Vai al contenuto


mandragola

Registrazione 10 Mar 2012
Offline Ultima Attività Dec 18 2017 20:47
****-

#2418162 Assassin's Creed Origins

Inviato da mandragola in 24 November 2017 - 09:25

:asd:
 
Cmq su xbox one fat è venuto fuori bene graficamente, al contrario di mordor, chissà su x!


Io lo sto giocando su PC. Non so su X ma rispetto a ps4 pro è avanti non di poco.
  • 1


#2418142 Assassin's Creed Origins

Inviato da mandragola in 24 November 2017 - 07:49

Un glitch mi ha dato 9.999.999 spade doppie. Credo che non avrò più problemi di soldi. Almeno nel gioco.
  • 1


#2417750 Assassin's Creed Origins

Inviato da mandragola in 22 November 2017 - 12:07

Io non riesco a recuperare uno scudo giallo, mi manca solo quello per avere l'equipaggio completo. Voi lo avete trovato?
  • 1


#2408398 The Evil Within 2

Inviato da mandragola in 14 October 2017 - 02:22

Se ho amato il primo, questo probabilmente mi farà innamorare.
Comunque dai pochi video che ho visto ho avuto un impressione, sbaglio i colori sono più accesi? Più saturi? Forse mi sbaglio io, ma il primo lo ricordavo più cupo.

In ogni caso, Bethesda dal cilindro sta cacciando sempre giochi che meritano il goty, assurdo.

Non ti sbagli, colori molto più vivi uniti ad una buona illuminazione, graficamente lo avvicinerei piu a Prey che al primo capitolo. Il primo l'ho giocato tutto almeno 3 volte, un pò perchè mi piace un pò per gli obiettivi, quindi lo conosco molto bene, per questo mi sento di far paragoni. Anche le cut-scene, che nel primo erano molto più didascaliche, qui assumono un'aria più artistica e immersiva, ma, la ciliegina sulla torta è stata la trasformazione di un gioco su binari ad un quasi open world, certo, non hai una mappa dove puoi muoverti liberamente come in Skyrim, sarebbe anche fuori luogo, ma, la zona in cui ti trovi è completamente esplorabile, devi cercarti da solo lo svolgimento delle missioni con l'aiuto di qualche strumento (che non dico per non spoilerare). Tutto questo, però, senza stravolgere l'anima del gioco. Inoltre, hanno alleggerito i toni estremamente cupi, ambientazioni alla bloodborne per intenderci, a favore di ambientazioni più vicine alla realtà, ma sempre nel modo malto che contraddistingue il gioco, anzi, la serie oramai possiamo dire perchè non ho dubbi del successo del capitolo, il quale aprirà la strada ad un terzo, ci scommetterei, ma, se la direzione è questa ben venga.

Per par condicio credo sia giusto anche puntare il dito per quanto concerneil gameplay, un problema puramente tecnico riguardo la manovrabilità (passatemi il termine che mi viene solo questo) e, a volte, l'interazione con degli oggetti, spesso rompi una cassa e devi aspettare prima di poter raccogliere il contenuto, un'attesa brevissima certo, ma che, a lungo andare, dato che dovremo farlo spesso, diventa fastidiosa. I caricamenti mi sembrano veloci, ma io gioco su pc quindi potrebbe essere differente sulla console. Per concludere il reparto difetti, ci sono dei cali di framerate, specie nei cambi di iquadratura, e si muove lentamente il nostro Castellano, specie i movimenti legati all'analogico destro, al punto di dover intervenire sulle impostazioni, figuratevi che da 25 su 100 ho dovuto portarlo a 50 su 100 per averla come volevo io. Il combact System lascia un pò a desiderare, specie quello a mani nude o col pugnale, con armi da fuoco è meglio ma ben lontano da un buon sistema, e  è un vero peccato. Fotunatamente sono difetti che minano solamente in piccola parte l'esperienza generale, il senso di ansia appena accennato nel precedente, qui viene amplificato, certo, non aspettatevi un outlast in quel senso, ma, in fondo, stiamo parlando di un survival-horror, non un horror puro, quindi credo che sia giusto così, credo che stavolta abbiano fatto centro anche in quella direzione riuscendo a dare al titolo la giusta intensità adrenalinica, senza eccedere troppo rischiando di cadere nel ridicolo o nel grottesco.

Hai ragione nel dire che Bethesda sta facendo capolavori, ha intrapreso uno spirito nuovo, distaccandosi dai classici clichè alla fallout (non per criticare fallout, ottimo gioco) per adottare una nuova direzione artistica. Non so se hanno fatto cambiamenti nell'organico, ma non mi stupirebbe per niente, con Dishonored 2 non sbagliano un colpo, anche Prey lo adoro, lo ho ricominciato più volte perchè davvero bello, poi, adesso che gioco quasi esclusivamente col PC che mi permette prodezze grafiche in 4k che prima nemmeno sognavo, mi fanno davvero impazzire i colori e i dettagli così ben calibrati. Secondo me dovrebbero lavorare un pò sui volti, poi potrebbero davvero fa concorrenza a Sh del calibro di Ubisoft, le idee non gli mancano di certo, e l'hanno dimostrato.

 

Sono davvero entusiasta di questo gioco, mettici che lo aspettavo da tempo, mettici che arriva dopo un lungo periodo di magra per quanto riguarda i AAA, questo The evil within 2 mi ha rapito. Chi mi conosce un pò sa che non è molto facile stupirmi, sono molto esigente in fatto videoludico, o, forse, essendo un vecchio giocatore, sono vorace di nuove idee, fresche e geniali come è questo.

Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo nel dare la mia personalissima opinione. Volendo potrei scrivere, almeno, 5 volte tanto, ma vi risparmio per sta volta.


  • 1


#2408376 The Evil Within 2

Inviato da mandragola in 13 October 2017 - 20:28

Io lo sto giocando ed è vero, rispetto al primo hanno fatto un enorme passo avanti, a partire dalla grafica che su PC in 4k è davvero ben fatta, colori perfetti per l'atmosfera e ambientazioni valide. Ottimo livello di dettaglio, certo, è sempre Bethesda  e la grafica non è proprio il oro punto forte, ma è sicuramente un capolavoro rispetto al primo. 

Secondo me, comunque, la vera svolta è il gameplay, al momento sono al III capitolo, mi pare, ma si è liberi di girare in lungo e in largo, le case sono, per la maggior parte, esplorabili e grandi, a dir di girare tutto ci vogliono un mucchio di ore, a favore della longevità, ore passate in divertimento.

Inoltre è molto piu difficile del primo, sto giocando a livello standard e c'è da penare, attaccare i nemici alle spalle non è semplice come sul primo, bisogna impegnarsi e farsi venire buone idee, non basta lanciare la bottiglia e loro vanno a vedere come dei cretini, sono sempre vigili ed attenti.

Tra questo e L'ombra di Mordor (li ho entrambi) Questo stravince, paragone impietoso secondo me.

Unica cosa che mi sembra strana è che ancora non ho combattuto con nessun nemico di rilievo, con le stesse ore di gioco, nel capitolo precedente, avrei già combattuto col dottore e col mostro della motosega, in questo senso lo vedo piu lento. Staremo a vedere poi che succede.

Comunque, se avete amato il primo, non dovete assolutamente lasciarvelo scappare, è davvero bello. Almeno i primi 3 capitoli che ho visto, ma credo sia un crescendo.

 

Ora, dire che è necessario aver giocato il primo per una continuità narrativa lo ritengo importante, non indispensabile, credo si possa capire lo stesso, ma, sicuramente, è consigliabile, anche se è passato un sacco di tempo tra i due, non appena sono entrati nel discorso è stato spontaneo riallacciare la trama tra uno e l'altro. Compratelo, magari per PC se costa troppo, io l'ho comprato a 28.99 su instant gaming, prima che scenda a tanto su console ci vorrà almeno un anno. 


  • 1


#2365950 Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Inviato da mandragola in 07 March 2017 - 21:38

Sono le microtransazioni tanto care a Ubisoft già adottate in AC unity , Black Flag ecc. Servono per sbloccare gli accessori le armi ecc. se non hai voglia di cercarli da solo.
Io ho 800 punti che ho avuto col season Pass ma non so come spenderli. A me piace cercare da solo le cose.
  • 1


#2365801 Mass Effect: Andromeda

Inviato da mandragola in 07 March 2017 - 12:44

Cavolo, io ho EA acess e compro il titolo (e non solo perché l'ho pagato 10 lo avrei preso comunque ) ma non mi sento un ****, anzi, ritengo un **** chi perde un titolo del genere per una cazzata così dopo anni che rockstar ci propina titoli non doppiati. Siete coerenti? Allora non avete mai giocato e mai giocherete un GTA on un RDR, perché no, uno Witcher e compagnia bella.
Certo la cosa fa incazzare ma poi leggo i paragoni con una macchina e capisco che i veri problemi sono ben altri.

Non vedo l'ora di avere il gioco è godermelo e, le scene che non vedrò al meglio me le godro nella seconda run dato che il gioco è fatto per fare più run, magari ci saranno finali differenti.
Voi, intanto che aspettate che EA ve lo regali, cosa che non dovreste fare se avete un briciolo di deontologia, continuate a fare gli indignati.

Sono giochi, imparate a vederli come tali magari vi divertirete.

Discorso non indirizzato a nessuno in particolare.
  • 2


#2348621 Final Fantasy XV

Inviato da mandragola in 01 December 2016 - 17:24

ha i suoi limiti? ci credo se confrontiamo la versione ps4pro vs one.....la versione per pro ha effetti grafici in piu e in questo video sono evidentissimi....


Graficamente anche la normale PS4 è superiore a One.
Non so se prenderò il gioco dato che sarebbe il I della serie che gioco ma l'altro giorno ha visto un video che compara le 3 console e One ha sicuramente una marcia in meno graficamente parlando. Cosa che non è così inedita, lo sapevamo da prima che le mettessero in commercio. Da possessore di entrambe le console so che è così per tutti i giochi, ciò nonostante la PS4 prende polvere e la uso solo per le esclusive.
Cmq quando calerà di prezzo probabilmente lo proverò.
  • 1


#2347247 Watch Dogs 2

Inviato da mandragola in 24 November 2016 - 12:13

E io direi grazie al ca**o, molte persone come me non possono permettersi di comprare giochi al D1, figuriamoci prenderne più di uno!
Se poi ci mettiamo che nel giro di due mesi sono usciti:

Watch dogs 2
Dishonored 2
Call of duty Infinite Warfare
Titanfall 2
Battlefield 1 
Xenoverse 2
Gears of war 4

Mi sembra ovvio che le vendite siano minori, e sarà così per ogni titolo.... ognuno fa concorrenza con l'altro, anche se generi diversi.
Fossi stata Ubisoft mi sarei fatta furba e l'avrei fatto uscire verso il periodo natalizio! ( 20 dicembre o più ) e non parliamo di Ea che fa uscire Titanfall quasi insieme a Battlefield.... :acc:
 


Niente di più giusto, inoltre dopo la fregatura del primo e' ovvio che la gente aspetti prima di fiondarcisi. La pubblicità ingannevole e' un'arma a doppio taglio.

Per affrontare un discorso più ampio ritengo che le politiche di vendita di questa nuova next gen siano davvero incomprensibili, mesi di magra e remastered per fare uscire 10 tripla A nel giro di 15 giorni. Per non parlare di Sony che ha rimandato tutte le esclusive a dopo l'uscita di Neo.
Sono deluso a tutto campo e, grazie anche alle remastered a prezzi esorbitanti, passo da sostenitore del D1 a quelli che aspettano le offerte. Mi sento davvero preso per i fondelli.

Mi fermo qui anche se non ho finito.
  • 1


#2294046 Tom Clancy's The Division

Inviato da mandragola in 10 April 2016 - 17:59

meglio una banconota da 500 vecchia o una da 100 nuova?


Criptico.
  • 1


#2255834 Mangeresti carne di un animale clonato?

Inviato da mandragola in 24 November 2015 - 19:17

Credo che l'animale clonato sia come quello biologico, se fatto con i dovuti crismi, il fatto è che non credo che i cinesi lo facciano. Per principio evito tutto quello che viene dalla Cina, sia commestibile che non, avvelenano i bambini addirittura con le magliette, figuriamoci col cibo, inoltre non mi va di mandare soldi, la Cina è la concorrenza sleale del mondo e dovrebbe fare bancarotta.

 

Detto questo rispondo alla tua domanda.

 

Come dici tu nemmeno io avrei problemi a mangiarla, a patto che sia certificata dalla sanità e prodotta, anche se non in Italia, nell'unione europea o, al massimo, in america, ma se viene dalla cina possono anche non farla per quanto mi riguarda, a prescndere da esplosioni o altro, sono solo aggravanti che pesano su una gia immensa sfiducia.


  • 1


#2233733 Mad Max

Inviato da mandragola in 23 September 2015 - 21:51

Installato ieri sera e giocato per oltre 2 ore ! :D
Ma solo io trovo inguidabile quel cesso di auto ?


Sei solo all'inizio, poi con i potenziamenti e la personalizzazione avrai un vero bolide.

L'unica cosa che manca è il freno a mano, sarebbe stato molto utile per alcune situazioni.
  • 1


#2230379 Mad Max

Inviato da mandragola in 15 September 2015 - 17:30

Cavolo, mi sto avvicinando alla fine è non lo vorrei. Il problema è che non riesco a staccarmi, ho anche MGSV e mi piace molto, addirittura non volevo nemmeno prendere questo sicuro che non lo avrei toccato se non per dare uno sguardo fino alla fine dell'altro. Invece non posso non giocarci, cerco di alternare i due giochi ma niente, MM prende il sopravvento e devo proseguire. È una droga davvero, una bella e positiva droga. Di giochi così ne dovrebbero fare almeno uno al mese, non chiederei altro. Speriamo solo che non ne rovinino il nome con uno squallido secondo capitolo fatto solo per far soldi.

Faccio i miei più sentiti complimenti ai recensori che hanno dimostrato perizia e competenza. Che serva a far capire a quei 2 che ancora leggono e credono nelle recensioni che per lo più sono scritte da persone come noi basandosi sulle proprie esperienze. La mia vale esattamente come la loro o quella di chiunque altro.
  • 1


#2189339 [TW3] Impressioni generali e discussioni sul gameplay

Inviato da mandragola in 19 May 2015 - 19:40

WOW che giocone, l'ho preso stamattina per PS4 e e' davvero un capolavoro nonostante la connessione scarsa non mi ha fatto fare l'aggiornamento, tra poco dovrebbe essere pronto. Per questo non mi va di essere critico dato che i pochi difetti visti potrebbero andarsene. A me piace davvero tanto, molte quest, grafica molto bella, ottimo gioco, da tanto tempo non ero tanto entusiasta di un gioco.

Comunque la grafica non mi sembra nulla di che,non lasciatevi ingannare dai tramonti a me addirittura sembra superiore Skyrim.


Ovviamente è solo un'esagerazione voluta per enfatizzare vero? No perché se dici sul serio sei preoccupante. Dire che Skyrim sia graficamente migliore è allucinante, dici di non farci fregare dai tramonti ma a me pare che sia tu che ti fai fregare dai panorami. I dettagli in Skyrim sono osceni, un ammasso di pixel, come e' giusto che sia per l'epoca, ma imparagonabile a un gioco attuale, la nitidezza dei colori, la movimentazione fluida che in Skyrim non è nemmeno lontanamente vicina. Credo che prima di parlare bisognerebbe accertarsi che il cervello sia acceso, e non usciamo con la solita lagna che sono gusti perché stiamo parlando di cose oggettive e palesi e non di scelte stilistiche, le uniche contestabili.
  • 2


#2138492 Gioco dell'anno 2014 Mondoxbox

Inviato da mandragola in 01 January 2015 - 10:44

Non aver giocato Sunset è una grossa mancanza, non lo ritengo migliore graficamente, nemmeno come esecuzione, la storia poi non è nemmeno lontanamente verosimile, ma, se lo scopo di un gioco è divertire allora Sunset Overdrive ha centrato in pieno l'obbiettivo, divertentissimo il gameplay, le battute fanno ridere i bambini e gli adulti in grado di cogliere i doppi sensi che i più piccoli non possono capire, hanno creato un gioco senza troppe pretese che diverte a 180 gradi e, nonostante sia di grande longevità, non stanca mai, anzi, speri di non arrivare mai alla fine. In pratica, se non cerchi il colossal, il giocone con mega grafica e storia epocale ma vuoi veramente divertirti questo è il gioco giusto.
Spesso sento gente dire che un gioco solo giustifica il comprare una console, non credo sia vero, nessun gioco può fare questo proprio perché dopo pochi giorni anche il gioco più bello e longevo finisce, ma, sicuramente questo è una valida ragione per fare una scelta del genere, tra i vari fattori che determinano l'acquisto di una console questo potrebbe rientrare tra le prime posizioni.

Buon anno a tutti e felice gioco nuovo.
  • 1