Vai al contenuto

Zahir

Novizio
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    Zahir65

Zahir's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Zahir

    FIFA 12

    Gran dilemma questo. Il bello è che uno ci spreca pure tempo a scrivere questi post...
  2. Zahir

    FIFA 12

    Capisco le esigenze commerciali ma non posso accettare questa logica. Capisco anche che rendano tutto equilibrato per non far uscire gli avversari mentre giocano se magari perdono di brutto già dopo 5 minuti, però io credo che se uno merita di vincere 11 a 0 perchè semplicemente è più bravo e lo merita è giusto che una partita finisca così! In fondo è un gioco non realtà. Non ha senso questa logica di gioco che, più vanno avanti con le versioni, più diventa eclatante. Alla fine, finisce anche il divertimento perchè tanto, inizi una partita sperando che la cpu sia dalla tua parte. Ieri ho fatto una partita Lazio (io) Belgio (lui). Uno zero a zero annunciato da subito. I giocatori legatissimi di entrambe le squadre, fare un passaggio decente e veloce era un miracolo divino. Creare un'azione da gol impossibile. Con quel punto ho raggiunto la promozione e , probabilmente , anche lui. La cpu aveva deciso di darcelo ad entrambi. Ma che divertimento è questo?
  3. Zahir

    FIFA 12

    E' normale. Io li chiamo "accanimenti logici". Ovvero la CPU di tanto in tanto si impegna, in maniera costante e per qualche periodo, a determinare delle situazioni particolari. A volte segni sempre 3 reti a partite, poi per altre 10 non ne fai uno neanche se paghi. A volte ci sono periodi che vinci 7, 8 partite di seguito e poi, magari nel periocdo successivo all'improvviso ti fa diventare un cesso e ne perdi 20 consecutivamente... A volte capita che prendi sempre pali altri che segni sempre su cross, altri che di testa manco a parlarne... e' così. Se vi piace..
  4. Zahir

    FIFA 12

    Dipende spesso dalla squadra avversari che incontri. Se Trovi il Barcellona correrà il doppio, se incontri l'albinoleffe ti blocca i parametri. Lo fa per equilibrare la partita. Ma non da adesso, ma già dalla versione 10, quando il messina batteva il real madrid... Ad ogni modo dopo aver vinto tre campionati di fila ora è deciso che non mi fa più vincere una partita manco a pagarle... In questo gioco non contiamo nulla, siamo solo succubi delle decisioni della cpu: è uno schifo. Punto e basta.
  5. Zahir

    FIFA 12

    Rido quando leggo questi commenti e quelli che commentano gli andamenti delle partite. Non per chi li scrive, sia chiaro, ma per chi, ancora, non ha ben chiaro quello che è ormai lampante ... Le partite, il loro andazzo, la decisione del risultato e dell'andamento del campionato ONLINE è deciso per un buon 70% dalla CPU. Aggiungo che la valutazione di una nuova partita è anche decisa dall'atteggiamento di scorrettezza della tua partita precedente (ed esempio se esci prima che la partita finisca ti penalizza in quella successiva, oppure, al contrario, se ne perdi una 10 a 0 e non esci, con molta probabilità nella partita successiva vinci tu facile). Normalmente, per attingere a queste opzioni, la cpu ti fa giocare con giocatori scarsi o forti a seconda di cosa vuol farti combinare. I campionati , di solito, si decidono nelle ultime 2 parite, e difficilmente pur se vinci le prime, ti da la continuità per ... vincere facile.. Spesso i giocatori, pur di farti perdere, si "bloccano" letteralmente o vanno Fuori posizione senza ragione apparente se non quella di una volontà suprema ed estranea al gioco stesso. Dico questo perchè questi svantaggi e vantaggi li ho avuti personalmente e li trovo, in entrambi i casi, irritanti. Hanno livellato il gioco in maniera che non ci siano giocatori che vincono sempre o che abbiano strisce troppo positive: solo chi gioca in maniera full manual ed è bravo davvero avrà questo vantaggio. Per il resto è tutto molto livellato. Del resto te ne accorgi quando vasi in classifiche vedrai che la maggior parte degli utenti è nel campionato nono. Questo 12 non mi piace. Non mi piace quando non sei TU a difenderti o vincere. Saluti
  6. Zahir

    FIFA 12

    Pensa chi ,come me ,gioca solo online e deve sorbisi questo alienante modo di difendere...
  7. Zahir

    FIFA 12

    Questo gioco è diventato ancora più ridicolo che prima dell'aggirnamento. Ora ti fanno degli interventi in scivolta spezzagambe, tu voli all'aria, e per l'arbitro è tutto normale. Poi però ti fischia rigore senza che tu tocchi il joypad.... Questo fifa12 è proprio da prendere e buttare. E' semplicemente "irritante" Ps: le partite non le decidi tu ma la cpu.
  8. Zahir

    FIFA 12

    E dov'è la logica di questa forzatura? Ma sopratutto il perchè. Gioco solo online e mi pare che questa versione di gioco sia stata fatta per "bilanciare" i giocatori e non far vincere solo i più bravi coen queste forzature. Lo trovo assurdo per il semplice motivo che i bravi giochino con i bravi i meno bravi con quelli di pari livello: perchè forzare le partite? Ronaldo, per pareggiare il conto con un mio gol e partito da centrocampo ed è arrivato in porta con la palla quando, per tutta la partita, il mio avversario avrà superato il centrocampo si è no 5 volte.... mah... Dov'è il divertimento?
  9. Zahir

    FIFA 12

    Ti quoto. E aggiungerei anche noioso e ripetitivo in tutto. Manca di fantasia, si segna solo nelle stesse maniere, la cpu decide sempre lei quando segnare (solitamente al 45° e al 90°) e se sei proprio scarso, molto probabilmente, si inventerà un rigore anche se tu non pigi nessun tasto ...
  10. Zahir

    FIFA 12

    Probabilmente lo fa entro i primi 5 minuti di gara. In questo caso la partita è semplicemente "annullata" Ciao
  11. Zahir

    FIFA 12

    Anche io sono onesto, corretto e ho grandi valori nella vita. Ma in quel posto non me lo faccio mettere da nessuno.
  12. Zahir

    FIFA 12

    Su 10 partite che faccio, 9 sono scorrette. Uno, poi, o si adatta oppure la prende sempre in quel posto: nel gioco come nella vita.
  13. Zahir

    FIFA 12

    Ripeto un concetto che ho espresso in precedenza: Se il gioco ti permette di farlo, il problema non è il giocatore, ma il gioco. Se questo mi permettesse, come è nella possibile realtà, di portare 11 uomini nella sua metà campo a fare pressing questo non accadrebbe.
  14. Zahir

    FIFA 12

    E online come la mettiamo? Si prendono e si fanno gol al 45° e al 90°. Per il resto noia assoluta o quasi. Di questa interferenza psicologica della CPU ne ho pieni i tasconi.... e non capisco perchè una partita non possa finire 0 a 0...
  15. Zahir

    FIFA 12

    Premetto che questo 12, come ho detto in un altro post, ha fatto un passo indietro e non uno in avanti. MA, credo, che se un gioco ti mette a disposizione una possibilità ed uno, anche minchione, la sfrutta, la colpa non è sua ma di chi l'ha pensata e progettata. E sinchè è lecita comprendo chi la usa. Di ogni necessità virtù... Io non gioco con il tasto START perchè il portiere diventa troppo pippa e difficile da gestire ma utilizzo un'altra tecnica. Lecita. Per cui io personalmente, non me la prenderei con chi sfrutta queste possibilità ma con quei testoni che le creano senza testarle. E' dall'anno scorso che hanno messo la gestione portiere e, in tutta onestà, non ho ancora trovato una sola persona che la utilizzi... Bisognerebbe capire questa necessità di farla... Boh... Del resto, giudicando personalmente questo sistema difensivo che considero N O I O S I S S I M O e stressantissimo non posso compiatire chi utilizza altri mezzi per valicarlo. Giocando il demo sapevo già che questa versione non mi sarebbe piaciuta (a differenza dell'11). L'ho comprata ugualmente perchè non ci sono valide alternative e perchè ormai è una droga.
×
×
  • Crea Nuovo...