secondo me è un ibrido, hano cercato di fare un titolo che ispira agli rpg occidentali ma che ha gravi lacune...il fatto di costringere ad interminabili camminate (le pietre del teletrasporto sono rare, io ne avevo una dopo 40 ore di gioco) lungo una mappa che sembra grande ma in realtà ha 4 location in croce, pochi dungeon, pochi segreti da scoprire insomma poco ispirata e soprattutto identica per il 90%. Poi il respawn ridicolo dei nemici sempre nello stesso punto e fanno sempre le stesse cose...come il masso che vi tirano in quel valico, ogni santa volta...4 lupi, 3 banditi, masso. all'infinito...andata e ritorno. poi ha anche tanti pregi (altrimenti non ci giocavo 40 ore) e spero che sistemino un pò di cose per il secondo capitolo perchè questo me le ha fatte diventare come due noci di cocco. Dopo una missione principale che per arrivarci avevo scarpinato chilometri , torno indietro alla città (altri chilometri) e mi affibbiano una misssione proprio da dove ero appena venuto...eject e mercatino sono stati un attimo