Vai al contenuto

FraenHirolas

Novizio
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su FraenHirolas

  • Compleanno 11/27/1990

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Roma

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    FraenHirolas

FraenHirolas's Achievements

(4/5)

1

Reputazione Forum

  1. prova l'hammerburst vedi che fine fanno col retro lancer e sawed-off ^^
  2. Be' Gears 1 e 2 a me parevano più "dark" come ambientazioni, sia in campagna che in multiplay...
  3. XDDD Ma dai se muggi col Gnasher è perché devi stunnare il nemico, quelli col sawed lo fanno perché non sono stati manco capaci a mettere a segno la cannonata... Grazie XDDD
  4. FraenHirolas

    Minecraft

    ho controllato, non è uscito sul marketplace, c'è solo un video
  5. Qual è la tua modalità preferita di Gears 3? Team Deathmatch Qual è la tua mappa preferita di Gears 3? Gridlock Perché ti piace Gears 3? Per la poca lag, la possibilità di coordinarsi meglio grazie allo "spot", e il sangue non guasta XD Perché ti piace MondoXbox? Perché è facile trovare gente pronta a spiegare e ad aiutarti Cosa vorresti vedere su MondoXbox e che invece non c’è? forse un motore di ricerca più intelligente, per il resto tutto ok!
  6. FraenHirolas

    Minecraft

    ero rimasto che doveva uscire in primavera .-.
  7. FraenHirolas

    Obiettivi Fable II e III

    Mi mancano un po' di armi su Fable 3 (per l'obiettivo) e le bamboline a Fable 2, chi può aiutarmi? Sarò ben lieto di aiutarvi anche in altri giochi per altri obiettivi.
  8. FraenHirolas

    Minecraft

    ma si sa qualcosa sulla data di uscita?
  9. Ma poi pubblicherete qui il link alla pagina dei vincitori della 4^ giornata?
  10. Va di moda muggiare fra i sawed-offomani... mancano il colpo ti girano a torno e muggiano... Il sawed-off (come è stato già detto) è stato palesemente inserito per rendere il gioco più accessibile ad una certa fascia di giocatori. Non è migliore del Gnasher, anzi... solo che permette di ottenere quella kill facile che fa imbestialire chi tenta di giocare competitivamente.
  11. XDD No no, ti assicuro che non gioco solo a FPS, ho citato Gears perché era emblematico. Ho avuto la fortuna di giocare a Phantasy Star Online, Portable e Portable 2 (per chi li conosce). I vari spin-off ed alcuni capitoli della saga principale di FF. Aspetto anche io l'uscita di KoA. E sono un appassionato di D&D (sia da tavola che sul computer, tipo Neverwinter Nights), quindi amo i GDR XD. Hai ragione sul "elementi comuni distinguono una saga", ma quello che sento mancare ultimamente è l'andare oltre "l'ombra dei nostri tempi". Non vedo più giochi che risultano "brutti" (per alcuni) come Oblivion perché si è tentato di fare "troppo". Non mi vengono altre parole per spiegarlo... Però vi consiglio di informarvi su The Witness per capire cosa vorrei che venisse fatto per i videogiochi. @Black Master, scusa se ti ho messo parole in bocca, forse ho interpretato male e non era mia intenzione. E mi scuso anche per il tono provocatorio del topic, nonché della confusione generata.
  12. Grazie per la risposta, molto precisa e dettagliata. Ti rispondo per punti: Non ho giocato alle espansioni di Oblivion, per vari motivi. Non penso che tu abbia letto tutta la mia risposta visto che alla fine ho ringraziato chi mi ha risposto facendomi rivalutare il gioco, e ti ringrazio per l'aver menzionato i volumi presenti in Skyrim (già presenti nella saga), elemento che avevo dimenticato. Riguardo all'evoluzione del gioco non ci troviamo d'accordo. Io vedo che tutto ciò è stato fatto in un certo modo (per i motivi prima spiegati) fine alla vendita di massa. Quindi elementi veramente "nuovi" non mi sono stati detti... cosa che non risiede nella grafica di ultima generazione o nell'aggiunta di elementi nella trama. Ma, a mio avviso, nel modo di far vivere il gioco stesso, nel raccontare qualcosa in modo diverso, o di rappresentare una realtà in modo originale ed inusuale; cosa che i giochi indipendenti che ho menzionato sono riusciti a fare. Per quanto riguarda la popolarità ti assicuro che non la cerco in nessun modo. Meno che mai in un forum dove risulto totalmente anonimo. Il fine del mio post era di vedere cosa ne pensavate di Skyrim sotto un'altra luce. Ed ho ottenuto un effetto diverso da quello che avrei ottenuto scrivendo: "ciao, che ne pensate di Skyrim?". Perché così sono venuti fuori paragoni, idee e soprattutto la voglia di difendere il titolo che vi è tanto piaciuto. Continui a non leggere i miei commenti? Ma ti rispondo usando ciò che hai detto. 9.3 non è 10, i difetti ci sono (e li hanno anche i giochi che prendono 10), uno di quelli elencati dalla rivista era quello degli effetti che, ripeto e spero per l'ultima volta, sebbene ben curati, non erano all'altezza di ciò che la Bethesda annunciò. Vatti a prendere in edicola il giornale o ripescatelo su internet e leggiti l'intera recensione.
  13. Stai discutendo con una persona che scrive in italiano, ha provato il gioco (poco), e chiede informazioni. Per quanto riguarda il riferimento all'articolo (scusa se ho la facoltà e l'interesse di leggere cose scritte da, si spera, gente competente) era una semplice citazione. Ho usato una fonte per convalidare ciò che nella mia minima esperienza di gioco avevo constatato. Se non vi rendete conto che molti dei giochi pubblicati ultimamente non sono sviluppati con vera passione e interesse da parte delle case produttrici abbiamo un problema. Ogni anno escono sempre gli stessi giochi che puntualmente fanno vendite stratosferiche sebbene i cambiamenti dal capitolo precedente siano minimi. Un esempio è Gears of War 3. Mi piace un sacco sia chiaro, e passo molto tempo giocandolo online. Ma veramente la Epic avrebbe DOVUTO fare di più. La campagna è stata una bella esperienza che, finita una volta, è però stata poi abbandonata, cosa che non mi è successa con altri FPS, ma soprattutto con molti altri giochi. A distanza di un mese poi mi viene pubblicata la prima dlc che, guarda un po', era già sul disco... non pensate che stiano sfruttando un po' troppo il fenomeno GOW solo per fare soldi? Avrei da ridere anche sulle scelte dell'ambientazione del gioco, che ha visto totalmente abbandonate le atmosfere dark dei primi due capitoli; ma le reputo scelte stilistiche e quindi non mi permetto di criticarle oggettivamente. E questo è solo un esempio (scusate l'off-topic, ma rende l'idea della mia delusione). I giochi che più mi hanno colpito, invece, negli ultimi tempi sono stati quelli indipendenti (Bastion, Minecraft, Braid, Machinarium ecc...) perché si vedeva l'intento di creare qualcosa di "nuovo" o di artisticamente valido! Cosa che invece è stata messa da parte dalle grandi case, interessate a massimizzare gli introiti delle loro punte di diamante. Skyrim l'ho visto come uno di questi giochi sviluppati così, con poco impegno, con la consapevolezza che avrebbe venduto, visto il successo dei suoi predecessori. Stessa cosa Final Fantasy, una saga ormai finita a mio parere. Non metto in dubbio che forniscano l'intrattenimento che la gente possa volere, ma non vedo la stessa passione, la stessa freschezza che ho visto in altri giochi o nei loro antenati. Concludo chiedendovi di pensare a quanti anni avete e se effettivamente siate della mia stessa generazione (al momento vado per i 22 anni) per aver visto e "provato" quello che io e i miei coetanei e amici, anch'essi delusi, abbiamo visto e provato. Ringrazio chi mi ha risposto elencando i pregi e i difetti del gioco che mi ha invogliato a rimetterlo in discussione.
×
×
  • Crea Nuovo...