Vai al contenuto


mandragola

Registrazione 10 Mar 2012
Offline Ultima Attività Dec 18 2017 20:47
****-

Discussioni che ho iniziato

Titanio X V

11 December 2017 - 15:13

Nuovo orizzonte del gaming?
È stata da poco presentata la nuovissima Titanic X, la quarta di questo anno, infatti, dopo Titanic XXP e le 2 titan in edizione limitata (già esaurite e introvabili al momento ) dedicate alla saga di Star War, Nvidia esce con la V su architettura Volta. La scheda vanta lesagerata potenza grafica di 110 teraflops (non ho sbagliato a scrivere, sono 110), oltre 5000 cura, 12 GB di ram. Anche se l'azienda non l'ha destinata al gaming, vorrei conoscere un PC gamer che non la vorrebbe nel suo PC. Difficilmente la avrà visti i 3100 euro pretesa, ma in futuro chissà.
Sicuramente la notizia non farà felice i possessori del modello XP che viene letteralmente demolito da questa solo qualche mese dopo il lancio.

A noi non resta che sperare che le prossime schede della serie 11 siano basate sulla stessa architettura e che lupgrade sia, in scala, della stessa importanza. Avremmo delle 1070 a 20 teraflops o di più.

Acquisto pc gaming - Chiedo opinioni

10 March 2017 - 23:03

Salve a tutti, oramai il mio "vecchio" PC fatica a star dietro alle nuove generazioni di giochi e la cosa non potrà che eggiorare, inizialmente mi ero deciso a potenziare il mio, poi però, ho deciso di prendere una macchina nuova.

In passato ho sempre optato per una soluzione di assemblato, questa volta no, intendo acuistare un prodotto bello e finito, con ottimi Hardware in gradi di sostenere il gaming per i prossimi 10 anni (almeno spero)

 

th4.jpg

 

Il mio acquisto è indirizzato adun MSI, a mio parere tra le migliori marche per un pc gaming, MSI AEGIS-207IT.

Attenzione però, il modello standard prevede 8 GB di ram ddr 4 e una scheda Nvidia 970, mentre quello che prenderò io ha questa configurazione:

Tralasciando cablaggi e troppi dettagli mi limito all'indispensabile:

 

Processore Intel core i7 6700 3.4Ghz

Ram 16Gb ddr 4

Hdd SATAII + SSD 1 Tb SSD 256Mb

Scheda grafica Nvidia Geforce GTX 1070 8GB GDDR5

Alimentatore 350W 80PLUS bronze certified

Dimensioni 43,31x37,61x16,99 cm

Peso 8kg

 

th2.jpg

th3.jpg

 

In aggiunta

 

SAMSUNG U28E590

Monitor LED 28" 4K - Risoluzione: 3840x2160
Luminosità 370 cd/mq - Tempo di risposta 1 ms
Connessione HDMI - DisplayPort
Samsung MagicAngle - Eye Saver Mode

 

image.jpg

 

 

 

Ovviamente ho una discreta conoscenza dei PC e hardware, ma non esagerata quindi ho ascoltato e letto svariate recensioni sui prodotti sopra citati, MSI, a mio parere, è gia una garanzia di per se, Il case, oltre che essere molto rifinito e particolare mi piace molto, tamarro quanto basta e inclinato si regge appoggiato ad un piedistallo, di dimensioni veramente compatte è stato assemblato ad opera d'arte, infatti, l'inclinazione non è puramente estetica ma è così studiata per il raffreddamento, infatti gli organi interni sono posizionati in maniera tale che l'alimentatore non invia calore al processore ed alla scheda video i quali non superano mai i 60 gradi, nemmeno dopo ore ed ore di sforzo a prestazioni estreme.

Inoltre è appositamente sudiato per poter sostituire i vari pezzi senza doversi arrabbiare piu di tanto, basta smontare il pannellino e i pezzi (masterizzatore, Hdd Scheda video ecc.) sono tutti accessibilissimi e di smontaggio e rimontaggio facilitato.

 

th1.jpg

 

La scheda madre, non in commercio ma creata appositamente da MSI per questo pc, tende a migliorare il gia ottimo rapporto tra la GTX 1070 e l'i7 di sesta generazione sfruttando nel modo migliore possibile la potenza dei suddetti hardware.

 

La cosa che mi lascia leggermente perplesso è l'alimentatore forse un pò troppo piccolo, certo, abbassa sensibilmente i consumi ma non vorrei avere problemi.

 

Quello che posso aggiungere è che le prove fatte  con la configurazione standard ((gb ram e nvidia 970 4 Mb) giochi di ultima generazione girano benissimo a 3k e 4k con Fps fino a 140 fissi (ovviamente varia da gioco a gioco) quindi le aspettative per questo modello dovrebbero essere ben superiori dato che può far girare ad ultra il 6k e anche l'8k, anche se bisogna vedere le prestazioni, per ora è solo speculazione.

 

Avrei molto altro da dire ma mi interessa la vostra opinione e non darvi la mia, il costo del tutto rimane intorno ai 2000€ (non sotto), un ottimo rapporto qualità prezzo a mio dire.

 

Il monitor è un prodotto medio, lo so, non è il top ne di fascia bassa, quello che mi interessa è sapere che ne pensate del PC.

 

Alla fine ho optato per un computer non assemblato, voglio dare fiducia agli ingenieri MSI che, sicuramente, sono molto piu competenti di me, hanno messo nel PC piu di quanto avrei fatto io e calcolando i prezzi di quello che c'è dentro quando possibile (la scheda madre ed il case non hanno un prezzo tangibile dato che non si vendono singolarmente ma sono solo in questa macchina) la differenza è davvero irrisoria, cosa che non mi aspettavo e credo valga la pena investirla. Basti considerare che la scheda video e il processore arrivano quasi a 1000€ da soli comperati al negozio.

 

Mi interessa molto la vostra opinione, grazie.


Xbox vocale

06 January 2017 - 18:33

Spero di non sbagliare sezione.
In ogni caso da ieri la mia console ha cominciato a parlare e la cosa è davvero troppo fastidiosa. Tralasciando il tono robotico dalla pronuncia spaventosa il problema è che parla ogni volta sblocco un obiettivo sovrapponendo al gioco facendo perdere i dialoghi dello stesso.
Qualcuno potrebbe essere tanto gentile da spiegarmi come disattivarlo? È veramente troppo molesta.
Grazie.