Vai al contenuto


bigklo

Registrazione 22 Dec 2010
Offline Ultima Attività Oggi, 18:07
*****

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Xbox Series X | S

Oggi, 18:04

Sono d'accordo con te: Non è giusto pagare e non avere il prodotto al massimo. Purtroppo è così da anni specialmente nell', elettronica. Non per niente non ho mai comprato la console prima di 6 mesi proprio per questo. A dire il vero anche così sono incappato 3 volte nei led rossi della 360 (si 3 volte). Per fortuna la Microsoft si dimostrò una azienda seria almeno nell'essere celeri a cambiarle. Comunque scontrarsi contro il mondo non serve a niente, se non ti accontenti mi sembra giusto aspettare la prossima volta

Purtroppo il problema dei led rossi andò avanti un bel pò oltre il day one ma Microsoft fu molto corretta nell'assistenza e sostituzione delle console con problemi (che in quel caso erano hardware).

Nel caso della Serie X mi pare che la console sia progettata e costruita molto bene. I problemi sono tutti software, l'hardware va alla grande.

Il problema è che finchè prenderemo per normale il fatto di dover fare da beta tester a giochi e console pagati a prezzo pieno questa cosa non finirà mai, anzi...

Io non mi scontro con il mondo, ce l'ho con chi prende i miei soldi e mi consegna qualcosa che funziona parzialmente o male... o con chi attacca facendo il superiore con battutine puerili.


Nella discussione:Xbox Series X | S

Oggi, 09:32

Onestamente mi dispiace molto per te ma ti capisco ..sono cose inammissibili da quella che doveva essere la console più potente mai vista ..al momento ha talmente tanti problemi che non ne vale la pena

Guarda, non si tratta di piangere o non avere pazienza. Si tratta di aver speso 500 euro per fare da beta tester e questo non è accettabile nel 2020. Mettendo da parte i commenti sulla line up al lancio, il concetto è: ho pagato e voglio un prodotto che funzioni senza problemi!

Dire che si sa che al lancio ci sono problemi non dovrebbe essere una giustificazione perchè i soldi se li sono presi, non è che se non "funzionano" aspettano che appaiano sul conto! Con queste affermazioni si giustificano e avvallano i produttori nell'aver messo sul mercato prodotti acerbi o non testati adeguatamente che vengono fatti pagare a prezzo pieno e mettono molti nelle condizioni di non fruire al meglio o non fruire affatto di quello per cui hanno pagato.


Non mi serve nessun applauso ma magari calmati che la tua isteria, tua e non solo tua, post lancio console oltre a non servire a nulla ti fa dire anche delle scempiaggini.
A parte gli l'ovvietà che ci sarebbero stati diversi problemi (guarda caso anche PS5 ha le sue magagne) uno se è dotato di senno mette sul piatto tutto prima di comprare, titoli al lancio, spesa, problematiche, mancanze varie di ottimizzazione, incompatibilità varie. Oh una volta con la nuova generazione prendevo tutto quel che era della vecchia e lo buttavi via!
Cmq presto vedremo la vera potenza delle nuove Xbox, chi suona la campana da morto per 4/5 titoli cross gen male ottimizzati forse farebbe bene a cambiare hobby.
PS invece di darmi del ventenne rimani sul pezzo e rispondi a tono sull'argomento, delegittimare una persona invece di discutere con criterio di quello che dice non ti fa onore, e non infierisco solo per non mettermi al tuo livello. Capisco che dispiaccia che non tutto sia perfetto ma datti una calmata se hai anche una sola mezza idea di cosa sta succedendo attorno a te mente piangi che non funziona una cuffia.

Ah, quindi hai vent'anni o meno e parli degli altri come gli ultimi arrivati.

Se tu accetti di pagare qualcosa che poi non funziona affatto o non funziona come si deve è un tuo problema ma non puoi accusare gli altri di essere isterici o piangina se si lamentano.

Se non arrivi al basilare concetto che un utente che paga pretende che il prodotto per cui ha pagato 500 euro FUNZIONI, e di questo te ne fai un vanto come a dire che tu sei sveglio e gli altri no, mi dispiace tanto per te.

Guardarsi intorno? Ma di cosa? Perchè siccome da un pò ormai i produttori mettono fuori giochi o console non testati/e, buggati, che funzionano male o non funzionano affatto questa cosa deve essere data per normale e accettata? E in più bisogna essere tacciati di essere cretini da un bel personaggio come te (che tra l'altro non ha nemmeno messo mano alla tasca per comprare la console a quanto pare) per questo?

Non siamo utenti, acquirenti, non beta tester.

Abbiamo pagato 500 euro ed è giusto e normale che si pretenda che quello per cui abbiamo pagato funzioni senza problemi.

Peccato che tu non ti metta al mio livello, miglioreresti di certo.


Nella discussione:Xbox Series X | S

Oggi, 09:18

 

Si, conoscevo questa soluzione, ma è una soluzione del ciufolo, io voglio usare il controller nuovo, è più bello e comodo. :)

 

 

Come darti torto?... purtroppo tocca aspettare che risolvano con i prossimi aggiornamenti sperando che si sbrighino.


Se posso, vorrei fare un po' il bastian contrario, in questa discussione sui "bei tempi andati".

 

Mi spiego: non sono propriamente di primo pelo nemmeno io, ho iniziato con il commodore vic-20 nel... 1983, mi sembra, quasi nemmeno riesco a ricordarmelo più. E da lì tutta la trafila, con la quale non sto qui ad annoiarvi. Ed ovviamente, con un simile pregresso, non posso che avere un "soft spot" per tutto ciò che è  retrogaming, retropie e compagnia cantante...

 

Però... però con certi discorsi si finisce facilmente nel "si stava meglio quando si stava peggio", che è un discorso che francamente lascia un po' il tempo che trova, perchè entrano in ballo troppe componenti "affettive" che non ti permettono di essere obiettivo.

 

Parliamoci chiaro. La componente tecnica è sempre stata un aspetto fondamentale dei videogiochi. Lo era quando passavi dal vic-20 al C64 e International Soccer ti sembrava "tale e quale alla partita in TV!!", lo era quando Shadow of The Beast ti faceva cascare la mandibola con i suoi 13 livelli di parallasse e desiderare un Amiga come fosse qualcosa da cui dipendesse la tua sopravvivenza immediata. Lo era quando arrivò il 3D e d'improvviso tutto quello che era 2D sembrava una schifezza immonda, pure se era OutRun (sempre sia lodato!).

 

Voglio dire, la grafica, il sonoro, tutte queste cose sono parte integrante dell'esperienza del videogioco, non possiamo nasconderci dietro un dito. E lo sono soprattutto per persone come noi, talmente appassionati da prendersi la briga di discuterne  su un forum!

 

Poi è ovvio, non può essere tutto tecnica e niente sostanza, come non può esserci solo gameplay con un comparto tecnico infimo, altrimenti staremmo ancora a Pong.

Posso essere d'accordo che adesso si fa troppo spesso conto sul comparto tecnico per nascondere carenze sul gameplay... ma se vi ricordate, dopo aver raccolto la mascella di cui sopra, pure con Shadow Of The Beast ci si accorgeva che, sotto sotto, il gioco in realtà era abbastanza poverello. Però continuavi a giocarci, perchè "ca**o che grafica!"

 

Perciò, posto che i discorsi "io ho 2 fps più di te" lasciano quelli sì il tempo che trovano, io non mi sento di crocifiggere completamente quelli che si sentono delusi perchè quella che è stata venduta (e comprata) come console più potente di sempre, alla fine dei conti sembri (e badate bene dico sembri) rendere meno della concorrenza, anche se in modo impercettibile. Immagino che nella decisione dell'acquisto i 12 TFLOPS siano pesati, eccome! Non sono d'accordo, però sotto sotto posso capire il loro punto di vista.

Semmai, quello sì, direi di sospendere un attimo il giudizio, perchè è probabile che le cose possano cambiare e che molti siano solo problemi di giovinezza, figli anche di tutto quello che ci sta succedendo intorno.

 

Spero di non avervi annoiato, e scappo che devo andare a giocare a R-Type!!!  :asd:  :asd:  :asd:

Amen


Nella discussione:Xbox Series X | S

22 November 2020 - 20:10

Giocando a Gears Tactics, e solo con questo gioco, ho riscontrato il problema dell'audio che salta sulle cuffie Stealth 700 gen 2.
Per risolverlo, come dicevate voi, basta muovere la levetta o premere qualsiasi tasto del controller. Sta cosa devono patcharla, per fortuna succede solo con Gears Tactics.
 
Mi succede pure che a volte, accendendo il controller, non si muova nulla su schermo, come se non arrivasse il segnale alla console, benché il controller sia sincronizzato con essa.
Per risolvere devo accendere al volo il secondo controller, facendo in questo modo il controller primario funziona senza problemi.

Insomma, i problemi di gioventù ci sono, ma non capisco come abbiano fatto a non accorgersene, visto che sono problemi comuni a moltissimi utenti.

per il problema delle cuffie che gracchiano, collega un controller xbox one se ne hai uno (lelite va bene) e il problema scompare.

Nella discussione:Xbox Series X | S

22 November 2020 - 18:21

che ad occhio nudo su TV seduto a 3-4m voglio vedere chi li nota sti 5-10 fps di differenza su sti titoli ahashahahahah

I 5-10 fps non li noti magari ma non cè un gioco che è salito così poco. Ad esempio su Cod (che veniva dato a 60 fps ma non so come) la differenza è nettissima e ti posso garantire che da 30 a 60 la differenza la noti eccome.