunque, raramente sono riferiti ad eventi principali della trilogia ma (fin'ora) a dettagli che chi ha giocato la trilogia senza una certa profondità non può cogliere.

 

Ragazzi, sono in brodo di giuggiole.

 

 

EDIT:


Sono entrato nella stanza di Ryder sulla Temprest e c'è un modellino di razzo della SpaceX (fondata da Elon Musk) e controllandolo sblocca il codex "primi viaggi umani nello spazio"

E' un tributo alla compagnia privata di lanci spaziali più innovativa e geniale, quella che ha già prodotto il primo razzo in grado di atterrare in piedi sulla stessa rampa di lancio, la compagnia che ha sviluppato la navicella Dragon, prima capsula privata ad uscire dalla stretta gravitazionale del nostro pianeta per attraccare con successo sulla Stazione Spaziale Internazionale, e che sta progettando la navicella Red Dragon che si prefigge di portare l'uomo su Marte.

Ma come dovrei fare io a non amare visceralmente questo gioco?

 

Altro che brodo di giuggiole, a momenti mi vengo nelle mutande :fischio:

 


  • 2


#2368913 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 21 March 2017 - 01:38

Questo sarebbe un OT, ma in pochi casi ciò che dice DadoBax in questo video si applica bene come lo fa con la saga di ME, Andromeda compreso secondo me. Fossi in voi guarderei questo video e cercherei di capire ciò che dice, cose che io trovo profonde e soprattutto condivido intimamente.  DadoBax non è uno di quegli youtuber che cercano di strapparti risate o di intrattenervi con sketch nei suoi video, non indossa buffi cappelli o parrucche, è uno che parla di videogiochi in un modo unico e profondo andando a toccare tematiche che non tocca nessun altro, ne su youtube ne fuori, io lo adoro, guardatelo.

 


  • 1


#2368793 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 20 March 2017 - 15:51

 

ma in tutto questo tu non esprimi un parere ?

hai provato con ea access ?

 

esprimerò un parere quando avrò provato il gioco, non lo faccio certo sulla base di recensioni che sono una l'opposto dell'altra.  Quel che posso dire è che i difetti che vengono riscontrati da GamesMachine per me non sono difetti. Cioè il fatto che si possa arrivare a fine avventura senza aver fatto tutto al 100% lo abbiamo sempre saputo ed è sempre stato così nella serie quindi non capisco neppure come si faccia a definirlo difetto e cmq cosa si direbbe di giochi Bethesda i cui giochi hanno il 95% del gameplay che sta al di fuori della trama principale?  Fatto salvo il discorso animazioni che qualche problema ce l'hanno ma certamente non grave come appariva dai primi video apparsi su questo tema che hanno raggruppato tanti bug e glitch in un unico video facendo sembrare che il gioco fosse tutto così, mentre in realtà sono problemi presenti ma che si verificano sporadicamente. Sebbene sia vero che le animazioni della trilogia sono nettamente superiori, da quel che si vede non è certo il disastro che sembrava dai primi commenti e a me sembrano sufficienti anche se non certo perfette.  Cmq il gioco ha certamente difetti ma vorrei sapere quale gioco non ne ha, io guardo alla sostanza complessiva di un gioco altrimenti non avrei mai giocato un gioco Bethesda, SH che invece amo alla follia e questo Andromeda sembra rispettare a pieno quel che mi interessa da questa serie, ossia avere un mondo vasto e interessante da esplorare e plasmare con le mie azioni e scelte. Sulla trama non mi esprimo perchè non la conosco ma anche GamesMachine che dice di non averla molto apprezzata non può negare che abbia vette di epicità anche in tante side-quest e questo mi conforta visto che altri invece la trovano bella tutta, finale compreso.  Cmq i gusti personali qui contano ancor più che in altri aspetti, ad esempio per me The Witcher 3 ha una trama banale, molto ben raccontata ma banale e prevedibile, mi ha annoiato anche dal lato gameply ma so che sono uno dei pochi a pensarla così, de gustibus appunto e cmq esprimersi su questo punto senza aver terminato il gioco almeno una volta non ha il minimo senso.

 

 

EDIT:  vorrei farvi una domanda, se aveste visto prima dell'uscita di titoli come Skyrim e TW3 video che ne mostravano solo i (tanti) bug, cosa avreste pensato?  E dopo averli giocati pensate che quei difetti abbiano minato il vostro divertimento o credete che quei giochi meritassero di essere giocati nonostante i molti difetti?

 

Cosa avreste pensato di TW3 se vi foste basati su video come quello qui sotto?

 


  • 1


#2365162 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Daunbailò in 03 March 2017 - 23:56

Bello il trailer, mi piace molto quello che ho visto.  Invece i primi 13 minuti non li ho voluti vedere perchè non voglio il minimo spoiler ma per fortuna il buon R3d che di solito scrive tutto sotto spoiler senza alcun motivo comprensibile, ha pensato bene di spoilerarlo senza avvisare e senza usare lo spoiler.  Sei un genio R3d  :ok:

 

Se parlate della trama, non importa cosa dite e se per voi non è spoileroso quello che dite, usate gli spoiler o questo thread diventerà infrequentabile, grazie.


Ritornando al trailer io l'ho trovato molto bello e sono sempre più convinto che Andromeda sarà un giocone e probailmente sarà superiore a tutti i 3 precedenti capitoli, dal punto di vista del gameplay almeno.  Quando ho visto che dal ponte della Tempest si vede il panorama esterno e che quindi cambierà sempre quando cambieremo location mi è venuto un piccolo brivido.  Lo so che in realtà non è chissà che come aggiunta ma nei vecchi ME non succedeva e la trovo una bellissima cosa.  Inoltre pare che i pianeti siano oltre 100 anche se dubito siano 100 location esplorabili, probabilmente in molti potremo solo raccogliere risorse come nei vecchi ME.


  • 1


#2316764 Il Cassetto degli Stimolanti

Inviato da Daunbailò in 06 July 2016 - 15:58

Non so voi ma io ho sempre adorato Mafalda :love:

 

Mafalda_striscia.png

 

mafalda_01_emb8.jpg?007ae8

 

mafalda_cultura2.jpg


 

mafalda.jpg

 

mafalda_democracy_ita.jpg

 

 

a584aaef7fbad7f6bf22fbf04bc65c30.jpg


  • 1