Vai al contenuto

DonaldDuck

Novizio
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    PlacidGrumpy

DonaldDuck's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Ne parlo con colpevole ritardo, ma ne parlo.. Anche attraverso finali come questo, Rockstar Games dimostra tutta la propria grandezza e la "maturità" dell'intrattenimento videoludico. Con il protagonista si crea un rapporto persino imparagonabile rispetto a quello di un film, in quanto abbiamo accompagnato davvero per molte ore il nostro alter-ego virtuale attraverso numerose peripezie.. nel momento in cui muore, è impossibile non rimanerci male.. oltretutto l'atmosfera è confezionata con un tocco davvero commovente, si coglie l'atmosfera da "sacrificio", mi ha ricordato un po' Hartigan da "Sin city", con la differenza che il nostro John Marston per chiudere i conti decide di morire "in battaglia". Geniali gli sviluppatori anche a darci quell'ultimo red eye, disperato e impossibile da superare. E che triste il ritorno di Jack con sua madre.. con il sottofondo struggente.. e tu giocatore sai di dover riportarli da John ormai esanime.. Usare Jack poi non è la stessa cosa, ma anche lì è molto suggestivo, io mi ci sono affezionato lo stesso. A proposito, colonna sonora memorabile.. per tutto il gioco ma soprattutto in alcuni cardini della trama, come la splendida "Compass" mentre raggiungiamo la famiglia per la prima volta dopo tanto tempo (e per la prima volta nel gioco, soprattutto).. anche quel momento è stato davvero molto emozionante.
  2. DonaldDuck

    Kinectaro...deluso

    Prova a metterlo più in alto e giocaci un po' più lontano. Potrebbe anche essere una questione di luminosità, se per esempio hai una finestra aperta alle spalle e ci giochi di giorno, oppure se hai luci troppo forti nella stanza. Comunque è abbastanza raro riscontrare questi problemi e quelle poche volte in cui mi è capitato qualche problema di riconoscimento è stato proprio su Adventures, quindi un po' è colpa anche del software, che è divertente, ma non è certo il più curato tra quelli presenti.
  3. io l'xbox 360 l'ho presa con molto ritardo, all'uscita del primo "Assassin's creed" (non c'era per Wii e PS2, potrà suonare strano, ma comprai la console soprattutto per quel gioco e perché era in arrivo Burnout Paradise). A inaugurare la slim invece ci hanno pensato i giochi per Kinect.
  4. DonaldDuck

    EA sport active 2

    Confermo anch'io che da Mediaworld hanno decisamente abbassato il prezzo, 59 euro è pur sempre più caro rispetto agli altri giochi per Kinect, però sicuramente più accessibile rispetto ai prezzi pre-natalizi.
  5. DonaldDuck

    Kinect Adventure

    Entra nel menu OPZIONI e poi su CAMBIA AVATAR.
  6. DonaldDuck

    demo su kinect adventures

    Strano, di your shape mi pareva di aver visto diversi contenuti nel marketplace, tra video, temi e accessori per avatar, credevo che di mezzo ci fosse pure una demo. E la demo di "Dance central" potrebbero metterla, sicuramente molta gente lo proverebbe e se ne innamorerebbe. Pur non essendo il mio genere, con la scusa di provarlo l'ho trovato davvero molto più divertente di quanto pensassi e prima o poi conto di prenderlo.
  7. DonaldDuck

    Pinball FX 2

    Tra queste tre io preferisco Earth Defense, ma anche Nightmare mansion è molto divertente, per l'ambientazione ma anche per la "stanza" secondaria (mi piacciono molto i flipper dove c'è l'accesso ad altri piani della tavola). Rocky & bullwinkle tra le tre è quella che mi piace meno, però è carina e prima o poi ti consiglio comunque di prenderla, è più rilassante e tranquilla rispetto alle altre due. PS. Mi sapete dire perché in questi giorni è comparsa una stellina nel menu principale sulle tavole Marvel?
  8. DonaldDuck

    demo su kinect adventures

    Tempo fa pensavo che le demo fossero solamente nelle confezioni in bundle con la console a 4 GB, dato che i primi amici che avevano comprato il kinect "da solo" non avevano trovato le demo nel disco di Adventures. Invece è solo una questione di fortuna, perché anch'io poco dopo ho comprato il kinect "da solo" e nel mio disco di Adventure ci sono. Tre demo striminzite ma piacevoli. In quella di "Dance central" ci sono due brani, in quello di "Kinect Joy ride" un solo percorso (ma è spassoso provare il multiplayer offline) e in "Your shape" praticamente un esercizio e una dimostrazione. Alcune di queste demo comunque sono scaricabili (forse tutte e tre) dal marketplace, se non le avete nel disco.
  9. DonaldDuck

    Pinball FX 2

    il problema è che hanno la lista amici piena, se non sbaglio..
  10. Sta diventando il mio gioco preferito in assoluto e pensare che dopo i primi due giorni lo stavo per abbandonare perché non riuscivo ad entrare nelle dinamiche del gioco (gravissimo errore, lo so, da videogiocatore viziato che vuole tutto e subito), nel suo ritmo, nella sua abissale distanza (di approccio e di atmosfera) rispetto ai miei amati GTA o ad altri titoli Rockstar Games che vanno in tutta un'altra direzione (da Manhunt a Warriors, tutti giochi che adoro). Pian pianino invece mi ha stregato. Assolutamente stregato. Lo comprai quasi alla cieca per consolidata fiducia a Rockstar Games e per l'amore nei confronti dei film western, mai avrei pensato però che, nonostante le iniziali perplessità, riuscisse a prendermi così tanto, prima con il titolo principale e poi con Undead nightmare. Indimenticabile.
  11. DonaldDuck

    Kinect Sports

    Davvero un ottimo gameplay, mi ha sorpreso soprattutto il calcio, sul quale ingenuamente avevo parecchie perplessità sulla carta.. invece funziona a meraviglia. Forse quello che mi impressiona meno è il ping pong, più che altro perché è quello che faccio più fatica a controllare. Rimane però un acquisto secondo me indispensabile per tutti i possessori di Kinect.
  12. DonaldDuck

    Pinball FX 2

    Salve, sono un fiero giocatore del primo Pinball FX (per il quale nel tempo ho scaricato tutte le tavole) che finalmente passa al secondo capitolo e che in questi giorni intende scaricare tutte le nuove tavole. Se riceverete una richiesta di amicizia da PlacidGrumpy, sono io. Tutto qui. A presto.. ho visto che in questo topic avete lasciato una marea di consigli utili, bene bene..
×
×
  • Crea Nuovo...