Vai al contenuto

Sweep

Novizio
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Località
    Eden prime

Sweep's Achievements

(4/5)

2

Reputazione Forum

  1. Scusate ragazzi, siccome sono impossibilitato a scaricare questo contenuto, se qualcuno di voi l ha giocato potreste dirmi se viene chiarito chi ha creato i razziatori e o la loro origine. E se le scelte fatte hanno un seguito logico dopo le decisioni?
  2. sarà il mio punto di vista, ma il bambino che appare all'improvviso dal nulla e che ti da le tre soluzioni per finire la storia per me resta un deus ex machina, anche se sono daccordo con te che non lo sia in senso stretto, è chiaro che non sia "dio" o una divinità, ma la funzione è quella, fa risolvere la situazione a shepard elevandolo fino al crucibolo e spiegandogli le scelte che ha. altrimenti shep se ne stava al piano di sotto a morire con anderson.
  3. sono abbastanza daccordo con te, a parte le scelte fatte nei vari capitoli. Salvare o no il consiglio è ininfluente, distruggere la base o darla a cerberus idem, lo stesso vale per la genofagia, e per tutte le altre scelte minori . Giochi tutta la saga da paragon e ti fai il mazzo per rendere la galassia un posto migliore e non cambia assolutamente nulla. passo trenta ore a reclutare eserciti e mi aspetto almeno di poterli schierare in battaglia, e invece no, servono solo a sbloccare una cut scene di tre secondi. Mi sta anche bene che shepard muoia al momento della scelta finale, ma non mi puoi liquidare tutto con un atterraggio di fortuna su un pianeta e stop. Immaginatevi pure come è andata a finire. Tanto abbiamo fatto il nostro bel finale aperto senza spiegare nulla. Io credo che si siano talmente incartati nel corso della storia che non sapevano più dove andare a parare, oppure l hanno fatto di proposito per fare il finale ad effetto (riuscendoci molto male) quando potevano chiuderla alla gow in miniera scialba ma definitiva. Oppure potevano fare le cose fatte bene facendo dei finali che rispettassero le scelte dei giocatori, un minimo di logica, senza deus ex machina buttati li e spiegando tutti i plot holes rimasti. chiudevi il cerchio e davi un senso di completezza e chiarezza a tutto ciò che è stato da eden prime in poi.
  4. Forse avevi un punteggio basso a me ha fatto sempre uscire qualcuno in qualunque caso
  5. La cosa che ha maggiormente dato fastidio a me in questo e capitolo e anche nel secondo è la totale ininfluenza delle scelte fatte. Ci sono decisioni che ci vengono presentate come epocali ma che alla fine non cambiano una beneamata mazza la storyline, e il tutto si fonde perfettamente nelle inutili scelte finali a,b,c . E la tristezza di vedere uno shepard che questiona con chiunque accettare passivamente le proposte di un ologramma, ma stiamo scherzando? tutto il terzo capitolo è una corsa folle per arrivare a londra e alle tre scelte a,b,c tutto quello che succede fra l attacco alla terra e londra è perfettamente inutile, epico forse, ma inutile. Bambino: ehi, svegliati Shepard:eh.. Chi sei? Bambino: sono il catalizzatore Shepard: devo fermare i razziatori puoi aiutarmi? Bambino: no, i razziatori sono la nostra soluzione al problema degli organici e i sintetici. Shepard: ma se ho appena fatto far pace ai geth e ai quarian... Bambino: non ha importanza, i creati si ribelleranno sempre ai creatori. Tuttavia il crucibolo mi ha aperto nuove soluzioni. Shepard: e sarebbe? Bambino: ci sono tre simpatici pulsanti, quello blu forse riuscirài a controllarci, quello rosso distrugge tutti i sintetici della galassia, quello verde che si intona tanto ai tuoi occhi, genera un ibrido organico sintetico di ogni specie della galassia. Ah in qualunque caso esploderanno i portali galattici e la vostra civiltà tornerà indietro di migliaia di anni. Shepard:stai scherzando?!? Bambino:no Shepard: FUS RO DAH!!!
  6. Scaricata stamattina e funzia
  7. Si scusa, ho detto solo la mia. piuttosto sono curioso di cosa si inventerà la bw per sgrovigliare sto casino.
  8. Secondo me non c'è mai arrivato alla cittadella. È un trip mentale di shep alla eternal sonata. L um e anderson sono metafore della personalità di shep come detto da altri. le tre scelte sono estreme e differenti ma portano tutte alla stessa conclusione. Un nuovo inizio. Un altro ciclo.
  9. Secondo me il finale della sintesi non è l happy ending. È una trovata partorita non si sa come, e che ci viene presentata dallo starchild come la scelta paragon poiché gli chiede se dopo tutto quello che ha passato riuscirebbe a vivere senza i sintetici. A parte che di sintetici ci sono solo i geth, e dal mio punto di vista avevano ragione, dopo aver fatto far pace fra loro e i quarian che tipo di minaccia possono rappresentare? se proprio diventassero ostili avrebbero comunque tutte le razze organiche contro e tanti saluti. Il finale controllo continuo a non capirlo. E il finale rosso è assurdo perché vai a distruggere tutte le macchine, anche i geth. E pure i razziatori che sono un misto, magari anche shepard visto che l hanno resuscitato con una bella dose di impianti. Ma no, non muore se ha la reattività al 100% o una cosa del genere. E qualunque sia la scelta, tanti saluti ai viaggi stellari, e alla terra visto che c è mezza galassia bloccata li.
  10. Secondo me shep non c è mai arrivato sulla cittadella, l ha preso in pieno un raggio-sventracorazzate dei razziatori e a lui gli si polverizza solo l armatura? il ciclo è finito, morite in pace.
  11. Ma poi, perché mai shepard dovrebbe voler controllare i razziatori?e in che modo dovrebbe controllarli visto che finisce tutto comunque polverizzato? bah, fortuna che dovevano chiarire tutto in questo ultimo capitolo. Volevano fare il finale metafisico alla donnie darko e gli è uscita una cag.ta pazzesca.
  12. Bravo, non ci avevo minimamente pensato, saren si era fatto un mazzo tanto per aprire il portale della cittadella quando poteva benissimo farlo quella specie di ologramma che tutto comanda... non ha molto senso, ma poche hanno senso in questa saga pensandoci bene.
  13. Il problema di fondo di questa serie è che ci vengono date delle possibilità di scelta che in quel momento sembrano veramente importanti (come salvare o no il consiglio, o distruggere o conservare la base dei collettori) e nel capitolo successivo non hanno la minima importanza, c'è un nuovo consiglio e non ci ascolta esattamente come il primo, e cerberus riuscirà comunque a sviluppare le tecniche di indottrinamento anche senza la base, o immaginate la gioia di ritrovarsi di nuovo la regina dei rachni dopo averla polverizzata, o ancora combattere (per l ennesima volta) con i geth dopo averli riprogrammati. detto questo, a me a caldo il finale è piaciuto, un sacco di film e libri finiscono con finali diciamo "aperti"..niente di nuovo. la cosa che mi urta veramente è che non vengono spiegati cosa sono i razziatori,da dove vengono e chi li ha creati, cosa vogliono è abbastanza chiaro già da virmire. E se ogni ciclo mietono qualche specie perché a farla grande ce ne sono di tre tipi? O le civiltà di calamari giganti senzienti si ripetono molto spesso?
  14. Sinceramente la romance con miranda mi ha deluso un po'. Sono quasi alla fine e non vedo molto spazio per futuri risvolti. È possibile portare avanti due romance nella stessa partita, no perché ci ho provato con tutte ma fin ora me l ha calata solo miranda ........ XD
  15. E il wabbajack? potenzialmente è l'arma più devastante del gioco XD
×
×
  • Crea Nuovo...