Vai al contenuto


Il mago Woland

Registrazione 23 Aug 2011
Offline Ultima Attività Oct 21 2015 16:55
*****

#1856097 Hardware Xbox One

Inviato da Il mago Woland in 31 May 2013 - 17:02

Ormai il treno è partito. I rumor sull'usato sono diventati un "blocco per i giochi usati" e il fatto che la consolle si debba connettere ogni tanto per verificare i permessi, nonostante Microsoft abbia detto che non c'è niente di certo, né sul tempo che deve passare tra una verifica e l'altra né sulla politica definitiva di questo sistema di verifica, ormai "la Xbox One richiede una connessione obbligatoria". Hai voglia di sottolineare che niente è certo. Ignorano anche i rumor che vogliono anche PS4 adottare un sistema per l'usato. Ovviamente si dà credito ai rumor che ognuno vuole ;)
  • 1


#1519543 Il Topic dei Film

Inviato da Il mago Woland in 08 November 2011 - 13:49

ho visto su sky il film Too BiG To Fail oltre che a scandalizzare fa accapponare la pelle.
Ps: non trovo più il topic delle serie tv quindi chiedo qui Torenerà Marv nella seconda stagione di The walking Dead ?


Mi diresti di più riguardo il film? Sono curioso di vederlo ma sono indeciso.

Io sono molto meno democratico di Invernomuto e dico senza troppi rimpianti che alcuni film sono il tumore del cinema. Anche io amo le commedie per rilassarmi, anzi, è il mio genere preferito, ma trovare qualcosa di buono nei film di Boldi è impossibile. E attenzione, se un film strappa qualche risata non significa che è bello, anzi, perché spesso mi è capitato di vedere i film di De Sica, amandone il personaggio, e nonostante ridessi, alla fine della pellicola comunque li bocciavo senza esitare. Per quanto riguarda I Soliti Idioti non li mai potuto digerire, nonostante apprezzassi i due "attori" prima che intraprendessero questa ridicola serie. Ho visto qualche scena, i così detti "tormentoni", e capisco che il loro apprezzamento dalla massa è solo dovuto al passaparola. Posso capire tutta l'intelligenza che sta dietro alcuni sketch, indirizzati a criticare argomenti anche importanti, ma se dietro l'idea non c'è qualcosa che intrattenga lo spettatore, e anzi, gli dà l'impressione di stare sprecando il proprio tempo, allora è meglio mettersi a fare altro. "Non c'era più posto ai Solidi idioti", oddio, Fellini, salvaci tu.

Insomma, bisogna smetterla di essere rispettosi e democratici verso un genere di film che hanno rovinato il cinema italiano, non diciamo alcune cose per rispettare i gusti comuni, e questo lo capisco, ma finché ci ritroviamo a censurarci da soli e non dire quanto male stanno facendo al cinema un certo tipo di film, allora non riusciremo mai a risollevarci e tornare a fare grande il nostro cinema.
  • 3


#1514194 Grand Theft Auto V

Inviato da Il mago Woland in 02 November 2011 - 17:42

Io davvero non capisco la gente quando preferisce un gioco come San Andreas solo perché poteva andare in bici su una montagna per poi buttarsi giù dalla cima e usare il paracadute. Capisco il divertimento di fare quest'azione una sola volta, ma preferire un intero gioco solo perché offriva una serie limitata di azioni che illudeva il giocatore di essere libero, mi sembra esagerato. Che divertimento c'era di andare in palestra e modificare la propria stazza? E farsi tatuaggi? Il quarto capitolo è un altro mondo rispetto a San Andreas perché offriva un'esperienza molto vicina, se non pari, a quella che può offrire un film. Nel quarto capitolo c'era la possibilità di impersonare un personaggio quasi reale, e anche se il gioco non offriva poi così tante azioni da fare (scelta su cui mi soffermo solo perché è stata criticata, perché a me non è mai piaciuto scorrazzare in giro per una città finta e fare un numero comunque limitato di azioni all'infinito) dava la possibilità di vivere una storia, o meglio, un'esperienza che permetteva al giocatore di immedesimarsi nei panni di un uomo la cui vita era un inferno. Spero che con questo quinto capitolo abbiano lasciato intatto quel feeling del quarto capitolo. E' chiaro che hanno inserito la possibilità di fare più azioni, ma spero che il gioco non risulti un'illusione, solo un'illusione, come lo fu San Andreas.
  • 1


#1509913 Caos a Napoli per un biglietto allo stadio

Inviato da Il mago Woland in 29 October 2011 - 00:05

I Napoletani in gran parte sono un popolo incivile,di conseguenza non possono pretendere un'aplomb inglese in determinate situazioni.


Tu avere ragione, io napoletani essere no civili, io mangiare brodo con mani e buttare spazzatura dal balcone.

Nel periodo in cui tutti i "TG" parlavano della crisi dei rifiuti qui a Napoli (per approfondire, vi rimando a questo video), una mia amica veneziana mi disse che anni prima le signore anziane che abitavano in alcune zone della città si lamentavano della sporcizia di alcuni canali (in particolare si parlava di puzza di piscio), quindi protestarono gettando nelle acque sacchetti di spazzatura. La cosa andò avanti per mesi, ma scommetto che voi tutti è la prima volta che sentite questa notizia. Be', i "TG" non potevano dirlo, parliamo di Venezia! Se avete dei pregiudizi su Napoli, pensateci, e capirete che sono fondati sul "sentito dire". Io penso che semplicemente ci sia un interessamento mediatico eccessivo riguardo Napoli, spesso ignorante e qualunquista. La gente pensa che noi napoletani siamo delle bestie, allora i giornalisti ne approfittano, dicendo alla gente ciò che vogliono sentirsi dire (consiglio la visione del film Benvenuti al sud). I pregiudizi, in generale, mi fanno solo schifo :)

Conosci Grimsby? Ebbene, è una cittadina situata in Inghilterra, dove all'inizio dell'anno 15 bulli hanno picchiato una bambina di soli quattro anni (fonte). E in Inghilterra c'è Londra, Oxford, e così via. Allora significa che ogni nazione ha la sua "Napoli", o che le teste calde ci sono ovunque?

So che a nord ci sono problemi di bullismo e mini-gang. A Milano le gente viene spesso aggredita e derubata, io stesso sono stato a Parma e quasi rischiavo un linciaggio (non perché sono "terrone", ma perché quasi difendevo un ragazzino accerchiato da quattro, cinque deficienti). Ma sai cosa? Non sputo addosso Milano o Parma, perché so che il problema sono solo un ristretto numero di persone, che è ovunque, abita dappertutto. Ma no, ci sono gli insegnamenti che ci ha inculcato la società, i "TG", che ci dicono che a Napoli c'è l'anarchia, a Napoli ti rapinano, a Napoli abitano bestie incivili. Ti dico una cosa sull'educazione: sai che il latte fa male? L'uomo è l'unica razza che assume latte anche dopo lo svezzamento, tra l'altro di un'altra razza. Il latte animale contiene il triplo del calcio di quello umano, ma non solo; contiene infatti una tossina che fa molto male, allora l'organismo per smaltire la tossina, sai che fa? Prende il calcio dalle ossa :) Così, bevendo molto latte, paradossalmente, andiamo più incontro a malattie delle ossa e del fegato, ma scommetto che anche questo in molti non lo sapevano, perché sappiamo dall'infanzia che bere tanto latte fa bene, ecc. Pensiamo con la nostra testa, vi va?

Ripeto, i pregiudizi mi fanno schifo.
  • 1


#1508749 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 27 October 2011 - 20:13

per il momento ammazzo il tempo mietendo come Signora Morte...
(Johnny Blade è la mia tag su PC oltre che il mio vero nome)
:read:


Ammazza, c'è gente a livello 40?? :ph34r:


il Mago deve fare le tarantelle per il fratello!!! hauhuaahu andremo in giro in 2, per ora, come i Carabinieri, nell'attesa di andare in giro in 3, come la Guardia di Finanza! :lol: :lol: :lol: :lol:
belle statistiche, niente male Mark! :ok:


Ahahahaha, EPIC WIN :mrgreen: :mrgreen:


Poi si fa una partita in squadra insieme, ci metteremo a stuprare un po' di gente B)
  • 1


#1506905 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 25 October 2011 - 23:05

Avete mai giocato a Half Life 2, gioco del 2004, su PC, e poi visto la versione consolle? :asd: Da sempre c'è questa differenza tecnica tra PC e consolle, ma sapete cosa vi dico? Attenti perché il Mago sta per sparare una delle sue massime: nel 2004 nessuno si lamentò della grafica di Half Life 2 perché allora al popolo dei videogiocatori importava ancora un po' l'anima del gioco. Half Life 2 su consolle è altrettanto mostruoso perché, diavolo, è Half Life 2. Allora la gente se ne fregava della tecnica. Ora che le consolle HD hanno preso parte fisica dei nostri cervelli, ora che pensiamo più all'apparire che all'essere, ci importa tantissimo la differenza tecnica di un gioco convertito dal PC alle consolle, perché più che un bel gioco da giocare, vogliamo un bel gioco da vedere, che ci faccia sbavare, che ci faccia sfruttare la tv full HD.
  • 1


#1505026 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 24 October 2011 - 13:49

ma va installato il dvd oppure altro?


E' un pacchetto contenuto nel secondo dvd, quello del multiplayer. Puoi installare anche solo il pacchetto e non tutto il dvd. Il pacchetto delle texture pesa circa un giga e mezzo :ok:

ragazzi io solo una cosa vorrei capire... è ancora possibile fare quella fastidiossisima cosa che è rubare i veicoli/velivoli dell'altra fazione? no perchè l'ho sempre odiata :bang:


Sì, è una funzione rimasta. Devo dire che a me non dispiace, poiché non mi è mai capitato che un componente della fazione nemica venisse a rubare i veicoli nel nostro punto di respawn. Piuttosto, ci hanno ciulato i veicoli quando il solito pirla della nostra squadra usciva fuori dal veicolo qualora vedeva che la vita dello stesso sfiorava lo zero; quindi nel panico usciva, i nemici lo uccidevano, poi riparavano il veicolo e lo usavano contro i nostri culetti :asd:

Comunque, io prima di imparare a usare i jet, imparerò ad abbatterli :asd:
  • 1


#1504912 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 24 October 2011 - 12:04

Mi piace moltissimo il fatto che man mano lo schermo perde colori quando abbiamo pochissima vita :mrgreen:

Così quando uccidiamo i nemici possiamo urlare: "Tiè stu bianc e ner!" :asd:
  • 1


#1504255 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 23 October 2011 - 14:51

Quoto assolutissimamente! Hai deciso di vedere i video gameplay allora :mrgreen: ?


Ahahah, sgamato :mrgreen: Alla fine mostra solo le scene che già erano state mostrate, a parte la presentazione. Sembra davvero un ottimo gioco, non vedo l'ora di iniziarlo in difficoltà difficile e trovare una sfida impegnativa!
  • 1


#1504246 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 23 October 2011 - 14:42

Ragazzi i video di intermezzo sfruttano la grafica in-game, non è così? I modelli poligonali dei personaggi e le loro espressioni sono magnifiche!
  • 1


#1504225 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 23 October 2011 - 14:08

anche io l avevo prenotato da amazon a 53 euro ma poi ho disdetto
la consegna era prevista dal 4 al 8 novembre

sapete quando uscira una review di mondoxbox ?


Hai disdetto proprio per i tempi di consegna? In effetti è dura aspettare un'altra settimana dopo l'uscita del gioco, ma ho deciso di pre-ordinarlo lì perché il prezzo è ottimo, soprattutto per me che dovrò comprarne due copie (una per me, e l'altra per mio fratello). Per fortuna so dosare bene l'attesa grazie al forum, ai video pubblicati su youtube e le varie recensioni che i siti specializzati pubblicheranno :lol:
  • 1


#1504205 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 23 October 2011 - 13:50

Beh molto no, però ti consiglio di non guardarlo sennò la scimmia ti morderà l'orecchio per una settimana :asd:


Seh magari una settimana, l'ho prenotato su Amazon, mi arriverà ai primi di novembre :asd: Che cavolo mi rido :asd:
  • 1


#1504051 Call of Duty Modern Warfare 3

Inviato da Il mago Woland in 23 October 2011 - 11:40

percaso stai giocando a mw3, no perche' gia parli di minestra riscaldata.
ah oh capito sei un mago....... :mrgreen:

CUT

ps. niente di personale ha gia bollato il gioco come minestra riscaldata.... tue parole.


Non ho mai parlato di Mw3, ma parlavo delle campagne in singolo dei precedenti capitoli. Il fatto che venga riproposta una campagna che ha dei livelli molto simili ai capitoli precedenti (un livello furtivo in cui bisogna fare il cecchino, un inseguimento di un nemico scappato a piedi, vari livelli su vari mezzi, ecc.) può essere visto sia, come diceva Inside, come un "marchio di fabbrica", punto di vista con cui sono d'accordo, sia come una "minestra riscaldata", e posso capire anche questo punto di vista. Non so come sarà la campagna di Modern Warfare 3, ma spero che oltre ai livelli da "marchio di fabbrica" non ne facciano altri che daranno l'impressione di giocare a una minestra riscaldata :lol:
  • 1


#1491889 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 10 October 2011 - 14:12

Io penso che il fallimento di questa beta sia dovuto molto all'ignoranza e alla mala informazione. Non giudico assolutamente chi ha disdetto il gioco, ma vi prego di ascoltare il mio punto di vista. Questo è un forum frequentato da persone intelligenti, e mi risulta facile esprimere la mia opinione senza essere linciato, come mi capita per colpa dei fanboy sugli altri forum. Io penso che il discorso "aspettative-beta" possa essere accostato all'ambito cinematografico (scusatemi se lo tiro sempre in ballo, ma essendo il mio campo mi risulta semplice applicare qualsiasi discorso al cinema). Quante volte siete usciti dal cinema delusi, perché "dal trailer sembrava un altro film"? Potrei usare centinaia di esempi di film che dal trailer sembrano degli ottimi prodotti. I trailer a volte sono montati ad hoc, proprio per catturare l'attenzione di più persone possibili. Poi queste persone vanno al cinema, e restano deluse. Negli anni di amore verso il cinema, ho imparato a entrare in sala ed eliminare ogni aspettative che avevo sul film, così da giudicare il film, non oggettivamente, ma sotto una luce soggettiva che non avesse aspettative. Negli anni, pensate, ho smesso anche di vedere i trailer. Con questo cosa voglio dire: che in molti, provando la beta, sono entrati in sala per vedere un filmone, si aspettavano un capolavoro, mentre in realtà vi hanno mostrato un premontaggio del film, con l'audio non sincronizzato, e senza musiche. E' chiaro che molti hanno rivoluto indietro i costi del biglietto! Ma se non aveste visto nessun trailer?

Comunque non arriveremo mai a un punto, e va bene, in fondo è un forum, quindi si discute all'infinito. Ciò che vorrei sottolineare, però, è che vengono citati solo i dati negativi della beta, come se avessero mostrato un gioco orribile. Questo non è vero - o almeno, io non penso che sia così. Ovviamente ci sono gli altri pareri, ma mi sembra eccessivo giudicare Bf3 come un gioco orribile. A me ha divertito moltissimo, e l'hype è salito di molto.

Penso che lo schema per giudicare la beta sia semplice:

Ti è piaciuta la beta?

Sì, no.

Perché no?

Per la grafica, per i bug, per la giocabilità.

Per i primi due motivi... :polliceverso: E' una beta, e penso che sia stato chiarito fino allo sfinimento il significato di una beta building. Se il motivo è il terzo, allora ci sono altre due alternative: aspettare il gioco finale, se non si ha ancora ben chiaro cosa sarà il gioco completo (nonostante nella beta si intuisse il prodotto finale, il potenziale, diciamo, dietro i numerosi bug); oppure, accettare la propria delusione MA non venire a dire "Su pc sarà meglio", perché la giocabilità sarà la medesima, cambierà solo la tecnica. E allora ci ricolleghiamo alla domanda: perché non ti è piaciuta? Per la grafica? :polliceverso:
  • 1


#1491698 Battlefield 3

Inviato da Il mago Woland in 10 October 2011 - 11:07

Ovvio, su questo sono d'accordo, però non ci vuole molto a dire "mamma, papà, mi date i soldi per il giochino?". Ovviamente parlo di qualche ragazzino, e non di noi in generale. Non so se hai capito cosa intendo B)


Ma scusa, questo non è un ragionamento che si applica a tutti i giochi? Anzi, ci sono giochi molto più commerciali di Battlefield che la fascia d'utenza di cui parla preferisce: parlo della serie Cod, sì, ma anche Halo, e Gear of War. Non dimenticarti tutti i titoli usciranno questo autunno. Non credo che chi chiede ai propri genitori i soldi per un gioco, quindi parliamo di ragazzini minori di diciotto anni, andrà a comprare Battlefield 3.

Veramente no,se avessi seguito i miei post avresti letto che ho passato mesi a difendere la grafica console, che comunque a me piace e quindi NON c'entra con la mia scelta, ero fiducioso avendo giocato abbastanza a battlefield 2 e Vietnam.. ma il problema è che sto gioco è un Call of Duty mascherato da gioco "serio", poche storie, mappe ad arena, imbuti, accessori per armi creati ad hoc per camperare, punteggi per quasiasi cosa si faccia ecc ecc.. ormai è un arcade. ovviamente imho


"Mappe ad arena, imbuti", non è una peculiarità esclusiva della serie Cod, e tanto meno non trovo giusto minimizzare le mappE di Bf3 a una descrizione così approssimativa. "Accessori per armi creai ad hoc per camperare", ma scusa, non è una normale evoluzione di un gioco come Bc2 aumentare il numero di accessori? Perché c'è una così tanta ostinazione nel trovare una somiglianza con il concorrente anche in una cosa così scontata come l'aumento degli accessori per le armi? "...per camperare", il problema è che NESSUN gioco è perfetto. Gli sviluppatori sudano per creare un gioco equilibrato e divertente, ma la parola finale spetta sempre ai giocatori, e al loro modo di utilizzo di ciò che il gioco mette a disposizione. Anche io ho giocato diverse partite esasperanti nella beta, dove noi attaccanti ci bloccavano l'entrata nei tunnel, ma con un attacco organizzato, non solo siamo riusciti a sfondare le linee nemiche, ma in alcuni casi siamo anche riusciti ad attivare le stazioni.

Sono il primo a non capire la scelta di Operation Metro per la beta, ma ero certo, anche prima che nei giorni scorsi si mostrassero i video di altre due mappe, che non rappresentasse il gameplay che un titolo come Battlefield poteva offrire. Nonostante ciò, e ti parla uno che ha giocato e gioca alla serie Cod, non vedo alcuna somiglianza tra i due titoli, sicuramente non in caratteristiche abbastanza comuni e scontate come situazioni a imbuto o la personalizzazione delle armi.

Grazie mille super MAGO ! :bow: :ok: perdonami nella risposta tardiva ma ero via nel wknd,ah proposito tu oltre a BF3 prenderai anche l'Innominabile qui dentro (la concorrenza :mrgreen: ?) !thanks


Sì sì, lo comprerò :mrgreen: Non subito, forse verso natale, ma sicuramente comprerò anche Mw3, perché sono anni che mi ci diverto con mio fratello, quindi non vedo perché smettere :ok:
  • 1