Vai al contenuto


vibanaut

Registrazione 20 Oct 2011
Offline Ultima Attività Dec 01 2014 12:22
-----

#1838083 Dark souls

Inviato da vibanaut in 22 April 2013 - 16:42

ma come si fa a potenziare le fiaschette estus a +15 al falò? riesco ad averne solo 10.. e poi se provo a sacrificare umanità mi dice che mi manca qualcosa..

ti serve l'arte dell'accensione che ti dà il boss Girandola quando lo sconfiggi (zona catacombe), con quella arrivi a +20.
  • 1


#1834403 Dark souls

Inviato da vibanaut in 13 April 2013 - 14:35

Se non hai uno scudo con alta difesa magica può essere un problema ma è un boss relativamente scemo... puoi sempre evitare i colpi (alcuni sono più difficili ma comunque evitabili) e colpirla quando si posa sul ponte. Non ha molti hp ma è un boss del tutto opzionale in ogni caso (è comunque più facile di altri che incontri dopo quindi a quel punto puoi farcela abbastanza tranquillamente).

occhio che sì, la farfalla è opzionale, ma solo sconfiggendola puoi prendere il tizzone divino (credo sia quello divino non ricordo esattamente).

Livellare per un novizio è assolutamente importante... ma DS è un gioco che in primis premia l'abilità, non a caso ci sono le run apposite a livelli bassissimi. Poi ovvio un livello più alto significa poter rischiare molto meno... ma a differenza di un rpg come, per dire, Gothic dove il livello è TUTTO perchè le meccaniche di gioco si piegano molto alle statistiche, qui invece conta quantomento a parimerito la pianificazione e la tattica di combattimento.

son d'accordo e credo sia un altro fattore essenziale per valutare la qualità del gioco.

Chiaro che in molti giochi, anche non propriamente rpg, come chessò BO2, il livello conta molto anche perché consente di sbloccare abilità (addirittura in BO2 se non sei del livello giusto non puoi neanche provare ad uccidere un nemico di livello molto + alto).
In altri, per esempio FFXIII, se non sei del livello giusto non riuscirai mai e poi mai a superare determinati punti del gioco.
DS a qualsiasi livello puoi farcela o morire con 3 colpi ;)

Scusate qualcuno saprebbe rispondermi?
Leggo da tutte le parti che è inutile aumentare la resistenza, ma io l'ho aumentata e la difesa mi è salita di tre punti.. poi ho provato ad aumentare la forza ed è salita di solo 2 punti.. quindi mi chiedo perchè dovrebbe essere inutile aumentare la resistenza?

la resistenza aumenta valori che si possono tranquillamente aumentare equipaggiando determinati oggetti, e comunque sono valori meno utili di quelli legati ad altri parametri come forza, destrezza, fede o intelligenza che tra l'altro aumentano anche i valori degli oggetti di attacco/difesa tramite i moltiplicatori
  • 1


#1823074 Dark souls

Inviato da vibanaut in 21 March 2013 - 20:17

Noto del sarcasmo nelle tue parole eheheheheh

Il bello che se fosse per me sto gioco lo avrei già abbandonato,ma qualcosa mi spinge a rigiocarlo ogni volta, sta diventando davvero una droga!!!

è proprio quello che ti frega di sto gioco, io l'ho riportato 3 volte al gamestop, e ogni volta mi sono fermato appena prima di rivenderlo...
  • 1


#1738070 Resident Evil 6

Inviato da vibanaut in 11 October 2012 - 16:35

E ora non voglio più sentire nessuno lagnarsi che questo non è un bel gioco, che gli hanno rovinato Resident ecc! Sono quattro pagine che leggo solo commenti positivi!

già, mi toccherà prendere pure questo :lol:
  • 1


#1675468 Videogiochi Sopravvalutati

Inviato da vibanaut in 02 July 2012 - 08:41

Io però ancora non ho capito esattamente in cosa sia sopravvalutato Halo .-. Di GTA abbiam già espresso la nostra opinione sul perchè lo sia (per i fan ovviamente non per chi ha magari iniziato proprio dal 4) ma di Halo ho solo sentito robe sul multi (del tutto soggettive oltretutto).

secondo me Halo non è brutto, ovviamente, però non è neanche niente di così eccezionale.
E' un buon gioco, ma non un capolavoro.
Non mi sembra un capolavoro né a livello di grafica, né a livello di storia, né di gameplay o altro.
Sopravvalutato perchè è stato pompatissimo ma SECONDO ME non è niente di eccezionale, tutto qua.
  • 1


#1664856 Che gioco compro?

Inviato da vibanaut in 14 June 2012 - 10:55

Ho bisogno di un vostro consiglio: ho trovato 2 giochi a prezzo relativamente basso ma non so che cosa possono offrirmi ne se uno è meglio dell'altro... questi sono Just Cause 2 e Enslaved: Odyssey To The West...

Mi sapete dire qualcosa a riguardo, opinioni e pareri che mi possano aiutare nella scelta?

enslaved a me è piaciuto molto, guarda che però io l'ho comprato nuovo tipo 4-5 mesi fa a 16 euro, quindi dovresti trovarlo anche a meno.
Ha qualcosina di ICO volendo, l'unica pecca sono le telecamere a volte pessime, ma è davvero un bel gioco
  • 1