Vai al contenuto

Goldenboy275

Utenti
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Goldenboy275

  • Compleanno 05/27/1980

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Santa Marinella (ROMA)
  • Interessi
    Videogiochi, Poesia, Cinema, Fumetti (Marvel & Manga)

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    GrigioScuro

Goldenboy275's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Io proprio ieri ho finito per la prima volta Mass Effect 3... un pò in ritardo proprio perchè ho atteso l'uscita del DLC Extended Cut e poi perchè me lo gioco nella tranquillità dei week-end. Quindi non conosco i finali che hanno creato tanto scalpore(in negativo)ed amarezza negli animi dei fan, ma io sinceramente non sono rimasto molto deluso... presuppongo quindi che l'extended cut abbia assolto il suo compito. Oddio, devo dire che il primo finale in cui sono accidetalmente incappato ma ha lasciato molto, molto.... troppo perplesso ... però poi ho ripreso il gioco ed li ho visto gli altri tre. In tutti ci sono incongruenze e cose tirate un pò alla buona e sicuramente penso che Bioware avrebbe dovuto gestirsela un pò meglio questa storia dei finali... nel finale "tarallucci e vino", il cosidetto finale perfetto trovo alquato insoddisfacenti le ragioni che conducono alla fattibilità della sintesi. Però in un certo qualsenso è l'unico finale veramente positivo... il finale che porta ... il finale che porta ... entrambi i finali poi lasciano cmq un senso di sconfitta... alla lunga (che non è proprio un male). sinceramente avrei preferito qualcosa alla Metal Gear 4 dove il finale ti dura un paio d'ore... dove ti puoi mettere a sede con un pop-corn e coca cola... posare il pad e vedere la lunga sequenza finale. D'altronde essendo il capitolo finale di una trilogia memorabile, questa non sarebbe stata un'idea malvagia. Però mi accontento.
  2. Ciao ragazzi, vi faccio e una domanda e perdonatemi in anticipo se magari è stata fatta già migliaia di volte, però leggendo le ultime pagine non l'ho trovata. Volevo chiedere se uno si abbona premium a Call of Duty Elite, come funziona per i DLC? Ossia vengono regalati, vengono fatti degli sconti più o meno importanti, ecc? EDIT: un amico mi ha appena dato risposto con un link; per chi interessa http://www.callofduty.com/elite/whats-included
  3. Anche io l'ho iniziato a livello difficile... per il momento quando sono circondato da molti nemici (ossia quasi sempre) utilizzo quasi esclusivamente il contrattacco (anche perchè ti attaccano a ripetizione)... quando ne ho asfaltati parecchi comincio ad utilizzare anche l'attacco normale... la mossa per finirli la utilizzo solo verso la fine quando non mi stanno troppo addosso, altrimenti il 100% delle volte viene interrotta. Andando avanti con la pratica penso che riuscirò ad affinare la tecnica (utilizzando anche i gadget durante i combattimeti) e a velocizzare gli scontri, che al momento durano parecchio.
  4. Chiacchiere di paese dicono che il gioco sarà ambientato a Los Angeles e che ci sarà la possibilità di impersonare più personaggi, come già successo per le espansioni del quarto capitolo. Chissà... potrebbe essere una simpatica idea, soprattutto se vogliono introdurre in qualche modo la cooperativa on-line.
  5. Personalmente mi piacerebbe vedere lo sviluppo di elementi che sono stati introdotti in San Andreas e che sono scomparsi in GTA4... inserirei quindi elementi ruolistici (con sviluppo delle capacità del personaggio in funzione di ciò che si fa - più si picchia e più si diventa forti, più si corre e più aumenta la resistenza, più si spara e più si aumenta la precisione, ecc... ecc). Mi piaceva la possibilità di modficare il proprio personaggio facendolo ingrassare, dimagrire o renderlo più o meno muscoloso. A me piacerebbe un doppiaggio italiano (come quello fatto in Mass Effect non sarebbe male)... ma se devo avere un doppiaggio alla Mortal Kombat è meglio lasciar perdere. Il doppiaggio aiuterebbe soprattutto nella fasi di guida, quando il leggere i sottotitoli porta a distrarsi nella guida... e se poi i sottotitoli non sono scritti bene diventa il tutto più difficile. Cambierei location... sarebbe bello in ritorno a Londra ma anche una fittizia città del Sud Italia con la sua criminalità organizzata non sarebbe male. Le missioni secondarie devono essere molto più varie. Gli aerei, elecotteri, ecc devono esserci.
  6. Goldenboy275

    Dark souls

    Ieri ho finalmente messo le mie mani lorde di sangue sulla limited edition di Dark Souls (a parte il fatto che mi sembra che abbiano fatto un cartello sui prezzi sono andato da Saturn, da MediaWorld, Gamestop, BlockBuster, alcuni negozietti privati e tutti lo avevano a 69,99... i negozietti hanno pareggiato a 70 euro). L'ho preso per PS3, avendo già Demon's Souls. Facendo il personaggio mi è venuto un dubbio sui doni. Alla fine tutti i doni sono reperibili durante il corso dell'avventura (un pò come avveniva per il Demon's Souls con l'equipaggiamento iniziale in funzione della classe scelta)? Conviene prenderne uno piuttosto che un altro? Non ho giocato molto (non ho nemmeno terminato la fuga da quella specie di prigione) ed ho notato che ad un primo impatto mi sembra più difficile di demon's souls perchè anche durante la capriola per schivare si rischia di venire colpiti mentre se non erro la capriola di Demon's Souls era piuttosto sicura. Un'altra domanda che mi frulla per la testa riguarda la World Tendency e il giocare on-line ossia: in Demon's Souls, se si controllava la World Tendency conveniva giocare off-line per sbloccare tutti gli eventi in sicurezza, senza la necessità di completare i singoli mondi in uniche sessioni lunghe. In Dark Souls non mi sembra che si parli di WT quindi non ci sono aspetti che possano impattare lo svolgimento dell'avventura se si gioca on-line (a parte, non so, la possibilità di essere invasi)?
  7. Goldenboy275

    Resident Evil 6

    A me più che la questione controlli e fondali mi preme di più l'atmosfera. Io penso che un gioco con i controlli e la telecamera di RE4 (magari inserendo la possibilità di camminare e sparare simultaneamente, possibilità di un menù di scelta rapida degli oggetti da affidare alla croce direzionale, affidare il controllo della mira e quindi della visuale della telacamera durante la mira alla levetta destra, ecc) possa andare benissimo... ho ripreso in mano anche Code Veronica ed i controlli sono quelli di una volta ed io mi ci trovo malissimo. Magari la telecamera fissa se fatta bene, non sarebbe male, anche perchè alcune inquadrature richiamano anche la cinematografia horror e sono fantastiche... però la telecamera da dietro io la preferisco perchè, a parte che il personaggio si controlla meglio, dà sempre la sensazione di non sapere cosa ci sia dietro di noi ed una perfetta conoscenza di quello che c'è avanti (come giusto che sia). però quello che serve in Resident Evil è l'atmosfera... anche i Ganados del 4 non sono male, ma il fascino degli zombi non si batte. Poi deve tornare ad essere un survival con le munizioni che scarseggiano, le piantine centellinate e con la costante paura di rimanere sguarniti di fronte all'ennesimo scontro contro un boss. Rivoglio atmosfera cupe, gotiche, laboratori di scienziati pazzi, protagonisti più umani e meno robocop, e soprattutto indovinelli un pò più elaborati.
  8. Goldenboy275

    Dark souls

    La mia voleva essere una battuta... se vuoi te la spiego. A questo punto offendi pure la mia battuta, che magari non ti ha fatto sorridere (che era la mia intenzione), ma non offendere me. Grazie! Anche perchè io gioco da quando avevo 5 anni
  9. Goldenboy275

    Dark souls

    Se ora ne hai 12 non te lo consiglio!!! MA che vuol dire "da quando avevo 6 anni", se non sappiamo ora quanti ne hai! Bisognerebbe fare una lista dei giochi più duri della storia per capire meglio. ... anche perchè se Monster Hunter è duro, Demon's Souls è semplicemente impossibile.
  10. Goldenboy275

    Dark souls

    Io penso di prenderlo per PS3, solo perchè ho Demon's Souls e quindi continuerò questa specie di saga sulla play. Poi penso che magari Fromsoftware, avendo già lavorato su PS3, abbia trovato più semplice lavorare sulla console Sony e quindi eventualmente si potrebbero avere leggere migliorie su questa console. Però sono solo seghe mentali. Quello che mi lascia perplesso è il comparto multiplayer, che ritengo migliore su Xbox 360 e poi pagandolo, almeno lo sfrutto.
  11. Stavo leggendo l'annuncio del primo DLC, in uscita il primo novembre, ossia Horde Command Pack http://www.mondoxbox.com/news/30425/il-primo-dlc-di-gow3-e-l-horde-command-pack-data-e-screen.html Mi sorge un dubbio... ma non doveva esserci Barrik come personaggio giocabile con una nuova campagna a partire già dal primo DLC?
  12. Goldenboy275

    Dark souls

    Ho letto in giro un pò di recensioni e devo dire che sovente ho trovato questa senso di frustazione che aleggiava tra le righe di chi ha provato il gioco e ne scrive la recensione. Io, pur non sapendo come effettivamente sia quest Dark S. e basandomi molto sulla passata esperienza vissuta con Demon S., devo dire che in linea di principio e di ideali sono pienamente d'accordo con DarkChris... però mi sta venendo qualche dubbio. Ossia non vorrei che, trovandomi di fronte Dark S., riconosca che il senso di sfida, che è quello che mi trasmetteva Demon S., sia stato trasformato in senso di frustazione dovuto ad alcune scelte dei programmatori che magari hanno calcato un pò troppo la mano sul "trial and error" e che abbiano aumentato il livello di difficoltà molto più del dovuto, inserendo dei passaggi in cui è inevitabili morire, neanche per colpa nostra ma per bastardaggine dei programmatori. Ogni tanto "metto su" giochi del passato sul mio Mame per testare come la pigrizia ludica sia stata inculcata in questa generazione, rendendomi conto che il livello di difficoltà dei nuovi giochi è stato notevolmente smorzato col passar del tempo. Tra i giochi "più recenti" in cui riconosco una certa difficoltà ricordo con amore la prima versione di "Ultimate Ghosts and Goblins", "God Hand" e per finire più in alto sul podio "Demon's Souls". Tutti giochi che mi hanno appagato per l'alto livello di sfida ma che se presi in una certa maniera risultavano molto godibili. Però riconosco anche che esiste un tipo di giochi come ad esempio il primo Ghosts and Goblins che potrebbe essere appagante nel momento in cui si superano pezzi veramente ostici ma è facile che il gioco in questione diventi molto frustante e provandolo oggi riconosco che per me alla lunga diventa frustante. Lasciam perdere che G&G era un gioco da bar e che quindi i programmatori dei tempi cercavano di semplificare molto il lavoro delle morte, introducendo parti di gioco quasi impossibili da superare indenni, però questa procedura era dettata dalla filosofia "più si muore e più si impizzano gettoni". Io capisco che questo non è un gioco per tutti e che il livello di sfida è alto, così come è giusto che sia, però non vorrei che si fosse andati oltre il sottile limite che c'è tra sfida e frustazione e ripeto che questo dubbio mi viene proprio a causa delle molte recensioni che sto leggendo in giro. E ripeto anche che amo alla follia Demon Soul. Fatto sta che cmq la stampa ha premiato a pieni voti il gioco, però anche questo mi sembra un pò strano. Leggere nelle recensioni che il gioco può diventare o è frustante e poi vedergli appioppato un 8 e mezzo (tanto per dire)mi sembra alquanto incoerente. In quest'ottica capisco molto di più un 9 e passa di Chris che nella sua rece vede quasi tutti aspetti positivi del gioco, forse perdendo anche un pò di obiettività dacchè si vede che il titolo gli è piaciuto molto osannando aspetti che magari non sono propri dei pregi a tutto tondo , anzichè un 8 di uno che dice che il gioco diventa frustante. Frustazione e Gioco non vanno molto d'accordo e forse molti recensori hanno dato voti alti perchè si è creato una sorta di cartello intorno a questo titolo, secondo cui chi da un voto basso a questo gioco lo fa solo perchè non è "capace" di giocare, non è un vero Hardcore Gamer, ecc. Come si diceva pagine orsono qualcuno potrebbe persino pensare che come fa "figo" dire in giro di aver completato Demon Souls, ora fa "figo" dare un voto alto a questo gioco che sicuramente non è per tutti. Ripeto che dico questo perchè in molte recensioni leggo che il gioco è frustante ma il voto è alto e non vedo come le due cose possano essere compatibili. Sono d'accordo col dire che la frustazione può essere molto soggettiva ma a questo punto ritengo che un gioco come Dark Souls sia quasi impossibile da recensire ed è un gioco che per forza di cose deve essere provato da chi possa piacere il genere e l'ambientazione ma che potrebbe essere amato o odiato con uguale proabilità da questi. Per chi guarda solo il voto (e ce ne sono molti in giro) prevedo che ci saranno molte persone che si lamenteranno molto della stampa videoludica che ha dato "8 ad un gioco frustante" e che porteranno indietro la propria copia del gioco.
  13. Data la natura della beta secondo me è anche prematuro andarsi a cervellare su come funzionino le Kill con il coltello... non sono riuscito ad uccidere un nemico con coltello alla mano e standogli perfettamente dietro... probabilmente mi ha laggato, non saprei... magari nel gioco finale hanno riveduto le kill con il coltello e tutto quello di cui parliamo ora è già vecchio. Appunto... alla fine questa beta la prenderei con le pinze sotto tutti i punti di vista... ma non tutti la pensano come me ed EA, ripeto, seconco me si è mossa molto, molto male.
  14. Questa beta mi ha lasciato un pò basito per tutta una serie di passi, iniziati con il primo video che è stata fatto uscire. Il fatto è che non tutti sono così informati e non tutti sono così realistici come EA si aspetta. I primi video sono quelli di un gioco graficamente spettacolare... questi video non solo possono essere visionati su siti specializzati, ma addirittura possono essere scaricati dal Live e dal PSN. Gran parte dell'utenza vedendo un video del genere scaricabile per la propria console difficilmente va a pensare che quel video è ripreso dal PC ma ovviamente pensa che è stato fatto un miracolo per la propria console. Come le persone che più si informano sanno, i video sono ripresi dalla versione PC ed il gioco è stato più volte detto che è stato ottimizzato per PC... in effetti è uno dei pochi giochi che nascono per PC e che vengono riadattati per console. Per una volta siamo quindi noi consolari a beccarci una conversione da PC a console e non il contrario. Chi si informa dovrebbe quindi mettersi un pò l'anima in pace e considerare che è impossibile arrivare a quei livelli grafici e di dettaglio che si sono visti fin'ora. Fatto sta che recenti dichiarazioni facevano pensare invece che anche per la versione console, sebbene inferiore a quella PC, si sarebbe fatto qualche miracolo, con un livello grafico e di dettaglio al top del momento. Da poco sono usciti alcuni video anche per console e si cominciano a vedere i primi ridimensionamenti. Fatto sta che sul live e sul PSN sono però ancora presenti i video della versione PC e quelli della versione console ancora non si vedono. L'utente medio (e posso dire che ne conosco parecchi) ha ancora negli occhi la grafica della versione PC. Esce quindi la tanto attesa open beta e tutti si trovano di fronte il gioco di cui avete espresso egregiamente quelli che sono i difetti, sorpattutto dal punto di vista grafico e tecnico. A questo punto abbiamo diverse impressioni: - Gli utenti che si sono informati si dividono in chi apprezza la beta, sperando nel (secondo me) propabile affinamento grafico e in chi trova il gioco sotto la media e che da qui all'uscita i miglioramenti saranno relativi - Gli utenti che non si informano e che vedendo prima i video per PC e poi la Beta... rimangono quindi delusi e magari disdicono la prenotazione sentendosi presi per i fondelli (solo da parte mia io conosco che si è comportato così: mio fratello, mio cognato e tre miei amici, che quest'anno volevano prendere BF3 ed invece hanno dirottato la prenotazione su MW3 dopo aver visto la beta). Tutto questo per dire che alla fine secondo me la colpa è stata della EA che ha creato molte aspettative e che ha creato delle illusioni irrealizzabili (magari marciandoci anche sopra, puntando molto sulla campagna pubblicitaria per PC confondendo anche l'utenza console) e poi fa uscire una Beta che è molto Beta ad un solo mese di uscita dal gioco. Una beta del genere poteva uscire un due o tre mesi fa e secondo me così facendo si è data la zappa sui piedi, anche se magari il gioco finale sarà a livelli molto alti per una console.
  15. Ma la cosa ridicola del manuale è che magari giustificano la sua assenza adducendo a motivi legati all'ambiente(alla fine non so quale sia la scusa secondo cui hanno tolto il manuale - penso che "per risparmiare" non lo dicano)... meno carta e meno alberi da tagliare. Se non fosse però che ho comprato la EPIC edition con una scatola che solo per farla avranno disboscato mezza amazzonia... il codice su cui si trovano le skin delle armi si trova su un foglio più grande del manuale di istruzioni.... hanno ricreato gli effetti personali di Adam Fenix - lettere, foto, ecc - che è tutta roba inutile, fatta di carta, c'è l'art book di un 40 pagine. Però la epic l'ho pagata 139 euro, quindi mi merito un pezzo di amazzonia tutta per me.
×
×
  • Crea Nuovo...