Vai al contenuto


the Fixer

Registrazione 16 Feb 2010
Offline Ultima Attività Aug 07 2019 21:14
*****

#2342035 [DS3] DLC

Inviato da the Fixer in 28 October 2016 - 19:13

Spero di iniziarlo in serata, vi risulta che esistano armi o armature perdibili? Posso eventualmente recuperare quello che mi manca a dlc ultimato?

 

Io il DLC l'ho finito oggi, quindi mi sono andato a leggere sulla Wiki se mi ero perso qualcosa, e non c'è nulla di mancabile o che non si può recuperare in seguito tranne (credo) un oggetto. Se vuoi sotto lo spoiler te lo spiego restando il più vago possibile.

 

Spoiler

 

 

Comunque, se da una parte mi è piaciuto veramente tanto, quelle quindici ore se le sono inventate di sana pianta. Ci sono rimasto malissimo quando, dopo aver peregrinato in lungo e in largo riesplorando ogni anfratto alla ricerca di una strada in cui proseguire, al limite dell'esaurimento ho consultato la Wiki e ho scoperto che avevo finito. Senza dubbio il DLC più striminzito di From, ed è un doppio peccato considerando quanto mi sia piaciuto.

 

Tanto più che il gioco ti fa anche credere che sia presente almeno un altro boss oltre a quelli affrontabili, quando invece è una presa in giro. Mah.


  • 1


#2312886 Dark Souls III

Inviato da the Fixer in 18 June 2016 - 16:25

Sarò anch'io strano, ma pure secondo me Dark Souls III è pieno di fanservice. Ecco, Anor Londo non lo considero tale, ma Yorshka sì, per dire, poiché non ha alcun motivo di esistere se non quello di ricordare ai fan qualcosa a loro caro. Così come Siegward, l'esistenza di Kirk (e volendo pure di Alva e Creighton), la quest fotocopia di quella di Lautrec, o tutti i riferimenti a Demon's Souls (e dico riferimenti per non dire stesse identiche cose riproposte, vedi Torre di Latria, Karla, Storm Ruler e così via) che paradossalmente sono più di quelli a Dark Souls II, il gioco di cui questo dovrebbe essere il successore.

 

So che c'è a chi piace questo tipo di fanservice e chi addirittura si emoziona a vederlo, ma a me personalmente tutte queste "citazioni" continue hanno solo fatto storcere il naso. Per me, quando un prodotto è così farcito di cose palesemente messe lì per i fan, il giudizio è solo che negativo rispetto a qualcosa che mantiene questi inserimenti al minimo.


  • 2


#2300741 Dark Souls III

Inviato da the Fixer in 04 May 2016 - 08:51

Ancora ieri ho torvato un'area segreta che mi era sfuggita. Praticamente l'area

Spoiler

 

Spoiler


  • 1


#2272906 [TW3] Considerazioni finali: SPOILER

Inviato da the Fixer in 28 January 2016 - 01:04

ah ok.. Comunque sto leggendo i libri (sangue degli elfi al momento) e per il primo punto é non c'é problema, la cosa mi sembra più ricollegabile al secondo punto (prologo di tw1) in caso..anche perché che senso avrebbe come scelta da far pesare allora se uno gioca da tw2 ?
Boh..

 

Infatti non credo sia una scelta da farti pesare, puoi anche esserti astenuto da qualunque tipo di relazione in tutti e tre i giochi che all'inizio di The Witcher 2 sei comunque a letto con Triss. È proprio un fatto "canon" di trama, quindi non c'è molto che il giocatore possa farci.

 

D'altronde, a quanto ricordi non mi pare che ci sia alcuna scelta del primo gioco che venga importata o considerata. Non sembra essere una priorità di CDPR la consistenza delle possibili decisioni tra i vari titoli, vedi ad esempio la possibilità di far morire Thaler che è tranquillamente ignorata sia in TW2 che in TW3.

 

 

Armi leggendarie+ livello dici dunque ?
Scala anche il livello per usarle dunque allora?

 

Sì, in pratica i vari pezzi d'equipaggiamento da witcher li trovi negli stessi punti, ma sono la versione "leggendaria" (Guanti del Lupo Leggendari, Guanti del Lupo Leggendari Migliorati e così via, per intenderci) con prerequisiti più avanzati. Dovrebbero oscillare tra il livello 40 e il 60 in base al grado del pezzo.


  • 1


#2271642 [TW3] Considerazioni finali: SPOILER

Inviato da the Fixer in 24 January 2016 - 00:08

valutazioni sul gioco in se:

 

Spoiler

 

Se vuoi andarti a leggere le prime pagine che abbiamo praticamente riempito discutendo Rocky e io da soli, vedrai che in sostanza siamo tutti d'accordo. E concordo anche su Hearts of Stone, che ho trovato essere veramente ben fatta, tanto fresca quanto intrigante e di una longevità più che dignitosa per essere "solo" un'espansione. Le uniche critiche che muoverei riguardano la conclusione con l'antagonista (un po' frettolosa e non tanto soddisfacente per me, per quanto lo scenario sia figo) e quel nuovo sistema di rune, che oltre a non essere nulla di esaltante dal punto di vista dei bonus che danno vengono a costare uno sproposito di denaro.

 

Per la prossima espansione, anche alla luce delle recenti dichiarazioni di come abbiano voluto superare le pecche narrative del gioco originale, sono molto speranzoso.


 

Ragazzi ho appena finito il gioco e ho da chiedere un paio di cose:

  • Si può evitare in qualche modo la morte di Vesemir?
  • Mi sono ritrom***o sia Triss che Yennifer ma, dopo la missione in cui mi legano con manette al letto perchè non ne possono più di me, sono arrivato al termine del gioco senza che scegliessi definitivamente una delle due.. Eppure pensavo che alla fine il gioco mi facesse scegliere, invece niente (persino Philippa ad una missione mi dice che a breve sarei stato costretto a scegliere, mi aspettavo di farlo verso il finale del gioco). Saluto Ciri che sta per diventare imperatrice e titoli di coda.... Forse ho sbagliato qualcosa? :(
  • E' possibile salvare il papà degli eredi di Skellige? Il grassone con la corona, che non ricordo come si chiama, che muore per mano di Eredin

 

 

Un po' in ritardo, ma come ti hanno già risposto alla seconda domanda, devi scegliere solo una delle due altrimenti ti lasciano a bocca asciutta (questa l'ho apprezzata, come scelta di CDPR... :asd: ), mentre le morti di Vesemir e Crach (il grassone) sono inevitabili.

 

Sui finali invece all'epoca avevo fatto un post proprio in questo thread, se volete vi metto il link. Non credo sia cambiato alcunché da allora.


  • 1


#2270506 [TW3] Sui DLC e addon vari

Inviato da the Fixer in 19 January 2016 - 21:34

Ma si sa qualcosa riguardo l'uscita di blood & wine?

 

Nulla di nuovo da qualche mese fa, quando hanno allargato l'approssimazione della data d'uscita dal Q1 2016 (tra gennaio e marzo) al primo semestre dell'anno. Quindi si può presumere che uscirà tra aprile e giugno.


  • 1


#2237316 Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

Inviato da the Fixer in 03 October 2015 - 22:56

Ma cosa cavolo stai dicendo, il capitolo 3 non esiste e non si sa neanche se era nelle loro intenzioni farlo, probabilmente si. Quello casomai è un altro dei finali, te sei lo stesso che negava la mancanza della missione 51 dicendo che si poteva sbloccare, la finisci di fare disinformazione? 

 

Diciamo che più che altro dà troppe cose per scontate. Non è proprio uno spoiler, ma giusto per essere sicuri.

 

Spoiler


  • 1


#2229988 [TW3] Sui DLC e addon vari

Inviato da the Fixer in 15 September 2015 - 04:34

ma se compro l'expansion pass ottengo in automatico i dlc futuri ?

come funziona sta cosa ?

non mi ricordo...

 

Ottieni le due espansioni che usciranno a breve, Hearts of Stone il 13 ottobre e Blood and Wine nei primi mesi del 2016. Altri DLC non sono programmati, ma se non saranno gratuiti al 99% saranno esclusi dall'attuale Expansion Pass.


  • 1


#2208524 [TW3] Trama e personaggi [SPOILER]

Inviato da the Fixer in 04 July 2015 - 13:36

nella serie di missioni che riguardano il barone a Novigrad, quelle in cui devi ritrovare la moglie e la figlia anche a voi alla fine di tutte le quest..

 

Spoiler

 

La seconda. Se vuoi sapere qual è la scelta determinante...

 

Spoiler


  • 1


#2208522 [TW3] A caccia

Inviato da the Fixer in 04 July 2015 - 13:33

Ho bisogno di questa bomba molto presto nel gioco, nella missione con Keira nella grotta contro la Caccia Selvaggia; dove posso acquistarla o trovare il progetto  :?:

 

...Da Keira, appunto (mi pare). Ma visto che durante la sua quest non puoi accedere alle sue scorte, fai prima ad andare da questo venditore situato poco sopra Oxenfurt.

 

 

Spoiler

 

 

Per quale mostro ti serve, per curiosità?


  • 1


#2208518 [TW3] Campagna e Quests

Inviato da the Fixer in 04 July 2015 - 13:14

Però la missione è di livello 6 e io sono già a 9, sarebbe ora di farla ^_^

 

Mi sa che non hai colto :D

 

Non puoi progredire in quella missione se non vai avanti in un'altra di quelle principali. Se stai facendo la quest di Keira come hai detto nell'altro thread, finisci quella e segui la pista su cui ti manda. :ok:


  • 1


#2204274 [TW3] Considerazioni finali: SPOILER

Inviato da the Fixer in 21 June 2015 - 14:38

Riguardo Dijkstra, non è la sua morte ciò che mi dà fastidio del suo arco, è come ci si arriva. Intanto la nozione di ammazzare un re e prendere il potere quando eri una spia prima e sei diventato un boss criminale dopo (ovvero, non hai lo straccio di una pretesa di legittimità) mi lascia quantomeno perplesso, ma a parte questo; invece che magari crivellarli di frecce mentre festeggiano, non solo mandi appena, quanti, il doppio? dei tuoi sgherri rispetto a coloro che stai tradendo, ma come vedi che li hanno massacrati senza battere ciglio scendi in campo pure tu. Capirei contro Thaler, ma hai di fronte Roche, Ves e Geralt di Rivia, noto ai più come il migliore spadaccino del Nord e probabilmente anche del Sud, e gli ti getti addosso zoppicando con un bastone. Proprio ciò che mi aspetterei da Dijkstra, sì...

 

E non parliamo neanche della possibile scelta che puoi prendere in quell'occasione, che è a dir poco ridicola e se chiunque degli amici di Geralt lo venisse a sapere gli sputerebbe in faccia, e del fatto che sia l'unico modo per ottenere un finale in cui il Nord vince senza Radovid che continua a fare lo psicopatico.

 

Ed eccoci ad uno dei punti veramente dolenti... Radovid. Non so neanche da dove cominciare. Intanto è stato trasformato in un pazzo furioso; la scena degli scacchi è emblematica dell'imbarazzante lavoro svolto con questo personaggio, ma ogni volta che ce lo ritroviamo di fronte non fa altro che farneticare, mentre il gioco fa di tutto per renderlo un personaggio assolutamente negativo in tutto e per tutto. Come qualità compensativa viene definito un genio strategico e militare, l'unico bastione dei Regni Settentrionali (che ormai sono diventati Redania e basta, casomai avessero potuto inserire un minimo di profondità politica, che in The Witcher 3 è a livello da scuole elementari paragonato al predecessore) che possa tenere testa all'Impero di Nilfgaard, mostrandoci come prova l'annessione di Kaedwen tramite tradimento dei propri alleati durante i momenti cruciali di un'invasione nemica. Ovvero, una mossa assurda che non ha il minimo senso, ma che qui funziona perfettamente perché Radovid è un genio. Giusto.

 

E il bello è che alla fine, nonostante Radovid non abbia nulla di positivo che possa farti pensare che il suo assassinio non sia consigliato a lettere cubitali dal gioco, ti danno anche un pretesto per ammazzarlo senza la minima preoccupazione, facendogli ordinare la tua esecuzione. Perché non rendere la scelta un minimo più difficile (o, ancora meglio, lasciarti dell'amaro in bocca) magari facendogli mostrare rispetto per Geralt e l'intenzione di ricompensarlo, ad esempio? No, guai a renderlo un personaggio che non sia bidimensionale con la personalità di un cattivo da cartone animato, al contrario della tradizione della serie.

 

Giungiamo quindi, sempre per correlazione, al colpo al cuore più grave. La Caccia Selvaggia. In TW1 avevamo Jacques de Aldersberg, in TW2 avevamo Letho, e qui abbiamo un personaggio che, in quanto a complessità e profondità narrativa, non vale l'unghia del dito mignolo di nessuno dei due. Eredin. Non voglio spendere neanche un'altra parola per lamentarmi di lui, o di Imlerith, o di quell'altro di cui quasi manco ti dicono il nome tanto è insignificante, dato che la loro piattezza e banalità parlano da sole. Imperdonabile.

 

Infine, non dimentichiamoci anche il trattamento riservato ai giocatori di The Witcher 2, con la via di Iorveth (50% dei casi) completamente ignorata, la presenza di Anaïs (altro 50% dei casi) completamente ignorata nuovamente, e il fatto che Henselt possa non essere morto (75% dei casi) ignorato anch'esso. Devo dire che mi aspettavo molto, molto di più da CDPR, e la delusione è enorme. Per The Witcher 3 mi duole dire che si sono abbassati al livello dello standard dell'industria, con una trama e una profondità dei personaggi e degli eventi estremamente lacunose, sacrificando per non so quale motivo proprio quelli che erano i punti di forza della software house che si davano per scontati. Prima fra tutte l'eccellente ambiguità morale di scelte e conseguenze, che qui è stata demolita in favore del classico "scelta migliore, scelta un po' peggiore ma accettabile se proprio non vuoi ricaricare, scelta pessima" che tanto erano riusciti ad evitare e capovolgere nei titoli precedenti. Tra le quest di The Witcher 3 appena una manciata di secondarie, oltretutto senza la minima ripercussione ad un livello che non microscopico quando va bene, sfuggono a questo modello.

 

Mi fermo qui per non trasformare questo lungo post in un post interminabile, anche perché probabilmente più ci ragionerò sopra più mi verranno in mente altri motivi per lamentarmi, ma ci tengo a specificare che lo ritengo comunque un grandissimo gioco; il gameplay nonostante le pecche mi ha divertito come pochissime volte in un action-RPG, l'open-world è quello realizzato nel modo migliore che abbia mai visto, sia in termini di vastità e di densità geografica e di attività che di qualità delle cose da fare, il comparto grafico e artistico sono veramente ottimi, quello sonoro non ne parliamo, e la noia non si è presentata nemmeno per un secondo nelle più di cento ore che mi ci sono volute per finirlo. E di cose da fare me ne sono lasciate alle spalle più di qualcuna.

 

Certe quest restano veramente valide sul lato narrativo; se mi aveste chiesto cosa ne pensavo del gioco terminata la prima fase di Velen vi avrei detto che era un capolavoro indiscusso e la migliore esperienza RPG e videoludica in generale che avessi avuto da anni, se me l'aveste chiesto dopo Novigrad avrei detto lo stesso, ma più sono andato avanti... Più i difetti della narrativa si sono resi evidenti come bachi su una mela perfetta, fino a rivelare, alla fine, che il suo interno era pieno di marciume. Un vero e proprio schiaffo in pieno volto verso chi si aspettava, come me, che CDPR mantenesse alti i propri standard. A questo punto non posso fare altro che augurare a me stesso e a loro che per Cyberpunk 2077 si siano messi a lavorare con una rinnovata vivicità che molto probabilmente si è persa in dieci anni di The Witcher e nient'altro che The Witcher, e sperare per il meglio.


  • 1


#2196437 [TW3] Impressioni generali e discussioni sul gameplay

Inviato da the Fixer in 05 June 2015 - 21:47

ragazzi ma come utilizzo i dlc gratuiti?

 

C'è un thread dedicato esclsivamente ai DLC, nel primo post trovi la risposta. Presto anche riguardo le balestre, immagino, ma se hai fretta leggi il mio ultimo post.


  • 1


#2195611 [TW3] A caccia

Inviato da the Fixer in 04 June 2015 - 11:11

Scusami :lol: ahha sto col cellulare in ufficio la fretta porta a scrivere cosa insensate... Cmq la mia domanda era contro le bestie cioè lupi orsi ecc... Va usata la spada d acciaio??? Mentre quella d argento solo per gli spettri e necrofagi giusto??

 

Spettri, necrofagi e tanti altri che probabilmente non hai ancora incontrato. Ma in definitiva sì, per umani e nonumani (elfi, nani, halfling) e la categoria "Bestie" usi la spada d'acciaio, per tutti gli altri quella d'argento.

 

Tuttavia non è neanche possibile sbagliarsi, perché se non estrai quella giusta Geralt se la sostituisce automaticamente.


  • 1


#2195000 Pozione Liberazione

Inviato da the Fixer in 03 June 2015 - 11:17

Ciao a tutti, se la si usa ti permette anche di ridistribuire i punti presi dalle pietre del potere oppure soltanto quelli del passaggio di livello?
Grazie

 

Tutti, sia quelli ottenuti salendo di livello che quelli "trovati" con le pietre del potere.


Si, restituisce anche i punti abilità presi da luoghi di potere.

 

:ph34r:


  • 1