Vai al contenuto


gaxel

Registrazione 09 Sep 2010
Offline Ultima Attività Oggi, 16:22
*****

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:No Man's Sky

Oggi, 13:42

Gentilissimo!

 

Non era ben chiaro dovessi premere assieme i bumper  :whew:  Specialmente se usano simboli poco intuitivi come il segnale di pericolo giallo con punto esclamativo

 

Comincio allora la mia esplorazione!! grazie!

 

Ti consiglio, ora che ogni slot permette di tenere fino a 10.000 unità di sostanza (prima era 250), di trovare un pianeta con "Ossa Antiche". Se ne recuperi una ventina, le rivendi facile per qualche milione. Con questi soldi alla prima stazione ti riempi (1-2-3 migliaia per ognuno) di Sodio, Ossigeno, Cobalto e Polvere di Ferrite. Se c'è anche Rame, e soprattutto Uranio e Pirite. Con questi ultimi due, usandone appena 40, ricarichi in toto propulsori di lancio e motore a impulso della nave.

Volendo prederei anche Nitrato di Sodio, Cobalto Ionizzato, Ferrite Pura e Magnetzzata, così non ti tocca raffinarli quando tio servono.

Così facendo non avrai più sbattimenti di recuperare risorse.

 

Espandi subito la tuta (uno slot è venduto in ogni stazione e per ogni sistema, de ne vendono uno anche sull'anomalia) e cerca un multitool da almeno una quindicina di slot. Qui mettici il prima possibile tre upgrade classe S dello scanner, che ti permettono di fare oltre 200.000 unità per animale scansionato e oltre 70k per pianta scansionata (esci da un pianeta con 1-2M in più solo di scansioni).

 

E appena puoi sblocca gli exocraft all'anomalia, son 10 tech recuperate per exobay (ce ne sono 6 se li vuoi tutti).


Nella discussione:No Man's Sky

Ieri, 15:10

Grazie

 

 

Un'altra cosa.. sto seguendo la quest Risvegli che mi ha appena fatto lasciare il pianeta dov'ero e mi chiede di provare i sistemi dell'astronave: ne ho provati 2/3, dice la missione, e non capisco quale sia l'ultimo. Cioè sono decollato, ho lasciato il pianeta, sparato un po' a casaccio contro delle navi e son scappato con il propulsore. Praticamente ho seguito quello che mi diceva il suggeritore in basso a destra dello schermo... Però ora non dà altri consigli e son bloccato così

 

Per il 3/3 devi attivare il motore a impulso, tenendo premuti i due bumper comteporaneamente. Si avvia un countdown e a 0 parti. Per uscire basta che "freni", premendo il grilletto sinistro. Il motore impulso si ricarica con trizio, che raccogli sparando agli asteroidi, o con appena 40 di pirite, che trovi sui pianeti caldi. O emntrambi li puoi acqistae in certe stazioni, per pochi spicci.


Nella discussione:No Man's Sky

Ieri, 13:49

Comprato ieri e già morto 3 volte soltanto nei primi momenti di gioco... troppi tasti che non conosco e troppo poco tempo prima della morte per radiazioni  :acc:

 

Giochi a Normale?

Perché all'inizio devi solo minare rocce per ottenere polvere di ferrite, con cui aggiustare lo scanner, e usarlo per evidenziare sodio, raccoglierlo e usarlo poi per ricaricare le difese, da lì è una discesa perché una volta ricaricate scendono molto lentamente.

 

Il sodio comunque lo puoi trovare anche senza lo scanner. Ci sono delle piante identiche su ogni pianeta, che emettono una luce colorata, quelle gialle offrono sodio (quelle rosse ossigeno). Quindi è abbastanza facile che solo guardandoti intorno tu riesca a vederne qualcuna ad occhio.


Devi fare questo in ordine:

 

Usare il laser minerario (grilletto destro) contro rocce che contengono "polvere di ferrite" finchè non ne hai abbastanza (50 mi sembra, non ricordo)

Apri il menu (il tasto a sx di quello Xbox), con i bumper ti sposti su Multitool, evidenzi lo scanner danneggiato, premi A e ti apre una sezione dove puoi aggiustare il componente rotto. Avendo abbastanza ferrite, premi A sopra e lo aggiusti.

Esci dal menu e premi la levetta sinistra (o destra, io ho tutto personalizzato) per attvare lo scanner, e se hai sodio nei dintorni viene evidenziato da icone gialle.

Vai a raccoglierlo (tieni premuto X), poi premi freccia in basso e ti si apre il menu veloce, che dovrebbe già essere posizionato su "scudo ambietale", premi in su, e ti dovrebbe selezionare già sodio, premi A e lo ricarichi,

 

Segui comunque sempre le istruzioni che appaiono sulla destra, con Beyond sono molto più esplicative di prima.


Nella discussione:No Man's Sky

14 August 2019 - 12:01

Beyond uscito

https://www.nomanssk.../beyond-update/


Nella discussione:No Man's Sky

09 August 2019 - 10:53

Qualcuno che ci gioca ancora? Vorrei tanto rimetterci le mani sopra... premetto che è come se partissi da 0, non mi ricordo nulla :crazy:

 

Aspetta il 14 agosto.