Vai al contenuto


H4ki R4izen

Registrazione 12 Sep 2011
Offline Ultima Attività Ieri, 19:35
-----

#2114317 Project Spark

Inviato da H4ki R4izen in 28 October 2014 - 22:58

Oggi ho provato un paio di giochi , assolutamente spettacolari!
cercate Portal, è fatto da dio :ok:


Dio è lo sviluppatore?! XD
  • 2


#2079228 Odio mediatico verso Microsoft

Inviato da H4ki R4izen in 15 August 2014 - 10:55

Da amante di formula 1, mi ricordo che per la prima Xbox, volevo comprare i giochi appunto sulla formula 1, ma essi si fermarono alla stagione 2002, perché da li in poi Sony si era presa l'esclusiva, che tra l'altro è durata una marea di anni :(
Ma per quello e altri giochi multi presi in esclusiva, non ho mai visto generarsi un putiferio come quello di tomb raider. Non mi riferisco a diversi bravi possessori di ps4 che scrivono anche in questo forum, ma a diversi (ma quanti?) utenti Sony. Che sembrano avere la sindrome da prima donna, pensando che tutto gli sia dovuto.
Purtroppo le cose, con il tempo cambiano, non si può pretendere che le cose vadano come vogliamo/pretendiamo sempre noi.
Come se fosse poi una questione di vita o di morte.
Perché si fa appello al buon senso? Non si può ragionare con Sony e Microsoft a livello di buon senso. Tutto quello che fanno loro per noi (anche i regali), è legato esclusivamente a un ritorno economico e di immagine più o meno visibile. Non perché si sentono benefattori o anche solo riconoscenti.
Il fatto che per un fanboy una scelta fatta da un'azienda, sia una scelta stupida, sbagliata o inutile. E fatta poi da un'altra azienda, diventa intelligente, giusta e efficace... Bhe io questa cosa neanche la commento. La dice lunga sull'età cerebrale di quella persona.
Gli utenti del mondo console dovrebbero essere tutti uniti, dalla passione e dal divertinento che vengono dai videogiochi. E non a farsi continue lotte solo per "difendere" la propria scelta. Ma perché poi "difendere"? C'è qualcuno che "attacca"? E perché mai dovrebbe "attaccare"?
L'unica rivalità che c'è, la fa la concorrenza dei produttori di console e le aziende produttrici di videogiochi. Non dovremmo farla noi.
D'altronde abbiamo anche diversi problemi seri, ai quali pensare nella vita. Farci problemi anche con i videogiochi (e ingigantirli pure), non mi sembra il caso!
  • 3


#2073266 Outlast

Inviato da H4ki R4izen in 02 August 2014 - 14:34

H4ki scusa per le liti in passato :ok:


:ok: E io ti chiedo scusa, se in certe occasioni ci sono andato un po "pesante" nei tuoi confronti :)
  • 1


#2073217 Outlast

Inviato da H4ki R4izen in 02 August 2014 - 12:16

Devo ricredermi su sto gioco, avevo provato solo poco ed era l'unica parte pacca del gioco, oggi sono andato da mio fratello e Ho giocato un'altra parte del gioco, un oretta e devo dire che è devastante, merita davvero sto gioco! è da tanto che non si vedeva un gioco Horror cosi, tutto il tempo sotto pressione, neanche 1 secondo di pausa, i suoni sono fatti benissimo e il buio, il buio è devastante!
Ci sono pochi spaventi a parer mio, ma il top di questo gioco è proprio la pressione! Poi c'è stata una scena che non mi ha spaventato, mi ha messo una paura devastante! Non capitava da anni. Forse il miglior gioco horror negli ultimi anni :ok:


Questo fa capire che per fare un giudizio completo su una cosa, occorre prima provarla a fondo! Mi fa piacere che hai avuto modo di rivalutarlo!
  • 1


#2041342 Watch Dogs

Inviato da H4ki R4izen in 28 May 2014 - 16:24

ergo?


MAI PIU'!


Bhe, per averlo pagato 50€, se ci arrivasse due giorni dopo il day One, non sarebbe malaccio. E questo è ancora fattibile.
Il problema maggiore è la loro poca chiarezza nel comunicare lo stato di spedizione. Che ci fa pensare cose come "tra quanti mesi mi arriverà?" e soprattutto "mi arriverà?"
  • 1


#2032854 Hardware Xbox One

Inviato da H4ki R4izen in 12 May 2014 - 13:37

Mah si...bisogna lasciar parlare....se hanno tetris ma va a 1080 allora è il meglio del meglio...
Forse saró esagerato...ma è la politica di una compagnia che non sa piú che fare perchè i conti sono in rosso...da troppo... e se non migliora non esisterà una nuova ps marcata sony...
Per la one invece ho "letto" un nuovo post su mx media ma,l'ho solo guardato...alla fine ho notato che ognuno ne parla come vuole...uno è certo che sia un mostro e dice di aver le prove...l'altro dice il contrario...
Ormai aspetto l'e3 e giudico da quel che vedró perchè per il resto son solo parole;)


Bhe forse si, sei un po esagerato! Penso che un marchio come quello, non andrà mai a morire. Si spera di no almeno!
Si! Di articoli che parlano della One, ce ne sono alcuni surreali...!
La cosa migliore è infatti giudicare un gioco dai propri occhi. Occhi che potrebbero approvare un gioco stupendo, senza nemmeno sapere e notare che è a 720p e 30fps.
Ho letto alcuni commenti intelligenti di possessori di ps4, in cui si dichiaravano scontenti di vedere questa forzatura nel raggiungimento dei 1080p, quando invece loro preferivano un frame rate più stabile e una presenza di più dettagli su schermo. Cose appunto precluse dal tentativo di raggiungere i 1080p.
Io sono della stessa idea.. fino a che non si è in grado di ottenere i 1080p con frame rate e dettagli decenti, meglio ricorrere a una risoluzione minore, che è sicuramente il male minore (assai minore!).
  • 1


#2031206 TitanFall

Inviato da H4ki R4izen in 08 May 2014 - 14:40

Mi dispiace ma... Odio profondo per chi esce in anticipo dalle partite quando perde, perché non sa perdere o perché è semplicemente frustrato dal fatto che muore in continuazione. Vuoi uscire? OK esci, ma concludi prima la partita...
In sopravvivenza titan, ad esempio, ci sono persone che, di fronte alla netta superiorità degli avversari, giocano la partita fino in fondo, nel tentativo anche solo di fare il "punto della bandiera" (1 a 4) e altre persone invece, che in presenza della medesima condizione, escono già dopo uno 0 a 2. C'è una certa differenza...

la passkey protegge anche quello :P


Già è vero, spero sia efficace come protezione. E quindi non aggirabile.
  • 1


#2030605 Project CARS

Inviato da H4ki R4izen in 07 May 2014 - 10:08

ragazzi non è proprio cosi'.... io ho la one e vi posso dire che paragonando gli stessi giochi su pc sono tutt'altra cosa... prima di tutto considerate i monitor.... il miglior tv in circolazione non potra' mai competere con un monitor gaming per pc che viaggia a 140 hz con una latenza di 2 ms... su pc ci sono tantissimi dettagli che su consolle non vedremo mai... ho provato battlefield su pc di un amico alla massima risoluzione ed è tutt'altro gioco.... certo un pc gaming con un ottimo monitor ti cosa il doppio di una one ma, parlo inmho ovviamente, la differenza c'e' eccome.... ogni volta che vado a casa di questo amico mi brillano gli occhi a vedere certi giochi come girano... avete mai visto arma 3? ecco... io all'inizio credevo mi stesse prendendo in giro e che fosse un film.
con questo non dico che le ns consolle facciano schifo... ma i pc di fascia alta saranno sempre un gradino sopra


Si, ma in fondo chi ha deciso di comprarsi una console, cosa gli importa? Se gli importa è perché allora doveva comprarsi un PC. Si sa già che i confronti con i PC non sono da fare. Uno spera solamente che la propria console, possa avere, con il tempo, sempre più giochi belli tecnicamente. Ma se uno vuole sperare che i giochi su console abbiano una grafica uguale o addirittura migliore rispetto a quella PC, sarebbe decisamente fuori strada.
Comunque la super grafica è bella si! Ma per me è anche uno specchietto per le allodole. Ti attira molto inizialmente, ma poi dopo non ci fai quasi più caso. "Non si gioca con la grafica"!
  • 1


#2029525 Ancora dubbi su Xbox One? Fate le vostre domande

Inviato da H4ki R4izen in 04 May 2014 - 20:28

Se compro la Xbox One ed un gioco di corse, posso montarlo lasciando il kinect nella scatola, il modem spento, ed iniziare a giocare? O bisogna connettersi almeno una volta? E davvero il kinect è obbligatorio? Se non è così mi girano perchè ti costringono a comprarlo anche se non lo usi e non lo vuoi, ma posso chiudere un orecchio, se è così lascio tutto sullo scaffale perchè il kinect non lo voglio, continuo a giocare skyrim, gta 5, red dead redemption, ecc,ecc


Su confessa! Le risposte a queste domande le sapevi già! :P
  • 1


#2022836 Hardware Xbox One

Inviato da H4ki R4izen in 17 April 2014 - 20:24

A quanti tera siamo arrivati??


Nn l'ho scritto per correggerti, ma per dire in maniera diversa quello che avevi detto fin'ora!!
Nel senso che se è vero che la macchina è più equilibrata rispetto alla concorrenza, nn dovrebbe determinare una differenza esagerata!!!


Chiedo scusa! Avevo frainteso!
  • 1


#2022806 Hardware Xbox One

Inviato da H4ki R4izen in 17 April 2014 - 19:15

boh...la cpu di ps4 è quasi la stessa della one ma non mi pare abbiano avuto problemi nel montare una gpu piu' prestante...quando dico che avrei preferito spendessero i soldi su un'altra gpu ovviamente intendo anche con tutte le modifiche del caso per sfruttarla nel tempo al massimo :ok:


Sony ha dichiarato che il loro sistema è bilanciato per sfruttare al meglio 14 delle 18 CU della loro GPU. Andando oltre quelle 14, il guadagno prestazionale andrebbe sempre calando. Quindi anche per loro vale il discorso della sfruttabilità.
Tuttavia, se vogliono, possono comunque usarle tutte. L'alternativa (più valida), per loro è usare quelle 4 CU rimanenti per fare gpGPU, cioè usarle per fare calcoli da CPU invece che da GPU. In pratica, andando a fare quello che fa la One, con i suoi processori dedicati.

Attualmente la one ha due core occupati per finzioni extraludiche, bastava lasciarne una o proprio nessuna con un chip arm dedicato, come su ps4, visto anche l'uso di winrt e avevi risolto il problema...


Si, infatti. Spero che in futuro possano ottimizzare e liberare risorse.

Quoto tutti i discorsi su quanto questi 1080p, abbiano "leggermente" scassato!
  • 1


#2021215 TitanFall

Inviato da H4ki R4izen in 14 April 2014 - 20:32

Ho appena finito una partita in cui nella squadra avversaria indovinate chi c'era? Airbandiit! :-D
Ho fatto foto allo score finale ma non la posto perchè oggi sono buono ehehehehhe!
Vi dico solo che abbiam vinto 300 a 61 :lol:


Io invece, ho fatto una partita contro Rambo! Non vi posto il risultato, ma posso dirvi che io sono Chuck Norris!
  • 1


#2019982 Watch Dogs

Inviato da H4ki R4izen in 11 April 2014 - 17:59

Non è che mi ci voleva questo video per capirlo, ma di certo " 10 Volte " stai a cacà un pò fori dar vasetto!! è questo il punto non esiste che una console " NUOVA " non possa arrivare a questo dettaglio grafico! Cioè che cosa esiste a fare La ONE se poi viene sviluppato un gioco identico alla 360, questo in realtà chiedevo!


Perché siamo a inizio gen e questo è un gioco cross gen!
  • 1


#2017624 Hardware Xbox One

Inviato da H4ki R4izen in 07 April 2014 - 19:28

Tutte le gen la stessa storia. All'inizio tutti a lamentarsi e alla fine tutti a strabuzzare gli occhi increduli che certi giochi riescano a girare su quell'hardware... E' meglio che dedicate il vostro tempo per altro! Criticare la qualità tecnica dei giochi di inizio gen, non porta a nulla, è una perdita di tempo.
  • 1


#2016527 Hardware Xbox One

Inviato da H4ki R4izen in 05 April 2014 - 12:20

Di titan sarebbe bello poter implementare la distruzione dei palazzi, più che della risoluzione....


Dovresti davvero pensare alle conseguenze di questa possibilità! In parole povere significherebbe "gioco ingiocabile per i piloti"! Con tutti i palazzi rasi al suolo, o anche solo parzialmente, come si potrebbero riparare i piloti dalla potenza di fuoco di un titan? Il gameplay e il bilanciamento tra titan e piloti sarebbe del tutto compromesso... improponibile!
Anche in un "sopravvivenza titan" dove il titan ha più importanza rispetto al pilota, se tutto è raso al suolo, il tutto si ridurrebbe a uno scontro sempre in campo aperto, andando a minare l'essenza tattica che caratterizza quella modalità!
Scusate anche il mio di OT!
  • 1