Vai al contenuto


Fox89

Registrazione 28 May 2010
Offline Ultima Attività Nov 29 2014 09:28
*****

Discussioni che ho iniziato

Gamesweek 2014

21 October 2014 - 09:18

Si riaccendono i motori per una nuova edizione di Milan Games Week!

Forte del successo di pubblico e critica dello scorso anno, Milan Games Week torna alla fine di ottobre con un mare di novità cucite su misura per i videogiocatori appassionati.

L'edizione 2014 punterà non solo sui contenuti che l'hanno resa celebre negli anni passati – tra cui anteprime, tornei, cosplay, retrogaming e conferenze –, ma anche su un palinsesto ricco di imperdibili eventi capaci di far vivere alla città e ai consumatori un grande sogno videoludico!

Tra i protagonisti dell'evento di riferimento in Italia ci saranno i più importanti attori dell'industria dei videogiochi.

Milan Games Week: welcome to the next level!

Chi di voi sarà presente in fiera? :mrgreen:

Battlefield: Hardline

28 May 2014 - 09:11

Partiamo a parlarne insieme, o a insultarlo come preferite voi :asd: .. vi allego la nostra news di anteprima!

Dopo la fuga di notizie di ieri, EA s'è vista costretta a confermare prima del tempo l'esistenza di Battlefield: Hardline: l'editore ha confermato che si tratta di un progetto in sviluppo presso Visceral Games (Dead Space) con uscita prevista nell'autunno di quest'anno. Il gioco sarà rivelato durante la conferenza EA dell'E3, prevista per il 9 giugno alle 21:00 ora italiana e visibile in streaming sul sito EA; per ora non sono stati rivelati altri dettagli ma l'editore ha spiegato che il gioco aggiungerà nuovi elementi al multiplayer classico della serie, sfruttando inoltre l'esperienza di Visceral per creare una valida campagna single-player.

L'immagine che vi mostriamo in basso inoltre ci dà conferma del cambio di scenario dalla guerra agli scontri urbani tra forze speciali SWAT e crimimali/terroristi.

Sembra quindi che EA abbia deciso di adottare per la serie Battlefield lo stesso modello di sviluppo inaugurato da ormai molti anni da Activision con CoD: rilasci annuali con titoli realizzati da studi diversi che si alternano al timone della serie. Activision è recentemente passata ad un ciclo di sviluppo triennale, dopo che per molto tempo Infinity Ward e Treyarch si erano alternati biennalmente: vedremo se anche EA vorrà fare lo stesso, rilasciando nel 2015 un Battlefield realizzato da un ulteriore terzo team.

E se i videogiochi fossero reali, voi che fareste?

23 May 2014 - 09:37

Ciao a todos,

è da qualche tempo che avevo in mente di aprire questo nuovo thread (speriamo faccia successo :asd:) sul discutere di quanto citato sopra nel titolo. Per lungo tempo infatti, mentre iniziavo a giocare ad un videogioco ho sempre pensato a questi interrogativi:

- Se fossi al posto loro farei così?

- Se accadesse davvero (ad esempio apocalisse o apocalisse zombie), riuscirei a gestire la situazione?

- Che cosa sceglierei di diventare in un mondo fantasy?

- Quanto potrei sopravvivere in un mondo come quello di Fallout, GTA o di Skyrim?

Naturalmente a queste e ad altre mille altre domande mi piacerebbe discuterne insieme a voi :ok: