Vai al contenuto


odst93

Registrazione 21 Feb 2010
Offline Ultima Attività Ieri, 09:35
*****

#2384781 Halo Wars 2

Inviato da odst93 in 13 June 2017 - 08:58

Sembra però che questa nuova espansione non sia compresa nel Season Pass e che sarà, perciò, necessario acquistarla a parte per altri 20 euro.

 

EDIT: ho dato un'occhiata su Halo Waypoint ed ho letto che il DLC Awakening the Nightmare non sarà compreso nel Season Pass e che costerà 19.99 $.

 

In più ho trovato anche queste informazioni:

 

- a fine giugno usciranno, come già si sapeva, due nuovi leader, di cui ora si conosce finalmente l'identità: lo Spartan Jerome-092 ed il defunto Arbiter Ripa 'Moramee;

 

- nei successivi mesi usciranno poi altri 2 leader, nonchè 2 nuove missioni che si aggiungeranno alla campagna principale del gioco.

 

- in un futuro non meglio precisato (ma comunque entro la fine del 2017), infine, arriverà l'espansione Awakening the Nightmare, che introdurrà una nuova campagna (completa di filmati in CG fatti da quei mostri sacri del Blur Studio), dove, controllando gli Esiliati, dovremo affrontare la riemersa minaccia dei Flood, altri due nuovi leader, due nuove mappe ed una nuova modalità: Terminus Firefight, nella quale fino a tre giocatori potranno allearsi per opporsi ad una escalation di attacchi condotti dalla IA contro dei Nodi dei Precursori.


  • 1


#2381074 [Halo Wars 2] Strategie Deathmatch

Inviato da odst93 in 30 May 2017 - 18:53

Ragazzi ma voi i rush di Kinsano con i lanciafiamme come diammine li fermate?

 

Partiamo dal presupposto che oggettivamente i lanciafiamme sono parecchio forti e che se uno non ha un minimo annusato il rush nell'aria c'è ben poco che si possa fare, data la velocità con cui tirano giù gli edifici, le torrette e qualsiasi altra unità di fanteria in generale.

 

Detto questo, però, se ci si accorge che l'avversario ha intenzione di attaccarci a breve (1-2 minuti) con un bel mucchio di lanciafiamme, ci sono alcune strategie idonee ad arrestare l'attacco nemico.

 

Esiliati

1) costruire qualche chopper (o ghost) sarà già sufficiente ad arrestare un qualsiasi attacco UNSC condotto adoperando solo lanciafiamme: 4/5 di solito basteranno tranquillamente, a patto che li si tenga sempre in movimento ed a debita distanza dalle unità nemiche. Avendo anche solo una base ed una minibase basterà quindi circa 1 minuto per avere già le forze sufficienti per arrestare il rush avversario.

 

2) se ci si è accorti ben poco prima dell'imminente attacco nemico, ma si è costruita una minibase da qualche parte (e sempre che l'avversario non l'abbia distrutta come prima cosa), si può addestrare un po' di grunt suicidi e poi mandarli ad esplodere contro le unità avversarie: i lanciafiamme sono carne da macello contro i grunt suicidi, per cui se si adopera questi ultimi con un minimo di attenzione ne basteranno davvero pochi per frantumare l'attacco avversario.

 

3) se non si vogliono spendere risorse in chopper/ghost, si possono costruire delle torrette (minimo minimo 2) e potenziarle subito con il lanciafiamme antifanteria; costruire poi un apice e addestrare 2/3 engineer da tenere sopra alle suddette torrette. Questa strategia è un pelo più rischiosa, sia perchè le torrette sono lente a costruirsi, sia perchè il loro costo più potenziamento porta via un bel po' di risorse, sia perchè i lanciafiamme sono particolarmente efficaci contro gli edifici; d'altra parte, le torrette sono un investimento che probabilmente si sarebbe comunque fatto, ad un certo punto della partita. Inoltre richiedono meno abilità ed attenzione per essere gestite, una volta costruite, oltre al fatto che, debitamente potenziate, possono respingere anche rush differenti e più complessi (lanciafiamme + jackrabbit, ad esempio).

 

UNSC

1) come per gli esiliati, anche i jackrabbit degli umani sono perfetti per sconfiggere i lanciafiamme e, più in generale, qualsiasi rush a base di fanteria; sono tuttavia meno forti dei chopper, per cui ne serviranno un po' di più e bisognerà prestare ancora più attenzione a non farli finire proprio in mezzo alle unità nemiche.

 

2) anche se sono molto costosi, se si ha una caserma si possono addestrare un po' di cecchini; una volta posizionati in una zona sicura (ad esempio dietro la propria base) potranno falciare i lancifiamme con una certa facilità ed efficienza. NON farli assolutamente quando ormai il nemico è alle porte della nostra base, dato che i cecchini non farebbero in tempo nemmeno ad uscire.

 

3) sempre come per gli esiliati, costruire e potenziare le torrette può essere sufficiente; il fatto, però, che gli umani non possano costruire i nightingale alla tech 1 rende questa strategia abbastanza rischiosa, dato che sarà necessario avere il tempo per fare 3/4 torrette e potenziarne almeno 2, se non 3.

 

 

In definitiva, perciò, direi che gli Esiliati hanno diversi modi per gestire un rush di lanciafiamme, quasi tutti estremamente efficaci, mentre per quanto riguarda gli UNSC consiglio di adoperare ogni volta che sia possibile la strategia n° 1) , combinandola, risorse permettendo, con la 2) o la 3): ad esempio, contro una decina di lancifiamme punterei ad avere 4 jackrabbit ed un paio di torrette, di cui la più lontana potenziata.

 

Ps. Tutto questo considerando come "rush" un attacco che avvenga nei primi 4/5 minuti di gioco; nel caso di un'offensiva nemica che avvenga oltre questo tempo limite, non si tratterebbe più di un vero e proprio rush, per cui sarebbe sufficiente essersi evoluti entro i primi 4 minuti di gioco (la classica strategia 3 basi rifornimento + 2 generatori) e aver addestrato qualche veicolo e velivolo.


  • 1


#2379683 Halo Wars 2

Inviato da odst93 in 23 May 2017 - 10:59

 

OK, stasera scarico già verso le 18 allora, dieci giga li dovrei fare in quattro ore. GG, grazie mille per la info!^^

 

Anche questa patch è però soggetto allo stesso bug che affliggeva le precedenti: una volta messa in download potrebbe non partire subito ma restare ferma allo 0% per un tempo variabile (che solitamente si attesta intorno ai 10 minuti).

 

A chi gioca su Xbox One, NON fate l'hard reset della consolle nel caso in cui vi capitasse questo bug: se eseguirete quella procedura, infatti, il download al riavvio della xbox partirà (finalmente) ma vi rischaricherà anche l'intero gioco (30 Gb circa di roba...). Meglio essere pazienti ed aspettare 10, 20 o anche 30 minuti. A meno che non abbiate 500 Mb di connessione e ci mettiate meno di 30 minuti a scaricare gioco + patch  :paura:

 

Ps. di nulla!


  • 1


#2376505 [Halo Wars 2] Strategie Deathmatch

Inviato da odst93 in 04 May 2017 - 12:27

Dato che nel topic è già presente una strategia da utilizzare con i Banished, provo a descrivervi quella che utilizzo io con i leader UNSC.

 

A differenza di quella descritta da Ade, però, questa strategia non è "completa", dato che gli umani non hanno un'unità versatile e potente come i locust, per cui, eccetto la parte iniziale, 7 volte su 10 le parti seguenti potrebbero aver bisogno di più o meno piccole varianti per adattarsi al nemico.

 

Premetto che è una strategia aggressiva, anche se utilizzarla come rush non è un obbligo; io personalmente la sfrutto per contrastare i rush avversasi ed ottenere il controllo della mappa, per poi dare vita ad una partita più lunga avendo ottenuto una posizione di vantaggio.

 

Aggiungo che io gioco prevalentemente in 1vs1 e che già nel 2vs2, per non parlare del 3vs3, sono necessarie delle modifiche.

 

 

Fase iniziale - da 0 a 2.30 minuti circa

Jackrabbit ---> raccogliere risorse (energia soprattutto) e scoutare (da 1.30 a 2.00 per vedere se il nemico vuole rushare o meno e da 3.30 a 4.30 per vedere se si è evoluto e cosa sta costruendo)

Base rifornimenti ---> potenziare non appena terminata

Generatore ---> potenziare non appena possibile

Base rifornimenti ---> potenziare non appena possibile

1° Slot Minibase ---> il più vicino alla vostra base (per impedire che l'avversario lo prenda e produca unità vicino alla vostra base principale)

Base rifornimenti

Base rifornimenti ---> da costruirsi sulla Minibase

Marine ---> appena reclutato questo sarà il vostro 3° marine e dovreste cominciare a catturare i nodi energetici presenti sulla mappa

Caserma

2° Slot Minibase ---> in posizione offensiva, ossia a centro mappa o comunque in posizione avanzata

Caserma ---> da costruirsi sulla Minibase

 

Fase intermedia - da 2.30 a 5.00 circa

Produzione costante marine x3 (da Base + 2 Minibasi) ed utilizzo energia per potenziare le basi rifornimento

Potenziamento granata per marine quando si ha il primo contatto con il nemico ---> prima è inutile, utilizzate le risorse per le basi rifornimento o conservatela, piuttosto

Produzione di cecchini/lanciafiamme dalle 2 caserme ---> i cecchini servono se l'avversario gioca a sua volta aggressivo e produce, perciò, molta fanteria; i lanciafiamme servono se l'avversario gioca difensivo e vi serve maggior capacità offensiva contro edifici e torrette

3° Slot Minibase

Base rifornimento ---> da costruirsi sulla Minibase

Generatore ---> al posto di Base rifornimento su Base o su 1° Slot Minibase; potenziare non appena possibile

 

Fase finale - da 5 minuti in poi

Centro di comando (Tech 2 Base principale) ---> appena accumulato 1000 di energia, cosa quindi non rapidissima se si è dovuto produrre diversi cecchini e considerato comunque che per diverso tempo si sarà avuto un solo generatore: per questo è essenziale conquistare almeno 2 nodi energetici e ricordarsi di cambiare una base rifornimento per un generatore quando le risorse lo consentono

Aeroporto (Airpad)

Nightingale x3 ---> unità fondamentale per supportare la propria fanteria

Base rifornimento o Garage ---> qui dipende da come si sta evolvendo la partita: se l'avversario ha a sua volta dei nightingale o degli engineer fare un paio di wolverine può essere utile per contrastarli; se si gioca come Kinsano, gli warthog fiamma sono un'unità estremamente potente e versatile; in altre situazioni potrebbe invece essere semplicemente più utile avere più risorse per sostenere il proprio esercito

 

Combattimento

Dalla fase intermedia in poi è fondamentale sapere perfettamente cosa sta facendo il nostro avversario nella propria Base principale e quali Slot Minibase ha preso.

Se si è espanso ---> attaccare Slot Minibase con marine supportati da lancifiamme o cecchini, se necessario ed a seconda di quello che sta facendo l'avversario; successivamente, attaccarlo in Base e dirigere la partita come meglio si crede: sarete in una posizione di vantaggio e potrete perciò dar vita ad una partita più lunga, se lo desidererete.

Se non si è espanso ---> attaccarlo in Base se si vuole rushare, ma se ha fatto torrette è essenziale avere prima sviluppato la granata per i marine ed aver costruito almeno 4 lanciafiamme; se le torrette sono più di 2, allora servono ancora più forze. Nel mentre continuare ad evolvere la propria economia, bilanciando risorse da destinare all'attacco e risorse da impiegare per svilupparsi: se l'attacco, alla fine, dovesse venire respinto sarà importante essere arrivati alla Tech 2.

 

Poteri Leader

Ricordarsi di averli ed utilizzarli al momento giusto farà spesso la differenza fra un attacco fallimentare ed un successo: i poteri che droppano unità (ODST, Warthog Fiamma) sono un must have, così come quelli che aumentano la velocià delle unità o il loro attacco (Raid di Cutter o Foga della Battaglia di Kinsano); con Forge ed Anders Economia Rampante e Ricerca e Sviluppo si meriteranno spesso ben 2 punti leader a testa.

 

Nel caso in cui l'avversario non si sia espanso ma non si voglia rushare, ossia attaccarlo in Base principale, allora bisogna:

1) assicurarsi che il nemico non si espanda;

2) conquistare tutti i nodi energetici possibili sulla mappa;

3) anticipare la fase di costruzione di un secondo generatore.

Il motivo è semplice: se il vostro avversario non si è espanso e voi, perciò, non siete riusciti a fargli "sprecare" risorse, lui raggiungerà prima di voi la Tech 2: ciò significa che potrà attaccarvi con veicoli o velivoli e voi non avrete nulla da opporgli se non marine privi di lanciarazzi. E' essenziale quindi rallentare la produzione di unità e rifornimenti ed accelerare quella di energia. IMPORTANTE! Le truppe fatte fino a quel momento non vanno dimenticare, se no vi sarete solo fatti un danno. L'ho già detto, ma è fondamentale impedire all'avversario di espandersi: uno Slot Minibase spesso sarà in grado di difenderlo, ma NON deve fare una seconda Base nè conquistare altri Slot Minibase. Anzi, se voi vorrete farvene un 4° meglio ancora: 200 risorse + 150 per un'altra base rifornimento sono una spesa modesta ed in pochi minuti vi sarete rifatti con gli interessi.

 

In quest'ultima situazione il vostro vantaggio deriverà dall'avere più basi rifornimento, più unità sul campo e più nodi energetici: inutile precisare che non si tratta di un vantaggio enorme, per cui dovrete giocare bene le vostre carte e tenere sempre d'occhio cosa combina il vostro avversario in modo da non farvi sorprendere.

 

Seconda Base

Farsela solo quando si è in grado di difenderla: perdere una Base secondaria è un danno quasi sempre gravissimo. In genere la necessità di una seconda Base arriva ben dopo l'inizio della fase finale.


  • 1


#2375583 [Halo Wars 2] Strategie Deathmatch

Inviato da odst93 in 28 April 2017 - 08:39

Nell'aggiornamento odierno sono compresi sia la patch che Colony.

 

A giro si leggono già le prime lamentele e c'è chi grida che ci troviamo davanti ad un "nuovo" Kinsano.


  • 1


#1774252 Battlefield 3

Inviato da odst93 in 09 December 2012 - 19:36

...
Cercando sui siti indicati lo danno nuovo a 60..

Qui viene sui 42 euro: Amazon.co.uk
  • 1


#1555058 Battlefield 3

Inviato da odst93 in 28 December 2011 - 20:37

CUT

Ma come funziona per cercare partita che non ricordo? Nel senso...se tu imposti la ricerca su conquista e basta, senza andare al browser server, non ti da tutte le mappe a rotazione? O c'è un menù per giocare solo sulle nuove mappe?

Se ricerchi la partita dal browser server, vedrai che ci sono alcuni server preceduti dalla tag "B2K"; su questi ci sono solo le mappe del DLC.

ciao a tutti!!

volevo sapere una cosa...ho da poco comprato il gioco e dopo 4 ore di live, sono arrivato ad una media di 50 uccisioni e 140 morti...è buona come media o sono proprio un nabbo?

Non ti preoccupare troppo della ratio, su Battlefield conta vincere la partita aiutando, se possibile, la squadra, non fare più uccisioni che morti: detto questo, diciamo comunque che una buona media parte dal presupposto minimo che uno abbia più uccisioni che morti, anche solo per il semplice fatto che avendo spesso le squadre un numero limitato di kit, di certo non la si aiuta di più facendosi uccidere 30 volte andando alla carica contro un tank nemico armati di solo defribillatore.
Certo uno non deve nemmeno trattenersi dall'aiutare i propri compagni per paura di rovinarsi la ratio, anche perchè spesso il semplice fare uccisioni non basta a far vincere la squadra, nemmeno quando uno ne fa un numero abbastanza esagerato... tipo qui, per esempio: http://battlelog.bat...07/2/226452465/
  • 1


#1511374 Battlefield 3

Inviato da odst93 in 30 October 2011 - 20:45

Ma si può mettere l'email e la password che si vuole???


Bisogna per forza usare l'email e la password del proprio account EA e, a quest'ultimo, deve essere associata la Gamertag che usi sul live e con il quale devi già aver giocato a Battlefield 3; pena per il mancato rispetto di ciò, la comparsa del famigerato messaggio che ti invita a comprare il gioco ed a controllare le FAQ.
  • 1


#1472073 Problema NAT Fastweb

Inviato da odst93 in 18 September 2011 - 22:34

eccellente..ma il mio problema..non è il nat....quello è sempre aperto; il problema ce l'ho sulla larghezza della banda in uscita: è sempre rossa!! haiprovato a vedere la tua??

Io non ho più una 7 mega, infatti adesso la mia connessione con fastweb è questa:
Immagine inserita
Se hai problemi con la banda in uscita, allora, l'unica cosa che puoi fare, è contattare la telecom e chiederle se ci sono problemi sulla tua linea (anche se questo già lo sai, dato che la linea ti è peggiorata all'improvviso) e se è possibile risolverli. Altrimenti tu, direttamente, puoi fare ben poco.
  • 1


#1429490 Curiosita..

Inviato da odst93 in 23 July 2011 - 18:37

non ne avevo mai sentito parlare... ma tentar non nuoce! ho cliccato sul link di tutti e due, ditemi se poi succede qualcosa.
intanto metto anche il mio :) chissà che non funzioni veramente (lo so... è bello sognare): spam

EDIT: da queste righe mi sembra di capire che in realtà ci sia dietro una fregatura... e la cosa non mi sorprende:

In order to qualify for a free Microsoft Points card you must refer users to the website and then complete a survey. After referring users and completely a survey, you must then complete one final external offer. You will then have qualified to receive your Microsoft Points card within 7 days.


  • 1


#1365506 Call of Duty: Black Ops

Inviato da odst93 in 14 April 2011 - 09:45

C'è l'ho io qualcosa per rianimare il topic! Dopo una intera serata divisa tra partite fallate per colpa della connessione e partite chiuse dal gioco perchè non trova host ho finalmente deciso.

Grazie infinity word per avermi aperto gli occhi, questi saranno gli ultimi 70euro che vedrai da me! Adios, i santi ringrazieranno per non esser più buttati giù.



Magari ci rivedremo quanto tornerete a rispettarci e a fornirci server dedicati e netcode di qualità.


Se ti riferisci a CoD Black Ops allora dovresti ringraziare la Treyarch, non la IW :teach:
  • 1