Vai al contenuto


Lezio

Registrazione 26 Oct 2010
Offline Ultima Attività Jun 19 2017 09:09
****-

#2380083 Il Topic dei Film

Inviato da Lezio in 24 May 2017 - 18:54

King Arthur vale il prezzo del biglietto?

cosa ne pensate (no spoilers please) ?

meglio 3D (dovrò sacrificare gli occhi..) o va bene il 2D ?

 

grazie :)

 

Io sono andato a vederlo ieri e mi è piaciuto parecchio. Non è un capolavoro nè diventerà un classico, ma ha parecchi momenti che sono semplicemente fighi (come i combattimenti di Sherlock in Sherlock 1 e 2, per capirsi). I poteri di Excalibur mi han gasato parecchio. Poi la colonna sonora da sola vale il prezzo del biglietto, a mio avviso (c'è una scena all'inizio :drunken: :drunken: :drunken: )

 

Attendo parecchio il DVD, magari rilasceranno la versione da 3 ore


  • 1


#2378088 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 14 May 2017 - 14:18

Nell'uovo c'ho trovato una trave, difficile non vederla :)
SkyRim caricamenti lunghissimi. Potevo andare al bagno e tornare tranquillo. Su Andromeda devo restare perchè i caricamenti sono veloci, ma ci sono molti passaggi da fare e devi farli manualmente tutti. Se dal nexus devo andare su kedara avrei preferito UN SOLO viaggio rapido, cioè poter selezionare direttamente il pianeta. Spero di essermi spiegato meglio.
L'ho ripetuto in quasi ogni post, a me Andromeda è piaciuto e ho anche fatto post con quelli che secondo me sono stati i miglioramenti rispetto alla trilogia, ma trovo più costruttivo un dibattito sui difetti, per capire dove è co e il gioco poteva essere migliore.
Il difetto maggiore rimangono i personaggi senza caratre (mi spego megli i seguito). C'è stato poco coraggio, e dalla bioware mi aspettavo di piu.
Seguo i loro giochi da Baldur's Gate. Se hai un alliniamento buono, Edwin non lo potevi reclutare, oppure ti mollava. Se su Origin corrompi le ceneri di Andraste, Leliana e Wynne se in gruppo con te, rimangono sconvolte e ti attaccano. Altrimenti quando torni al campo se ne vanno. Piccolo spoiler... se su Andromeda hai un comportamento moralmente inaccettabile nella missione lealtà di Peebee per lei non farà alcuna differenza è tu non otterrai bonus particolari dal recuperare un manufatto piuttosto che la vita di una persona. Mi aspetto dei bonus dal manufatto come dalle ceneri di Andraste (diventi un ca**o di distruttore) sacrificando la lealtà o la presenza di un compagno... niente, tutto uguale. Questo succede sempre, puoi sacrificare una squadra di assalto krogan e DrAx al massimo ti toglie la parola per un paio d'ore. Non si hanno conseguenze con i membri del gruppo, eccezione fatta per le storie d'amore, se ne concludiamo una, ci toglie la possibilità di continuare le altre (bei tempi quando liara e ashley ti bloccano in sala riunioni). Ma per la lealtà no, qualsiasi cosa facciamo loro ci saranno leali. Su ME2 le missioni lealtà erano fallibili, potevi completarle in modo che non andava bene hai nostri compagni o potevi fare scelte successive che te la facevano perdere la lealà, compromettendo il finale del gioco. Qui va sempre tutto bene, qualsiasi cosa fai. La lealtà serve solo a sbloccare gli ultimi poteri.

 

Andromeda soffre della sindrome di Inquisition, anche se in forme ridotta e molto meno irritante (IMHO). Scelte binarie e 0 possibilità di influenzare i vari dialoghi (dato dall'abbandono del sistema di persuasione). A mio avviso Andromeda da questo punto di vista è meglio di Inquisition perchè Ryder, quantomeno, non è un insopportabile Mary-Sue "sono-il-protagonista-quindi-ogni-mia-scelta-è-quella-giusta" come l'Inquisitore (che diventa, IMHO, un vero personaggio solamente nei DLC)


  • 1


#2376911 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 07 May 2017 - 17:20

Beh, oddio, Witcher 3 è un altro pianeta a confronto, ma anche un'altra galassia. Ok che ci sono tesori, punti d'interesse e simili, ma onestamente non ricordo quest secondarie senza una narrativa dettagliata. Forse la caccia all'equipaggiamento degli Witcher, ma anche lì, proprio per la grande presenza di narrativa in tutte le altre quest, anni luce dall'essere fetch-quest ripetitive o scialbe

 

Secondo me il problema delle quest secondarie di Andromeda è che sono troppo superficiali, soprattutto quelle planetari. Tutto finisce in scazzottata, per guadagnare la fiducia di x individuo fai a botte, per fermare x cattivo pugni, per risolvere x mistero schiaffi. E poi ci sono quelle rare quest di solo dialogo che durano 10 minuti, ma che sembrano durare di più perchè bisogna viaggiare da una parte all'altra della galassia per completarle, farcite da personaggi totalmente dimenticabili

 

Come già dissi, Andromeda secondo me come inizio di una nuova saga non sfigura, i problemi verranno se i prossimi titoli manterranno gli stessi difetti. Vedremo in DA4, visto che i difetti di Andromeda sono più o meno gli stessi di Inquisition


  • 1


#2371875 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 04 April 2017 - 18:39

Aggiungeranno anche altre cose nei mesi a venire. Fra cui alcune elementi d'estetica (miglioreranno la creazione del personaggio, gli occhi di umani e asari, capelli, ecc ecc) e qualche fix sconosciuto alle animazioni

 

Belle notizia, ma mi tira anche un pò il culo, onestamente. Hanno ammesso i difetti del gioco e (speriamo) lavoreranno per metterci una pezza sopra, ma questo trend degli sviluppatori di buttar fuori giochi pieni di problemi tanto poi li patchano mi dà parecchio fastidio.

 

1 Perchè io soldi te li ho dati subito, non dopo mesi e 2 Perchè, a questo punto, per le persone che non hanno tempo illimitato a dispozione, non ha senso giocare ora il titolo piuttosto che fra 6 mesi, soprattutto visto che come gioco è parecchio longevo

 

Ripeto, bene che ci stiano lavorando, ma in complesso che due maroni


  • 1


#2370641 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 29 March 2017 - 19:30

Una critica "RPG" che mi sento di dover muovere a questo titolo è l'assenza del sistema di persuasione/intimidazione che c'era in ME1 e 2 (e 3, ma ho la tendenza di dimenticarmi del 3 :P)

 

Questo, a mio avviso, toglie un pò l'illusione della scelta, che è fondamentale in questo tipo di titoli. Per dire, dove in ME1 o ME2 si sarebbe potuto convincere/intimidire un nemico (o un negoziante, o un compagno di squadra, perfino il boss finale[Saren]) a fare una scelta in base al metro Paragon/Renegade del nostro Shepard, qui i dialoghi sono molto più binari e alla Fallout 4 (se bisogna combattere finirai per combattere, se bisogna persuadere si finirà per persuoadere)

 

Intolte non aiuta molto la rigiocabilità, IMHO

 

Questo problema ce l'aveva anche Inquisition, un pò arginato dal fatto che era possibile comprare dei perk in grado di influire su alcune conversazioni


  • 1


#2368910 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 21 March 2017 - 01:00

85 pagine su Neogaf dedicate alle animazioni farlocche di Andromeda

 

Devo ammettere che tutto ciò non mi fa ben sperare. L'unica cosa positiva è che probabiblmente ci giocherò prima di quanto avrei immaginato, visto che gli sconti non tarderanno ad arrivare


  • 1


#2345334 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 15 November 2016 - 13:05

Come ti ha fatto notare Red, al limite sono io quello che fa il "veggente"(tra l'altro, per ricordarmi chi tu fossi, sono andato a leggermi dei messaggi privati e, pensumpò, ce ne era uno tuo nel quale facevi il "veggente", però sulla mia vita reale. Incredibilmente ironico :asd: )

 

Sono sempre io quello che ha portato 2 pagine di informazioni in questo topic (pagina precedente), e quello che ha esposto perplessità che vengono discusse, tranquillamente, nel BSN

 

Ma, evidentemente, sottavaluto il giusto rancore nato per aver avuto opinioni differenti, su di un gioco, 4/5 anni fa  :mrgreen:

 

(Red, amico mio con cui mi sento tutti i giorni per denigrare Mass Effect, like e ricambio :ph34r: )


  • 2


#2345096 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 14 November 2016 - 12:17

R3d, siete tu e Lezio che parlate del nulla, parlate di cose che nn potete sapere per il semplice motivo che il gioco non è ancora uscito e dunque non sappiamo come , se e quanto le 2 saghe saranno intrecciate o come racconteranno e spiegheranno tutto quel che accade.  Non è che la Bioware deve fare (più) chiarezza, siete voi che dovete smetterla di farvi seghe mentali basate sul nulla.

Io capisco che voi avete questo hobby di criticare qualunque cosa di ME, ma **** prima di criticare la trama, almeno dovreste conoscerla, no? :whew:

Avete sparato una marea cosmica di cazzate sulla prima saga, in cui avete visto sogni e indottrinamenti dove non c'erano e non ci avete capito una minchia nemmeno dopo averlo giocato e ora volete addirittura fare i veggenti? :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

 

Mamma santa. Ti ho investito il cane? :asd:


  • 1


#2344425 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 10 November 2016 - 12:24

I portali, da quel che ricordo, non è che fossero utili solamente per il fatto che muovevano da un punto A ad un punto B. I portali erano utili perchè fondamentali per muoversi da un punto A ad un punto B. Non era proprio possible, per una nave, avere abbastanza risorse da muoversi fra un sistema all'altro (basti pensare al mini-gioco di ME2 col carburante)

 

L'arca non solo fa ciò, ma lo fa, addirittura, possedendo una stazza irrisoria, e quindi utilizzando chissà quanto carburante. Cioè, da quel che sappiamo nemmeno i Prothean furono in grado di snobbare i portali, e oserei direi che loro avevano qualche incentivo per farlo

 

Comunque, ti dò ragione, Red. Discutere di "lore" è abbastanza inutile, visto che questo, detto in parole povere, è un reboot di Mass Effect. Ecco, però speriamo che sia un reboot fatto bene, e non una nuova IP con un vecchio nome


  • 2


#2344065 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 08 November 2016 - 15:40

Che poi, la tecnologia di questa Arca non rende i portali e il "Mass Effect" obsoleti? :?: Cioè, questi ultimi erano ritenuti assolutamente necessari per viaggiare fra un sistema all'altro, com'è che questi adesso sono in grado di passeggiare da una galassia all'altra con una nave che, probabilmente, ha bisogno di quantità di carburante ridicole anche solo per muoversi?


  • 2


#2343979 Mass Effect: Andromeda

Inviato da Lezio in 08 November 2016 - 12:29

Dubito ci saranno cameo di personaggi dalla trilogia. Hanno cambiato galassia proprio per distanziarsi il più possibile da essa(/da ME3). Probabilmente ci saranno richiami visivi, forse Cerberus, e qualche dejavu, ma non penso molto altro (la morte del tipo all'inizio del trailer, per esmpio, è chiaramente un richiamo a ME2, e l'arca alla Cittadella[tra l'altro, l'esistenza di una nave così colossale va contro ogni tipo di lore. Basti pensare che la fregata più grande delle asari era 1/10 della Cittadella])


  • 1


#2318829 Dark Souls III PvP

Inviato da Lezio in 18 July 2016 - 19:32

Altri che preferiscono il PVP di DS2?

Parlo da uno che ha fatto 100 lingue, una 40ina di vertebre e 20 medaglie del sole (+ una 20ina di oggetti delle Lune Oscure) praticamente sempre in 1vs1 utilizzando la lancia di Ornstein e MAI parryando quando dico che l'online di questo titolo non è per nulla bilanciato.

 

Il parry è incredibilmente facile da fare e, in più, se te lo fanno il riposte shotta nel 98% dei casi, il che è incredibilmente tedioso quando ci si trova contro che basa la loro intera build online sul parry+caestus/piccolo scudo.

 

Alcune armi sono incredibilmente difficili da affrontare perchè dotate di attacchi completamente Overpowa. Vengono in mente la Washing Pole e il suo attacco in corsa (che ha più raggio di una LANCIA), e lo spadone di Farron col suo attacco a trottola che non lascia spazi a contrattacchi, e se a segno la combo è assicurata

 

Poi vabbè, i posti adibiti al PVP sono fatti abbastanza male. Farron e circostanti si salvano perchè, quantomeno, forniscono arene originali (lo stagno e la palude), ma Irhytill e Anor Londo sono 3vs1 o 2vs1 (quasi)assicurati ogni volta che uno ci entra. Non capisco perchè non abbiano fatto si che venga invocata una Luna Oscura per ogni invasore Fedele ad Alrich, in questa maniera noi cavalieri di Gwyndolin(maledetto Aldrich!) siamo praticamente inutili nel più dei casi


  • 1


#2301913 [TW3] Sui DLC e addon vari

Inviato da Lezio in 08 May 2016 - 19:22

AK9oaza.jpg

 

:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:


  • 1


#2278143 [TW3] Considerazioni finali: SPOILER

Inviato da Lezio in 16 February 2016 - 16:49

Anche io ho finito, con mesi di ritardo, questo capolavoro e che dire...... capolavoro :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

Seriamente, questo titolo è surreale. Mai avrei pensato che fosse possibile creare un mondo così vasto, con una trama(e una marea di sottotrame, non c'è una missione che sia semplicemente "Ehi, prendi una zanna di horker e portala da mio cognato dall'altra parte del mondo") così ben fatta e una grafica così.... wow. L'ho giocato su PC e passando a Fallout 4 dove per entrare in un caverna minuscola c'è bisogno di un caricamento di 4 secondi...... si nota la differenza :asd: La colonna sonora, poi, si può riassumere con una sola parola: Skellige. Hanno azzeccato pure quella, mai dimentichero la prima volta che sono entrato in una tana di nekker ed è partita "Silver for monsters"

 

Ovviamente ci sono dei punti dolenti, come per sempio l'assenza ingiustificata di Saskia, oppure Radovid che, a mio avviso, l'hanno sfruttato poco e male, o Dijsktra che fa un 180° verso la fine, ancora Saskia assente perchè che cavolo l'ho adorata in The Witcher 2 e, da un certo senso, anche il post-finale (io ho finito con Ciri che diventa una witcher e avrei veramente apprezzato tanto averla come compagna di avventure stile Skyrim per le ultime quest da completare, trovarmi da solo a Kaer Morhen mi ha veramente depresso)....... ah, e avrei anche apprezzato avere una bella scena con Geralt che stacca la testa a Emhyr (utilizzando la spada d'argento giusto per stare in tema, mi "piace" il personaggio ma lo disprezzo profondamente se non si fosse capito).

La malvagità quasi da disney di Eredin non la ritengo un difetto, più che altro perchè essendo essa diretta verso Ciri(che adoro) mi ha fatto veramente entrare nell'ottica di volerla tenere al sicuro a qualsiasi costo

 

Sinceramente, però, le prime cose a cui penso quando mi viene in mente The Witcher 3 sono le belissime scene Geralt/Ciri (prima fra tutte la battagia a palle di neve ma sono tutte incredibili a mio avviso, più di una volta mi son ritrovato a sorridere come un demente allo schermo), le quest ognuna memorabile a suo modo oppure le varie piccole chicche di roleplay, dialoghi messi apposta per potersi immergere nel proprio Geralt, i momenti di roaming con la fantastica musica di sottonfobdo e i belissimi paesaggi, insomma i difetti sono, per me, nulla in confronto a tutto il resto :mrgreen:


  • 2


#2179277 The Witcher 3: Wild Hunt

Inviato da Lezio in 24 April 2015 - 10:37

Toglietemi una curiosità, ma una volta che il gioco sarà uscito e tra qualche mese tutti l'avremo giocato e questo thread sarà in terza pagina, che ne sarà di the Fixer? :asd:


Tra qualche mese? Prevedo che alcuni di noi diranno ciao alla vita sociale per qualche anno :lol:
  • 1