Vai al contenuto


Lezio

Registrazione 26 Oct 2010
Offline Ultima Attività Jun 19 2017 09:09
****-

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Il Topic dei Film

24 May 2017 - 18:54

King Arthur vale il prezzo del biglietto?

cosa ne pensate (no spoilers please) ?

meglio 3D (dovrò sacrificare gli occhi..) o va bene il 2D ?

 

grazie :)

 

Io sono andato a vederlo ieri e mi è piaciuto parecchio. Non è un capolavoro nè diventerà un classico, ma ha parecchi momenti che sono semplicemente fighi (come i combattimenti di Sherlock in Sherlock 1 e 2, per capirsi). I poteri di Excalibur mi han gasato parecchio. Poi la colonna sonora da sola vale il prezzo del biglietto, a mio avviso (c'è una scena all'inizio :drunken: :drunken: :drunken: )

 

Attendo parecchio il DVD, magari rilasceranno la versione da 3 ore


Nella discussione:Mass Effect: Andromeda

14 May 2017 - 14:18

Nell'uovo c'ho trovato una trave, difficile non vederla :)
SkyRim caricamenti lunghissimi. Potevo andare al bagno e tornare tranquillo. Su Andromeda devo restare perchè i caricamenti sono veloci, ma ci sono molti passaggi da fare e devi farli manualmente tutti. Se dal nexus devo andare su kedara avrei preferito UN SOLO viaggio rapido, cioè poter selezionare direttamente il pianeta. Spero di essermi spiegato meglio.
L'ho ripetuto in quasi ogni post, a me Andromeda è piaciuto e ho anche fatto post con quelli che secondo me sono stati i miglioramenti rispetto alla trilogia, ma trovo più costruttivo un dibattito sui difetti, per capire dove è co e il gioco poteva essere migliore.
Il difetto maggiore rimangono i personaggi senza caratre (mi spego megli i seguito). C'è stato poco coraggio, e dalla bioware mi aspettavo di piu.
Seguo i loro giochi da Baldur's Gate. Se hai un alliniamento buono, Edwin non lo potevi reclutare, oppure ti mollava. Se su Origin corrompi le ceneri di Andraste, Leliana e Wynne se in gruppo con te, rimangono sconvolte e ti attaccano. Altrimenti quando torni al campo se ne vanno. Piccolo spoiler... se su Andromeda hai un comportamento moralmente inaccettabile nella missione lealtà di Peebee per lei non farà alcuna differenza è tu non otterrai bonus particolari dal recuperare un manufatto piuttosto che la vita di una persona. Mi aspetto dei bonus dal manufatto come dalle ceneri di Andraste (diventi un ca**o di distruttore) sacrificando la lealtà o la presenza di un compagno... niente, tutto uguale. Questo succede sempre, puoi sacrificare una squadra di assalto krogan e DrAx al massimo ti toglie la parola per un paio d'ore. Non si hanno conseguenze con i membri del gruppo, eccezione fatta per le storie d'amore, se ne concludiamo una, ci toglie la possibilità di continuare le altre (bei tempi quando liara e ashley ti bloccano in sala riunioni). Ma per la lealtà no, qualsiasi cosa facciamo loro ci saranno leali. Su ME2 le missioni lealtà erano fallibili, potevi completarle in modo che non andava bene hai nostri compagni o potevi fare scelte successive che te la facevano perdere la lealà, compromettendo il finale del gioco. Qui va sempre tutto bene, qualsiasi cosa fai. La lealtà serve solo a sbloccare gli ultimi poteri.

 

Andromeda soffre della sindrome di Inquisition, anche se in forme ridotta e molto meno irritante (IMHO). Scelte binarie e 0 possibilità di influenzare i vari dialoghi (dato dall'abbandono del sistema di persuasione). A mio avviso Andromeda da questo punto di vista è meglio di Inquisition perchè Ryder, quantomeno, non è un insopportabile Mary-Sue "sono-il-protagonista-quindi-ogni-mia-scelta-è-quella-giusta" come l'Inquisitore (che diventa, IMHO, un vero personaggio solamente nei DLC)


Nella discussione:Mass Effect: Andromeda

07 May 2017 - 17:40

Macché, c'erano centinaia di Fetch-quest inutili anche su Witcher, lo ricordo benissimo, anzi, come dimenticarlo? A momenti è stato frustrante, anche perché una cosa è Mass effect che lo si finisce in 70 ore, un altra un gioco da 200 dove le quest' memorabili alla fine sono 10, massimo 20.
È un problema di tutti gli open world, cavolo se penso ad Horizon zero Dawn ad esempio al momento non mi viene in mente nessuna missione memorabile (non sto considerando quelle principali, parlo solo di secondarie), e quello viene acclamato con capolavoro ovunque :asd:
Mass effect ha tantissime fetch quest' inutili, ma proprio tante... però dai, alcune secondarie non sono niente male.

 

Mah, non ricordo. Witcher era strutturato in quest principali, quest secondarie, contratti e tesori/altre robe, se ricordo bene. Le prime avevano narrativa, le seconde pure, i contratti erano un mix incredibile di narrativa e gameplay, e le quarte possono essere considerate le tipiche quest da open-world. Di certo, personalmente, ricordo più quest di TW3, che ho giocato un anno fa, che di Andromeda, che ho smesso di giocare un mese fa

 

Anche nel nostro picccolo, basta guardare il topic della campagna. 3 pagine in 2 mesi. Il topic più utilizzato è questo, e pure qui gira e rigira alla finisce si finisce più per parlare dei difetti tecnici, di cosa si potrebbe migliorare nei prossimi capitoli, la validità del titolo, opinioni e quant'altro. 0, o quasi, sulla storia, o anche sulla stessa trama principale. Questo proprio perchè, a mio avviso, pure essendo un gioco valido, è un titolo che si, okay, bello ma finito e scaffale


Nella discussione:Mass Effect: Andromeda

07 May 2017 - 17:20

Beh, oddio, Witcher 3 è un altro pianeta a confronto, ma anche un'altra galassia. Ok che ci sono tesori, punti d'interesse e simili, ma onestamente non ricordo quest secondarie senza una narrativa dettagliata. Forse la caccia all'equipaggiamento degli Witcher, ma anche lì, proprio per la grande presenza di narrativa in tutte le altre quest, anni luce dall'essere fetch-quest ripetitive o scialbe

 

Secondo me il problema delle quest secondarie di Andromeda è che sono troppo superficiali, soprattutto quelle planetari. Tutto finisce in scazzottata, per guadagnare la fiducia di x individuo fai a botte, per fermare x cattivo pugni, per risolvere x mistero schiaffi. E poi ci sono quelle rare quest di solo dialogo che durano 10 minuti, ma che sembrano durare di più perchè bisogna viaggiare da una parte all'altra della galassia per completarle, farcite da personaggi totalmente dimenticabili

 

Come già dissi, Andromeda secondo me come inizio di una nuova saga non sfigura, i problemi verranno se i prossimi titoli manterranno gli stessi difetti. Vedremo in DA4, visto che i difetti di Andromeda sono più o meno gli stessi di Inquisition


Nella discussione:Mass Effect: Andromeda

14 April 2017 - 15:05

Sono sul pianeta Kadara, ma e' normale che si palesino forti ritardi nel caricamento delle textures (effetto "pop up" o come si chiama)? Prima di scendere su Kadara il fenonemo era presente ma in forma molto piu' attenuata, adesso e' talmente marcato da risultare a tratti irritante. Pure a voi e' capitato?

 

Fai conto su Kadara io, 980ti settaggi Alti/Ultra e FPS a 60 stabili, non posso neanche saltare in certi punti, perchè a mezz'aria avvengono degli stutter

 

Il pianeta peggio ottimizzato