Vai al contenuto


AstarothDiChaos

Registrazione 18 Feb 2010
Offline Ultima Attività Nov 04 2019 18:47
****-

#2293133 Dark Souls III

Inviato da AstarothDiChaos in 06 April 2016 - 23:37

@Ema. Eh si, mi han mandato (che culo!) il press kit. Sto preparando la recensione. Comunque per ora (non ricordo chi l'aveva chiesto) niente PvP, ahimè. Server chiusi. Comunque, senza spoilerare nulla, posso dire che il gioco vale e molto. Di sicuro non è un Dark Souls 2.5.


  • 1


#2052853 [DS2] PVP

Inviato da AstarothDiChaos in 15 June 2014 - 13:02

Allora siamo in tre... cazzarola! :(
  • 1


#2028120 Servizio Le Iene: Dipendenza da videogiochi

Inviato da AstarothDiChaos in 01 May 2014 - 11:46

Ragazzi, prima di tutto vi dico che l'articolo è mio, pubblicato su un altro portale sempre a tema gaming. Prima di creare questo thread ho chiesto il parere di Neural, in modo da non creare problemi a nessuno. Metto l'articolo sotto spoiler poichè abbastanza lungo, ma vi sarei grato se lo leggeste e mi deste il vostro parere. Grazie a tutti!

Spoiler


Per ora che dirvi se non buon appetito (dopotutto è il primo maggio, quindi via di grigliate!) e... grazie per la vostra attenzione!
  • 1


#2020425 Dark Souls II

Inviato da AstarothDiChaos in 12 April 2014 - 23:05

Hola! Fanciulli, consigli su come affrontare (sempre nella fase avanzata del gioco, praticamente alla fine)
Spoiler


Grazie!

@EmaSk8OrdDie: dài che un paio di duelli li abbiamo fatti. Io direi che ci equivaliamo. Anche se alle volte rosico... :mrgreen:
  • 1


#1958542 [GTAV] Online

Inviato da AstarothDiChaos in 19 December 2013 - 18:26

Fanti, con grande rammarico vi devo dire che con molta probabilità sarò assente dal Live per un po' a causa di perniciosi problemi di salute. Purtroppo pare che mi dovrò rifare un po' di tempo all'oncologico, che palle. C'è da dire che se riesco a prendere One non mi importa 'na ceppa e la attacco ai loro monitor a costo di giocare! :(
Comunque, nel caso dovessi "mollare", lascerò libero il posto nella crew per qualcun'altro che volesse entrare a farne parte :)
A presto (sperèm!)
  • 1


#1955708 Informazioni mod RGH

Inviato da AstarothDiChaos in 13 December 2013 - 14:41

Soluzione: leggi il regolamento, fatto ciò recati in un qualunque negozio di elettronica/videogiochi e compra una console non moddata. Poi, quando avrai pagato anche tu, come tutti noi, il giusto per giocare con prodotti originali, torna pure a chiedere aiuto. Segnalo.
  • 1


#1915828 Il topic del "lavoro".

Inviato da AstarothDiChaos in 27 September 2013 - 09:33

Non sarà il topic adatto, ma visto che si parla di lavoro, vi posto la mia esperienza con gente che non sa fare il proprio.
Ieri porto M.C. a fare l'ecografia alle anche e ai reni (controlli di routine per i neonati), e, oltre ad aver dovuto percorrere la bellezza di oltre 40 km per poter fare quest'esame tramite ASL (io abito in alta Lunigiana e ho dovuto raggiungere Massa) in tempi brevi, mi son trovato a dover pagare la bellezza di 86 euro nonostante io (quindi, per estensione, anche la bimba) sia esente per motivi di reddito. Fortunatamente li avevo in tasca, ergo pago, e vado a ritirare il referto. Fattostà che, una volta tornato a casa, prendo la ricevuta per metterla via quando mi accorgo che il prezzo della prestazione era si di 86 euro, ma che io avrei dovuto pagarne solo 10 per il ritiro del referto, tant'è che la ricevuta parlava appunto di un pagamento di 10 euro. Convinto della buona fede dell'impiegata chiamo l'ufficio dell'ASL e chiedo spiegazioni, o meglio: faccio presente l'errore e richiedo, giustamente, il rimborso. Risposta? Evitando di scrivere poemi, è stato un laconico "CAVEAT EMPTOR", ossia: "ormai ha pagato, a noi risulta che lei ha pagato 10 e non 86 euro, doveva stare più attento". Al che ribatto che se la loro impiegata mi dice un prezzo io mi fido, anche se la cosa non mi torna del tutto, poichè suppongo che ci siano controlli dentro gli uffici pubblici. Mi sento rispondere che è la mia parola contro quella dell'impiegata e che, in mancanza di prove del fatto, sono passibile di denuncia per calunnia e diffamazione. Ci rendiamo conto? L'impiegata dell'ASL si compra la borsetta nuova estorcendomi un prezzo per un esame di ben 8 volte superiore a quello che avrei dovuto pagare e io devo anche abbozzare? Alla fine amen, i soldi vanno e vengono e io spero che lei 'sti soldi li debba spendere in medicine per i suoi cari, io son "contento" che la mia bimba è a posto e non mi importa di aver dovuto sottostare a questo sopruso. Solo mi chiedo: se io, che di solito sono iper attento a queste cose, mi son fatto fregare a causa di un momento di disattenzione o di stanchezza (o di coglionaggine, visto che mi sono fidato di un pubblico dipendente), quanti ce ne saranno che si fan fregare regolarmente? Scusate lo sfogo, ma ho una incazzatura addosso che se becco qualcuno dell'ASL oggi gli tocca ricorrere al più vicino reparto di ortopedia. Non faccio per dire, ma 80 euro son 80 euro, e quando uno è disoccupato e con bimbo a carico pesano non poco.
  • 1


#1882270 Terrore

Inviato da AstarothDiChaos in 15 July 2013 - 18:14

Riesumo il topic perchè è arrivato al suo naturale epilogo. Stamattina alle 11.13 mi sono piombati tra le braccia 2,950 Kg di pupetta e... la mia vita è stravolta. Melissa Cortana è arrivata! Grazie a tutti voi :)
  • 1


#1875811 la mia xbox non parte!

Inviato da AstarothDiChaos in 30 June 2013 - 20:53

Sei pessimo... :polliceverso:
ti iscrivi, non leggi il regolamento, parli di pirateria, e, quando ti viene contestata questa cosa, reagisci da troll. Ti viene chiuso il topic e tu prendi per i fondelli aprendone un'altro per lo stesso motivo omettendo la parte in cui dichiari bellamente che la console è moddata (e magari ti ritieni pure furbo). Bella prova! Spero in un ban dal forum e ti auguro anche un bel ban dal live... e che ti si sfiammi la console. :mrgreen:
  • 2


#1871814 Microsoft cambia, niente DRM niente always-on

Inviato da AstarothDiChaos in 21 June 2013 - 16:14

Anche se non importerà a nessuno,dico la mia:
mi son sorbito un botto di pagine di members war che ha demolito un topic molto interessante. Dato che pare di essere all'asilo (badate che non contesto il contenuto delle varie argomentazioni,ognuno ha diritto alle proprie opinioni e le mie sono sbagliate almeno quanto quelle di chiunque altro) proveró ad entrare nello spirito anche io e vi pongo una domanda sola: ma stiamo dando i numeri o cosa? Stiamo qui, in preda ad una orgia di onanismo mentale, a fare a gara a chi piscia più lontano tra la squadra degli "antichi" e i "troppo avanti". E' confermato che i giochi saranno disponibili al day one sia in retail per i feticisti del blue-ray che in DD per i pigri irriducibili. Quindi siamo 1 a 1. Always online, blocco usato e check licenze rimossi per venire incontro al "gamer medio", ma nessuno sa se in futuro verranno reintrodotte, ne in quale misura o forma. Dopotutto se MS fa dietrofront una volta può farlo due. Si critica il fatto che non si possano condividere i giochi con gli amici online quando era palese che fosse una utopia pagare un gioco nuovo 7€ e pretendere di giocarci illimitatamente. Ho visto gente che reputa una involuzione del gaming il fatto che non si possa giocare senza supporto fisico ( :shock: ) e altri dire che un sistema di controllo oppressivo come quello proposto in prima battuta da MS è sintomo di una mentalità proiettata nel futuro. Ergo, le squadre sono pari di nuovo. Quindi su che cosa ci stiamo accanendo se, alla fine della fiera TUTTI indistintamente vogliamo una console che sia performante e giochi con grafica, trama e gameplay ispirati? Eddài, scherzi a parte,come ha già detto qualcuno qualche post indietro torniamo a parlare di videogiochi.

Bona!
  • 1


#1864444 The Elder Scrolls Online

Inviato da AstarothDiChaos in 12 June 2013 - 12:22

Bella notizia! Popoli di Tamriel tremate, arriva il cattivone!
  • 1


#1818971 Terrore

Inviato da AstarothDiChaos in 13 March 2013 - 15:59

Hola!
Fanciulli e fanciulle, vi do una notiziuola che attende da due mesetti di essere svelata... il buon Astaroth a fine luglio diverrà papà. E questo ci porta al titolo del thread: me la sto facendo sotto! Comunque, ci tenevo a darvi la novella. ah, se la mamma sarà d'accordo, visto che pare che il pupo sia femmina, si chiamerà.. Cortana.
  • 2


#1770795 [Halo 4] War Games

Inviato da AstarothDiChaos in 02 December 2012 - 19:56

è un discorso che regge per il semplice fatto che il mio essere mitico non vuol dire fare sempre partite perfette o che ne so ho fatto partite che veramente era meglio se non giocavo proprio lasciando il pad sul tavolo, è inutile che mo dici cosi, che bisogna adattarsi o cose varie, perchè il mio non era un discorso di cattiveria verso gli altri player si gioca per imparare e di certo non ci si nasce, però che uno venga cosi e si esprime a tuo modo lo reputo offensivo, perchè non hai colto le mie parole, io per primo mi diverto non rovinando l esperienza a nessuno, i videogiochi sono fatti per divertirsi, hanno dato una riflessione su questo forum e io da utente ho risposto e di certo non per di tu non sai gioca.. quindi se non sai con cui parli non dare aria alla bocca in questo caso alle dita.. :ok:

Hola!
Mai detto che il tuo fosse un discorso di cattiveria verso altri utenti, ne tantomeno l'ho pensato. Come te ho preso lo spunto per una mia riflessione e ho risposto usando lo stesso tono che tu hai usato. Lungi da me farne una questione personale, come ho sempre detto e ribadito, io gioco per divertirmi. Per quanto riguarda il dare aria alle dita o alla bocca perché non so con chi parlo, scusami, ma dovresti dirmi quando ho scritto qualcosa che possa essere visto come un attacco personale nei tuoi confronti. Mi sa che qua c'é stato un malinteso, tutto qua. E per quanto riguarda il discorso belle partite/brutte partite, ci sono volte che anche io vado clamorosamente in negativo e il mio "sfogo", se lo vogliamo chiamare cosí, era sintomo della frustrazione che penso sia lecito provare nel vedere che in partite che hanno un determinato obiettivo (vedi CTF) la gente se ne sbatta allegramente dell'obiettivo in questione e si camperi in posti assurdi solo per poter dire di avere nelle statistiche piú kill che morti. Poi oh, questo é come sto vivendo io il gioco, non sono il depositario della veritá assoluta. Se tu hai visto nel mio post un attacco personale me ne dispiaccio, non sono qui per fare flame ma per parlare di Halo 4, titolo che poteva (IMHO) essere molto migliore, perlomeno nel comparto multyplayer. Se a te piace fare partite che finiscono sempre e solo per tempo perché tutti camperano, buon per te. Tra le altre cose il discorso sul rateo era una mera provocazione, il mio modo (magari sbagliato) di far sentire le mie opinioni e spingere altri utenti a parlare delle proprie, soprattutto riguardo il rateo (per l'appunto) e la ricerca matchmaking, che fa orrore al momento. Concludo dicendo che io, anche se non vedo dove e come ti ho offeso, mi scuso per il fraintendimento, ma al contempo ti invito a rileggere bene, riga per riga, quel che ho scritto ed a chiederti se le (supposte) offese siano reali o frutto di un po' troppa arroganza da parte tua, cosa che si evince da alcune risposte (tue ad altri utenti) che ho letto in questo thread. Ossia, si semina ció che si raccoglie.

Ok, tornando IT... oggi lag assurda, impossibile giocare. Vi dico solo che su Complex stavo usando il jetpack per andare a stanare un cecchino sul tetto della struttura centrale quando prima mi sono trovato a fare su e giú come i decolléte delle fanciulle di DOA e subito dopo sono stato catapultato nella toposfera!
  • 1


#1770231 [Halo 4] War Games

Inviato da AstarothDiChaos in 01 December 2012 - 13:58

Hola!
Ma che ne dite dell'aumento esponenziale del camperaggio su Halo 4? Ora trovo un botto di gente accucciata con quella dannata pistolina prometeica (in partite 4vs4) oppure nascosta in angoli inarrivabili della mappa armati di DMR (BTB). Potrei capire se fossero uno o due per squadra, magari fermi a cecchinare, ma ormai questo titolo sta diventando (IMHO) ingiocabile. E altra cosa che mi sta facendo storcere parecchio il naso é la mania collettiva dei giocatori che impazziscono per il rateo U/M. Ieri ho fatto una scazzata unica con un italiano che ha cominciato a insultare me e PhoenixDiChaos (Amarantha qui sul forum) perché abbiamo chiuso un CTF a 7 minuti dalla fine e con un bel 5 a 0 per noi. Motivo dello scazzo del tizio? Mancavano ancora piú di 5 minuti e lui stava giocando a CTF per, parole sue, boostare il suo rateo! Porca zozza, ma che ci vuole alla 343i per togliere dal conteggio di 'sto maledetto rapporto U/M le statistiche delle partite ad obiettivi??? Io preferisco avere un ONESTO 0.98 o giú di li, guadagnato in partite dove l'obiettivo é uccidere che avere un rateo del 5.0 ottenuto camperando in CTF piuttosto che in Teschio e rovinando l'altrui esperienza di gioco. Seriamente, ragazzi, vorrei sapere da qualcuno qui sul forum (magari, senza offesa, qualcuno "malato" per il proprio rateo) che attrattiva c'é nel giocare con la costante preoccupazione di veder scendere o salire quel belín di numeretto. Per caritá, ognuno é libero di fare le sue scelte, nei videogames cosí come nella vita, e io non voglio dettare regole per nessuno. Ma se questa é la comunitá dei giocatori di Halo 4 ho come l'impressione che potrebbe a breve esserci una mia inserzione nel mercatino dove metto in vendita il gioco.Posso accettare il DMR sgravo, la carenza di mappe, le Spartan Ops e la Campagna che laggano a bestia in co-op, ma ormai é proprio il giocatore medio il piú grande problema di Halo 4.
Hola!
  • 1


#1727646 Le vostre ricette per uscire dalla crisi

Inviato da AstarothDiChaos in 26 September 2012 - 20:09

Hola!
@Victor Cortez:
Si, è vero, basterebbe cambiare nome ad una altra tassa e subito il problema non trova più una soluzione. C'è anche da dire che, senza pensare di cambiare tutto il Paese, basterebbe da parte del governo porre un "tetto" al prezzo del carburante perlomeno per le industrie di autotrasporti e per i trasporti pubblici. Questo avrebbe ripercussioni a cascata sui prezzi (ovviamente parlo di ribassi) di qualunque cosa, dall'abbigliamento ai generi alimentari, fino ai biglietti per il treno. L'unico problema è che, finchè se ne discute solo su un forum online, le cose non cambieranno. E per quanto riguarda Herr Ratzinger..beh, il problema non è tanto lui quanto il nostro governo che, a prescindere dal colore dei suoi componenti, continua a dare peso a ciò che dice il Papa. Basterebbe mettersi in testa che l'Italia è uno stato LAICO e in quanto tale non deve sottostare ai dogmi di una chiesa che, per quanto importante e storicamente radicata sul nostro territorio, in questi tempi di crisi è solo un ostacolo alla ripresa. Queste sono ingerenze che non si possono tollerare. Non si può fare ricerca sulle staminali poichè sono ricavate da feti (poco importa che ormai, anche se fa male scriverlo, siano solo materia organica e non più forme di vita) poichè è contro gli insegnamenti del Cristo, che fare mercimonio del proprio corpo sia contro la morale (ma la morale di chi? se uno/a da via del suo, che male c'è?) o che le droghe, di qualunque tipo, siano da evitare come la peste (però intanto i preti, e salendo fino all'attuale occupante del Seggio di Pietro, non disdegnano bacco e tabacco). Purtroppo, in Italia e negli altri paesi dell'Europa "latina", la Chiesa cattolica ha uno strapotere morale impossibile da battere. Tanto, a loro che importa, l'8 per mille se lo intascano e, a fronte di molte opere buone, 9 euro su dieci di quelli che entrano nelle casse Vaticane vengono utilizzati per spese dei vari ministri di culto. Quello che mi continuo a chiedere io è quand'è che l'Italiano medio, guardando chi predica povertà e rinuncia ad ogni piacere terreno, realizzerà che chi gli sta intimando di vivere secondo questi precetti veste firmato e su misura e porta al dito un anello che da solo basta per sfamare mezzo Congo Belga. Quand'è che realizzeremo che se uno vuole pregare un Dio non ha bisogno di chiese straripanti d'oro o che qualcuno gli ordini come e dove farlo. Purtroppo, d'altro canto, temo che non capiterà mai. La Chiesa (attenzione, non intendo offendere nessuno in nessun modo, ognuno ha le sue idee e io non intendo mettere in discussione le credenze religiose di nessuno) ha avuto duemila anni di tempo per affinare l'arte di terrorizzare col suo strapotere chi non segue gli stessi sentieri.
Hola!
  • 1