Vai al contenuto


Il Falco

Registrazione 13 Aug 2011
Offline Ultima Attività Jun 14 2016 11:56
****-

Discussioni che ho iniziato

Consigli su giochi da acquistare

13 December 2015 - 21:15

So che è un topic un po' "scemo" ma non ho trovato un posto dove chiedere nel forum  :whew:

 

La mia ragazza deve farmi il regalo di Natale e io da buon drogato di videogiochi le ho detto di regalarmi qualche gioco.

Il fatto è che ho una lista di parecchi giochi tra i quali non riesco a decidermi...Lei ha un budget di 120-130 euro quindi può farmi anche 3-4 giochi finchè rientra in quella somma.

Vi elenco i papabili con pro e contro annessi, e i prezzi di Amazon (li acquista da lì); volevo solo sapere da voi dei consigli spassionati, dei pareri su quale di questi giochi sia davvero da comprare.

 

- AC Black Flag, Unity e Syndicate (110 totali)

Mi sono fermato ad AC3 quindi in parte ho la curiosità di giocare questi titoli, ma mi frena il fatto che la trama del presente, a quanto ho sentito, è andata abbastanza a farsi benedire e quindi non c'è più l'appeal dei primi capitoli. Vorrei anche evitare le solite meccaniche viste e riviste del gameplay. Insomma se sono titoli davvero validi e divertenti e con una trama interessante e ben fatta li prendo, altrimenti no.

 

-COD Black Ops 3 (60)

Non gioco a COD da secoli, un po' mi manca ma ho sentito che è diventato molto molto frenetico e la cosa non mi piace...premetto che mi interessa solo il multiplayer. Insomma frenetico si, ma se è eccessivo e devo farmi venire gli attacchi epilettici passo.

 

-Dark Souls 2 (35)

Ho amato il primo, sono interessato al terzo. Però forse in questo momento è troppo impegnativo e stressante e ho paura sia troppo simile al primo.

 

-Far Cry 4 (34)

Ho giocato il 2 e il 3, sono divertenti ma la trama non mi ha mai fatto impazzire. Se è abbastanza diverso dal 3 e fatto bene mi interessa.

 

-Halo 5 (58)

Li ho giocati e apprezzati tutti. Non mi interessa il multigiocatore quindi il discorso è sapere se il single merita tanto da comprare il gioco.

 

-Just Cause 3 (60)

Un gioco caciarone all'ennesima potenza mi ci vorrebbe ma non vorrei sia alla lunga ripetitivo e comunque mediocre nel complesso.

 

-Need for Speed (45)

Non gioco a un NfS da millenni. Com'è questo? Merita? E' longevo? Se è al livello di Most Wanted mi ci fiondo ma ci credo poco.

 

-Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider (100)

Questi mi interessano molto, se sono fatti bene e longevi e avvincenti potrei pensarci seriamente.

 

Laura aspetta voi per farmi il regalo  :asd:

 


Fastweb e Xbox

14 March 2015 - 10:15

Sto pensando di passare a Fastweb dato che ho scoperto che da poco la fibra mi passa a casa.
Ho per˛ letto in giro che i possessori di Xbox hanno dei problemi con Fastweb nell'apertura del NAT e nella connessione.

Chi ha Fastweb pu˛ spiegarmi un po' la situazione?

Esame di MaturitÓ

22 February 2015 - 20:12

Quest'anno ho la maturitÓ e non nascondo di essere preoccupato.
A scuola sono sempre andato bene, mai avuto debiti, quindi ciˇ che dirˇ potrÓ sembrarvi un discorso esagerato frutto della tensione. Meglio cosý.

Il mio difetto Ŕ sempre stato quello di non studiare mai con regolaritÓ, magari una materia per una settimana non la guardo per niente perchŔ mi concentro su altre, e spesso mi capita di dover fare il classico "chiusone" nei giorni precedenti a una verifica. Studio poco, lo amnetto. Nonostante tutto i risultati sono stati molto buoni e quindi non ho mai cambiato approccio.

Siamo arrivati a quella fase dell'anno in cui si comincia seriamente a pensare agli esami, per la prima prova non sono preoccupato, come invece lo sono tantissimo per la seconda: facendo lo scientifico mi capiterÓ Matematica o Fisica, e entrambe non sono il mio forte. Ho guardato le prove di Matematica del 2013 e del 2014 e mi hanno terrorizzato, perchŔ ci sono tantissime cose che io non faccio da 2 anni e quindi ricordo pochissimo. Se mi capitasse una di quelle due prove sarebbe dura anche solo fare 5/15.

Ora la mia domanda Ŕ questa: nella seconda prova gli argomenti sono solo quelli trattati nell'ultimo anno oppure c'Ŕ un po' di tutto dei 5 anni?
Stessa domanda la pongo con la terza prova e l'orale, dove perˇ le domande le scelgono i professori e non sono uguali per tutti (come invece si fa con la seconda prova).

Onestamente anche avendo studiato con regolaritÓ mi pare impossibile ricordarsi formule e argomenti fatti in terzo!
╚ come se a Storia mi venissero a chiedere cose del Medioevo quando ora sono al primo dopoguerra...

Rassicuratemi pls