Vai al contenuto


gaxel

Registrazione 09 Sep 2010
Offline Ultima Attività Ieri, 10:55
*****

#2474594 Red Dead Redemption 2?

Inviato da gaxel in 03 November 2018 - 23:47

Io credo che per apprezzarlo vada vissuto e non giocato. Non deve essere un "faccio una missione dopo l'altra finché non è finito". Va giocato come se si fosse davvero nel 1899, parte di una banda di fuorilegge in fuga, cioè io dopo una sparatoria sotto la pioggia e in mezzo al fango, mi vado a fare un bagno di lusso, per dire, perché è quello che farebbe Arthur. Curo il cavallo, e l'accampamento il più possibile.

Poi non uso mini mappa, ma seguo le indicazioni, questo mi costringe ad andare più piano, osservare il mondo di gioco, fare attenzione ai dettagli. A volte mi fermo ad osservare il tramonto, e decido di accamparmi per passare la notte. Se ho selvaggina, cucino e mangio prima di dormire, al mattino riparto. Quando sono al campo, la notte magari ascolto una storia seduto di fronte al falò, poi dormo e al mattino prendo un caffè e chiacchiero con i compagni, se sono lì a mezzogiorno, mangio lo stufato.

Adoro anche esplorare, vedete qualcosa in lontananza, usare il binocolo per capire cos'è, scoprire nuove locazioni, sconosciuti, avventure.
Poi non è che faccio tutte le attività, come tutte le persone, preferisco fare certe cose che altre, e così faccio nel gioco.

Il primo l'ho completato al 100% (la parte single player), di questo manco ho guardato gli achievement, lo vivo, tanto basta, anche perché è il gioco più visivamente realistico di questa gen, per ora, e questo aiuta non poco.
  • 3


#2473917 No Man's Sky

Inviato da gaxel in 30 October 2018 - 08:53

Io posso dire che l'ho pagato 60€ su PC, mi s'è fusa la scheda, costava meno una ps4 pro. Ho preso quella e NMS di nuovo a 40€. Poi ho trovato una 1060 a poco, l'ho presa per giocare di nuovo anche su PC. Alla fine l'ho ripreso a prezzo pieno anche su Xbox One X. Platinato su ps4 tutti gli achievement su Xbox. Non so quante ore, direi almeno 600.

 

Ah, con l'uscita di The Abyss, ho pure smesso di giocare a RDR2 per riprendere NMS.


  • 1


#2459204 No Man's Sky

Inviato da gaxel in 31 July 2018 - 15:10

Rabbrividisco. Motivo per cui sto giocando poco a sto gioco. Aspetto che sistemino con la prossima patch.

Ma quindi non c'è modo di avere le mappe dei singoli pianeti? C'è solo la mappa della galassia? Mi devo ricordare a memoria dove andare?
Ho trovato un posto dove poter fare l'upgrade della tuta, ma mi serve dell'antimateria e di certo non penso di trovarla in zona, ma ho paura ad allontanarmi, visto che senza mappa è quasi sicuro che non saprò tornare nello stesso punto.

 

La patch 1.52 è appena arrivata su PS4, e su PC ci sono già gli hotfix 1.52.1 e 1.52.2, a breve dovrebbe arrivare tutto anche su Xbox One.

 

Non esistono mappe dei singoli pianeti, ma ci sono modi per "taggare" zone.

 

1) Puoi usare i radiofari

https://nomanssky.gamepedia.com/Beacon

 

2) Puoi creare un computer base (magari con portale, ma non è necessario)

 

3) Puoi creare in zona una piattaforma exocraft

 

4) Puopi appuntarti latitudine e longitudine

 

5) Puoi fregartene :D

Ci sono 256 galassie, miliardi di sistemi, miliardi di miliardi di pianeti, ergo, qualsiasi cosa la puoi trovare n volte, con n nell'ordine dei miliardi anche questo.

 

Nello specifico, ogni stazione ha in vendita un upgrade della tuta, mentre su un singolo pianeta ne puoi trovare decine esplorando o usando un ripetitore di segnale e i dati di navigazione adatti, quindi anche se non ti ricordi dov'era quella, ne trovi un altra (alla fine la tuta al massimo ha 48 slot inventario, 12 slot tecnologia e 25 slot cargo).

 

Sui pianeti però non si paga, ma si devono usare risorse per sbloccare l'upgrade, nel tuo caso ti serviva l'antimateria. Ora se hai seguito il tutorial, dovresti avere la ricetta per l'antimateria che è 25 metallo cromatico e 20 carbonio condensato. Per ottenerli ti basta raffinare 50 rame e 40 di carbonio, che trovi facilmente sui pianeti, quindi basta distruggere un po' di alberi (uno in realtà), usare il visore per individuare un giacimento di rame vicino, usare la raffineria portatile (che dovrestri avere se hai fatto anche solo la parte iniziale del tutorial) per raffinare i due elementi e craftarti l'antimateria.


  • 1


#2457767 No Man's Sky

Inviato da gaxel in 20 July 2018 - 10:15

Una breve guida su come acquistare No Man's Sky dal sito brasiliano? Grazie!

 

http://forum.mondoxb...d-e-gift-cards/


  • 1


#2450479 E3

Inviato da gaxel in 10 June 2018 - 23:13

Solita Press conference dell'era Spencer, una fila interminabile di trailer che alla fine non dicono nulla del gioco, con in mezzo un paio di gameplay e di annunci di Spencer, ma quest'anno non aveva nulla di interessante da giocarsi.

Io speravo in un mezzo trailer di NMS, il resto non mi interessa, ma c'è comunque ottima roba per tutti i gusti. Particolarmente interessante Gears Tactics, anche se alla fine sarà un clone di XCom.

Non capirò mai però che senso abbia fare una conferenza per mostrare una marea di giochi che non saranno esclusive. Mostra le tue esclusive, magari tutte con gameplay, fai parlare gli sviluppatori, descrivi i giochi, elenca i progetti futuri, le nuove feature, ecc. Del trailer di cyberpunk, che so che è in sviluppo, so che arriverà tra anni anche su Xbox, non me ne faccio nulla.

E ho avuto la conferma che qualsiasi cosa arrivi dal Giappone mi ha schifo.
  • 1


#2446290 E3

Inviato da gaxel in 19 May 2018 - 16:06

Io sto a 50 ore di AC Unity e ho appena finito la main story :asd:


  • 1


#2445949 No Man's Sky

Inviato da gaxel in 17 May 2018 - 17:19

Gaxel una domanda, tu che l'hai giocato la componente survival è una rottura di scatole oppure non ci sono problemi di sorta? 

 

Partendo dal presupposto che NEXT potrebbe cambiare tutto, la componente survival non c'è. Nel senso che ci sono quattro modalità di gioco: creative, normal, survival e permadeath. La creative ha risorse infinite, e serve più per cazzeggiare con la base, quindi non la considero, la permadeath è la survival con il permadeath, appunto. Le differenze tra Normal e Survival sono che in quest'ultima tutto costa più risorse, ne offre meno e si consuma più velocemente.

 

Detto questo, sopravvivere in NMS è una banalità anche in permadeath, magari se sei proprio prioprio niubbo, puoi avere problemi i primi minuti a raggiungere la nave in survival/permadeath, ma poi per morire bisogna impegnarsi.

 

NMS va visto come un gioco molto polleggiato, quasi rilassante, che mira a darti la sensazione di essere dentro la copertina di un libro sci-fi anni 60.

Il gameplay loop è : spara a flora e minerali per ottenere risorse, con cui (anche) caricare il multitool per sparare ad altra flora e minerali, per ottenere carburante con cui (anche) ricaricare i motori della nave e spostarsi al pianeta successivo, in cui ricominciare il giro.

E ogni pianeta è identico in tutta la sua superficie e offre a grandi linee le tesse opportunità di qualsiasi  altro pianeta.

 

Questo è il motivo per cui c'è stata la shitstorm iniziale, molti si aspettavano chissa che cosa.

 

In mezzo a questo gameplay loop però c'è il mare diciamo. Tantissima roba da fare, da scoprire, con cui emozionarsi, ma chiaramente deve piacere il gameloop.

 

A me piace, altri hanno bisogno della "wing" per divertirsi, e NMS lo mollano perché è principalmente studiato per essere un'esperienza solitaria, altri poerché vorrebbero  Call of Duty e qui teoricamente potresti non sparare mai, se non a qualche animale con IA basilare o a qualche pirata spaziale, ma con meccaniche arcade spinte.


  • 1


#2445815 E3

Inviato da gaxel in 17 May 2018 - 08:53

Ma anche se uscissero elder scrolls VI, Fallout 5, Half Life 3, ed un altra decina di capolavori verso fine anno, io avrei comunque il gamepass, con un servizio del genere direi che MS non dovrebbe temere rivali, per pochi spicci al mese chi è che non si gioca le esclusive MS e va a spendere settanta euro per altra roba, bisognerebbe essere folli.

Comunque verso fine anno non ci sarà di certo solo quella roba, anche Starfield di Bethesda teoricamente, poi qualcosa da Ubisoft...

Io preferisco possederli i giochi, perché non so mai quando li giocherò. Il game pass mi metterebbe fretta, dovrei giocare ai giochi che sono lì e non a quelli che mi interessano in quel momento.

Motivo per cui l'ho disdetto, però se uno non si fa di 'sti problemi e gioca a molti titoli, effettivamente è vantaggioso.

Io in 10 anni credo di aver finito solo giochi che ho pagato, manco i Gold, cosi alla fine ho deciso che pago quello che mi interessa, è morta lì
  • 2


#2445017 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da gaxel in 11 May 2018 - 17:34

La console war ok, qui è OT, però effettivamente le politiche MS e le esclusive sono legate a stretto contatto con Xbox One X, dato che dovrebbe essere MS in primis a dimostrare la potenza della console stessa.

 

Detto questo, io sono stra soddisfatto della X, pur non giocando a esclusive particolari, perché la differenza con la One Fat (o S) è abissale nei giochi enhanced, anche quelli X360 (RDR su tutti), e queste sono due cose (enhanced e back-comp) che per me sono un enorme valore aggiunto che valgono il prezzo a cui è venduta.


  • 2


#2442646 E3

Inviato da gaxel in 27 April 2018 - 09:09

Mi spieghi perchè per MS ci metti solo quelle uscite e per Sony anche quelle annunciate?

 

PS No Man's Sky non è una esclusiva.


  • 1


#2442252 E3

Inviato da gaxel in 24 April 2018 - 18:51

 
Morrowind lo recupero su steam in edizione goty ?

Certo
  • 1


#2442129 E3

Inviato da gaxel in 24 April 2018 - 09:26

Sony dice no a tante cose, anche al cross-play e soprattutt ha mod castratissimi rispetto a Xbox One, ma no tranquilli, c'ha Horizon, è meglio.


 

Si ok ma la politica di MS è Xbox e PC insieme. Non a caso esiste lo stesso ecosistema, per quello te lo dico...

 

La politica MS è Windows 10, non Xbox e PC Insieme.

Anzi, c'è un articolo interessante su Minecraft (che ha 74 milioni di utenti attivi) su The Verge, linkato ieri da Ybarra su twitter, che parla anche (e linka un ulteriore articolo) sul clod gaming e di come Spencer voglia investirci molto per far giocare dove si vuole, quando si vuole e a cosa si vuole.

 

Xbox diventerà un servizio, ma mouse e tastiera sono strumenti da PC, non da console, così come su telefono usi il touch.


  • 1


#2441996 E3

Inviato da gaxel in 23 April 2018 - 14:36

 

Ma sono pur sempre gusti tuoi personali, che qualcuno può condividere ed altri no... Stiamo infatti argomentando il motivo per la quale, Xbox ha investito e ha sbagliato nel tempo rispetto a Sony, con uno sguardo all'E3...

 

Ma per me non ha proprio sbagliato nulla, anzi,. per me non è proprio concepibile che uno preferisca PS4 a Xbox One in generale, figurarsi per giocare a tre giochi da 20 ore mediamente ciascuno.

 

Il marketing del lancio è stato cannato, ma poi Sony si è fossilizzata sul fare le stesse identiche cose che fa da PS1: giochi single player, belli graficamente, con forte enfasi sulla storia, perché quello sono Horizon, TloU, U4, lo spin-of, GOW, ecc.

 

Solo che il mercato va da un altra parte, sembra, e MS sta cavalcando quello, e lo sta facendo bene.

Oltre a questo Xbox è l'unica console che permette di giocare a tre generazioni di giochi e che permette di avere oltre 100 giochi diponibili a 9.90€ al mese, e Xbox One X è l'unica che permette di sfruttare davvero una tv 4k, questo è quello che aveva promesso Spencer, questo è quello che abbiamo al momento.

 

Poi per i giochi è troppo soggettivo, non ha senso puntare una gen su 2-3 esclusive, tra l'altro molto simili tra loro, quando il mercato è esploso e c'è spazio per qualsiasi genere. MS sotto questo profilo sta lavorando meglio, ha l'fps, ha il tps, ha il gioco di corse, ha il gioco "story-driven", ha SoT, avrà  crackdown, ha Minecraft (che va bè è ovunque, e probabilmente vende più che Horizon, Unchared e GOW) e molto altro, ma soprattutto ha moltissia roba multiplayer


  • 1


#2441961 E3

Inviato da gaxel in 23 April 2018 - 13:30

Ma quindi, su Xbox One X si può giocare praticamente a tre generazioni di giochi, alcuni meglio che su PC, moltissimi a 4k/HDR vero, ma è meglio PS4 Pro perché ci si può giocare a Horizon, U4 e GoW in pseudo 4k? Giochi tra l'altro che finiti, si cestinano?

 

Mah


  • 1


#2422817 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da gaxel in 21 December 2017 - 16:58

Appena arrivata la one x ! The witcher 3 io non ci ho mai giocato mi stò informando meglio su come sono i combattimenti e tipologia di gioco , piu o meno a che tipo di tipologia di gioco si può avvicinare? Sono tentato di comprarlo e giocarci ma non sono sicuro del tutto che mi piaccia.

 

Boh, secondo me non c'è niente di paragonabile, anche come combat system.

E' un RPG Open World (alla Skyrim) in terza persona (tipo Dragon Age), ma senza party (sei sempre da solo).

Il combat è forse simile a quello dei Souls, ma molto più facile. Però non vorrei dire una castroneria, mai giocati i Souls

 

Per me comunque è forse il miglior gioco di questa generazione, lo consiglierei se ti piacciono gli RPG molto story driven e i combat action.


  • 1